FORUM RADIOAMATORIALE - Tubi in alluminio da 10/12 mm dove?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Tubi in alluminio da 10/12 mm dove?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8lov

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/05/2010 : 17:24:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lov  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8lov  Guarda l'indirizzo Skype di ik8lov Invia a ik8lov un Messaggio Privato
Trovare i tubi in alluminio di piccola "taglia", da 10 o 12 mm, sembra davvero un'impresa impossibile. Ho provato a contattare i rivenditori all'ingrosso nella zona di Potenza e Bari e pare che sia difficile anche ordinarli.

Qualcuno sa a chi posso rivolgermi?
A questo punto, dovendo considerare qualcuno lontano (lo sarebbe in teoria anche Bari a causa della difficoltà di trasporto delle barre - seppur tagliate a 3 m ) ho già considerato le eventuali spese di trasporto, comunque ammortizzate dal quantitativo discreto di materiale da acquistare.

Grazie in anticipo per ogni vostro eventuale suggerimento.

Bye.

Max

Firma di ik8lov 

Sezione di Melfi (PZ)

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Venosa  ~  Messaggi: 824  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2020

IZ3NYW

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/05/2010 : 17:33:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3NYW Invia a IZ3NYW un Messaggio Privato
li ho trovati al briko.

73

IZ3NYW, Marco

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 12/01/2010  ~  Ultima visita: 25/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

ik8lov

Inserito il - 18/05/2010 : 17:37:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lov  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8lov  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8lov Invia a ik8lov un Messaggio Privato
IZ3NYW ha scritto:

li ho trovati al briko.

73

IZ3NYW, Marco

Sì, ma li costa quanto l'oro

Firma di ik8lov 

Sezione di Melfi (PZ)

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Venosa  ~  Messaggi: 824  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ0EGC

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/05/2010 : 08:46:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0EGC Invia a IZ0EGC un Messaggio Privato
Ma non riesci a fare un salto a Napoli?
Ne trovi di tutte le forme e dimensioni da Gravina

Firma di IZ0EGC 
BEACON IZ0EGC/B 28.178 Mhz
PSE send report or spot on DX cluster
www.qrz.com/db/iz0egc/b

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: ITRI/FORMIA  ~  Messaggi: 1115  ~  Membro dal: 27/11/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8lov

Inserito il - 22/05/2010 : 00:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lov  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8lov  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8lov Invia a ik8lov un Messaggio Privato
Salve a tutti!
Grazie Carlo EGC per la segnalazione. Non capito spessissimo a Napoli ma cmq non conoscevo questi. Vedrò di contattarli ed eventualmente sapere che disponibilità e prezzi hanno.

Vorrei cogliere anche l'occasione per ringraziare chi mi ha contattato via messaggio privato (più li che qui, a dire il vero hihi!) piuttosto che in risposta alla discussione pubblica: dalla zona 5... alla zona 7.

Nonostante l'argomento sia stato già trattato in precedenza (come ho verificato prima di aprire il 3D) sono comunque venuti fuori firnitori e rivenditori nuovi, con prezzi e servizi davvero interessanti!

Bye!

Max

Firma di ik8lov 

Sezione di Melfi (PZ)

Regione Basilicata  ~ Prov.: Potenza  ~ Città: Venosa  ~  Messaggi: 824  ~  Membro dal: 08/01/2009  ~  Ultima visita: 22/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ3NYW

Inserito il - 22/05/2010 : 03:14:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3NYW Invia a IZ3NYW un Messaggio Privato
ik8lov ha scritto:

Salve a tutti!
Grazie Carlo EGC per la segnalazione. Non capito spessissimo a Napoli ma cmq non conoscevo questi. Vedrò di contattarli ed eventualmente sapere che disponibilità e prezzi hanno.

Vorrei cogliere anche l'occasione per ringraziare chi mi ha contattato via messaggio privato (più li che qui, a dire il vero hihi!) piuttosto che in risposta alla discussione pubblica: dalla zona 5... alla zona 7.

Nonostante l'argomento sia stato già trattato in precedenza (come ho verificato prima di aprire il 3D) sono comunque venuti fuori firnitori e rivenditori nuovi, con prezzi e servizi davvero interessanti!

Bye!

Max

Che magari sarebbero utili anche ad altri utenti del forum

'73

IZ3NYW

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 33  ~  Membro dal: 12/01/2010  ~  Ultima visita: 25/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

ik8lov

Inserito il - 22/05/2010 : 09:12:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lov  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8lov  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8lov Invia a ik8lov un Messaggio Privato
IZ3NYW ha scritto:

ik8lov ha scritto:

Salve a tutti!

Bye!

Max

Che magari sarebbero utili anche ad altri utenti del forum

'73

IZ3NYW

Verissimo!
Se mi autorizzano lo faccio con piacere! Senza la liberatoria mi sembra poco corretto rendere noto il contenuto di un messaggio personale

Bye!

