FORUM RADIOAMATORIALE - Antenna.... chiedo umilmente consigli
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Antenna.... chiedo umilmente consigli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iv3cmw

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/12/2017 : 20:09:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cmw Invia a iv3cmw un Messaggio Privato
Questa sarà fra qualche mese la mia nuova abitazione. Ultimo piano terrazzi di proprietà.
Non sono enormi come si vede dalla piantina e confina con un altro appartamento dove non posso sconfinare. Chiedo qualche consiglio su quale antenna sistemare. Da parte mia viste le dimensioni sarei orientato verso la hexbeam con sotto una 5 elementi per i 6 metri. Sullo stesso supporto (traliccio telescopico) una morgain 40/80 da sistemare tra i due terrazzi.
Che ne pensate? Grazie per i vostri consigli e opinioni.
IV3CMW Gianfranco

Scarica allegato:
20171221195021_maovaz 4-5 pianoant_000054.pdf

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: 12/10/2024

iz0bpi

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/12/2017 : 21:09:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0bpi Invia a iz0bpi un Messaggio Privato

Andrai alla grande!!
Auguri per le prossime festività.
de IZ0BPI
Daniele

Immagine:

85,9 KB

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Colleferro  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3cgj

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/12/2017 : 06:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cgj Invia a iv3cgj un Messaggio Privato
Ocio alla bora con quelle cannette..
73, Ilario

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/12/2017 : 08:45:11  Link diretto a questa risposta
se prendi la hex non prendere i cloni prendi l,originale quella di g3txo,ottima sia meccanicamente che elettricamente,per gli scettici la hex è l,antenna più venduta ed usata nelle spedizioni,un motivo ci sarà,saluti

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IV3VNY

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/12/2017 : 09:22:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3VNY Invia a IV3VNY un Messaggio Privato
Ciao Antonio come va?,
te che la hai, come risponde alle intemperie?, qui da noi a Trieste con la bora poche antenne resistono al mal tempo... io nel 2009 montai la verticale ub 6-40 ma dopo 2 invernate di bora a 200km/h e ghiaccio decisi di toglierla per il mal di cuore...
adesso che ho ripreso a fare attività radio ( da poco) la hexbeam era tra le papabili come possibile acquisto futuro, ma qui sul golfo ci sono troppe variabili da valutare.
Per Gianfranco Tanti auguri per il nuovo qra ... aspetterò come reagirà la hexbeam sul tuo traliccio..
tanti auguri a tutti...
73'

Firma di IV3VNY 
http://www.qrz.com/db/IV3VNY - https://iv3vny.jimdo.com/ - https://www.facebook.com/groups/cqdxtrieste/

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 1237  ~  Membro dal: 21/07/2007  ~  Ultima visita: 18/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3cmw

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/12/2017 : 18:34:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cmw Invia a iv3cmw un Messaggio Privato
Innanzitutto sono felicissimo di apprender che Robertino VNY che oltre essere un amico e' un valido operatore sti riprendendo a far radio dopo un periodo di riflessione. D'altra parte anch'io sono stato assente per un periodo per vari problemi.
Rispondendo all'amico BXV, certamente la scelta della Hexbeam ricadrà sulla g3txq con i rinforzi sugli elementi, ma sto valutando anche la possibilità di una 2 elementi quad 5 bande visto che il boom misura +/- m 2,50,pero' credo molto più critica rispetto al vento.
La bora e' sicuramente un incubo, dal 1985 ho sempre usato yagi e vi posso assicurare che dopo tutti questi anni, anche se sempre tutto e' andato bene ad ogni nottata di bora io ci perdevo il sonno. La fortuna sarà di avere la possibilità di abbassare il tutto nelle giornate piu' ventose.
Auguro a tutti voi ed ai vostri cari un felice Natale e buone feste
IV3CMW Gianfranco

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 237  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: 12/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 2,93 secondi.