FORUM RADIOAMATORIALE - Le antenne riceventi di IZ7EVZ (LOW BANDS)parte 2
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Le antenne riceventi di IZ7EVZ (LOW BANDS)parte 2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 03/01/2020 : 16:49:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
ecco la conclusione dei lavori....
73 Luciano

https://www.youtube.com/watch?v=OHQw3_MW7jc

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1787  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: 25/11/2024

IK7JTF

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 03/01/2020 : 18:34:36  Link diretto a questa risposta
Luciano non devi far vedere le antenne, ma cosa senti con quelle antenne, quella è la vera prova pratica che le antenne funzionano, senti questo è VE6WZ stamattina in 160m, io non ho le tue antenne ma dei manici di scopa come dice un grande https://www.youtube.com/watch?v=mtiB4xOhBeY
Messaggio di iz7evz

ecco la conclusione dei lavori....
73 Luciano

https://www.youtube.com/watch?v=OHQw3_MW7jc

Firma di IK7JTF 
Rino

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 09/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz7evz

Nota: 

Inserito il - 04/01/2020 : 11:58:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
ciao rino....forse ti manca la prima parte del filmato che puoi vedere su youtube cliccando il mio nominativo....speriamo che ti soddisfi....hi hi 73

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1787  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/01/2020 : 13:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Ciao Luciano, che bel posto, bello aperto, e anche un bel piano di terra, la rete potevi anche sotterrarla così non ti impicciava, ma evidentemente, se non lo hai fatto, ci sarà un motivo valido.

volevo però porre attenzione alle antenne rx, sono troppo vicine al quelle tx, a meno che tu quando vai in ricezione desintonizzi la verticale, se non lo fai la reirradiazione della gp va ad influire sul rumore captato dalle antenne rx, se poi hai anche dei pre li vicino addio.

ma il terreno li vicino è tutto di tua proprietà fino alla casa che si vede laggiù dove arriva il filo dei 630 metri?

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7evz

Nota: 

Inserito il - 04/01/2020 : 17:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
Si Marco...il terreno è mio sono circa 7 ettari.....si l'antenne in rx vengono staccate quando vado in tx...non ho interrato la reta perchè la zona circa 250 mq è recintata con paletti e nessuno ci va..solo..io dove mi siedo sulla siedia è vivo la realtà di un om...in certe giornate di sole....è un toccasano per riprendersi....comunque il sistema va benissimo ieri con la spedizioni a cipro in 160mt zc4uw con l'antenna f/size verticale con il piano di terra composta da circa 50 radiali random+la rete lo ricevevo 57....con il sistema 9++....spero che ci risentiamo in 630mt...auguri di buon anno...73 Luciano

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1787  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/01/2020 : 18:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
spero che ci risentiamo in 630mt

certo, quest'anno si sono inanellati una serie di problemi, per cui ho dovuto lasciar perdere alcuni dei lavori preventivati. spero, prima della fine delll' inverno, di riuscire a fare le riparazioni necessarie all' impianto, così il prossimo anno parto in vantaggio.

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.