Firma di ik8lov 

Sezione di Melfi (PZ)

ik7fpv

Inserito il - 31/05/2010 : 18:39:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7fpv Invia a ik7fpv un Messaggio Privato
Vorrei sapere per la zona 7 Taranto e provicia o zone limitrofe, in quanto devo costruire una monobanda per i 50 mhz, occorre tubo tondo da 10mm e tubo quadro da 20mm.
Grazie di cuore

Pino.

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 24/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7fpv

Inserito il - 02/06/2010 : 09:15:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7fpv Invia a ik7fpv un Messaggio Privato

Immagine:

12,34 KB

Perche' non mi dite nulla hi !!!!

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1050  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 24/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3NYW

Inserito il - 02/06/2010 : 09:42:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3NYW Invia a IZ3NYW un Messaggio Privato
Buongiorno IK7FPV, io ho trovato i tubi tondi da obi el al brico. Qui a Verona un tubo 10 mm x 100 mm ( spessore 1 mm ) di alluminio da obi costa € 1,99 mentre al brico € 2,70. Non mi ricordo se quello del brico fosse un metro ma al limite poco di più. Hanno anche tubi quadri ma non so dirti il prezzo. Obi non mi sembra ci sia nella tua città, mentre brico c'è.Spero di esserti stato utile.

'73

IZ3NYW

Marco

ik8lov

Inserito il - 02/06/2010 : 18:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lov  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8lov  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8lov Invia a ik8lov un Messaggio Privato
Ciao FPV, ti leggo solo ora.
Appena possibile (sono sul PC netbook) ti invio le info che spero ti tornino utili. Considera che a meno che il fornitore non stia nelle tue immediate vicinanze, il costo del trasporto via corriere/posta equivale a quello del carburante che spenderesti per ritirare il materiale di persona.

Ho purtroppo verificato che qui in meridione (Puglia e Basilicata) i prezzi sono altini, anche a causa di costi aggiuntivi superiori (per carità, leciti) per il taglio e/p imballo.

Max

Firma di ik8lov 

Sezione di Melfi (PZ)

iz7cdb

Inserito il - 02/06/2010 : 19:46:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7cdb un Messaggio Privato
Chiama PROSISTEL; hanno un vasto assortimento di tubi in tutti i diametri e sono in zona 7.

Firma di iz7cdb 
73's de iz7cdb Carlo

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Monopoli  ~  Messaggi: 1551  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8lov

Inserito il - 02/06/2010 : 23:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lov  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ik8lov  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8lov Invia a ik8lov un Messaggio Privato
iz7cdb ha scritto:

Chiama PROSISTEL; hanno un vasto assortimento di tubi in tutti i diametri e sono in zona 7.

Ciao e grazie per la segnalazione!
A dire il vero sono stato contattato a questo proposito anche (2 volte) attraverso la messaggeria privata del forum ma ho trovato soluzioni molto più convenienti sia per l'alluminio, sia per alcuni isolatori di cui ero alla ricerca.
Nonostante i carichi di spedizione, ho trovato comunque conveniente rivolgermi altrove.

Grazie comunque per la gentilezza

Firma di ik8lov 

Sezione di Melfi (PZ)

ik8ysw

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/07/2011 : 23:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ysw Invia a ik8ysw un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Sto cercando del tubo alluminio da 8 - 12mm zona prov. Napoli/Salerno, in effetti presso i fornitori che ho contattato si trovano soltanto le misure maggiori (20 - 30 mm) e comunque quelle misure/tipologie usate per i serramenti/infissi, etc...
Ho provato a chiamare Gravina a Napoli, ma ho saputo che l'azienda ha chiuso i battenti già da tempo ....
Alternative (oltre al briko ehehe) ?

Grazie

Firma di ik8ysw 
73 de Errico
Presidente Sez. A.R.I. - Castellammare di Stabia - 8006 - IQ8ST
www.aristabia.it
Multiband WebSDR server http://ik8ysw.ddns.net --- http://aristabia.ddns.net

Regione Campania  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 28/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik7mxh

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/07/2011 : 00:03:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mxh  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik7mxh Invia a ik7mxh un Messaggio Privato
prova a dare un colpo di telefono alla IRCON di LOCOROTONDO.
tempo fa trovai dei profili ottimi per boom e antenne hf.
puo essere che abbiano quello che cerchi.
73 da mike

Regione Puglia  ~ Città: TRANI  ~  Messaggi: 2005  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8ysw

Inserito il - 28/07/2011 : 02:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ysw Invia a ik8ysw un Messaggio Privato
Grazie Mike per le informazioni, cercavo qualcuno più vicino (prov. Napoli o Salerno) anche considerate le difficoltà di trasporto.
A presto

