FORUM RADIOAMATORIALE - Indirizzi IP e packet cluster
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Indirizzi IP e packet cluster
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik2hkt

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/04/2019 : 20:10:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2hkt Invia a ik2hkt un Messaggio Privato
Volete risalire all' autore di spot passati sul packet cluster ?
Se avete qualche minuto di tempo libero seguite queste brevi istruzioni che non vi porteranno al meta ma sicuramente vi mettono sulla strada giusta:

Digitate nel browser il seguente indirizzo (senza www ne http )

odxc.ru/dxcsearcha.php

Cliccate in alto a sinistra sulla scritta "Advanced search"

Selezionate nella prima casella di sinistra "Spotter IP" e lasciate il resto così come lo trovate. (ci sono anche altri menu' di scelta ma se inserite troppe cose tutto rallenta in maniera esponenziale).

Alla fine si presenta una finestra dove sono presenti tutti gli spot. Noterete che non tutti hanno un indirizzo IP ma, se non avete fretta e selezionando una ricerca dettagliata, li trovate tutti (o quasi).

Trovato lo spot che vi interessa potete agire in 2 modi:

1) Cliccate sull'indirizzo IP (terza colonna da sinistra) e verrete indirizzati al sito www.infosniper.net Vi verranno date alcune info ma non sono complete (inoltre potete fare solo 4 richieste nell'arco dell 24 ore).

oppure

2) Prendete nota del numero di IP e andate sul sito https://www.ip-address.org/tracer/ip-whois.php
Scorrete la pagina e a metà circa trovate la scritta in bianco su fondo azzurro "IP Whois Lookup". Inserite nella riga sopra l'indirizzo IP in questione e cliccate su "IP Whois Lookup".

A questo punto scorrete la pagina verso metà e troverete il risultato relativo all'instradamento dello spot in questione, ovvero il provider che lo "spotter" ha utilizzato.

Ovviamente non avrete trovato la vera origine ma, se leggete bene tra le righe del report, troverete un indirizzo mail (generalmente abuse@XXXX ).

Mandate una mail circostanziata a questo indirizzo e nell'arco di 24/48 ore riceverete una risposta. A questo punto sarete invitati a fornire una ulteriore spiegazione relativa al motivo della vostra richiesta con suggerimenti dal punto di vista giuridico (lo fanno gli italiani ma anche i provider stranieri ! ).

Qui inizia la fase un po "ostica". Se volete dare un seguito dovete rivolgervi ad un legale il quale inoltrerà una denuncia/querela arricchita dei dati che avete trovato.
Lasciate che il provider faccia le ricerche necessarie nel proprio log (ricordate che tutti i provider tengono traccia di qualsiasi attività svolta dal vostro PC)e, anche se con una certa calma, verrete informati circa l'identità della persona che state cercando.

Sempre su ip-address.org potete localizzare il punto geografico relativo all'indirizzo IP (non perfetto ma la maggior parte dei casi ci arriva vicino e comunque fornisce una prima idea). Andate su https://www.ip-address.org/lookup/ip-locator.php. Inserite l'indirizzo IP nella casella sopra la scritta " Lookup with IP locator " e cliccate (giusto per curiosità se guardate nella parte sinistra vedrete il vostro IP con la vostra localizzazione approssimativa.

Penso ci siano sono altri metodi ... io conosco questo !

Ad majora

Stefano IK2HKT

Firma di ik2hkt 
IK2HKT - STEFANO
Sezione ARI Albino (BG)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Albino  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 25/12/2004  ~  Ultima visita: 11/10/2024

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/04/2019 : 11:29:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
interessante, grazie Stefano

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7yfp

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/04/2019 : 12:22:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7yfp Invia a iz7yfp un Messaggio Privato
tutto vero, nella teoria, ma non nella pratica.

Esistono sistemi (anche molto semplici) per eludere tutti questi controlli.

Diciamo che vanno bene per persone che commettono reati (di diffamazione) e sono totalmente sprovvedute. (in campo informatico)

Saluti, Christian

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Patù  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 07/05/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 24/04/2019 : 14:12:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di ik2hkt

Volete risalire all' autore di spot passati sul packet cluster ?
(...)
se guardate nella parte sinistra vedrete il vostro IP con la vostra localizzazione approssimativa. Penso ci siano sono altri metodi ... io conosco questo !
Ad majora
Stefano IK2HKT

interessante, in teoria si può fare proprio così. Nella pratica quotidiana ormai è auspicabile che chiunque abbia un server VPN già inserito nel proprio browser e lo usi per proteggersi dall'invadenza dei motori di ricerca oppure delle pubblicità e attività online che tentano di tracciarci, oppure per avere accesso ad informazioni di altri motori di ricerca apparendo come se si provenisse da particolari "nazioni" autorizzate ad averne accesso.. eh si: prima di fornirvi informazioni, ci si accerta che la vostra richiesta provenga da stati definiti come "amici"..
Personalmente il mio VPN mi cambia "località" in accordo con quello dello smart-phone e che non permette nemmeno l'identificazione come stesso utente delle mie caselle di posta che leggo anche con il PC. ( se il detentore delle mie caselle di posta scoprisse che "l'utente" che ha avuto accesso ai suoi server da un telefono e quello precedente lo ha avuto da un computer, può dedurre facilmente che siano la stessa persona e quindi accoppiare il flusso di dati di entrambi i profili per crearne un terzo molto più preciso dei primi due..)

Non è ovviamente un anonimato assoluto perchè comunque pago una bolletta telefonica dove sono scritti tutti i miei dati, quindi quel "qualcuno" che mi sta attualmente fornendo la linea ADSL, sa che sono collegato al quel determinato indirizzo IP da casa mia verso una dorsale; ma dal mondo intero verso casa mia, rimango completamente trasparente.

ho fatto una piccola prova con i dati forniti da HKT, indicando come mia origine un lago degli stati uniti.. ed ecco il risultato..

Modificato da - IN3ECI in data 24/04/2019 15:06:39

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/04/2019 : 14:51:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Solito problema dell’elusione...
Un sistema come l’iscrizione a LoTW, quella è una cosa seria, altro che cluster
E sui social come Facebook Google Twitter ecc ecc è ancora peggio e molto più grave !
Per ogni iscrizione a qualsiasi sistema socio-digitale, ci vorrebbe codice fiscale , numero di telefono e copia del documento di identità autenticata.

Vedreste quanto meno buffoni, sbruffoni, Haters e leoni da tastiera in meno ci sarebbero !!!!

Forse il 99,9% in meno !

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.