FORUM RADIOAMATORIALE - Report contest Vecchiacchi 432 mhz
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 UHF e SUPERIORI
 Report contest Vecchiacchi 432 mhz
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK2FTB

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/12/2015 : 14:31:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2FTB Invia a IK2FTB un Messaggio Privato
Ciao Tutti,

questo è il mio report del contest Vecchiacchi 2015.

Finalmente dopo tanto tempo (3 anni) sono riuscito a partecipare al contest Vecchiacchi in Uhf.
Erano giorni che tenevo d’ occhio il meteo e visto che le previsioni davano bel tempo mi sono azzardato a salire in montagna
nonostante l’ ultima nevicata abbondante del 23 novembre sembrava aver chiuso ogni speranza.
Armato di pazienza son partito ancora col buio di prima mattina in mezzo a un nebbione pazzesco,
per fortuna è durato solo 20 km poi man mano che si saliva di quota la nebbia si è diradata.
A quota 1200 però ho cominciato a vedere i cumuli di neve e mi stavo preparando a ritornare a casa,
quando all’ improvviso più salivo e meno neve c’era ,fino a scomparire sul punto di arrivo previsto.
Meglio cosi ho pensato, ma pur essendoci il sole la temperatura era di -1, chi se ne frega ho pensato tanto dopo accendo il riscaldamento in auto.
Monto tutto in circa una ora, naturalmente come al solito quando sei in portatile succede sempre qualcosa e
anche stavolta si è rotto una vite che serra la fascetta del palo dell’ antenna… niente paura ho sempre la “ferramenta” nel bagagliaio e
in 5 minuti ho riparato il danno.

Per il resto è filato tutto liscio , l’ atmosfera si è riscaldata, alle 10 c’erano 8 gradi, niente male per essere oltre 1500 metri di quota.

La parte radiantistica del contest è stata molto piacevole,
premesso che il setup non era niente di eccezionale, ma solamente lo yaesu 991 con preamplificatore della SSB , la chiamata elettronica e
una antenna da 19 elementi f9ft, il tutto alimentato a batteria 12 volt quindi la potenza massima era a intorno ai 30 watt.

la prima ora è volata via, essendo da solo devi tenere sotto controllo tutto mentre fai qso e,
non sempre si riesce a fare contemporaneamente tutte le cose.
Non avendo il rotore quando il segnalino era basso per girare l’ antenna dovevo uscire dall’ auto, mentre il corrispondete parlava e
stare attenti al numeri passati, ritornare in auto e scrivere ciò che si ricordava.

Comunque tanta soddisfazione un contest di 5 ore sembra fossero passate solo due…….
I numeri del contest , salvo errori, sono: 15.000 di qrb circa e 30 moltiplicatori. DX F5VKV qrb 409 Km.

Allego qualche foto della giornata .
E un ringraziamento a tutti quelli che mi hanno risposto.
73 Alfredo, IK2FTB/6

Immagine:

71,8 KB

Immagine:

120,11 KB

Immagine:

132,61 KB

Immagine:

61,58 KB

Immagine:

100,88 KB

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 05/05/2006  ~  Ultima visita: 06/03/2024

ik4wku

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 13/12/2015 : 19:52:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wku  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4wku Invia a ik4wku un Messaggio Privato
Ciao Alfredo ! Ottimo lavoro come sempre.
E' stata dura competere con la tua stazione data la scelta dell'ottima location.
Sono tornato in postazione JN54KK, 750m slm dopo l'annata MOP IQ4AX in solitaria con condizioni meteo ancora ottimali per passare il moltiplicatore MO. !! Non si poteva mancare...
IC 910
PA RFC 100W
21el home brewed 10m agl.
-----------------
QSO:107
QRB:15466
MOLT:35+5
-----------------
http://www.opencontest.org/edi/edim...083441000000
-----------------
Saluti a tutti e grazie dell'ottimo divertimento.
Marco IK4WKU

Immagine:

187,13 KB

Immagine:

145,72 KB

Immagine:

169,56 KB

Modificato da - ik4wku in data 13/12/2015 20:12:54

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: castelfranco emilia  ~  Messaggi: 275  ~  Membro dal: 04/04/2007  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.