FORUM RADIOAMATORIALE - avmap geosat4 all e kenwood tmd 710
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 avmap geosat4 all e kenwood tmd 710
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7gim

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/08/2011 : 16:58:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7gim Invia a ik7gim un Messaggio Privato
salve,vorrei sapere se qualcuno sul forum sa' come si fa' per far comunicare tra di loro un avmap geosat4 all e kenwood tmd 710 in aprs.
ringrazio tutti anticipatamente

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: martina franca  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 23/03/2006  ~  Ultima visita: 14/09/2024

iz5bit

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/08/2011 : 19:15:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5bit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz5bit Invia a iz5bit un Messaggio Privato
Cosa vorresti sapere di preciso? io lo uso comunemente quando vado in macchina, e il "giochino" mi piace proprio....
In pratica connetti il navigatore dalla porta TMC alla porta radio tramite il suo cavetto specifico. Prima devi fare le impostazioni sia sul navigatore che sulla radio.
Rimango a tua disposizione per quel poco che posso aiutarti.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 531  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw0gsb

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 20/08/2011 : 19:33:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
TMD-700 : abilitare il tnc a 1.2;
AVMAP: scegliere il modo interfaccia e settare nmea 4800.

Ciao

Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Presidente Ari Sezione di Latina
-Socio: Ari_Latina - C.O.T.A. 024#OR;
Also:
WØGSB - T7ØCOTA - HV5PUL - 8Q7SS;
-Op.Radio RNER Sala P.C. Prefettura Latina;
-Volontario P.C.- P.C.P. Latina;
-Volontario C.R.I-V.d.S.;

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2608  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2exh

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/08/2011 : 09:22:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2exh Invia a ik2exh un Messaggio Privato
aprs_avmap.pdf (110,83 KB)
Allego un file utilizzato poco tempo addietro con il quale rispondevo alla medesima domanda.
Per IK7GIM: ti ho inviato lo stesso file via email

Firma di ik2exh 
'73 de IK2EXH
Ernesto "Tino"

Città: Giussago (PV)  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 21/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/08/2011 : 18:00:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao io ho un Kenwood TM-V71 ed un AVMap Geosat4 Travel Platinum, posso seguire la stessa guida postata sopra o c'è altra soluzione?
Quali mappe avete caricato come cominciare?
Link suggerimenti tutto è utile.

Grazie.

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

Inserito il - 24/08/2011 : 15:13:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Nessun suggerimento?

Grazie.

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik2exh

Inserito il - 24/08/2011 : 21:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2exh Invia a ik2exh un Messaggio Privato
Non mi pare che il knw V71 possa essere connesso direttamente al Geosat perchè non ha (mi posso sbagliare) il tnc incorporato come la serie TM D7x0 o TH D7x.
Però non conosco l'apparato se non attraverso la pubblicità e potrei sbagliarmi; fai la verifica sul manuale.
Sui Geosat, prima il 4 ed ora il 5, non ho caricato nessuna mappa in particolare, ho tenuto quella esistente dell'Italia.

Firma di ik2exh 
'73 de IK2EXH
Ernesto "Tino"

Città: Giussago (PV)  ~  Messaggi: 115  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 21/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

Inserito il - 24/08/2011 : 23:14:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
No il V71 non ha il TNC, cosa mi consigli autocostruito o del commercio?
Io ho un MX614 o FX614 se non mi sbaglio, c'è la possibilità di farci qualcosa di semplice e funzionale?
Qualche schema di pochi componenti facili da reperire e di sicuro funzionamento?
Del commercio cosa c'è?

Non ci vogliono mappe particolari?
E come si riesce a vedere sul navigatore i vari punti APRS?

Grazie.

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea

iw1gap

Inserito il - 26/08/2011 : 02:55:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1gap  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1gap Invia a iw1gap un Messaggio Privato
iz5bit ha scritto:

Cosa vorresti sapere di preciso? io lo uso comunemente quando vado in macchina, e il "giochino" mi piace proprio....
In pratica connetti il navigatore dalla porta TMC alla porta radio tramite il suo cavetto specifico. Prima devi fare le impostazioni sia sul navigatore che sulla radio.

Ciao a tutti,
io possiedo un geosat 4, che è stato modificato; non ho attacco antenna ext, nonostante sia specificato nel manuale e l'attacco TMC è un jack stereo 3.5mm ext.
Il cavo in dotazione è un 4 poli, tipo yaesu..., molto strano... ci capisco veramente poco; non conosco a fondo il prodotto che è stato uno dei primi ad essere adattato per APRS.
Qualcuno, per favore, mi potrebbe aiutare?
Al thd7 non funziona se attacco garmin si.

