FORUM RADIOAMATORIALE - basta!!! ma chi sono per voi i "perditempo"
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 basta!!! ma chi sono per voi i "perditempo"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik4gni

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/02/2012 : 16:47:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4gni Invia a ik4gni un Messaggio Privato
de gni:

basta......!!!!!!!!!!!!!

ma chi sono per voi i perditempo???!!!
proprio NON riesco a capirvi........

quelli che Vi chiamano perchè NON avete inserito il prezzo?
quelli che Vi chiamano perchè NON avete inserito le foto?

avete rotto le "biglieeee!!!"
andate a vendere le vs. radio al portocanale....!!!!

lì i perditempo a passeggio lì trovate di sicuro!!!!!!!
chissà che presi da un raptus NON vi venga di buttare le radio a mare!

ohhh!!!! bene......adesso stò già meglio....vado a prendermi un caffè!!!

seventitri "autosfoganti!"

Modificato da - ik4gni in Data 02/02/2012 10:46:00

Firma di ik4gni 
73 de Luca - ik4gni

Organizzatore Vintage Contest IK4GNI
Manager Vintage Contest IV3EHH
Web Vintage: http://vintagecontest.webnode.it
info-mail: vintagecontesthf@gmail.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024

IK2SGL

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/02/2012 : 17:13:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
Bravo Luca, è sempre quello che ho pensato. Ogni volta che leggo quella frase la applico a me perchè perdo secondi preziosi a leggere annunci arroganti!!
Quanto vorrei ARIFIDENZA avesse una percentuale suglii annunci e sulle vendite!
Così tutti questi boriosi probabilmente non si farebbero più leggere.
Secondo di poi.. anche se avessi 1M di euro da spendere, farei lo stesso delle domande prima di acquistare visto che si tratta di apparati di seconda mano (terza, quarta, quinta...) e non ci sono garanzie.
In ultimo questi arroganti sono quelli che NON mettono il prezzo, NON mettono foto e NON sono chiari. Sono poi quelli che scrivono, RIBASSO, LEGGERO RIBASSO, RIBASSINO, ULTIMO RIBASSO, IN CONTRATTAZIONE, VENDUTO! Per la gioia di vedere il lor call "Uppato".
Mah.....

Firma di IK2SGL 
73 de IK2SGL (also OA9DVK)
Daniel "Jd" Ferrato

SHACK:
Un TS-480sat 100W (una volta erano 100, ora sono 60).
A brand new Yaesu FT-891 con Accordatore FC50 e SCU17 donato da CSY&Son
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como
QRZ: https://www.qrz.com/db/OA9DVK
Il mio sito: http://www.qsl.net/ik2sgl

Regione Estero  ~ Città: --  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/02/2012 : 17:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Messaggio di ik4gni

de gni:

basta......!!!!!!!!!!!!!

Ciao, io sono un perditempo

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2288  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0qqf

Utente non piu' attivo sul Forum

Inserito il - 01/02/2012 : 18:05:36  Link diretto a questa risposta
La penso esattamente come Voi!

Appena leggo un annuncio con No Perditempo passo oltre, è davvero una forma di arroganza. Anzi, gli farei una bella pernacchia...
Spesso sono loro che mi fanno perdere tempo a leggere un annuncio idiota con richieste assurde!

Sapete che faccio nel prossimo annuncio?
Aggiungo si perditempo!!!

Firma di iz0qqf 
(ex IW0CII)

In vino veritas

Messaggi: 563  ~  Membro dal: 06/01/2011  ~  Ultima visita: 08/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

IZ1QYD

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/02/2012 : 18:11:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1QYD Invia a IZ1QYD un Messaggio Privato
Ciao sono d'accordo con voi. Quando leggo no perditempo non mando neanche l'email per paura di essere considerato tale e rinuncio a chiedere il prezzo e ad un possibile acquisto.

Firma di IZ1QYD 
73' IZ1QYD Alessandro
FT DX 1200
ANTENNA BABY LOOP

Prendi la vita con un sorriso....e' Gratis!!!! 73'

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Serravalle Scrivia  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 06/10/2009  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0GYC

Inserito il - 01/02/2012 : 18:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GYC Invia a IW0GYC un Messaggio Privato
Approvo!

