FORUM RADIOAMATORIALE - MONTICHIARI USCITA DI NON RITORNO...
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 MONTICHIARI USCITA DI NON RITORNO...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ3GWJ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/09/2022 : 16:41:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3GWJ Invia a IZ3GWJ un Messaggio Privato
Non sarò l'unico a pensarla ma molti come il sottoscritto presenti in***ati neri per uscita della fiera. Praticamente ti danno 15 minuti per uscire e rientrare pena il pagamento di un nuovo biglietto non come gli altri anni che potevi andare a pranzo e tornavi dopo 1 ora.....il tutto mediante biglietto fatto rigorosamente a mano....con orario scritto ... è la prima volta che succede in 30 anni di fiera dove si rientrava quando si voleva. A proposito metà espositori praticamente una ciofeca di fiera. Solo mercatino dell'usato ha il suo merito....siamo in scadenza avranno cambiato gestione ma ormai Montichiari è alla frutta....e che per fortuna non era in simbiosi con marzaglia meglio adeguarsi per i futuri anni sempre se esiterà ancora ..... la vedo dura.....

Modificato da - IZ3GWJ in Data 03/09/2022 16:44:32

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~  Messaggi: 1094  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

iz3hvp

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/09/2022 : 23:36:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3hvp un Messaggio Privato
SALVE
CONCORDO DI TUTTO QUELLO CHE HA SCRITTO IL COLLEGA...
ERA ANNI CHE NON ANDAVO SULLE FIERE!
DOPO QUESTO AVENIMENTO PENSO CHE PASSERA MOLTI ANNI
PRIMA CHE IL SOTTOSCRITTO RIMETTA PIEDE A MONTICHIARI.

Regione Veneto  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 24/08/2008  ~  Ultima visita: 02/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/09/2022 : 08:22:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Chiamasi CRISI , e siamo solo all’inizio!

Per il discorso 15 minuti… una vergogna , sarà per far fronte ai soliti furbetti, ma bisognerebbe scrivere agli organizzatori

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

Inserito il - 04/09/2022 : 08:22:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
In effetti, nemmeno io ho capito il perchè di questa cosa......un quarto d'ora per portare qualcosa che hai acquistato, magari ingombrante e pesante, con la macchina magari anche lontano....non si capisce il perchè di questa decisione per mettere in difficoltà chi ha pagato un regolare biglietto, per non parlare poi degli espositori che dopo venti minuti, avevo già girato due volte, con prezzi da gioielliere.
Anche per me, come in Germania, è stata l'ultima volta.
73

Modificato da - iw2fpi in data 04/09/2022 08:37:57

Firma di iw2fpi 
- IW2FPI AUGUSTO JN45MT -

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1677  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 27/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2DED

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/09/2022 : 09:03:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2DED Invia a IK2DED un Messaggio Privato
È giusto che chi non è interessato alla fiera, o a ritrovare gli amici o semplicemente a girovagare senza avere da acquistare nulla non vada a Montichiari, per uscire a mangiare cotechino e lambrusco c'è sempre Marzaglia.
State tranquilli che nel 2023 non avrete nemmeno la benzina X andare in sezione, altro che Montichiari....
Comunque vedi EICMA e altre fiere tipo quella di Verona X le bici iniziano ad essere disertate dalle case costruttrici...sapete perché?...perché danno da provare agli youtuber i mezzi.. ma vedere un filmino o sedersi su una o più moto X potere poi scegliere è diverso...wiwailweb...
Cordiali 73ssss
DED

Firma di IK2DED 
Giulio Scaroni

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU3KPJ

Inserito il - 04/09/2022 : 09:08:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3KPJ Invia a IU3KPJ un Messaggio Privato
Messaggio di IZ3GWJ

Non sarò l'unico a pensarla ma molti come il sottoscritto presenti in***ati neri per uscita della fiera. Praticamente ti danno 15 minuti per uscire e rientrare pena il pagamento di un nuovo biglietto non come gli altri anni che potevi andare a pranzo e tornavi dopo 1 ora.....il tutto mediante biglietto fatto rigorosamente a mano....con orario scritto ... è la prima volta che succede in 30 anni di fiera dove si rientrava quando si voleva. A proposito metà espositori praticamente una ciofeca di fiera. Solo mercatino dell'usato ha il suo merito....siamo in scadenza avranno cambiato gestione ma ormai Montichiari è alla frutta....e che per fortuna non era in simbiosi con marzaglia meglio adeguarsi per i futuri anni sempre se esiterà ancora ..... la vedo dura.....

