FORUM RADIOAMATORIALE - Quansheng UV-K5. Aggiornamento firmware info
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Quansheng UV-K5. Aggiornamento firmware info
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/11/2024 : 16:31:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Ho aggiornato il firmware del suddetto portatile cinese, passando dalla 3.21 alla nuova 3.40.
E' tutto ok.
Nelle istruzioni dice di resettare tutto alla fine dell'aggiornamento e riprogrammare con Chirp le memorie precedentemente memorizzate.
Io pero' dopo l'aggiornamento mi sono trovato tutte le memorie perfettamente conservate e anche come funzionamento non mi sembra sia successo nulla.
E' cosi' necessario fare il RESET ALL oppure e' una precauzione a cui si puo' soprassedere?
Altra cosa. I firmware 3.40 sono tre e precisamente l' N3.40, l'S3.40 e l' X3.40.
Io ho installato quello che comincia con N...spero di aver fatto cosa giusta. Gli altri non so che differenze abbiano.

Modificato da - ik0ehz in Data 17/11/2024 17:54:13

Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3238  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi

iz3nwt

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/11/2024 : 02:35:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
Ciao Patrizio,

Se non hai modificato l’hardware della radio la versione N è quella giusta.

Il manuale è molto ben fatto e dettagliato ma tanti dubbi mi rimangono sempre e chiedendo sui canali telegram dedicati mi sono spesso visto rispondere in modo sgarbato, seguire migliaia di post giornalieri non mi è possibile e forse chiedo cose scontate.

Il reset all viene assolutamente consigliato e raccomandato, anche se poi va copiato dal vecchio modulo chirp e incollato su un nuovo modulo in bianco.
Anche i parametri di configurazione vanno messi specifici per la 3.40 da un file sviluppato apposta uguale per tutti, il k5prog è specifico per la versione firmware.

Fabrizio iu0ijv ha fatto un gran lavoro, dovrebbero uscire dei video esplicativi sul suo canale youtube ma li aspettiamo da molto tempo.

Li attendo perché ho diversi dubbi, sulla 3,40 ci sono diverse larghezze di banda possibili, poi rfgain auto, insomma va ottimizzato l’apparato e non è intuitivo.

Ma trattandosi dell’ultima versione che sarà rilasciata varrebbe la pena essere esaustivi e dettagliati.

73 Tiziano

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 988  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: 18/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/11/2024 : 07:38:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Grazie mille Tiziano,
in effetti Fabrizio sta fecendo veramente un bel lavoro.
Allora faro' il RESET ALL, tanto mi ero scaricato le varie configurazioni, ma devo ancora andare a vedere le novita' che ci sono nei menu.
Grazie ancora.
Ciao
Pat

Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3238  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.