FORUM RADIOAMATORIALE - Dxpedition e modi digitali
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Dxpedition e modi digitali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/11/2022 : 16:00:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Volevo gettare acqua sul fuoco, ma ho trovato una bottiglia anonima , conteneva benzina....

Estratto dalla pagina di T33T su dxnews :

Folks our digi target is done. That is another world best score made by Rebels. This time for total digi qso's.
There are some crying pussies like N1UR who just won "clown of the year" award.
I'm asking you Mr Ed or whatever your name is.. Why don't you get your fat ass here to Banaba? You will die here after 3 days brave man. #128514; We love Boyz like you, masturbating on eham forum. You never done anything in your life for radio amateurs but you keep trying to tell others what and how to do things?!?! Calling us names and shit in public? Who give you rights to talk rubbish about others? Just becouse we focus on our target not on yours? Becouse you are CW guy means you are better than others? That is fucken funny.
.. I have no idea if covid eate your brain completely or you just want to show on eham how smart you are?!
For overal information
We don't give a shit what you think about FT8, FT4,FT 55, FT100 OR SSTV.
We do our project on our way.
Plan for Banaba was to make highest digital qso's during expedition period of time.
If you don't like it- don't call.
If you know how to do it better, just do it. Don't talk trash.
If you want to work cw - send cw operator there with us next time. Spend your money and do it.
Is that fucken simple..
T33T Banaba Island 20 November 2022.

Questo indica come il mondo ham sta cambiando (o no...)

A voi i commenti "incendiari"

Modificato da - ik3umt in Data 20/11/2022 16:00:50

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024

IT9JAV

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/11/2022 : 16:37:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
"Gente, il nostro obiettivo digitale è finito. Questo è un altro miglior punteggio mondiale realizzato da Rebels. Questa volta per digi qso totali.
Ci sono alcune ***** che piangono come N1UR che hanno appena vinto il premio "clown dell'anno".
Te lo chiedo, signor Ed, o come ti chiami... Perché non porti il #8203;#8203;tuo c***ne qui a Banaba? Morirai qui dopo 3 giorni uomo coraggioso. #128514; Adoriamo Boyz come te, che si masturba sul forum eham. Non hai mai fatto niente in vita tua per i radioamatori ma continui a provare a dire agli altri cosa e come fare?!?! Chiamandoci nomi e m**** in pubblico? Chi ti dà il diritto di dire sciocchezze sugli altri? Solo perché ci concentriamo sul nostro obiettivo non sul tuo? Perché sei un ragazzo di CW significa che sei migliore degli altri? È fottutamente divertente.
.. Non ho idea se il covid ti mangi completamente il cervello o vuoi solo mostrare a Eham quanto sei intelligente?!
Per informazioni generali
Non ce ne frega un c**** di cosa pensi di FT8, FT4, FT 55, FT100 O SSTV.
Facciamo il nostro progetto sulla nostra strada.
Il piano per Banaba era quello di ottenere i qso digitali più alti durante il periodo di spedizione.
Se non ti piace, non chiamare.
Se sai come farlo meglio, fallo e basta. Non parlare di spazzatura.
Se vuoi lavorare in cw, invia l'operatore cw lì con noi la prossima volta. Spendi i tuoi soldi e fallo.
È fottutamente semplice..
T33T Isola di Banaba 20 novembre 2022."

mahhhhhhhhhhhh!

Firma di IT9JAV 
Enzo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 1002  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: 27/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/11/2022 : 17:27:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
…Money… cantavano i Pink Floyd ….

Vincenzo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1165  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4WAP

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/11/2022 : 17:35:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WAP  Invia a IZ4WAP un messaggio ICQ Invia a IZ4WAP un Messaggio Privato

Immagine:

100,41 KB

Firma di IZ4WAP 
iz4wap

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: vernasca  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/11/2022 : 09:40:08  Link diretto a questa risposta
é l'ennesima conferma che i sistemi digitali stanno distruggendo gli altri modi operativi.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/11/2022 : 13:09:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

é l'ennesima conferma che i sistemi digitali stanno distruggendo gli altri modi operativi.