Cose normali con la gestione digitale. Senza avere una persona reale di fronte a sentire le sue ragioni si pensa solo all'efficienza e quindi si programmano le cose in questo modo assurdo.
Vi piace il digitale? Il biglietto ONLAIN? Fare tutto con il telefonino? Ecco il risultato :-)

E succede anche in altri ambiti.
Giusto un paio di settimane fa mi sono recato all'ufficio postale per ritirare una giacenza. Ebbene, nonostante l'impiegato allo sportello avesse fisicamente in mano il mio pacco, non ha potuto consegnarmelo perché secondo IL SISTEMA la consegna sarebbe stata disponibile solo il giorno successivo.
Una barzelletta, ma è così :-)

Viva il digitale ovunque!

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Silea  ~  Messaggi: 153  ~  Membro dal: 24/08/2018  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

Inserito il - 04/09/2022 : 14:53:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Ricordiamoci che dietro il potentissimo e modernissimo mondo digitale che fior di esseri umani, geni, che lo progettano e realizzano , ci sono altrettanti umani fantocci che lo gestiscono…
E altrettanti umani capaci truffatori che c’è lo impongono come indispensabile per l’arricchimento di pochi.

Modificato da - ik3umt in data 04/09/2022 14:55:48

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/09/2022 : 15:38:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
IK2DED ha scritto:

È giusto che chi non è interessato alla fiera, o a ritrovare gli amici o semplicemente a girovagare senza avere da acquistare nulla non vada a Montichiari, per uscire a mangiare cotechino e lambrusco c'è sempre Marzaglia.
State tranquilli che nel 2023 non avrete nemmeno la benzina X andare in sezione, altro che Montichiari....
Comunque vedi EICMA e altre fiere tipo quella di Verona X le bici iniziano ad essere disertate dalle case costruttrici...sapete perché?...perché danno da provare agli youtuber i mezzi.. ma vedere un filmino o sedersi su una o più moto X potere poi scegliere è diverso...wiwailweb...
Cordiali 73ssss
DED

Cocordo con te piuttosto che niente si devono lamentare per i 15 minuti

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3239  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 04/09/2022 : 15:47:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iw2fpi ha scritto:

In effetti, nemmeno io ho capito il perchè di questa cosa......un quarto d'ora per portare qualcosa che hai acquistato, magari ingombrante e pesante, con la macchina magari anche lontano....non si capisce il perchè di questa decisione per mettere in difficoltà chi ha pagato un regolare biglietto, per non parlare poi degli espositori che dopo venti minuti, avevo già girato due volte, con prezzi da gioielliere.
Anche per me, come in Germania, è stata l'ultima volta.
73

Leggendo tutti i vostri commenti non leggo però il reale motivo per cui la fiera vi ha deluso non ditemi che è la storia dei 15 minuti perchè se no mi rotolo dalle risate ,vi do un piccolo aiutino :

1) i locali erano sporchi?
2 )all'ingresso prendevano le impronte digitali?
3 )c'erano pochi espositori sul nuovo ?
4 )c'erano pochi espositori sull'usato ?
5) c'era troppa ressa ed era antigienico e pericoloso avvicinarsi ai banchi?
6 )quando siete partiti da casa avevate un obiettivo o sapevate perchè ci andavate e siete stati delusi per non averlo raggiunto?
7) sapevate che c'era anche Marzaglia contemporaneamente ?
8 )avete pensato a lamentarvi del punto sette con gli espositori che è molto più importante dei 15 minuti?

Modificato da - IK2PCU in data 04/09/2022 15:49:05

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3239  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1HLG

Inserito il - 04/09/2022 : 17:42:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1HLG Invia a IK1HLG un Messaggio Privato
[/quote]

Leggendo tutti i vostri commenti non leggo però il reale motivo per cui la fiera vi ha deluso non ditemi che è la storia dei 15 minuti perchè se no mi rotolo dalle risate ,vi do un piccolo aiutino :

1) i locali erano sporchi?
2 )all'ingresso prendevano le impronte digitali?
4 )c'erano pochi espositori sull'usato ?
5) c'era troppa ressa ed era antigienico e pericoloso avvicinarsi ai banchi?
6 )quando siete partiti da casa avevate un obiettivo o sapevate perchè ci andavate e siete stati delusi per non averlo raggiunto?
7) sapevate che c'era anche Marzaglia contemporaneamente ?
8 )avete pensato a lamentarvi del punto sette con gli espositori che è molto più importante dei 15 minuti?
[/quote]