Grazie

GAP

Firma di iw1gap 
73 IW1GAP
Andrea
http://server.ham.radio.it.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: San Maurizio Canavese  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 11/09/2006  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2exh

Inserito il - 26/08/2011 : 06:09:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2exh Invia a ik2exh un Messaggio Privato
@ iz6gvc: non penso che vari Geosat possano essere interfacciati diversamente all'apparato salvo interporre un tnc.
Qualcuno ha provato soluzioni differenti come, ad esempio, i palmari con aprsce installato e, sul forum, qualche notizia la trovi di sicuro.
@ iw1gap: il geosat 4 l'avevo collegato al TH D7 e funzionava; ora non ho più entrambi e non mi ricordo il settaggio del rtx.
Comunque il geosat devi settarlo come ho indicato nell'allegato alla risposta a ik2gim ed il settaggio del TH D7 puoi trovarlo su http://www.aripv.it/documentazione.html a cura di Marco IK2CHZ.
Ciao

Firma di ik2exh 
'73 de IK2EXH
Ernesto "Tino"

ik2bcp

Inserito il - 26/08/2011 : 10:29:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2bcp Invia a ik2bcp un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

Del commercio cosa c'è?

Potresti prendere solo il frontalino della Kenwood, codice RC-D710, che te lo fa diventare un TM-D710...
Oppure, spendendo meno, il Tinytrak4 della Byonics ( http://www.byonics.com/tinytrak4/ ), che si interfaccia perfettamente con il Geosat 5, anche meglio dei Kenwood, visto che con esso mandi e ricevi anche i messaggi.
Non serve nessuna mappa particolare e sulla mappa navigatore vedi le stazioni APRS che ricevi.
Col Geosat 4 non l'ho provato, ma dovrebbe essere compatibile, almeno per la parte invio/ricezione posizioni (forse non per i messaggi); magari, scrivi alla Byonics e chiediglielo.
73 de Guido, ik2bcp

Firma di ik2bcp 
Sezione ARI di Brescia

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Flero  ~  Messaggi: 667  ~  Membro dal: 04/09/2006  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw0gsb

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 26/08/2011 : 12:21:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0gsb Invia a iw0gsb un Messaggio Privato
iw1gap ha scritto:

iz5bit ha scritto:

Ciao a tutti,
io possiedo un geosat 4, che è stato modificato; non ho attacco antenna ext, nonostante sia specificato nel manuale e l'attacco TMC è un jack stereo 3.5mm ext.
Il cavo in dotazione è un 4 poli, tipo yaesu..., molto strano... ci capisco veramente poco; non conosco a fondo il prodotto che è stato uno dei primi ad essere adattato per APRS.

Grazie

GAP

Per quanto i mia conoscenza avevo un avmap-4 trave ora un 5 plus non ci sono ifferenze sulla confiurazione el cavo che voleno possibile autocostruirsi anche utilizzano un cavo auricolare i cellulari che utilizza il connettore 4 poli il centrale più piccolo NON eve essere colleato mentre lato apparato il copnnettore eve essere un 3 poli "melio se utilizzate il cavo oriinal la AvMap vene il cavo a 29 euro sul sito www.avmap.it

Per i settaggi, potete fare riferimento ai manuali dei rispettivi apparecchi.

73 "afosi" da iw0gsb-9 (navigazione terrestre)

Modificato da - iw0gsb in data 26/08/2011 12:22:02

Firma di iw0gsb 
73 de IWØGSB/Stefano
Presidente Ari Sezione di Latina
-Socio: Ari_Latina - C.O.T.A. 024#OR;
Also:
WØGSB - T7ØCOTA - HV5PUL - 8Q7SS;
-Op.Radio RNER Sala P.C. Prefettura Latina;
-Volontario P.C.- P.C.P. Latina;
-Volontario C.R.I-V.d.S.;

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 2608  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

Inserito il - 26/08/2011 : 20:42:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
ik2exh ha scritto:

@ iz6gvc: non penso che vari Geosat possano essere interfacciati diversamente all'apparato salvo interporre un tnc.
Qualcuno ha provato soluzioni differenti come, ad esempio, i palmari con aprsce installato e, sul forum, qualche notizia la trovi di sicuro.
.......
Ciao

Ti ringrazio per la risposta, quindi mi devo dotare di TNC.
Tra Byonics e altri cosa mi consigli/ate?