Firma di IW0GYC 
IW0GYC

Claudio Fortunato - Roma

http://www.facebook.com/home.php?

http://vimeo.com/user2944300/videos

http://www.panoramio.com/user/1647289

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 246  ~  Membro dal: 22/10/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

IT9BIQ

Inserito il - 01/02/2012 : 18:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9BIQ Invia a IT9BIQ un Messaggio Privato
è una discussione vecchia,e sempre la solita storiia,ormai il mercatino neanche lo guardo più,si va dai titoli più estrosi ai piu stupidi per proporre una radio o altro,ormai siamo davvero alla frutta,poi c'è chi mette radio nella sezione accessori e viceversa,o addirittura in entrambe,purtroppo in italia siamo abituati al non rispetto delle regole,anche quelle di buon senso non scritte,ma che dovrebbero essere insite in ognuno di noi,finchè poi le regole non ce le impongono a muso duro,e poi avremmo anche il coraggio di lamentarci,sarei felice se i moderatori facessero una regola del mercatino rigida,dove non si accettano titoli alla cazzè,e pretendere gli annunci con prezzi foto e dettagli,altrimenti viene cancellato,non venitemi a raccontare la storia della mancanza di tempo o della mancanza di macchina fotografica che è na c****a,è solo un modo irrispettoso di mettere gli annunci,e per lo più quando mqncqno le informazioni basilari e uno le chiede c'è gente che ha pure il coraggio di dire che che ci sono perditempo,risponderei,senti ciccio io ti sto dando soldi,e non mi stai facendo un favore vendendomi la radio,casomai te lo sto facendo io acquistandola,quindi il minimo è voler sapere pure quanti granelli di polvere ha sopra....

73' no perditempo

Modificato da - IT9BIQ in data 01/02/2012 18:52:08

Messaggi: 181  ~  Membro dal: 21/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw8eel

Inserito il - 01/02/2012 : 19:05:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eel  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw8eel Invia a iw8eel un Messaggio Privato
Perche' non facciamo come gia' qualcuno tempo fa' suggeri' su un argomento simile, cioe' quando capitano questi soggetti gli intasiamo la posta con richieste di prezzo, foto e particolari vari. Voglio vedere se poi si decidono a metterlo il prezzo e le foto gia' nell'annuncio. Io sarei disposto a farlo.

73 Antonello iw8eel Perditempo.

Firma di iw8eel 
Antonello
sez. " ARI Battipaglia IQ8EO "
cell. 339 2901001
locator: JN70OD

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Ascea  ~  Messaggi: 958  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik7mwt

Inserito il - 01/02/2012 : 23:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7mwt Invia a ik7mwt un Messaggio Privato
Iw8eel mi trovi perfettamente d'accordo con te....il prossimo annuncio che leggo " no perditempo " gli mando una mail al giorno di richieste di infos le più svariate fino a rompergli i cabbasisi.

73' scassati

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: FOGGIA  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 22/09/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HOF

Inserito il - 02/02/2012 : 08:36:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HOF Invia a IW0HOF un Messaggio Privato
Messaggio di ik4gni

de gni:

basta......!!!!!!!!!!!!!

quelli che non cacciano i soldi per acquistare la merce usata venduta a peso d'oro :-)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2312  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/02/2012 : 09:31:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
quelli del:

mi mandi una foto
embè dai non è messo come dici
facciamo questa cifra?

e tu ok

e poi

NON LI SENTI PIU.

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5010  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2hku

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/02/2012 : 09:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hku Invia a iz2hku un Messaggio Privato
I perditempo, sono quelli che si sentono piu' furbi di altri e pretendono di comprare gli apparati usati ( non rottami) a 10€. Poi esistono anche i venditori che pensano di vendere un rottame al prezzo del nuovo. E una storia vecchia.

Firma di iz2hku 
Fabio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Buccinasco  ~  Messaggi: 7  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 11/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

IT9DBX

Inserito il - 02/02/2012 : 10:03:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9DBX Invia a IT9DBX un Messaggio Privato

Ciao LUCA

E' da un po' che non " corrispondiamo ".
Non te la prendere, ci sentiamo nell'altro forum.

E POI CHE NE DICI DI QUELLI CHE AGGIUNGONO " venduto " ???