R: SI

http://www.arifidenza.it/Forum/topi...IC_ID=404289

infatti tolte le associazioni i club ecc ecc ... i venditori del nuovo erano proprio pochi....e dato che alcuni di noi fanno anche tra andata e ritorno 700/1000 km ...non ne vale più la pena....spiacente dirlo ma già l'edizione precedente per me è stata l'ultima

Modificato da - IK1HLG in data 04/09/2022 17:46:51

Messaggi: 311  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 15/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/09/2022 : 18:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
sfortunatamente non ho mai avuto l'occasione di andarci, ma da quello che ho letto e sentito pare che la fiera la si girava tranquillamente in un paio d'ore.
Ora non capisco quale sia il problema dei 15 minuti,

Si arriva dalle 9 alle 10 ?? si gira, nel caso si compra, ci si trova con amici lontani , poi si esce si va a mangiare e si conclude la giornata in compagnia con digestivi a seguire , ci si saluta e si ritorna a casa felici o no e contenti .

qui dalle mie parti funziona così , certo non è una regola , ma la storia dei 15 minuti mi ha fatto morire dal ridere, grazie 1000

73 iz2ogg

Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

Inserito il - 04/09/2022 : 18:49:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Avevo una mezza intenzione di andarci ma leggendo già ieri i primi commenti ho deciso di soprassedere anche se mi stupisco di leggere così tante lamentele che sicuramente sranno motivate.
Ho sempre pensato che Montichiari fosse se non la migliore, almeno una delle prime fiere radioamatoriali e voglio ricordarla così come una delle ultime edizioni che visitai qualche anno fa e che mi piacque tantissimo.

Parlo con cognizione di causa perché purtroppo ho assistito negli ultimi 10-15 anni al decadimento progressivo ed inarrestabile della Fiera Teleradio di Piacenza, la MIA fiera, anzi, la NOSTRA fiera, la fiera della mia sezione e che fu inventata dal nulla nel 1974 riportando una serie si successi che per anni ne fece una delle più belle fiere italiane ma che purtroppo ormai era divenuta la fiera delle lampadine, delle telecamere, dei DVD e delle... frittelle... con l'unico inossidabile e sempre presente Antonio, IK3MAR, che non é mai mancato, ma purtroppo solo in un mare di ciarpame cinese....
Ho scritto "era" perché é da settembre 2020 che la fiera di Piacenza é ....."sparita"...!!!

Purtroppo i tempi cambiano e come giustamente ha citato un collega, l'ONLINE sta uccidendo non solo le fiere (nate quando i negozi erano rarissimi e l'online una parola sconosciuta) ma anche il commercio fatto tra persone in carne ed ossa.

Tornando a Montichiari, mi auguro che si sia trattato solo di problemi contingenti come la contemporaneità con Marzaglia, o il post.covid che ha lasciato ancora strascichi, o questa crisi economica che ci vede a dover fare i conto con bollette di luce e gas che prosciugheranno i nostri portafogli, o........ tutte queste cose assieme.

Credo sia anche lecito domandarsi se non ci sia un numero eleveto ed assurdo di tali manifestazioni (molte inutili) e pensare che gli espositori presenzino a decine e decine di manifestazioni copia-incolla....... certamente non come quando di fiere se ne contavano 4 o 5 all'anno... non al mese.....!!!

Credo che anche tutti voi come me vi augurerete che sia stata solo una momentanea defaillance e che Montichiari (almeno lei) torni ad essere "la fiera" che é sempre stata.

Per quanto riguarda la storia dei 15 minuti, suggerisco agli organizzatori di adottare il sistema che veniva usato a Piacenza e cioé che a chi doveva o voleva uscire per qualunque motivo, veniva fatto un piccolo timbro di inchiostro (poi lavabile) sul dorso della mano o sul braccio, prima di uscire, dopo di che poteva rientrarr semplicemente mostrando il timbro.
Semplice ma funzionale..... !!!

