FORUM RADIOAMATORIALE - TX INH
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 TX INH
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU0BTM

Ex it9slj

Inserito il - 25/03/2014 : 08:26:34  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0BTM Invia a IU0BTM un Messaggio Privato
Ciao a tutti, spero che l'argomento in oggetto si stato approfondito da qualcuno di voi.
Sono in possesso di 2 apparati Yaesu FT897 e FT817, entrambi hanno nella piedinatura dell'ACC la predisposizione della "inibizione di trasmissione" TX INH, ma su entrambi i manuali si dice ben poco su come usarli.
In rete la cosa cambia, ho trovato diverse indicazioni, alcune però contrastanti tra loro.
Vorrei utilizzare la piedinature del TX per pilotare il transverter Khune per i 23 cm. Ovviamente ho già una cascata di attivazione ad opera di 2 sequencer ma vorrei, a protezione di accidentali pressioni del mic o del tasto, blindare il più possibile il TRV.
Sto chiedendo a qualche collega del forum in via privata se per caso ha esperienze in tal senso, penso però che l'argomento possa interessare anche qualcun'altro.
Sono ben venuti schemi, foto, appunti su papiro e tavole in pietra.
Potete anche contattarmi in privato al seguente indirizzo rtxremote@gmail.com

Saluti da Francesco IU0BTM ex IT9SLJ

http://digilander.libero.it/francescotragna/

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 04/12/2008  ~  Ultima visita: 16/07/2024

ik1zyw

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/03/2014 : 08:34:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1zyw Invia a ik1zyw un Messaggio Privato
Non c'è molto da dire sul TX INH (dell'817 che conosco io). L'apparato lo tiene a livello alto. Finchè il sequencer lo tiene alto di suo ... non esce potenza. Nel momento in cui il sequencer lo abbassa a GND (o valori limitrofi), l'RTX emette RF.

Stando al mio codice del sequencer (http://ik1zyw.blogspot.it/2013/11/t...arduino.html) ho collegato il TX INH direttamente ad un output di Arduino.

73,
Paolo IK1ZYW

Firma di ik1zyw 
GQRP #12058 + I QRP #476

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 698  ~  Membro dal: 08/04/2005  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0MJE

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/03/2014 : 08:44:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0MJE Invia a IZ0MJE un Messaggio Privato

Mi pare inibisca la trasmissione messo "alto" (+5V).
Se arrivo ad un orario dignitoso a casa stasera controllo.

ciao
Stefano

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma - Sez. ARI 001  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 22/02/2008  ~  Ultima visita: 02/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.