FORUM RADIOAMATORIALE - Tx 10 ghz FM: chi mi da notizie
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 UHF e SUPERIORI
 Tx 10 ghz FM: chi mi da notizie
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw3goa

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/03/2013 : 16:33:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3goa Invia a iw3goa un Messaggio Privato
salve
ho acquistato sul noto circuito di vendite, un tx fm 10 ghz con relativa tromba, visto il prezzo e la curiosità ed avendo la trombina già bella pronta. sicuramente si tratta del classico tx con diodo gunn di cui ho qualche ricordo, ma mai usato

per caso avete qualche notizia in più su questo prodotto ?

saluti
Valter

Immagine:

167,31 KB

Immagine:

125,25 KB

Immagine:

150,09 KB

Firma di iw3goa 
Sezione ARI Treviso - 3101 - www.iw3goa.it

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Spresiano  ~  Messaggi: 296  ~  Membro dal: 27/07/2008  ~  Ultima visita: 09/12/2022

iw9anr

Inserito il - 03/04/2013 : 09:04:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9anr Invia a iw9anr un Messaggio Privato
Credo che si tratti di un semplice tx in fm per i 10 ghz, ( modulatore e regolatore di tensione) ma le foto non sono molto esplicative . A dire il vero non capisco cosa ci faccia il BNC a meno che la cavità e la tromba non venisse dislocata lontano dal tx serva propro per il trasferimento degli 8 volt circa alla cavità stessa .
Se cerchi su internet ti puoi fare un'idea.

P.S. attenzione al diodo che e molto sensibile anche alle scariche elettrostatiche.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Sant'Agata di Militello  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkm

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/04/2013 : 19:56:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkm Invia a iz5dkm un Messaggio Privato
Giusto ieri rimettendo in ordine il laboratorio ho trovato un tx analogo di una quindicina di anni fa , nato per l'atv in 10 GHz con diodo gunn in cavità derivato da antifurto .
Ho ritrovato anche degli appunti che non riguardano il tuo apparecchio ma la tecnica di pilotaggio di un gunn è quella .
Sul momento posso solo dirti che esiste un articolo , ma ce ne sono sicuramente molti altri , pubblicato su Elettronica Flash del Giugno '88 a cura di IK1wvq .
'73

Firma di iz5dkm 
'73 de IZ5DKM op. Andrea , sez. ARI S.Maria a Monte IQ5QD

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: S. Maria a Monte  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 18/10/2012  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw3goa

Inserito il - 15/04/2013 : 21:41:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3goa Invia a iw3goa un Messaggio Privato
grazie a tutti per le indicazioni che mi avete dato

prima o poi lo metto in funzione...ora ho altri lavori in cantiere

Firma di iw3goa 
Sezione ARI Treviso - 3101 - www.iw3goa.it

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Spresiano  ~  Messaggi: 296  ~  Membro dal: 27/07/2008  ~  Ultima visita: 09/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

iz5dkm

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/04/2013 : 22:41:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkm  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkm Invia a iz5dkm un Messaggio Privato
Per Valter e per gli altri utenti potenzialmente interessati una raccolta di articoli di RadioKit :
http://iv3gfn.altervista.org/pdf/rke_10ghz.pdf

Firma di iz5dkm 
'73 de IZ5DKM op. Andrea , sez. ARI S.Maria a Monte IQ5QD

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: S. Maria a Monte  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 18/10/2012  ~  Ultima visita: 25/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.