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2252  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

Inserito il - 04/09/2022 : 19:22:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Solo una precisazione: Marzaglia sarà sabato prossimo 10 Settembre.
73 Giorgio

Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1904  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

Inserito il - 04/09/2022 : 19:53:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Non è che forse questi 15 minuti sono un modo per agevolare i paninari interni alla fiera?

io non sono venuto perchè, anche se sono di Milano, tra viaggio autostrda e biglietto di ingresso sono già partiti 50 euro e non hai ancora comprato nulla ed inoltre non mi serve nulla.

Sarei tentato da Marzaglia anche se l'ultima volta che ci sono stato nel 2019 c'era una quantità indecente di ciarpame che era tante le volte che veniva posto in vendita che ormai era in grado di andare a Marzaglia da solo.

Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1822  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: 24/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

Inserito il - 04/09/2022 : 20:01:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
iw2fiv ha scritto:
................c'era una quantità indecente di ciarpame che era tante le volte che veniva posto in vendita che ormai era in grado di andare a Marzaglia da solo.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6911  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6BLG

Inserito il - 04/09/2022 : 22:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BLG Invia a IK6BLG un Messaggio Privato
Salve, non entro nel merito dei diversi interventi, ma nessuno si è soffermato sulle norme SIAE che gli organizzatori devono rispettare nel corso di tali manifestazioni a pagamento, pena salatissime multe.... In dette norme, probabile non vengano contemplati neanche i "famigerati" 15 minuti.
Saluti. Valerio

Firma di IK6BLG 
Sezione A.R.I. Pescara

Prov.: Chieti  ~ Città: Chieti  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

Inserito il - 05/09/2022 : 00:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
IK6BLG ha scritto:

Salve, non entro nel merito dei diversi interventi, ma nessuno si è soffermato sulle norme SIAE che gli organizzatori devono rispettare nel corso di tali manifestazioni a pagamento, pena salatissime multe.... In dette norme, probabile non vengano contemplati neanche i "famigerati" 15 minuti.
Saluti. Valerio

Non credo dipenda dalla SIAE visto che il visitatore é comunque in possesso del biglietto.
Probabilmente é sia per evitare i furbi che per limitare il via vai di gente che esce e rientra e che non é facile tenere sotto controllo.

Comunque a Piacenza il sistema del timbro sulla mano ha sempre funzionato senza problemi.

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2252  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz8fqv

Inserito il - 05/09/2022 : 01:03:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz8fqv un Messaggio Privato
il tema dei 15 minuti credo che sia anche giuridicamente scorretto e non praticabile ..mi sorprende che tra gli utenti fiera non ci fosse stato un avvocato in modo da contestare tale regolamento agli orgaznizzatori....potrei capire in caso di concerto o opera dove si potrebbe disturbare un artista ma nel caso di una fiera la vedo una grossa cavolata ....RIguardo al timbro posso dire che è ancora in uso in locali notturni che ospitano 5 mila persone ed è un metodo perfetto ....bravi ai clienti ed espositori ,poco eleganti gli organizzatori ...

Regione Campania  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 619  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2lxk

Inserito il - 05/09/2022 : 01:51:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2lxk Invia a iz2lxk un Messaggio Privato
73 a tutti, purtroppo per altri impegni è saltata la fiera ma la questione dei 15 minuti c'era anche nell'edizione di marzo, con questo non voglio dire che sia giusto o sbagliato ma non è una novità... prima di marzo timbravano la mano e probabilmente per la questione covid non lo hanno più fatto ma questa è una mia supposizione, io prima del covid ero abituato a mangiare al self service ma da 2 anni mi porto il pranzo da casa e mangio all'aperto, fuori o dentro i cancelli è lo stesso...

Firma di iz2lxk 
73 a tutti de IZ2LXK Silvio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~  Messaggi: 711  ~  Membro dal: 15/11/2011  ~  Ultima visita: 18/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/09/2022 : 12:19:30  Link diretto a questa risposta
IK6BLG ha scritto:

Saluti. Valerio
L'unica risposta con cognizione di causa,il resto polemiche inutili

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ2OGG

Inserito il - 05/09/2022 : 13:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2OGG Invia a IZ2OGG un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

IK6BLG ha scritto:

Saluti. Valerio

sicuramente sei molto affermato sulle norme SIAE , ci potresti spiegare come funziona??

P.S. non è polemica , è solo una richiesta di chiarimento.

non vedo il nesso con la SIAE, diritti d'autore, c'era della musica ?? concerto, piano bar??
"QUANDO E’ NECESSARIO IL PERMESSO SIAE?

