FORUM RADIOAMATORIALE - Ridimensionare immagine PCB
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Ridimensionare immagine PCB
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IV3XZG

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/06/2019 : 22:50:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3XZG Invia a IV3XZG un Messaggio Privato
Buonasera a tutti!
Volevo prepararmi un vecchio circuito stampato pubblicato anni fa su una nota rivista. L'ho "tirato su" con lo scanner ma volevo farlo diventare nero e pulire un pochino lo spazio tra le piste con il GIMP. Tutto bello tutto figo ma poi non riesco più a ridimensionare la basetta con le misure originali… sto diventando matto… Qualcuno di voi lo usa? mi viene sempre un po' più grande e non posso sforare più di tanto perché ho un integrato… mi potete aiutare? anche con altri software eh!
73 de Giuliano

Firma di IV3XZG 
Vi prego ascoltatemi...Ogni sera può essere l'ultima..passate più tempo che potete con i Vostri cari!

Sezione A.R.I. Udine

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Pocenia  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 18/08/2005  ~  Ultima visita: 10/09/2024

ik1zyw

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/06/2019 : 08:38:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1zyw Invia a ik1zyw un Messaggio Privato
Ciao Giuliano.
Sto provando con GIMP 2.10, su una immagine qualsiasi. Shift+S, clicco il simbolo che unisce le due dimensioni e scalo. Eventualmente modificando l'unità di misura.

Se lo fai ritagliando l'estensione totale del PCB le misure sono quelle della basetta e quindi dovresti ritrovarti.

Attenzione poi nel processo di stampa che non intervenga nulla a ri-scalare il disegno, lascia tutto a 100%. In questo caso potrebbero mettere lo zampino Gimp, il sistema operativo e il driver di stampa: controlla tutte le finestre e i menù.

Spero possa esserti d'aiuto perché il ridimensionamento (a video) va a 0.01 mm su una immagine da 300 ppi.

73,
Paolo

Firma di ik1zyw 
GQRP #12058 + I QRP #476

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 698  ~  Membro dal: 08/04/2005  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3XZG

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/06/2019 : 22:17:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3XZG Invia a IV3XZG un Messaggio Privato
Buonasera Paolo,

Mi scuso per il ritardo della mia risposta..
Ho risolto provando con calma e con i passaggi da te descritti. Tutto regolare, adesso devo solo mettere in acido!

Grazie ancora
73 Giuliano

Firma di IV3XZG 
Vi prego ascoltatemi...Ogni sera può essere l'ultima..passate più tempo che potete con i Vostri cari!

Sezione A.R.I. Udine

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Pocenia  ~  Messaggi: 442  ~  Membro dal: 18/08/2005  ~  Ultima visita: 10/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.