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: ENNA  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 25/10/2010  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PLL

Inserito il - 02/02/2012 : 10:06:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PLL Invia a IZ1PLL un Messaggio Privato
Sono gli appassionati dell'acquisto virtuale , sanno fin dall'inizio che non compreranno nulla ma ti chiedono lo stesso di aprire la radio x fotografarla dentro, , e quando hai accettato la loro cifra, la loro modalita di pagamento e ti dicono di toglire l'inserzione perche stanno effettuando il pagamento....
I piu gentili ti dicono che e arrivata improvvisamente una multa e non possono piu comprarti l'oggetto....
Quelli meno gentili spariscono e basta....
Sono quelli che....Dopo che hai perso tempo a fare un'inserzione il piu dettagliata possibile ...Ti mandano e-mail chiedendoti cose che tu hai gia scritto in inserzione e che manco hanno letto....
Poi ci sono quelli che ti fanno abbassare il prezzo perche loro la radio nuova la trovano nel GONGO BELGA allo stesso prezzo e poi la devono regalare a un collega povero....Se ci caschi ritrovi poi la tua radio in vendita su EBAY a prezzo raddioppato.....
Saluti Daniele

Modificato da - IZ1PLL in data 02/02/2012 10:32:05

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: meana di susa  ~  Messaggi: 1295  ~  Membro dal: 04/02/2009  ~  Ultima visita: 18/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

ik8weq

Inserito il - 02/02/2012 : 10:09:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8weq Invia a ik8weq un Messaggio Privato
Io penso un'altra cosa: dovrebbe essere regola fissa mettere prezzo e foto e questa regola dovrebbe imporla l'admin e controllata dai mod che dormono.

Poi di base il radioamatore è 1 pò pidocchioso e diffidente quando deve comprare......quando deve vendere invece è l'esatto opposto! Poi non vuole MAI pagare le spese di spedizione....io quando compro le pago eccome.....non vedo perchè non dovrebbe essere il contrario! Il diffidente poi farebbe bene a comprare il NUOVO così è coperto da regolare garanzia e non mette in croce chi vende.

Altro fattore fastidioso quando viene qualcuno che ti da quasi del "ladro" e scrive magari cose che sono offensive......se non conviene si passa appresso. Mi rendo conto che spesso si vedono annunci assurdi, però le cose si possono dire ma almeno con un minimo di forma. Per quello che mi riguarda, NON facendo commercio, cerco di mettere prezzi decenti e spesso si va al recupero per finanziare altri acquisti. D'altronde lo sfizio è anche quello di provare e/o vedere apparecchiature che magari in altri tempi non potevi permetterti mentre ora si. C'è poco ham spirit e fin troppa polemica!

Comunque sia, su questo forum nei vari anni in cui sono qui, ho sempre comprato bene (tranne in un caso) e venduto senza problemi. Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli om che hanno acquistato negl'anni ma anche quelli che mi hanno venduto cose sempre ok....ed in questi casi ho sempre pagato tutto e ringraziato ed ho anche ritirato merce lontano dal mio qth senza chiedere "rimborsi" spese ridicoli.

Buoni affari a tutti e cerchiamo di trovare l'ham spirit che ha sempre contraddistinto questo tipo di hobby bistrattato e sempre più in estinzione!

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz8ocu

Inserito il - 02/02/2012 : 10:13:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8ocu Invia a iz8ocu un Messaggio Privato
Messaggio di ik4gni

de gni:

basta......!!!!!!!!!!!!!

... per me invece è l'esatto contrario!! I perditempo sono quelli che, dopo aver letto il mio messaggio con prezzo e foto, mi chiedono altre foto di dettaglio e poi mi offrono uno scambio o addirittura la metà di quanto richiesto!!!

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Vallo della Lucania  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 08/05/2008  ~  Ultima visita: 28/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik0dpx

Inserito il - 02/02/2012 : 10:17:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a ik0dpx un messaggio ICQ Invia a ik0dpx un Messaggio Privato
mia visione del perditempo mi telefona un om interessatissimo per l icom 7200 domandandomi. ha l accordatore incorporato?? allora ho pensato ma questo o è un perditempo o un ignorante , comunque gli ho detto che facendo la domanda su google troverebbe giusta risposta senza telefonare

Firma di ik0dpx 
giuseppe sp

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 1162  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW3SGT

Inserito il - 02/02/2012 : 10:25:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW3SGT Invia a IW3SGT un Messaggio Privato
Io sono un potenziale compratore, infatti sto cercando una buona radio usata ma sono anche un po' indeciso per prendermela nuova.