La SIAE si paga ogni volta che si organizza un evento o una festa privata a cui partecipano delle persone, anche se ad ingresso gratuito. Quello che alla società di autori interessa è l’esecuzione pubblica della musica di proprietà altrui, indipendentemente dal fatto che si tratti di una festa in un ristorante, in un piano bar o in discoteca."

fonte :
http://www.vinylistic.it/siae-si-pa...0di%20Genova).

Modificato da - IZ2OGG in data 05/09/2022 13:46:40

Firma di IZ2OGG 
73 de IZ2OGG - GINO

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Sartirana Lomellina  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw1cjd

Inserito il - 05/09/2022 : 14:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1cjd Invia a iw1cjd un Messaggio Privato
Ma... io sono uscito ed entrato senza problemi per andare a posare roba sulla macchina; la sig.na molto gentile (erano in due) mi ha scritto sul biglietto l'ora, ma non mi ha detto assolutamente nulla dei 15 minuti... quando son tornato penso in un tempo ragionevole e certamente non cronometrato!...nulla ebbe a dire...
Per "l'affollamento" concordo con chi ha prima scritto, siamo alla frutta....e Marzaglia, per gli affezzinati della polemica, è sabato prossimo, magari prima di scrivere come una volta insegnavano, è cosa buona prima leggre e informarsi..
iw1cjd, Elvezio

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Pianfei  ~  Messaggi: 184  ~  Membro dal: 03/07/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iu5hes

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/09/2022 : 17:01:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu5hes Invia a iu5hes un Messaggio Privato
Delusione totale per me, gli espositori di rilievo si contavano sulle dita di una mano con parecchie dita chiuse.

Per fortuna ho incontrato amici "di radio" che volevo conoscere, mai più Montichiari per me.

Ovviamente è la mia opinione personale.

Messaggi: 33  ~  Membro dal: 14/04/2017  ~  Ultima visita: 26/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2DED

Inserito il - 05/09/2022 : 18:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2DED Invia a IK2DED un Messaggio Privato
Dai 15 minuti che credo gli freghi un cacchio a nessuno siamo passati ai mai più, allora la fiera di settembre è sempre stata più tranquilla di quella di marzo, mi pare a detta di tutti che Montichiari sia rimasta l'unica fiera visitabile, le altre sono tutte mezze morte, problema espositori, devono pagare e se voi vedete del materiale nuovo ma poi lo comprate sul web dopo due volte non ci vanno più, mercatino usato, ormai ci sono solo pochi anziani e ce ne saranno sempre meno, mezzi li ha fatti fuori il covid e comunque non mi sembra ci sia così entusiasmo come in passato a portarsi a casa un 75A4 X 1.500 euri.
Per cui....io consiglio a tutti di stare a casa propria tanto l'andazzo peggiorerà sempre..vedi anche la blasonata tedesca.
Almeno con la crisi si risparmiano quei 30/40 euro che faranno comodo.
Ragazzi.....possibile che non vi vada bene mai nulla, non vi è piaciuta la fiera, cosa speravate di vedere il FTDX 18.000?
Lo sapevate che avreste visto le solite cose che si vedono sempre nei soliti stand come gli anni precedenti, poi se ad uno non serve nulla ancora peggio, io quando avevo necessità col mio bigliettino ho sempre trovato tutto.
Tranquilli che tra un po' rimpiangerete le fiere xchè non le faranno più come ora rimpiangete la ECO antenne che avete denigrato X anni quando era attiva.
Cordiali 73 in rilassatezza.
DED

Firma di IK2DED 
Giulio Scaroni

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

Inserito il - 05/09/2022 : 19:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IK2DED ha scritto:
Tranquilli che tra un po' rimpiangerete le fiere xchè non le faranno più come ora rimpiangete la ECO antenne che avete denigrato X anni quando era attiva.

Parole sante che condivido appieno

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6911  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2ILQ

Nota: 

Inserito il - 05/09/2022 : 22:14:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2ILQ Invia a IW2ILQ un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

IK6BLG ha scritto:

Saluti. Valerio

Questa é fantastica!
Appena aggiunto un nuovo paragrafo al 12esimo volume de "L'Antologia del BXV".

Firma di IW2ILQ 
Pro veritate adversa diligere.