Grazie.

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea

iz6gvc

Inserito il - 26/08/2011 : 20:45:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
ik2bcp ha scritto:

iz6gvc ha scritto:

Del commercio cosa c'è?

Potresti prendere solo il frontalino della Kenwood, codice RC-D710, che te lo fa diventare un TM-D710...
Oppure, spendendo meno, il Tinytrak4 della Byonics ( http://www.byonics.com/tinytrak4/ ), che si interfaccia perfettamente con il Geosat 5, anche meglio dei Kenwood, visto che con esso mandi e ricevi anche i messaggi.
Non serve nessuna mappa particolare e sulla mappa navigatore vedi le stazioni APRS che ricevi.
Col Geosat 4 non l'ho provato, ma dovrebbe essere compatibile, almeno per la parte invio/ricezione posizioni (forse non per i messaggi); magari, scrivi alla Byonics e chiediglielo.
73 de Guido, ik2bcp

Per quanto riguarda il frontalino Kenwood RC-D710 mi piace ma poi se lo installerò in auto dovrò cercarmi una posizione diversa per il frontalino, quindi....
Ok per Byonics, anche per te stessa domanda, c'è qualche alternativa altrettanto valida?

Grazie per le altre info.

73s.

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea

ik2bcp

Inserito il - 26/08/2011 : 21:26:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2bcp Invia a ik2bcp un Messaggio Privato

Per quanto riguarda il frontalino Kenwood RC-D710 mi piace ma poi se lo installerò in auto dovrò cercarmi una posizione diversa per il frontalino, quindi....

Il Kenwood RC-D710 sostituisce in toto il frontalino del TM-V71, quindi ne hai uno solo...

Ok per Byonics, anche per te stessa domanda, c'è qualche alternativa altrettanto valida?

Che colloqui direttamente col Geosat, no.
73 de Guido, ik2bcp

Firma di ik2bcp 
Sezione ARI di Brescia

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Flero  ~  Messaggi: 667  ~  Membro dal: 04/09/2006  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

Inserito il - 27/08/2011 : 00:19:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
ik2bcp ha scritto:

Il Kenwood RC-D710 sostituisce in toto il frontalino del TM-V71, quindi ne hai uno solo...

Lo so che sostituisce il frontalino del TM-V71, dicevo che ho trovato una posizione ideale dove poter installare il frontalino originale del V71, nel caso dovessi montare il frontalino del RC-D710 non saprei dove metterlo.

ik2bcp ha scritto:

Che colloqui direttamente col Geosat, no.
73 de Guido, ik2bcp

Ok quindi Byonics è il migliore.

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea

iw1gap

Inserito il - 30/08/2011 : 01:32:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1gap  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1gap Invia a iw1gap un Messaggio Privato
Ciao, lo so.
A me si è staccato un filo... io l'ho ricevuto in regalo.
Ho scritto in assistenza chiedendo dove devo saldarlo... vedi il mio geosat 4 non ha attacco tmc ed antenna ext; dovrebbe essere uno dei primi modelli usciti... Non saprei.
Se vuoi ti invio le foto... Se riuscissi ad aiutarmi mi faresti un favore... ecco perchè dalla radio ricevevo le posizioni ma dal gps2radio non succedeva nulla

Grazie e cìao.
GAP

Immagine:

214,73 KB
iw0gsb ha scritto:

iw1gap ha scritto:

iz5bit ha scritto:

Ciao a tutti,

Grazie

GAP

Per quanto i mia conoscenza avevo un avmap-4 trave ora un 5 plus non ci sono ifferenze sulla confiurazione el cavo che voleno possibile autocostruirsi anche utilizzano un cavo auricolare i cellulari che utilizza il connettore 4 poli il centrale più piccolo NON eve essere colleato mentre lato apparato il copnnettore eve essere un 3 poli "melio se utilizzate il cavo oriinal la AvMap vene il cavo a 29 euro sul sito www.avmap.it

Per i settaggi, potete fare riferimento ai manuali dei rispettivi apparecchi.

73 "afosi" da iw0gsb-9 (navigazione terrestre)

Firma di iw1gap 
73 IW1GAP
Andrea
http://server.ham.radio.it.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: San Maurizio Canavese  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 11/09/2006  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.