Firma di ik8ysw 
73 de Errico
www.aristabia.it

Regione Campania  ~ Città: Castellammare di Stabia  ~  Messaggi: 316  ~  Membro dal: 14/01/2011  ~  Ultima visita: 28/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ0EGC

Inserito il - 28/07/2011 : 09:43:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0EGC Invia a IZ0EGC un Messaggio Privato
ik8ysw ha scritto:

Ciao a tutti!
Sto cercando del tubo alluminio da 8 - 12mm zona prov. Napoli/Salerno, in effetti presso i fornitori che ho contattato si trovano soltanto le misure maggiori (20 - 30 mm) e comunque quelle misure/tipologie usate per i serramenti/infissi, etc...
Ho provato a chiamare Gravina a Napoli, ma ho saputo che l'azienda ha chiuso i battenti già da tempo ....
Alternative (oltre al briko ehehe) ?

Grazie

Ciao, non ha chiuso i battenti, si è solo trasferita in uno dei paesi del vesuviano. Non ricordo però quale sia di preciso. Fai una ricerca accurata, magari chiedendo a coloro che fanno infissi.

Modificato da - IZ0EGC in data 28/07/2011 09:43:33

Firma di IZ0EGC 
BEACON IZ0EGC/B 28.178 Mhz
PSE send report or spot on DX cluster
www.qrz.com/db/iz0egc/b

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: ITRI/FORMIA  ~  Messaggi: 1115  ~  Membro dal: 27/11/2005  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1NDB

Nota: 

Inserito il - 28/07/2011 : 10:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a I1NDB un Messaggio Privato
Li ho trovati da IZ1POD che te li spedisce a casa e costanomolto meno che al briko 73 Maurizio I1NDB

Firma di I1NDB 
maurizio

Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Castelletto S. Ticino  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 07/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/07/2011 : 12:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
E' un po lontano , ma qui trovi tutto !

http://www.musolametalli.it/

saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10213  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2JQE

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/07/2011 : 13:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JQE Invia a IZ2JQE un Messaggio Privato
Ciao,

mi permetto di segnalare che il materiale distribuito dai "briko" (in linea generale) è tutto anodizzato, poichè non è diretto specificatamente per i nostri utilizzi...sapete com'è, il "bricoleur" non vuole sporcarsi le mani...hi!!
L'anodizzazione isola un elemento dall'altro: con viti autofilettanti il problema si risolve, ma se usate collari o fascette tenete sempre presente di carteggiarne la superficie.

73s - Lello

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Varese  ~  Messaggi: 3149  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8ysw

Inserito il - 28/07/2011 : 20:42:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8ysw Invia a ik8ysw un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le informazioni, proverò a cercare dove si è spostato Gravina, sulle Pagine Gialle c'è sempre il vecchio indirizzo di Napoli ed i numeri telefonici sono disattivati. I rivenditori che ho sentito mi hanno soltanto detto che non c'era più...
E' verissimo che l'anodizzazione crea un film di ossido superficiale che è isolante, quindi bisogna carteggiare laddove gli elementi devono essere in contatto elettrico.
Buona autocostruzione

:-)

Modificato da - ik8ysw in data 28/07/2011 20:42:51

Firma di ik8ysw 
73 de Errico
www.aristabia.it

iw3sqy

Nota: 

Inserito il - 29/07/2011 : 09:47:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3sqy  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw3sqy Invia a iw3sqy un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

E' un po lontano , ma qui trovi tutto !

http://www.musolametalli.it/

saluti silvano

Quoto in pieno...
Parla pure con la sig.ra Elisabetta, è sempre molto disponibile, con noi radioamatori perditempo

Siamo circa a 5/6 euro al Kilo e te lo spediscono per 15 euro imballato in cassa di legno !!!!
Volendo eseguono anche il servizio di taglio e tornitura, chiaramente a pagamento.

Niente da dire professionisti !!

Ciao
Fabri

Modificato da - iw3sqy in data 30/07/2011 11:33:56

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 697  ~  Membro dal: 14/10/2005  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8qie

Inserito il - 29/07/2011 : 14:59:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8qie Invia a iw8qie un Messaggio Privato
ik7fpv ha scritto:

Vorrei sapere per la zona 7 Taranto e provicia o zone limitrofe, in quanto devo costruire una monobanda per i 50 mhz, occorre tubo tondo da 10mm e tubo quadro da 20mm.
Grazie di cuore

Pino.

PROSITEL

73's

Firma di iw8qie 
73's

I radioamatori si vogliono bene soltanto se sono lontani.....(...qie)

http://www.qrz.com/db/iw8qie
iw8qie@gmail.com

Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Decollatura  ~  Messaggi: 457  ~  Membro dal: 21/08/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.