Attualmente applico un filtro ai messaggi: non calcolo minimamente chi non mette foto, non mette il prezzo, vuole contatti solo sul telefonino, non risponde entro un tempo ragionevole ad una mia e-mail e sopratutto chi scrive no curiosi perditempo.

Sono io quello che pago dunque esigo correttezza, buona educazione e niente piu' (lo so che non è poco) altrimenti la radio se la può tenere. E' un hobby, con la radio non si mangia e non si va a lavorare perciò prima di fare un acquisto posso permettermi di aspettare 1 giorno, 1 settimana, 1 mese, 1 anno ...

Aggiungo che visti i prezzi di alcuni usati*, quasi quasi conviene impegnarsi un po' di piu', magari pazientando un po', e prendersela nuova oppure usata da un negozio.

73
Ale
IW3SGT

* l'ho fatto anch'io ma per sbaglio, ho tolto dalla vendita l'oggetto e segnalato a due potenziali acquirenti il negozio dove comprarlo usato con garanzia.

Firma di IW3SGT 
Ale aka Kosso aka IW3SGT

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 309  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5bji

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/02/2012 : 10:25:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5bji Invia a iz5bji un Messaggio Privato
Anche io sono pienamente d'accordo, e ritengo una frase del genere una certa forma di arroganza.
Penso che fra le regole del forum non sarebbe male inserire l'obbligo del prezzo e magari se fosse possibile una specie di feedback

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 26/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4gni

Inserito il - 02/02/2012 : 11:10:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4gni Invia a ik4gni un Messaggio Privato
de gni:

si mi rendo conto che il post è stato più volte trattato ma quando torno a leggere quella frase "mi cascano le mani sulla tastiera"....

vedo che qualcuno tra le righe NON rinnega comunque suddetta frase...
mah!...questione di vedute....

nel caso esempio di ik0dpx
lì NON si tratta di perditempo ma di ignoranza...eddai!!!
poi per te certo sarà stata pure una perdita di tempo avergli risposto;

non vorrei fare "maestrino della canonica" ma giusto per chiarire; basterebbe semplicemente inserire 5/6 cose fondamentali:
1) descrizione dettagliata dell'oggetto con specifica di eventuali graffi problemi di funzionamento se per apparati surplus la matricola ecc....
2) foto 2/3/4
3) email e telefono
4) prezzo
5) costo o spedizione gratuita
* facoltativo la scritta prezzo non trattabile "NT"

NON mi sembra così difficile eppure andate a vedere come sono inseriti il 30% degli annunci.......

tipo:
in "sezione apparati"........titolo "vendo rtx" modello no eh?
in sezione "antenne" .......titolo "vendo verticale" modello no eh?

ma per favore dai!!...........
torni al caffè di ieri..........
saludos!!!

Firma di ik4gni 
73 de Luca - ik4gni

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PLL

Inserito il - 02/02/2012 : 11:20:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PLL Invia a IZ1PLL un Messaggio Privato
Sono io quello che pago dunque esigo correttezza, buona educazione e niente piu' (lo so che non è poco) altrimenti la radio se la può tenere. E' un hobby, con la radio non si mangia e non si va a lavorare perciò prima di fare un acquisto posso permettermi di aspettare 1 giorno, 1 settimana, 1 mese, 1 anno ...

Penso che il nocciolo della questione sia proprio in questa frase letta in uno dei post.
Chi acquista caccia i soldi e pensa di aver tutti i diritti....(non tutti sono cosi)
Ma si dimentica che chi vende almeno in questo mercatino non e un commerciante che dalla vendita ci fa un ricavato .
Ma un privato che magari ha comperato l'oggetto nuovo pagandolo il doppio di quanto richiede

CORRETTEZZA , GENTILEZZA E QUANT'ALTRO Sono buone cose ma devono esserci da entrambi le parti ....

Questo e un esempio di e-mail ricevuta in seguito a mia inserzione, neanche un saluto all'inizio o alla fine

" Se propio vuoi venderlo ti do 600E."

X la cronaca si trattava di un TS 2000 come nuovo.....
Che gente....Saluti Daniele

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: meana di susa  ~  Messaggi: 1295  ~  Membro dal: 04/02/2009  ~  Ultima visita: 18/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

Inserito il - 02/02/2012 : 11:51:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Secondo me, il più bello è: venduto con la formula visto e piaciuto......ma chiaramente, di foto nemmeno l'ombra

Oppure: no fumatore.....
????? che significa??? ma perchè, se fumo, mica uso la radio come posacenere

Meglio, sono quelli che mettono la foto dell'oggetto, presa da qualche catalogo in rete....

