FORUM RADIOAMATORIALE - Punte da 3.4mm
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Punte da 3.4mm
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ6CLZ

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/01/2010 : 09:48:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6CLZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ6CLZ  Guarda l'indirizzo Skype di IZ6CLZ Invia a IZ6CLZ un Messaggio Privato
Ariparliamo di punte trapano speciali x alluminio,non riesco a trovare nella mia zona quelle da mm 3.4,ho letto che ci sono punte adatte ad espellere il truciolo di alluminio...

Firma di IZ6CLZ 
Antonio Italia
http://www.qsl.net/iz6clz
iz6clz.chiocciola.alice.it SKYPE IZ6CLZ
tel.. 3475712914 SKYPE antonioclz
Citazione:Ci stiamo mangiando tutta la casa di Babbo
Prendete il materiale da IK5HHA,ottimo garantisco anch'io grazie

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: San Benedetto del Tronto  ~  Messaggi: 5782  ~  Membro dal: 01/01/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2020

ik6den

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/01/2010 : 12:04:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6den Invia a ik6den un Messaggio Privato
Se ti servono quelle normali fammi sapere,qui si trovano, x l'alluminio devi aumentare la velocità, qui dove lavoro io, quando fresano l'alluminio, x lubrificare usano alcol isopropilico.

Messaggio di iz6clz

Ariparliamo di punte trapano speciali x alluminio,non riesco a trovare nella mia zona quelle da mm 3.4,ho letto che ci sono punte adatte ad espellere il truciolo di alluminio...

Firma di ik6den 
73' IK6DEN SETTE GIUSEPPE

Ik6DEN-R ECHOLINK 365125 RU5 CAMPO FELICE (AQ)
visita www.ariaq.it

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: PIZZOLI  ~  Messaggi: 1767  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6CLZ

Inserito il - 22/01/2010 : 12:45:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6CLZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ6CLZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ6CLZ Invia a IZ6CLZ un Messaggio Privato
Giuseppe,devo forare tubi da 1.5 2mm di spessore vanno bene anche dolci
il rivetto,che uso è del tipo ermetico, in alluminio è da 3.25 da prove fatte sembra adattarsi alle diverse dimensioni dei tubolari,non che le punte da 3.3 non vadano bene,ma se è 3.4 il rivetto si espande meglio
e solo un intervento umano lo potrà rimuovere,se ne trovi dalle tue parti fammi sapere, che 5 punte mi farebbero comodo,naturalmente fammi sapere come rimorsarti prima.

Firma di IZ6CLZ 
Antonio Italia

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: San Benedetto del Tronto  ~  Messaggi: 5782  ~  Membro dal: 01/01/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik6den

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/01/2010 : 15:32:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6den Invia a ik6den un Messaggio Privato
Ok vedo stasera.
Utensili "diciamo strani" li trovi anche da RS components
ciao

iz6clz ha scritto:

Giuseppe,devo forare tubi da 1.5 2mm di spessore vanno bene anche dolci
il rivetto,che uso è del tipo ermetico, in alluminio è da 3.25 da prove fatte sembra adattarsi alle diverse dimensioni dei tubolari,non che le punte da 3.3 non vadano bene,ma se è 3.4 il rivetto si espande meglio
e solo un intervento umano lo potrà rimuovere,se ne trovi dalle tue parti fammi sapere, che 5 punte mi farebbero comodo,naturalmente fammi sapere come rimorsarti prima.

Firma di ik6den 
73' IK6DEN SETTE GIUSEPPE

Ik6DEN-R ECHOLINK 365125 RU5 CAMPO FELICE (AQ)
visita www.ariaq.it

Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: PIZZOLI  ~  Messaggi: 1767  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4cno

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/01/2010 : 16:49:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik4cno un Messaggio Privato
Vanno bene delle normalissime punte, basta lubrificarle con un goccio di nafta e non avrai problemi.
Raf

Firma di ik4cno 
MRaf

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 12/11/2006  ~  Ultima visita: 02/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

i1fqh

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/01/2010 : 17:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i1fqh un Messaggio Privato
Bagna con gasolio o nafta e fai girare il trapano forte che non grippi

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale M.to  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6CLZ

Inserito il - 22/01/2010 : 17:33:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6CLZ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ6CLZ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ6CLZ Invia a IZ6CLZ un Messaggio Privato
ik4cno ha scritto:

Vanno bene delle normalissime punte, basta lubrificarle con un goccio di nafta e non avrai problemi.
Raf

Grazie,anche ad I1FGH seguirò i consigli,con una piccola lubrificazione con gasolio,poco xchè poi quando andrò ha congiungere i due tubi rimangono unti,togliendo la pasta antiossidante
CMQ penso che ne giovi anche la meno compressione e schiacciamento il tubo lavorato..la nonna non aveva tutti i torti a dirmi quando parlo ascoltami eheheh

Firma di IZ6CLZ 
Antonio Italia

Regione Marche  ~ Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: San Benedetto del Tronto  ~  Messaggi: 5782  ~  Membro dal: 01/01/2005  ~  Ultima visita: 14/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.