(Se l'acqua é poca, ossia scarseggia, la papera non galleggia)

Fabrizio - IW2ILQ
https://www.qrz.com/db/IW2ILQ
Milano - Italy

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 276  ~  Membro dal: 04/05/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ4WAP

Inserito il - 05/09/2022 : 23:33:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WAP  Invia a IZ4WAP un messaggio ICQ Invia a IZ4WAP un Messaggio Privato
Fabrizio iw2ILQ sei FANTASTICO se vieni a Marzaglia ci beviamo una buona bottiglia di Lambrusco hi

Immagine:

542,18 KB

Firma di IZ4WAP 
iz4wap

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: vernasca  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

Nota: 

Inserito il - 06/09/2022 : 00:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
IZ4WAP ha scritto:

Fabrizio iw2ILQ sei FANTASTICO se vieni a Marzaglia ci beviamo una buona bottiglia di Lambrusco hi

Immagine:

542,18 KB

..E' BXV all'uscita da Montichiari, ..
non c'era nenche il banchetto dell'ARRL per richiedere il diploma delle "tre cime di Lavaredo" in FT8 !!

Modificato da - ik4wtu in data 06/09/2022 00:11:37

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2458  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 06/09/2022 : 07:48:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iu5hes ha scritto:

Delusione totale per me, gli espositori di rilievo si contavano sulle dita di una mano con parecchie dita chiuse.

Per fortuna ho incontrato amici "di radio" che volevo conoscere, mai più Montichiari per me.

Cosa intendi per espositori di rilievo?Il nuovo distributore Kenwood era presente ,un distributore YAESU presente come sempre ,per la ICOM rivenditori non da quattro soldi ,DAE presente come sempre ,IK5HHA presente come sempre si è aggiunto Grazioli con le antenne e perfino la WIMO da cui comperate a manetta on line .Di solito e come ben noto l'edizione di settembre è un pò più in sordina di marzo .Direi invece di apprezzare lo sforzo di chi è presente che è un costo anche per loro ,ma tranquilli che se non siete neanche contenti di quello che c'è con la ripresa faticosa in tutti i settori ,con il mercato radio che tenta di difendersi dalla recessione e combatte per resistere ,piano piano invece di due Montichiari ne vedrete una sola e poche delle altre .Ricordo i piagnistei sempre su ARI Fidenza quando per il lockdown non si facevano più fiere e non si sono fatte per molto tempo ......

Modificato da - IK2PCU in data 06/09/2022 07:54:36

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

iz2kxc

Inserito il - 06/09/2022 : 09:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz2kxc un Messaggio Privato
Condivido pienamente il pensiero di Maurizio.

L'unica cosa che stona ma di cui non mi sono assolutamente reso conto non avendone bisogno é il discorso dei 15 minuti, penso facilmente risolvibile dall'organizzazione, che é sempre attenta ai feedback dei visitatori.

Per il resto la solita edizione di Montichiari di settembre, gli espositori del nuovo sono quasi gli stessi dell'ultima edizione di maggio, avessero messo gli stand delle associazioni all'ingresso nel "foyer" come nel passato il colpo d'occhio sarebbe stato diverso. Ma non la sostanza.

Se poi si vuol parlare in generale dell'opportunità o meno di continuare a fare fiere, beh allora é tutto un altro discorso.

73

Fabrizio
IZ2KXC
N2DN

Prov.: Varese  ~  Messaggi: 969  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2bvc

Inserito il - 06/09/2022 : 11:16:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2bvc Invia a iz2bvc un Messaggio Privato
Secondo me per quanto riguarda la lamentela dei 15minuti, che condivido, converrebbe sicuramente di piu scrivere all'ente fiera, che qui, per aver risultati.
Io l'ho fatto

Firma di iz2bvc 
iz2bvc

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Edolo  ~  Messaggi: 581  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

Inserito il - 06/09/2022 : 11:54:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

Cosa intendi per espositori di rilievo?Il nuovo distributore Kenwood era presente ,un distributore YAESU presente come sempre ,per la ICOM rivenditori non da quattro soldi ,DAE presente come sempre ,IK5HHA presente come sempre si è aggiunto Grazioli con le antenne e perfino la WIMO da cui comperate a manetta on line .Di solito e come ben noto l'edizione di settembre è un pò più in sordina di marzo .Direi invece di apprezzare lo sforzo di chi è presente che è un costo anche per loro ,ma tranquilli che se non siete neanche contenti di quello che c'è con la ripresa faticosa in tutti i settori ,con il mercato radio che tenta di difendersi dalla recessione e combatte per resistere ,piano piano invece di due Montichiari ne vedrete una sola e poche delle altre .Ricordo i piagnistei sempre su ARI Fidenza quando per il lockdown non si facevano più fiere e non si sono fatte per molto tempo ......