E quelli, fate un offerta???

E quelli che hanno la tastiera del pc che non sa la lingua italiana? ma che però, masticano un iglese da uan sgheps

Scusate...sono polemico, si, lo ammetto, sarà l'età...ma leggere certe cose, mi viene il sangue dal naso....

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1676  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4ddi

Inserito il - 02/02/2012 : 13:14:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4ddi Invia a ik4ddi un Messaggio Privato

questa e' la frase che mi piace di piu'.....

...bisogna comunque che anche il compratore sia corretto e gentile...
scrivere : quel coso vecchio vale al massimo cosi'..se vuoi di pu' te lo tieni...come si risponde ad uno così??... me lo tengo e quando non va piu' lo lascio sullo scaffale....chemmefotte!!???!!
ci sono anche quelli che non ti rispondono piu'...non costa niente dire...non sono piu' interessato..invece nada!...
vabbe'

Firma di ik4ddi 
yaesu ft101zd mk3

..................
sezione ari di rimini 4703

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: rimini  ~  Messaggi: 492  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 05/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 02/02/2012 : 13:15:48  Link diretto a questa risposta
iz5bji ha scritto:

Anche io sono pienamente d'accordo, e ritengo una frase del genere una certa forma di arroganza.
Penso che fra le regole del forum non sarebbe male inserire l'obbligo del prezzo e magari se fosse possibile una specie di feedback

NO PURE IL FEEDBACK NO
non riuscirei a fare nessun tipo di scambio
sono ROSSO a vita

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz8pnu

Inserito il - 02/02/2012 : 15:25:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8pnu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz8pnu Invia a iz8pnu un Messaggio Privato
d'accordissimo con tutti.. NON SE NE PUO' PIU...

Firma di iz8pnu 
73, Daniele IZ8PNU
Website: http://www.mylittleworkstation.it
QRZ: http://www.qrz.com/db/IZ8PNU
ARI VILLA SAN GIOVANNI (RC): http://www.arivillasangiovanni.it

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Villa san giovanni  ~  Messaggi: 1335  ~  Membro dal: 14/03/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/02/2012 : 15:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Poi ci sono quelli.....in trattativa !!!!!! che dura una vita?????

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5104  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I0JX

Inserito il - 02/02/2012 : 16:10:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JX Invia a I0JX un Messaggio Privato
Signori, c'e' una novita': ho appena letto nella pagina SURPLUS il nuovo invito: "falchi e perditempo prego astenersi".

Wikipedia riporta che i falchi si caratterizzano "per la straordinaria rapidità con cui si calano in picchiata". Ho pero' difficolta' a immaginare come possano portarsi appresso un ricevitore che pesera' almeno 30 kg.

Saluti.

Antonio I0JX

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 19/10/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2fpi

Inserito il - 02/02/2012 : 16:30:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fpi Invia a iw2fpi un Messaggio Privato
Scatolo....e sei protagonista!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 1676  ~  Membro dal: 17/03/2009  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0joe

Inserito il - 02/02/2012 : 16:45:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0joe Invia a ik0joe un Messaggio Privato
iw2fpi ha scritto:

Secondo me, il più bello è: venduto con la formula visto e piaciuto......ma chiaramente, di foto nemmeno l'ombra

Oppure: no fumatore.....
????? che significa??? ma perchè, se fumo, mica uso la radio come posacenere

Meglio, sono quelli che mettono la foto dell'oggetto, presa da qualche catalogo in rete....

E quelli, fate un offerta???

E quelli che hanno la tastiera del pc che non sa la lingua italiana? ma che però, masticano un iglese da uan sgheps

Scusate...sono polemico, si, lo ammetto, sarà l'età...ma leggere certe cose, mi viene il sangue dal naso....

Condivido tutto quello che scrive FPI a parte il fatto del fumatore.
Non so se tu sei fumatore, ma se compri un apparato da un fumatore, ti accorgi della nicotina sui tasti che sono sul giallino e quella puzza che impregna pure il box metallico della radio.
Se non sei fumatore ti da molto fastidio ed e' un tanfo che persiste a lungo.

