FORUM RADIOAMATORIALE - IC7400 Configurazione modi digitali
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 IC7400 Configurazione modi digitali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK8MKK

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/08/2020 : 22:46:12  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8MKK Invia a IK8MKK un Messaggio Privato
Salve, ho da poco intrapreso, dopo circa una 20a di anni l'attività radioamatoriale, e come sempre avviene, ho trovato cose nuove! non ultimo i modi digitali. Poichè prima di dire NON MI PIACE voglio capire e sperimentare, ho collegato l'interfaccia di IW9GFT all'IC7400 e ho installato il programma JTDX che ho configurato e il tutto funziona, anche il trasferimento a Log dei qso. Il problema che si è però posto è che, premesso che il 7400 ha 3 filtri IF (filtro 1, 2 e 3) mi è stato consigliato di disabilitare i filtri per una corretta ricezione dei segnali digitali. Io ho allora aperto il filtro 1 e ricevo bene decodificando alla perfezione i segnali in ingresso, il problema sorge quando vado in trasmissione poichè l'IC7400 commuta sul filtro 2, e così quando poi ricevo mi ritrovo con il filtro 2 inserito stretto e non decodifico più, costretto quindi manualmente a commutare velocemente sul filtro 1. La cosa strana è che se vado in trasmissione utilizzando il PTT questo non avviene, nel senso che rimane attivo il filtro1. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Ho anche resettato il 7400, ma niente è cambiato. Ora potrebbe anche darsi che sia normale e devo solo configurare qualcosa nel RTX. Voglio altresì riportare che il 7400 va in modo SSB in RX e TX, ho provato a impostarlo in modo DATI (premuto 1sec tasto SSB) la situazione non cambia ma la ricezione è pessima. Altro non so spero che qualcuno di Voi, anima PIA mi riesca a far uscire da questa mia ignoranza. '73 Michele

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Casagiove  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 09/04/2020  ~  Ultima visita: Oggi
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi.