FORUM RADIOAMATORIALE - HAXBEAM, SPIDERBEAM... DIFFERENZE?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 HAXBEAM, SPIDERBEAM... DIFFERENZE?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ2LRT

Utente non piu nel Forum

Inserito il - 21/10/2011 : 12:47:11  Link diretto a questa discussione
Dunque... visto che l'unico vicino che "non era contento" delle mie antenne forse andrà via presto, sto valutando la HEXBEAM o la SPIDERBEAM.
Non ne conosco le differenze, ma da quello che ho capito la HEXBEAM è una 3 elementi fullsize (nel mio caso servirebbero i 10/12/15/17/20).
In ogni caso, vorrei avere le seguenti informazioni, se possibile:

1) Differenze tra la 5 bande HEX E SPIDER?
2) E' possibile avere foto delle vostre installazioni?
3) Basta un rotore di piccole dimensioni? Le votre impressioni?
4) Rispetto al costo/prestazioni, conviene più di una 3 elementi trappolata?
5) Al limite, esiste in Italia qualcuno che costruisce le copie di queste antenne ad un prezzo competitivo? (450,00 € per la SPIDERBEAM e più o meno lo stesso per la HEXBEAM)

Grazie per le info...

Davide

Firma di IZ2LRT 
E.R.A. SEZ. PROVINCIALE BERGAMO www.erabg.it

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Gorlago  ~  Messaggi: 1296  ~  Membro dal: 02/12/2009  ~  Ultima visita: 21/12/2012

IZ1NGW

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/10/2011 : 17:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1NGW  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1NGW Invia a IZ1NGW un Messaggio Privato
Allora le Hexbeam e' una 2 elementi per banda non 3 , mentre la spiderbeam in alcune bade ha 2 elementi e in altre 3 o piu' elementi.
Come guadagno la spiderbeam e' un po' meglio a causa del numero maggiore di elementi e tutte e due coprono dai 10 ai 20m (qualche Hex parte dai 6m) .
La Hex e' piu' piccola , pesa meno e sincermante mi pare che per un installazione fissa sia piu' indicata .
La resa di tutte e due e' sicuramente superiore a qualsiasi 3 elementi tribanda trappolata , differenza che va a diminuire sulle gamme alte (in 10m una 3 elem trappolata andra' forse un pelo meglio della hex).
In Italia non c'e' un tubo come al solito , puoi sentire Alex iz7fmm che ha costruito una spiderbeam rinforzata per uso fisso , ma non so se le fa anche per altri , altrimenti il kit commerciale lo trovi sul sito della spiderbeam o da wimo.de .
Nel caso invece decidessi per la Hex beam si trovano kit belli pronti e forse quello piu' azzeccato e' quello di Ant MW0jze http://www.g3txq-hexbeam.com/ ..... in ogni caso autocostruirla e' facile e divertente.

Modificato da - IZ1NGW in data 21/10/2011 17:03:06

Firma di IZ1NGW 
Dario IZ1NGW - Borgaro (To)

https://www.bolognesi.net/it/ - Negozio online outdoor e accessori armi
https://iz1ngw.wixsite.com/my-site

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Borgaro Torinese  ~  Messaggi: 2045  ~  Membro dal: 28/01/2008  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3LCI

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/10/2011 : 17:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3LCI Invia a IZ3LCI un Messaggio Privato
Quoto in tutto!
Io ho proprio quella di Ant (6 bande dai 6 ai 20 mt) e va che è una meraviglia!
Puoi vedere una foto sul mio profilo qrz.com
Ciao,
73s de IZ3LCI Angelo VE

IZ1NGW ha scritto:

Allora le Hexbeam e' una 2 elementi per banda non 3 , mentre la spiderbeam in alcune bade ha 2 elementi e in altre 3 o piu' elementi.
Come guadagno la spiderbeam e' un po' meglio a causa del numero maggiore di elementi e tutte e due coprono dai 10 ai 20m (qualche Hex parte dai 6m) .
La Hex e' piu' piccola , pesa meno e sincermante mi pare che per un installazione fissa sia piu' indicata .
La resa di tutte e due e' sicuramente superiore a qualsiasi 3 elementi tribanda trappolata , differenza che va a diminuire sulle gamme alte (in 10m una 3 elem trappolata andra' forse un pelo meglio della hex).
In Italia non c'e' un tubo come al solito , puoi sentire Alex iz7fmm che ha costruito una spiderbeam rinforzata per uso fisso , ma non so se le fa anche per altri.
Nel caso invece decidessi per la Hex beam si trovano kit belli pronti e forse quello piu' azzeccato e' quello di Ant MW0jze http://www.g3txq-hexbeam.com/ ..... in ogni caso autocostruirla e' facile e divertente.

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Lido di Venezia  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 02/11/2007  ~  Ultima visita: 08/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.