Hi - Hi
Quante volte avete letto su ebay alle domande fatte ai venditori la classica: "Scusa volevo chiedere se va pure in 27 ?".
La domanda potrebbe essere valida per un HF valvolare, o giu' di li, ma che tu faccia una domanda simile ad apparati di ultima/penultima generazione non ha proprio senso. Dagli anni 80 che gli apparati sono a copertura continua ed allora, ma da dove esci per fare una domanda simile ? Da qualche grotta in montagna !!!

Firma di ik0joe 
Socio A.R.I. dal 1985 - anche KE0AED.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 777  ~  Membro dal: 04/10/2005  ~  Ultima visita: 21/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4gni

Inserito il - 02/02/2012 : 19:50:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4gni Invia a ik4gni un Messaggio Privato
de gni:

bella questa antonio...spettacolare roba da leccarsi le gengive!!!!

[quote]I0JX ha scritto:

Signori, c'e' una novita': ho appena letto nella pagina SURPLUS il nuovo invito: "falchi e perditempo prego astenersi".

Wikipedia riporta che i falchi si caratterizzano "per la straordinaria rapidità con cui si calano in picchiata". Ho pero' difficolta' a immaginare come possano portarsi appresso un ricevitore che pesera' almeno 30 kg.

Saluti.

Antonio I0JX

Modificato da - ik4gni in data 02/02/2012 19:51:30

Firma di ik4gni 
73 de Luca - ik4gni

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i8ixo

Inserito il - 02/02/2012 : 20:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
Io sono curioso di sapere chi "non sono" i Perditempo ??? Quelli che alla prima telefonata hanno già aperto il portafogli pronti a pagare qualsiasi prezzo pur di portarsi a casa il giocattolo ???
Fortunato chi li conosce.

Messaggi: 1315  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/02/2012 : 20:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
iw8eel ha scritto:

Perche' non facciamo come gia' qualcuno tempo fa' suggeri' ...

basta farsi i fatti propri e passare all'annuncio successivo. IMO, se qualcosina-ina di un annuncio mi infastidisce di sicuro passo oltre , credo l'essere questo il dispetto più grande che uno che ha voglia di spendere possa fare al venditore ovvero non ca*arlo manco di striscio ...
non è difficile ... certo che se si ha tanto ma tanto tempo libero e non si ha nulla ma proprio nulla da fare avanza tempo e voglia per criticare tizio perché non mette il prezzo, caio perché "osa" rispondere addirittura il giorno dopo, sempronio perché è sospettato di auto-ricarica telefonica, il gigi perché chiede troppo e il beppe perchè fa il commerciante ed evade mandando a picco la banana republic

vabbè, son sempre gli stessi discorsi che servono a niente. se ne facevano ieri e se ne faranno domani.

saluti, davide

Modificato da - ik3pda in data 02/02/2012 21:28:39

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3721  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ0KRC

Inserito il - 03/02/2012 : 08:19:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KRC Invia a IZ0KRC un Messaggio Privato
Capito il perchè di inserire NO PERDITEMPO nelle inserzioni ?
Per difesa non per arroganza.
Ormai la normalità nei rapporti e nelle cose si è persa.

Ps. il ri-venditore, sarà mica lo stesso che è capitato anche a me ?

73 de Claudio.

IZ1PLL ha scritto:

Sono gli appassionati dell'acquisto virtuale , sanno fin dall'inizio che non compreranno nulla ma ti chiedono lo stesso di aprire la radio x fotografarla dentro, , e quando hai accettato la loro cifra, la loro modalita di pagamento e ti dicono di toglire l'inserzione perche stanno effettuando il pagamento....
I piu gentili ti dicono che e arrivata improvvisamente una multa e non possono piu comprarti l'oggetto....
Quelli meno gentili spariscono e basta....
Sono quelli che....Dopo che hai perso tempo a fare un'inserzione il piu dettagliata possibile ...Ti mandano e-mail chiedendoti cose che tu hai gia scritto in inserzione e che manco hanno letto....
Poi ci sono quelli che ti fanno abbassare il prezzo perche loro la radio nuova la trovano nel GONGO BELGA allo stesso prezzo e poi la devono regalare a un collega povero....Se ci caschi ritrovi poi la tua radio in vendita su EBAY a prezzo raddioppato.....
Saluti Daniele

Firma di IZ0KRC 

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ariccia  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 22/08/2006  ~  Ultima visita: 10/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK0IKE