Condivido il pensiero.

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EYM

Nota: 

Inserito il - 06/09/2022 : 12:40:44  Link diretto a questa risposta
iu5hes ha scritto:

Ma, scusa cosa ti aspettavi, ma lo sai perche' e' nato il mercatino ? Risposta, il "mercatino " nacque a Mantova città con lo scopo di scambio di povere cose, ovvero, io ti do un condensatore, tu mi dai una resistenza ecc. Ti consiglio un bel viaggio a Tokyo vai alla Kenwood e gli chiedo di venire A Montichiari. Il mercatino aveva uno scopo, ovvero scambiare cose radioamatoriali . Ah, ti consiglio di leggerti anke la legge di ampere, Ke ti spiega come fare il dx
73 a tutti

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Castiglione delle Stiviere  ~  Messaggi: 643  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

Inserito il - 06/09/2022 : 17:16:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
ik1bxn ha scritto:

Solo una precisazione: Marzaglia sarà sabato prossimo 10 Settembre.

almeno UNO che se n'è accorto e non si lagna della contemporaneità con montichiari ...

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3741  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

Inserito il - 08/09/2022 : 15:56:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Ma ancora andate a queste fiere....???? HIHI

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5113  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 08/09/2022 : 16:08:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

Perchè tu a quali vai?

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

iz6bxv

Nota: 

Inserito il - 08/09/2022 : 18:05:46  Link diretto a questa risposta
iw7ed ha scritto:

Ingegne bisogna smuovere l'economia

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

Nota: 

Inserito il - 08/09/2022 : 18:08:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Fabio va solo a quelle di arte "alternata" !

Modificato da - ik4wtu in data 08/09/2022 18:09:11

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2458  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Nota: 

Inserito il - 08/09/2022 : 18:10:51  Link diretto a questa risposta
ik4wtu ha scritto:

IZ4WAP ha scritto:

Immagine:

542,18 KB

non c'era nenche il banchetto dell'ARRL per richiedere il diploma delle "tre cime di Lavaredo" in FT8 !!
Alberto se ti capita un'antenna da carro armato mettimela da parte,grazie

iw7ed

Inserito il - 08/09/2022 : 21:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

iw7ed ha scritto:

Perchè tu a quali vai?
Hamfest Dayton(Ohio)

Firma di iw7ed 
LoC. JN80XP -

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5113  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

Nota: 

Inserito il - 09/09/2022 : 02:36:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

ik4wtu ha scritto:

IZ4WAP ha scritto:

Immagine:

542,18 KB

Alberto se ti capita un'antenna da carro armato mettimela da parte,grazie
.. Tony già messa da parte ! Con questa fai la luna con 6 milliWatts, .. in FT8 chiaramente !

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo

ik4wtu

Nota: 

Inserito il - 09/09/2022 : 02:39:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

iw7ed ha scritto:

Perchè tu a quali vai?
Hamfest Dayton(Ohio)
.. Ma ce l'hai il passaporto ?

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo

iw7ed

Inserito il - 09/09/2022 : 11:19:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

iw7ed ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

iw7ed ha scritto:

Perchè tu a quali vai?
Hamfest Dayton(Ohio)
Ho la cittadinanza US hhihi

Firma di iw7ed 
LoC. JN80XP -

ik4wtu

Nota: 

Inserito il - 09/09/2022 : 22:46:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
iw7ed ha scritto:

ik4wtu ha scritto:

iw7ed ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

iw7ed ha scritto:

Perchè tu a quali vai?
Hamfest Dayton(Ohio)
.. E come si scrive Fabio in Americano ?
.. Voglio proprio vedere se sei preparato !

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo

iw7ed

Inserito il - 09/09/2022 : 23:02:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
ik4wtu ha scritto:

iw7ed ha scritto:

ik4wtu ha scritto:

iw7ed ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

iw7ed ha scritto:

Perchè tu a quali vai?
Hamfest Dayton(Ohio)
.. E come si scrive Fabio in Americano ?
.. Voglio proprio vedere se sei preparato !
si scrive Fabiu uuuuoouuu

Firma di iw7ed 
LoC. JN80XP -

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.