Ma non gli operatori…

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5648  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5ebl

Nota: 

Inserito il - 21/11/2022 : 16:43:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ebl  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5ebl Invia a iz5ebl un Messaggio Privato
Hanno ragione le spedizioni a fare FT8 cosi mentre il pc fa qso e macina record su record loro ne approfittano per fare i turisti.

Firma di iz5ebl 

Rick IZ5EBL Sez, Ari. Vinci
http://www.iz5ebl.it

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Lamporecchio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 04/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4WAP

Inserito il - 21/11/2022 : 18:09:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WAP  Invia a IZ4WAP un messaggio ICQ Invia a IZ4WAP un Messaggio Privato
Esatto aveva ragione e visto lungo il grande Charlie Chaplin nel film Tempi Moderni l'uomo dedicherà sempre di più alle macchine quello che faceva lui manualmente togliendoci il piacere di fare una cosa anche solo per il puro piacere di farla meglio o peggio? non sta a me giudicare l'ardua sentenza ai posteri hi!!...............

Immagine:

9,39 KB

Modificato da - IZ4WAP in data 21/11/2022 18:10:00

Firma di IZ4WAP 
iz4wap

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Piacenza  ~ Città: vernasca  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 13/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9rta

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 21/11/2022 : 18:09:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rta Invia a it9rta un Messaggio Privato
Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe spiegare come posso fare a macinare qso in ft8 lontano dalla radio? purtroppo fino adesso ho dovuto cliccare sul nominativo del corrispondente e poi ho dovuto salvare il qso a log, solo per provare grazie anticipato a chi mi puo' spiegare.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: noto  ~  Messaggi: 267  ~  Membro dal: 10/02/2014  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4WAP

Inserito il - 21/11/2022 : 18:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4WAP  Invia a IZ4WAP un messaggio ICQ Invia a IZ4WAP un Messaggio Privato

Immagine:

103,48 KB

Firma di IZ4WAP 
iz4wap

IV3SKB

Inserito il - 21/11/2022 : 18:35:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3SKB Invia a IV3SKB un Messaggio Privato

Apri un Post nuovo per non deviare troppo dall argomento in oggetto

c è da sbizzarirsi , altroche che puoi fare ft8 senza operatore , chiamare in multistrem , fare cq e se non hai takers il pc va a chiamare chi fa cq oppure solo chi ti interessa , oppure lasciare Prg in qrx e chiama solo new one ....ai voglia in FT8 ci sono piu stazioni Robot che altro.
UNa manna x le spedizioni (ma è un argomento a parte )

IV3SKB FT8 lo fa il mio Pc x Noia

it9rta ha scritto:

Salve a tutti, qualcuno mi potrebbe spiegare come posso fare a macinare qso in ft8 lontano dalla radio? purtroppo fino adesso ho dovuto cliccare sul nominativo del corrispondente e poi ho dovuto salvare il qso a log, solo per provare grazie anticipato a chi mi puo' spiegare.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: UDINE  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK1LBL

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/11/2022 : 20:42:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1LBL Invia a IK1LBL un Messaggio Privato
it9rta ha scritto:

Domanda sicuramente non genuina ma sarcastica immagino... spero...
cmq.. sarcasticamente rispondo che ci sono dei programmi, dei BOT che che su base wsjt e penso anche per il jtdx fanno tutto in automatico.. ad onor del vero li ho solo visti in vendita su alcuni siti commerciali, mai visto nessun link diretto per free download... cmq qui sicuramente cè chi sarà più informato di me per quanto riguarda il metodo per entrare in possesso di tali software...

