FORUM RADIOAMATORIALE - IC-706 Time-Out Timer (TOT) ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 IC-706 Time-Out Timer (TOT) ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4uxa

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/08/2024 : 19:29:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4uxa Invia a ik4uxa un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti da IK4UXA, Stefano,

vi chiedo un aiuto per una funzione, se presente, dell' IC-706 prima versione, vi chiedo se ha la funzione Time-Out Timer (TOT) in pratica in caso di trasmissioni prolungate spegne il tx, nel mio FT-817 ha la funzione TOT , ma nel 706, cercando fra i menù e nel manuale non ho trovato una funzione simile.

Se la funzione e' presente, per colpa mia, non l'ho trovata, vi ringrazio se volete condividere la soluzione.

73' ik4uxa
Stefano

Firma di ik4uxa 
--
72/73' de IK4UXA Op.Stefano

I-QRP Club #005 - http://www.arimontebelluna.it/callbook.htm

http://www.qrz.com/db/IK4UXA

P-MAIL: IK4UXA@IK4MGV.PR.IEMR.ITA.EU (Via Packet Radio)

E-mail: ik4uxa@nelparmense.it ( Via Internet )

E-mail: ik4uxa@winlink.org ( Via Winlink )

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/08/2024 : 20:58:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Io ho avuto il 706 mk2g, credo che la funzione non esista proprio negli ICOM.
73 de i3jki Roberto

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1456  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/08/2024 : 01:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Anche io ho il 706MK2G ma la funzione non è presente.
Posso però dirti che con i due 706 che abbiamo in sezione abbiamo spesso fatto delle radioassistenze con delle "tirate" a massima potenza fino a 12 ore filate con le radio che diventavano delle stufe che ci potevi arrostire sopra le uova ma non hanno mai perso un colpo..... !!!
E a tutti coloro che parlano male del 706 dicendo appunto che sia una stufa e che diventa bollente anche solo a stare in ricezione... dico che è vero, confermo, ma non mi ha mai lasciato a piedi.....

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2231  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

Inserito il - 27/08/2024 : 05:55:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Per il problema dell'eccessivo riscaldamento c'è una modifica che si può fare sul 706 mkIIg per far funzionare la ventola anche in ricezione
https://www.mods.dk/view.php?Articl...478fb786b401
73 de i3jki Roberto

I4YFC ha scritto:

Anche io ho il 706MK2G ma la funzione non è presente.
Posso però dirti che con i due 706 che abbiamo in sezione abbiamo spesso fatto delle radioassistenze con delle "tirate" a massima potenza fino a 12 ore filate con le radio che diventavano delle stufe che ci potevi arrostire sopra le uova ma non hanno mai perso un colpo..... !!!
E a tutti coloro che parlano male del 706 dicendo appunto che sia una stufa e che diventa bollente anche solo a stare in ricezione... dico che è vero, confermo, ma non mi ha mai lasciato a piedi.....

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1456  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4uxa

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/08/2024 : 07:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4uxa Invia a ik4uxa un Messaggio Privato
Grazie Roberto e Fabrizio per le info, per la modifica della ventola in rx e' gia stata implementata dal ex OM ora in SK, si conferma anche con 5 watt in tx si scalda, lo scopo per blocco del tx dopo tot minuti e' per quando si e' in mobile o in altre situazioni non prevedibili al microfono si puo' schiacciare il ptt o nei modi digitali andare in tx per problemi del software, disturbando la frequenza, mi e' capitato di sentire sui ponti portanti continue con in sottofondo le conversazioni, poi interviene il taglialingua del ponte se e' presente o la telefonata di chi conosce l'OM dicendogli che ha la radio in tx.

Grazie ancora :-)

72' ik4uxa Stefano

Firma di ik4uxa 
--
72/73' de IK4UXA Op.Stefano

I-QRP Club #005 - http://www.arimontebelluna.it/callbook.htm

http://www.qrz.com/db/IK4UXA

P-MAIL: IK4UXA@IK4MGV.PR.IEMR.ITA.EU (Via Packet Radio)

E-mail: ik4uxa@nelparmense.it ( Via Internet )

E-mail: ik4uxa@winlink.org ( Via Winlink )

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 493  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4YFC

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/08/2024 : 16:55:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4YFC Invia a I4YFC un Messaggio Privato
Ringrazio ma ero già al corrente della modifica anche se personalmente ho sempre cercato di evitare di modificare apparati a meno che non si trattasse di modifiche segnalate dal Service delle stesse aziende.
Che il 706 sia una stufa è risaputo, ma come ho scritto e come ho avuto modo di constatare di persona in tante occasioni in cui i 706 della sezione sono stati messi sotto stress continuativo per una intera giornata a potenza massima (incluso il mio), non ne ho mai visto uno cedere di un solo watt.
E sono anche convinto che gli ingegneri della ICOM non si siano laureati al dopolavoro delle Poste o delle Ferrovie e che dopo averne fatte ben 3 versioni non hanno ritenuto di dover apportare modifiche al funzionamento della ventola.

Firma di I4YFC 

i4YFC - Fabrizio
A.R.I. Piacenza - www.aripc.it
member since 1975
A.R.I. Honor Roll #978

"RADIOAMATEUR FOREVER"

Regione Emilia Romagna  ~ Città: Piacenza  ~  Messaggi: 2231  ~  Membro dal: 22/05/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

Inserito il - 27/08/2024 : 19:13:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Comprendo le tue considerazioni Fabrizio, comunque per chi volesse farla posso confermare che la modifica funziona davvero. Io l'ho eseguita sul mio 706 più di una quindicina di anni fa e ancora funziona senza problemi. Attualmente il 706 è montato sulla barca a vela di mio fratello e non abbiamo riscontrato nessun problema né alla radio né alla ventola.
73 mods de i3jki Roberto

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.