FORUM RADIOAMATORIALE - D- ORIGINAL OUT-.250B
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 D- ORIGINAL OUT-.250B
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw3ful

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/03/2017 : 00:40:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3ful Invia a iw3ful un Messaggio Privato
AVENDO TRASLOCATO IN MEZZO I MONTI E AVENDO APERTO SOLO IN DIREZIONE SUD SUD-EST CHIEDEVO A CHI MAGARI L'HA PROVATA L'ANTENNA VERTICALE IN QUESTIONE COME Và ? non avendo spazio per altri tipi 73 a tutti iw3ful paolo

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: montechia di crosara (VR)  ~  Messaggi: 85  ~  Membro dal: 01/10/2013  ~  Ultima visita: 18/11/2024

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/03/2017 : 12:17:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
toglila dai tuoi pensieri ...... un carico fittizio e null'altro.....

Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2920  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/03/2017 : 12:24:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Usata nel 2008, marchiata Falcon, va bene per swl e antenna di emergenza fa tutto e nulla, in Italia e limitrofi non oltre il 6, unici collegamenti oltre il 9 con la Russia...

Se uno stilo così puoi metterlo, allora devia su due vicini, una cornuta verticale o dipolo V invertita multibanda, è meglio.

73'.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2xny

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/03/2017 : 12:47:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2xny  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz2xny Invia a iz2xny un Messaggio Privato
Una porcheria....lascia perdere. L'ho montata sul tetto come prima antenna diversi anni fa e non è stata su più di 1 mese!!! Gettata nel cassonetto . 73' Mario

Firma di iz2xny 
IZ2XNY - Mario

Capo pattuglia chiama Corvo……..rispondi Corvo……..Capo pattuglia a Corvo……….rispondi Jonny…………Capo pattuglia chiama squadra B….Rambo, Messner, Ortega, Coletta, Jurgensen, Barry, Krakauer, qui’ il Colonnello Trautman, rispondimi Jonny……………………..

“Squadra B tutti morti Signore”

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 431  ~  Membro dal: 17/01/2013  ~  Ultima visita: 03/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 28/03/2017 : 13:20:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
L ' antenna miracolosa non l ' hanno ancora inventata , un ' antenna piccola di dimensioni ridotte e magari invisibile ai vicini avrà un rendimento molto basso , magari per una botta di c*** o per merito della propagazione avrete collegato il Giappone ....ma riprovate il giorno dopo ed il giorno dopo ancora , vi accorgerete che il merito non era dell ' antenna ma di altri fattori . L ' antenna per avere una buona resa deve avere certe dimensioni e deve essere posizionata all ' altezza giusta dal terreno solo in questo modo si avrà il massimo trasferimento di energia .
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10213  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 28/03/2017 : 13:28:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao Silvano, avevo fatto una ricerca sulla edizione Falcon, quella originale, in Spagna dove è nata, la usavano e la usano montata su pescherecci, ad interim dicono bene, ma...

Siamo in acqua a 360°...

Quella vera Falcon, aveva realmente un BalUn magnetico, quelle arrivate in Italia e altri, il blocchetto era un pezzo di ferro neanche magnetico...

Su questo forum, un ex utente ne aveva sezionata una, compreso il cilindro basso, postando foto e caratteristiche, ERA UN SEMPLICE FERRO.

Miracle ... full size.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0mwm

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/03/2017 : 15:05:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0mwm Invia a ik0mwm un Messaggio Privato
un tappo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monte Compatri  ~  Messaggi: 796  ~  Membro dal: 11/02/2009  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0pmp

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/03/2017 : 16:28:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0pmp  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0pmp Invia a iz0pmp un Messaggio Privato
Ciao a tutti , io vi posso dire la mia esperienza di questa antenna che ancora uso. La uso solo per collegamenti in digitale jt65,è installata ad un palo alto due metri da terra e con circa 30 metri di rg58 con 20 watt con icom 7400,di certo mi aiutera' la propagazione di sicuro,ma ho collegato con segnali che vanno da 12db a 20db giappone indonesia e tutte le coste est e ovest degli stati uniti,e in ultima lunedi scorso la nuova zelanda. Provabilmente saro' fortunato non lo so comunque se c'è propagazione e un po di fortuna ci si diverte.Ripeto per quello che costa non fa miracoli ma ci si diverte.

Firma di iz0pmp 
Facchin Gianni

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: latina  ~  Messaggi: 143  ~  Membro dal: 22/06/2011  ~  Ultima visita: 20/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/03/2017 : 19:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Un Carico Fittizio !!!!!!!!

Modificato da - iw7ed in data 28/03/2017 19:34:31

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5113  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9vjo

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/04/2017 : 18:47:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9vjo Invia a it9vjo un Messaggio Privato
L'ho comprata recentemente per la curiosità di provarla, confermo che e' un carico fittizio . Ci ho anche fatto un collegamento con gli States ma con l'altra antenna i, una windom, il corrispondente lo ricevevo 2 punti più forte. Mi passerò il tempo a modificarla, sostituendo il balun carico fittizio alla base ed allungandola .
73 a tutti

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 01/07/2015  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5RKL

Inserito il - 06/04/2017 : 09:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5RKL Invia a IZ5RKL un Messaggio Privato
Buongiorno... anche io ho quest'antenna da circa un anno... Devo dire che le prestazioni non sono ottime, come tutti hanno detto, ma io avendo poco spazio e non volendo spendere una grande cifra mi sono dovuto accontentare. I miei collegamenti li potete vedere sul mio sito, cmq Europa, Asia e America collegate...
Ci sono altre verticali sicuramente più performanti, ma con altri prezzi.... Per quanto mi riguarda, il rapporto qualità prezzo può andar bene... Poi se uno è abile nelle autocostruzioni di antenne, può farsi benissimo una canna da pesca da mettere al posto di quest'antenna e le prestazioni saranno sicuramente migliori...

Firma di IZ5RKL 
Visita il mio sito http://iz5rkl.jimdofree.com
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz5rkl
Sez. ARI S. Maria a Monte 5603
Canale YouTube: https://www.youtube.com/@camperistatech

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Bientina  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 05/04/2017  ~  Ultima visita: 15/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/04/2017 : 10:22:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
una windom autocostruita con 30 euro installata in modo non consone, funziona 100 volte meglio (con accordatore) di questa antenna

Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2920  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9vjo

Inserito il - 15/04/2017 : 23:18:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9vjo Invia a it9vjo un Messaggio Privato
Ho sostituito il balun/carico fittizio con un balun.1/1 per dipolo, collegando un capo all'antenna e l'altro capo a massa (puntazza di un metro conficcata nel terreno a sua volta collegata allo chassis metallico della roulotte da dove opero in portatile in Piraino). Adesso l'antenna è molto più sensibile in ricezione. Risuona con Ros 1/ 1,3 sui 30m e con Ros 1/1 sui 10m . Su tutte le altre bande HF alte, 6 m inclusi l'accordatore interno del 991 accorda senza alcun problema essendo il Ros sotto i tre punti. Sui 40 m, 80 e 160 ovviamente non accorda perché essendo l'antenna corta il disadattamento è notevole. Provata sui 30m ho fatto in un ora collegamenti in cw con tutti Europa con segnali forti sia ricevuti che dati. Peraltro ho verificato che la ricezione sui 30m sembra migliore rispetto alla windom di 80m che utilizzo di solito in campagna.
73 e Buona Pasqua a tutfi

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 01/07/2015  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.