Firma di IK1LBL 
73 de IK1LBL Mario

FISTS #22472
TBDXC #1824
https://www.qrz.com/db/IK1LBL
---------------------
"The day I buy a ready made dipole, is the day I turn in my ham license."
-------------------------------
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato[/size=1]
-------------------

Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Vallecrosia  ~  Messaggi: 2559  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 27/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

hb9efk

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/11/2022 : 17:05:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hb9efk Invia a hb9efk un Messaggio Privato
Vorrei tornare nuovamente al nocciolo della discussione, senza "glissare" in altri argomenti o discussioni. Il Team di T33T a mio avviso ha risposto in modo maleducato, ma penso in preda all'emotività. Tralasciando il modo e focalizzando il contenuto, direi che hanno pienamente ragione. Siamo liberi di collegarli e di decidere se fare FT8 oppure no, nessuno ci obbliga. Loro hanno investito tempo, risorse e denaro per un progetto che ritengono amatoriale. Chi non condivide é libero di dedicarsi ad altri modi o attività! Chi si permette di criticare, dovrebbe dimostrare con mezzi propri di fare meglio!
Capisco che vi siano molti OM che non condividono questo "Trend" popolare, vuoi perché gli sforzi fatti in passato per raggiungere risultati rispettevoli, vengono ora pareggiati in breve tempo con mezzi e capacità operative inferiori. Altri invece perché nel segmento SSB e CW constatano una diminuzione dell'attività, riducendo le opportunità di potersi misurare quanto prestante sia la propria stazione radio.
A mio parere questo fà tutto parte del progresso, che ci piaccia oppure no! Vediamolo come un modo diverso, un'alternativa e non come la fine del radioamatore. Quello ci sarà sempre fin quando c'é piacere e volontà di vivere il nostro Hobby in modo sano e costruttivo!
Un caro saluto a tutti i lettori.
Nick HB9EFK

Città: Zugo  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 13/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1LBL

Inserito il - 23/11/2022 : 19:19:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1LBL Invia a IK1LBL un Messaggio Privato
Quindi in preda all'emotività puoi dire tutto quello che vuoi e fare quello che vuoi...
Per me giustificazione ZERO a prescindere... potevano avere tutte le ragioni di questo pianeta grazie all'emotività le hanno perse.... sei emotivo? vai a blaterare al BAR del quartiere con i tuoi amici non su un sito che viene letto da mezzo pianeta, per quanto riguarda la nostra attività...
accettiamo l'emotività? allora gia qualificarsi da "rebels dx group" per me emotivamente è una caiunnatta tamarrata da zingari... ehhh l'ho detto emotivamente.... sorry...

hb9efk ha scritto:

Vorrei tornare nuovamente al nocciolo della discussione, senza "glissare" in altri argomenti o discussioni. Il Team di T33T a mio avviso ha risposto in modo maleducato, ma penso in preda all'emotività. Tralasciando il modo e focalizzando il contenuto, direi che hanno pienamente ragione. Siamo liberi di collegarli e di decidere se fare FT8 oppure no, nessuno ci obbliga. Loro hanno investito tempo, risorse e denaro per un progetto che ritengono amatoriale. Chi non condivide é libero di dedicarsi ad altri modi o attività! Chi si permette di criticare, dovrebbe dimostrare con mezzi propri di fare meglio!
Capisco che vi siano molti OM che non condividono questo "Trend" popolare, vuoi perché gli sforzi fatti in passato per raggiungere risultati rispettevoli, vengono ora pareggiati in breve tempo con mezzi e capacità operative inferiori. Altri invece perché nel segmento SSB e CW constatano una diminuzione dell'attività, riducendo le opportunità di potersi misurare quanto prestante sia la propria stazione radio.
A mio parere questo fà tutto parte del progresso, che ci piaccia oppure no! Vediamolo come un modo diverso, un'alternativa e non come la fine del radioamatore. Quello ci sarà sempre fin quando c'é piacere e volontà di vivere il nostro Hobby in modo sano e costruttivo!
Un caro saluto a tutti i lettori.
Nick HB9EFK