Inserito il - 03/02/2012 : 08:43:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0IKE Invia a IK0IKE un Messaggio Privato
saluti a tutti
stiamo di nuovo a cincischiare su questi argomenti "triti e ritriti" è colpa degli amministratori del forum che non mettono una casella per il prezzo in modo che se non gli metti il prezzo l'annuncio non parte ...semplice semplice stiamo quasi per andare su marte e sul mercatino si discute ancora per ste .....ate..
...OM tutti scrivete agli amministratori che cambiassero il modo di inserire gli annunci di vendita con l'obbligo del prezzo.....

saluti molto freddi....da IK0IKE FRANK

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1049  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SGL

Inserito il - 03/02/2012 : 13:41:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SGL Invia a IK2SGL un Messaggio Privato
Dai dai facciamo una "class action".. perchè non aprire un thread con firme?
decidiamo cosa chiedere agli amministratori e poniamo la nostra adesione. Magari funziona.

Firma di IK2SGL 
73 de IK2SGL (also OA9DVK)
Daniel "Jd" Ferrato

SHACK:
Un TS-480sat 100W (una volta erano 100, ora sono 60).
A brand new Yaesu FT-891 con Accordatore FC50 e SCU17 donato da CSY&Son
Keyer made by I2VTT (SK)

-----------
Sez. ARI di Como
QRZ: https://www.qrz.com/db/OA9DVK
Il mio sito: http://www.qsl.net/ik2sgl

Regione Estero  ~ Città: --  ~  Messaggi: 861  ~  Membro dal: 29/09/2010  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/02/2012 : 14:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Quoto alla grande, anzi alla grandissima IZ1PLL, parole sante.Daniele,
non solo i perditempo esistono, ma sono la stragrande maggioranza.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3877  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1RDR

Inserito il - 03/02/2012 : 23:36:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1RDR Invia a IZ1RDR un Messaggio Privato
IW1RGS ha scritto:

quelli del:

mi mandi una foto
embè dai non è messo come dici
facciamo questa cifra?

e tu ok

e poi

NON LI SENTI PIU.

STRAQUOTO ! Mi e' successa una cosa simile con un TS 790 .

73'rdr

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Savona  ~  Messaggi: 889  ~  Membro dal: 07/02/2011  ~  Ultima visita: 25/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW1FGY

Inserito il - 04/02/2012 : 18:13:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1FGY Invia a IW1FGY un Messaggio Privato
SE uno che compra una radio è ritenuto un PERDITEMPO da un venditore da me non prende un euro ! E scarto subito l'offerta.
No perditempo per come la vedo io significa , vi vendo a quanto voglio io ciò che voglio io con forse qualcosa da nascondere.
A parte qualche connettore e ancora oggi qualsiasi radio da portatile ,veicolare o fisso di sicuro anche usato non è che costi 4 soldi e quindi è normale che uno chieda qualche info, prima di comprare.

Altra cosa i prezzi :
1- Chi non mette il prezzo di vendita non ha le idee chiare oppure le ha troppo e cerca di fare il furbo.
2- Chi scrive per il prezzo mi contatti .... vedi punto 1 ( che vuoll dire se lo contatto io costa 100 se lo contatta tizio costa 90 ? )
3- Neppure nelle vetrine dei negozi si possono mettere oggetti e merce senza il prezzo di vendita
4- E' da furbi chiedere 1500 euro per un rtx che nuovo costa 1501 euro , equivale a dire "sono un commerciante "oppure sono un deficente che ho acquistato dal tizio che vendeva ai "no perditempo"

I PREZZI ben visibili GRAZIE !!! Altro che no perditempo.

PS: No perditempo ? No vendita della tua radio fratello .

PPS: per chi cerca di lamentarsi su chi magari ha chiesto info ecc e poi non ha concluso l'affare , non vedo il problema , visto che non ha sostenuto spese di spedizione o rimborsi ecc , non cerchiamo scuse su .. non diciamo fesserie.Non hai venduto l'oggetto lo rimetti in vendita non costa nulla come quelli che lo uppano ogni giorno su dai..non tutti so polli.

E che c... salga a bordo.
IW1FGY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Borgofranco d'Ivrea  ~  Messaggi: 146  ~  Membro dal: 06/01/2012  ~  Ultima visita: 17/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

Inserito il - 04/02/2012 : 18:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Oppure: "No perditempo".
Della serie :damme li sòrdi,pijate er pacco e zitto.

Questi si che fanno grande il commercio!
E che commercio..........

seventitrè paccati,iz0khz

Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1646  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.