FORUM RADIOAMATORIALE - Internet con .....
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Internet con .....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw3ilu

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/01/2018 : 14:07:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3ilu Invia a iw3ilu un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
Sono possessore di Vodafone station, siccome vorrei cambiar operatore, per problematiche di cavi interrati, mi spiego meglio( sfibramento cavo centrale sotterraneo di telecom che non lo vuole sostituire) sto navigando in questo modo: Ping 53 ms - Download 4.21 Mbps - Upload 0.56 Mbps
vorrei passare a Eolo,
ho una domanda ai possessori di questo tipo di connessione internet visto che utilizza la parabola ..............
Le onde radio di nostra emissione condizionano connessioni e il suo ricevimento crea interferenze o disturbi??
Grazie del vostro gentil parere per potermi girar al meglio

Firma di iw3ilu 
IW3ILU
Gabriele
Cell.3487835376
Email: iw3ilu@gmail.com

Sez. Ari Verona

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Cerea  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 16/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri

IK2DED

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/01/2018 : 14:28:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2DED Invia a IK2DED un Messaggio Privato
Eolo funziona molto bene, hanno ponti ad alta capacita e AP sempre all'avanguardia.
Non credo tu riesca a disturbare tanto da bloccare il client, potrebbe invece il suo POE a 48 Vcc switching darti noia sulle bande basse.
Usare cavo eth cat.6 schermato e saldare la calza sullo schermo dei connettori RJ sopra e sotto, sotto mettere a terra il cavo.
Cosi non dovrebbe irradiare.
Ciaooooo.
DED

Firma di IK2DED 
Giulio Scaroni

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw3ilu

Inserito il - 31/01/2018 : 14:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3ilu Invia a iw3ilu un Messaggio Privato
Mille Grazie

Firma di iw3ilu 
IW3ILU
Gabriele
Cell.3487835376
Email: iw3ilu@gmail.com

Sez. Ari Verona

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Cerea  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 16/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/02/2018 : 21:38:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Confermo.
EOLO, almeno qui da me, è sicuramente il numero 1.
Vedo che, comunque, tutti quelli che lo hanno, in giro per l'Italia, sono contenti.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6912  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/02/2018 : 23:11:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
iw2cye ha scritto:

Confermo.
EOLO, almeno qui da me, è sicuramente il numero 1.
Vedo che, comunque, tutti quelli che lo hanno, in giro per l'Italia, sono contenti.

Mi associo alle conferme !
sono stato uno dei primi utenti di EOLO anni fa cancellando brutalmente Alice ..un pessimo servizo ed assistenza ZERO !!! Con EOLO sono soddisfatto del servizio....ancor più da quando hanno migliorato il servizio assistenza clienti !
Aggiungo che in alcune aree ci saranno aggiornamenti di pregio !!

GL & 73
I4LCK

Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7yfp

Inserito il - 02/02/2018 : 10:41:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7yfp Invia a iz7yfp un Messaggio Privato
Come per ogni operatore c'è chi si trova bene e chi si trova male.

La mia esperienza con Eolo (in Piemonte) non è delle migliori.

Ma ti basta una sgoogolata per vedere com'è la situazione
https://it.trustpilot.com/review/eolo.it

Per eventuali disturbi l'unica fonte, come già detto, può essere l'alimentatore ma in qualche modo risolvi sempre.

Ciao
Christian

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Patù  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 07/05/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3HOQ

Inserito il - 02/02/2018 : 12:55:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3HOQ Invia a IN3HOQ un Messaggio Privato
Io per me è per i miei clienti utilizzo CHEAPNET. Sempre via radio è mai avuto problemi.
Il cavo da antenna e schermato con plug schermati e saldati a stagno con lo schermo del cavo.

Mai avuto problemi di interferenze o altro

Saluti

IN3HOQ

Firma di IN3HOQ 
IN3HOQ - Ezio

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 05/08/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i7phh

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/02/2018 : 18:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
Messaggio di iw3ilu

Ciao a tutti,
Sono possessore di Vodafone station, siccome vorrei cambiar operatore, per problematiche di cavi interrati, mi spiego meglio( sfibramento cavo centrale sotterraneo di telecom che non lo vuole sostituire) sto navigando in questo modo: Ping 53 ms - Download 4.21 Mbps - Upload 0.56 Mbps
vorrei passare a Eolo,
ho una domanda ai possessori di questo tipo di connessione internet visto che utilizza la parabola ..............
Le onde radio di nostra emissione condizionano connessioni e il suo ricevimento crea interferenze o disturbi??
Grazie del vostro gentil parere per potermi girar al meglio

Io ho sia in casa che in azienda un operatore similare a Eolo, da oltre 10 anni, nessun problema, considera che l'antenna è praticamente immersa tra le mie antenne.
Cavo ftp normale.

73
Gianni
i7phh

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: monopoli  ~  Messaggi: 2622  ~  Membro dal: 02/08/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2fut

Inserito il - 02/02/2018 : 23:39:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fut Invia a iw2fut un Messaggio Privato
Buonasera a tutti

EOLO va bene fino a che non avete un problema, avevo un paio di centinaia di clienti asserviti da loro, stanno fuggendo dalla disperazione.
Assistenza poco o niente da quando hanno tagliato la rete di rivenditori e procacciatori.
Attese eterne, specie per i professionisti inaccettabili, per le riparazioni e la sistemazione dei guasti.
Oltre al fatto che, in caso vi si rompesse l'antenna o l'alimentatore della stessa, pregate che non vi diano la colpa...
C'è sicuramente di meglio, per il peggio rivolgetevi a Telecom...

'73 ventosi - de iw2fut - Fabio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lecco  ~ Città: Bindo  ~  Messaggi: 194  ~  Membro dal: 30/01/2005  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1LBW

Inserito il - 03/02/2018 : 08:07:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1LBW Invia a IK1LBW un Messaggio Privato

ciao gabriele...

Non posso risponderti riguardo a EOLO e il suo servizio-utenti...ma anch'io ho scelto un operatore privato.

Stanco dei lunghi periodi di attesa per interventi di assistenza...stufo di avere una linea con oltre il 50% di degrado ho optato per un operatore privato.

Servizio ok...assistenza immediata anche nei giorni festivi...

Download a 10 Mbps - Upload a 1 Mbps costanti.

Unico neo che ho dovuto sostituire l'alimentatore per l'rtx a 5.6 GHz della parabola da switching a lineare (H.M.) in quanto mi arrecava disturbi costanti in onde lunghe e medie.

Per il resto contentissimo !!

73 de armando

ik1lbw@tiscali.it

Firma di IK1LBW 

MY E-mail --->ik1lbw@tiscali.it

QRZ.COM --->https://www.qrz.com/lookup/ik1lbw/

IT's A BEATIFUL DAY --->https://youtu.be/9tEUs7bGVIY

S.O.S. LA TENDA ROSSA (film) --->https://www.youtube.com/watch?v=7Igj0LOewGI

NO MESSAGGI PRIVATI SU ARI FIDENZA !

IN CASO DI VENDITA ACCETTO PAGAMENTI SOLO TRAMITE POSTEPAY.

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: Polverara  ~  Messaggi: 461  ~  Membro dal: 20/11/2012  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.