FORUM RADIOAMATORIALE - Contest Romagna 432
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 UHF e SUPERIORI
 Contest Romagna 432
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK2OFO

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/02/2017 : 16:55:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2OFO Invia a IK2OFO un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
dopo qualche mese di stop eccomi di nuovo in aria oggi nel Romagna in 432.
Non c'è stata grande partecipazione del resto il wx pessimo non ha permesso le attivazioni in portatile se non di una manciata di stazioni. Quindi la propagazione ne ha risentito anche se grazie alla nuova relaise di Air Scout ho fattto degli ottimi qso in AS:

http://www.opencontest.org/edi/edim...054923000000

/3 de Roberto IK2OFO

Modificato da - IK2OFO in Data 04/02/2017 17:49:54

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: CANNETO PAVESE  ~  Messaggi: 173  ~  Membro dal: 06/11/2005  ~  Ultima visita: 11/11/2024

iz7ums

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/02/2017 : 19:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7ums Invia a iz7ums un Messaggio Privato
Ciao Roberto, ben letto dopo esserci collegati via radio... quella che tu ed altri amici da nord avete percepito come scarsa partecipazione da sud si percepiva come quasi totale assenza di stazioni. Sono stato comunque contento di ascoltare te, Frank, Pino, Giulio e Onorio per questo inizio di nuova stagione radiantistica in 70cm. Personalmente sono rimasto un po' deluso anche questo anno dall impossibilità di sked con il team di iq4ra, secondo me (sopratutto alla luce dello specifico premio alla stazione più lontana che avrebbero collegato) poteva essere un grosso incentivo alla presenza di stazioni da sud Italia che quantomeno (non ascoltando la maggior parte del bacino da nord) si sarebbero divertiti a cercare almeno questo collegamento. L ho fatto notare su questo forum anche L anno scorso ma evidentemente le cose vanno bene così. Da parte mia 6 collegamenti e 3k punti fatti pressoché in un oretta. 73 e a risentirci nelle prossime occasioni. Enzo

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Terlizzi  ~  Messaggi: 58  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: 02/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZVO

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/02/2017 : 11:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZVO Invia a IZ3ZVO un Messaggio Privato
Sono molto attratto da V e UHF SSB, trovo molto interessante il grafico dei collegamenti sulla mappa linkato da IK2OFO, mi intrippano particolarmente le UHF e segnatamente il 70 cm, ma questi ricorrenti topic di banda deserta e silenzio intergalattico mi fanno passare la voglia di spendere per un V-U all-mode che poi resterebbe sempre spento per mancanza di corrispondenti. Qui da me, quando sento qualcosa in 432 è la terza armonica di uno che chiama in EME in 144.
Peccato. E' la porzione di spettro che in linea di principio mi interessa di più.

Modificato da - IZ3ZVO in data 05/02/2017 11:27:58

Firma di IZ3ZVO 

http://www.iz3zvo.altervista.org

Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 590  ~  Membro dal: 06/04/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.