FORUM RADIOAMATORIALE - Queste mi vengono solo al sabato
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Queste mi vengono solo al sabato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ3KLB

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/09/2012 : 16:42:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Guarda l'indirizzo Skype di IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Riallacciandomi all'altra discussione da me aperta riguardo la modifica alla verticale delgli 80, stamattina ho deciso di cambiare la controventatura di questa antenna, e ovviamente cosa mi mancava nel depisito cianfrusaglie? I 3 morsettini per tenere il mastrand, come fare o come non fare, ho rispolverato i vecchi insegnamenti di quando arrampicavo su per le montagne, già una 40ina di chili fà...
Comunque, non avendo i morsetti dedicati, e nemmeno quelli per la fune in acciaio, ho deciso di usare il poco conosciuto NODO SCORSOIO, già quello che si usava per le esecuzioni, solo che qui il cappio sta attorno ad una redance, sembra tenere, anzi tiene parecchio...

Immagine:

28,33 KB

Io l'ho usato sia con il mastrand da 2 e con quello da 4, ma credo che si possa applicare anche alle altre sezioni.

Che mi dite, ho fatto una c.....a o mi fido?

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3227  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi

iw8eel

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/09/2012 : 17:01:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eel  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw8eel Invia a iw8eel un Messaggio Privato
Messaggio di IZ3KLB

Riallacciandomi all'altra discussione da me aperta riguardo la modifica alla verticale delgli 80, stamattina ho deciso di cambiare la controventatura di questa antenna, e ovviamente cosa mi mancava nel depisito cianfrusaglie? I 3 morsettini per tenere il mastrand, come fare o come non fare, ho rispolverato i vecchi insegnamenti di quando arrampicavo su per le montagne, già una 40ina di chili fà...
Comunque, non avendo i morsetti dedicati, e nemmeno quelli per la fune in acciaio, ho deciso di usare il poco conosciuto NODO SCORSOIO, già quello che si usava per le esecuzioni, solo che qui il cappio sta attorno ad una redance, sembra tenere, anzi tiene parecchio...

Immagine:

28,33 KB

Io l'ho usato sia con il mastrand da 2 e con quello da 4, ma credo che si possa applicare anche alle altre sezioni.

Che mi dite, ho fatto una c.....a o mi fido?

Secondo me hai fatto benissimo. Penso che questo tipo di nodo resiste meglio dei morsetti che se strinti troppo possono intaccare e se strinti poco si possono mollare. Questo invece piu' tiri e piu' si stringe.

73 Antonello iw8eel.

Modificato da - iw8eel in data 09/09/2012 06:59:24

Firma di iw8eel 
Antonello
sez. " ARI Battipaglia IQ8EO "
cell. 339 2901001
locator: JN70OD

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Ascea  ~  Messaggi: 958  ~  Membro dal: 16/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.