FORUM RADIOAMATORIALE - Problema al tuner accordatore IC775DSP 775
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Problema al tuner accordatore IC775DSP 775
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW2NVW

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/10/2024 : 18:22:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NVW Invia a IW2NVW un Messaggio Privato

Ciao a tutti.
Sono alle prese con il tuner di un IC775...
Ho già eseguito tutte le sostituzioni e verifiche riportate qui http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=403993 e qui http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=290104 senza successo.

A volte funziona, a volte (dopo aver spento la macchina) no.
Comincio a pensare sia successo qualcosa alla CPU della scheda CNTR del tuner...
Nessuno ha una scheda del genere da vendere o da cannibalizzare?
A me basterebbe anche la scheda parziale, basta che abbia la CPU funzionante.

Grazie a chi mi vorrà aiutare con contributi di ogni genere.

73 de IW2NVW Davide.

Firma di IW2NVW 
Visitate il mio sito internet www.miolab.net

Messaggi: 34  ~  Membro dal: 10/04/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2024

iz3psl

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/10/2024 : 11:23:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3psl un Messaggio Privato
Buongiorno Davide, sono anche io alle prese con una accordatore del 775 che non funziona a dovere.

Non accorda e non mi permette di effettuare la taratura come da service dandomi errore.

Stasera devo smontarlo completamente, anche perchè sul CP1 durante la regolazione ho tensioni negative.

Chiedo a tutti se avete le tensioni di riferimento per la taratura sul CP1 e se è disponibile l'articolo di RR del 2/2013 con la modifica al relay.

Spero di risolvere il guasto (incrociamo le dita) e non appena ho risultati positivi posterò sul forum la riparazione, da quello che ho visto gli ATU del 775 hanno molti problemi con guasti sostanzialmente concentrati sui diodi, sui giunti dei motori, e sui relays.

Grazie a tutti.

Giuliano IZ3PSl

Firma di iz3psl 
Giuliano

Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: padova  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 20/11/2009  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/10/2024 : 13:52:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Messaggio di IW2NVW

Ciao a tutti.
Sono alle prese con il tuner di un IC775...
A volte funziona, a volte (dopo aver spento la macchina) no.
73 de IW2NVW Davide.

Prova a sostituire la batteria CR2032 di backup sul frontalino, è facilissimo, a me succedeva la stessa identica cosa ed ho risolto così, ora accorda e non perde un colpo!
NB. Dopo aver sostituito la batteria occorre accendere la radio, spegnerla e poi riaccenderla ( così sta scritto nel manuale ).
saluti silvano

Modificato da - I1WSM in data 30/10/2024 13:57:59

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10185  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I3JKI

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/10/2024 : 18:46:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3JKI Invia a I3JKI un Messaggio Privato
Per cortesia quando sostituisci la batteria fai due foto e postale qui, così si vede dove è allocata.
Grazie.
73 de i3jki Roberto

Firma di I3JKI 
Roberto I3JKI
ex-I5JKI ex-I8JKI
Sezione ARI: San Donà di Piave - W19 -IQ3SD
http://i3jki.blogspot.com

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: JN65gp - San Donà di Piave  ~  Messaggi: 1455  ~  Membro dal: 28/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - Ieri : 08:58:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
I3JKI ha scritto:

Per cortesia quando sostituisci la batteria fai due foto e postale qui, così si vede dove è allocata.
Grazie.
73 de i3jki Roberto

Purtroppo ho già richiuso la radio, ma è molto facile arrivare alla batteria, bisogna togliere i due coperchi e le otto viti che fissano il pannello frontale, poi inclinarlo leggermente in avanti e sfilare il cavetto bianco semirigido che porta l’ alta tensione al tubo CCFL, inclinare ora il frontale in avanti a 90° facendo MOLTA attenzione ai flat cable. Sfilare la batteria CR2032 e sostituirla, procedere in senso inverso e rimontare il frontalino poi accendere, spegnere la radio e riaccendere….tutto, qua, semplicissimo.
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10185  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.