Firma di IK1LBL 
73 de IK1LBL Mario

FISTS #22472
TBDXC #1824
https://www.qrz.com/db/IK1LBL
---------------------
"The day I buy a ready made dipole, is the day I turn in my ham license."
-------------------------------
La prova che nell'universo esistono altre forme di vita intelligente è che non ci hanno ancora contattato[/size=1]
-------------------

Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Vallecrosia  ~  Messaggi: 2559  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 27/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW6MQA

Inserito il - 23/11/2022 : 22:15:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

No è l'ennesima conferma che i sistemi digitali stanno distruggendo il cervello degli uomini.
Una risposta del genere è inqualificabile per chi la scrive .

Firma di IW6MQA 
https://www.youtube.com/watch?v=SBeo4gKzhKc TNX
http://www.youtube.com/watch?v=a5cptwNxhvg TNX

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 2198  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Nota: 

Inserito il - 24/11/2022 : 08:32:09  Link diretto a questa risposta
IW6MQA ha scritto:

iz6bxv ha scritto:

No è l'ennesima conferma che i sistemi digitali stanno distruggendo il cervello degli uomini.
Sicuramente lo è per te, per me che faccio radio giornalmente è cosi,infatti sono passato al cw ma anche li è un problema,pochi trasmettono con il tasto,tutto da computer o dalla radio che ha in memoria le risposte,purtroppo chi non usa la radio non si rende conto che l'ft 8 è una realtà grandiosa,che permette a chi non ha grandi antenne di poter arrivare a collegare paesi inimagginabili, dove in fonia è impossibile,mettetevi nelle condizioni di chi usa piccole antenne,in 2 metri l'ft8 ha dato la possibilità a tanti di collegare l'europa con una x 50.

Modificato da - iz6bxv in data 24/11/2022 08:42:24

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IW6MQA

Inserito il - 02/12/2022 : 14:25:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

IW6MQA ha scritto:

iz6bxv ha scritto:

No è l'ennesima conferma che i sistemi digitali stanno distruggendo il cervello degli uomini. )

Sicuramente lo è per te, per me che faccio radio giornalmente è cosi,infatti sono passato al cw ma anche li è un problema,pochi trasmettono con il tasto,tutto da computer o dalla radio che ha in memoria le risposte,purtroppo chi non usa la radio non si rende conto che l'ft 8 è una realtà grandiosa,che permette a chi non ha grandi antenne di poter arrivare a collegare paesi inimagginabili, dove in fonia è impossibile,mettetevi nelle condizioni di chi usa piccole antenne,in 2 metri l'ft8 ha dato la possibilità a tanti di collegare l'europa con una x 50.

Rispondi come un disco rotto sempre la stessa cosa e sempre o.t. (off topic che non è una parolaccia )

Nessuno mette in un dubbio la tecnica della ft8 questo è fuori discussione!

In questo messaggio di sta discutendo sulla maleducatissima (per essere gentili) risposta di t33t .

Se hai qualche commento su "quella" risposta te ne sarei grato altrimenti puoi continuare a glorificare la bontà della ft8 ancora all infinito non c'è nessun problema prima o poi vedrai che faranno anche un San Fettiotto.

Firma di IW6MQA 

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 2198  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Nota: 

Inserito il - 02/12/2022 : 16:07:15  Link diretto a questa risposta
Come faccio a rispondere se lo fai dopo 10 giorni

IW6MQA

Inserito il - 02/12/2022 : 16:43:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MQA Invia a IW6MQA un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

Come faccio a rispondere se lo fai dopo 10 giorni

Perché non puoi rispondere in questi giorni ti si è rotta la tastiera oppure non ricordi più il topic del messaggio.
Non siamo su wathsapp o telegram questo è un forum ognuno da il proprio contributo quando lo ritiene o quando gli è possibile .

Firma di IW6MQA 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.