FORUM RADIOAMATORIALE - HELP! chi mi aiuta ft857
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 QRP
 HELP! chi mi aiuta ft857
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i5hpy

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/04/2011 : 12:18:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5hpy Invia a i5hpy un Messaggio Privato
come si testa la porta dati

Modificato da - i5hpy in Data 16/07/2011 23:33:14

Regione Toscana  ~ Città: pisa  ~  Messaggi: 1780  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 24/11/2024

in3aqk

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/04/2011 : 12:50:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3aqk Invia a in3aqk un Messaggio Privato
Secondo me non è successo nulla anche perchè in teoria quelli sono pin che proprio grazie al protocollo di comunicazione vengo messi a livelli logici 0 e 1. Anche se il TXD , diciamo trasmette, sicuramente non soffre molto se lo metti per sbaglio a livello logico 0.

Adesso però faccio una battuta, non te ne avere male però.

Se ti viene questo dubbio, cosa ci facevi da quelle parti, cioè vicino al txd, tanto vicino da metterlo a massa?

NEVER TOUCH A RUNNING SYSTEM, aggiungerei specialmente se hai dubbi su quello che stai facendo

Modificato da - in3aqk in data 19/04/2011 13:00:17

Firma di in3aqk 

73 de in3aqk Paolo from Dolomiti Mountains

ARI TRENTO

Blog radio https://in3aqk.blogspot.com
QRZ: https://www.qrz.com/db/in3aqk

Aviation blog: https://densityaltitude.flight-it.com/

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Gargazzone  ~  Messaggi: 1486  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw1fwo

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/04/2011 : 13:26:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1fwo Invia a iw1fwo un Messaggio Privato
Ciao, a vedere dallo schema il txd è protetto da una resistenza qindi c'è una buona probabilità che non si sia rotto niente.

Messaggi: 17  ~  Membro dal: 31/01/2011  ~  Ultima visita: 06/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik1zyw

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/04/2011 : 15:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1zyw Invia a ik1zyw un Messaggio Privato
Messaggio di i5hpy

ho inavvertitamente mandato a massa il pin TXD della porta ACC. cosa è successo? come posso vedere se funziona? grazie

Ciao Mauro.
Se non ricordo male fosti tu a segnalarmi che il mio tastierino rimaneva leggermente alimentato scollegando solo l'alimentazione: decidemmo di inserire un interruttore a due vie, per interrompere 13.8V e TXD.

Cio' significa che a riposo - 817 acceso o alimentato - la linea TXD e' a 5V.

Poi, l'817 comunica solo se interrogato, quindi devi fare in modo di mandargli dei segnali, ad esempio con uno dei miei tastierini che forse stavi costruendo e poi usare la funzione di attivazione del VOX.

Oppure collegandolo al PC.

Come ti ha segnalato FWO, c'è una resistenza da 470 ohm a protezione di quel pin, quindi potrebbe non essere successo nulla alla logica dell'apparato. 5/470 = 10mA, non hai fuso neppure la resistenza di protezione.

Facci sapere!
Paolo IK1ZYW

Firma di ik1zyw 
GQRP #12058 + I QRP #476

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 698  ~  Membro dal: 08/04/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.