FORUM RADIOAMATORIALE - ALA 1530 abbinata a Switch antenna remoto
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 ALA 1530 abbinata a Switch antenna remoto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2odm

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/10/2013 : 11:49:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2odm Invia a iz2odm un Messaggio Privato
Da poco, sono in possesso di una antenna dedicata alla ricezione,
la famosa Ala1530 che è dotata di una sua unità remota di amplificazione e relativo alimentatore a bassa tensione.
Vorrei collegare questa antenna ad una delle uscite del mio REMOTE switch Ameritron (5vie), a sua volta comandato dalla STATION MASTER della Microham.
Credo che la sequenza corretta di collegamento sia (partendo dal "lato antenna") : antenna -amplificatore antenna ( e relativo alimentatorino)- una delle uscite switch)-discesa coassiale.
Qualcuno di voi ha configurazioni del genere (antenna x sola ricezione gestita tramite switch e magari comandata da Station Master) ?
Qualche consiglio da darmi?

Ormai il CQWW è alle porte e vorrei potere automatizzare l'uso della antenna dedicata al solo RX sulle bande basse.

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti
Roberto IZ2ODM

Firma di iz2odm 
Roby

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: paina di giussano  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 07/07/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2024

iz2odm

Inserito il - 24/10/2013 : 15:58:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2odm Invia a iz2odm un Messaggio Privato
Nessuan anima pia che ha una antenna attiva per solo RX gestita tramite remote switch?

Non vorrei fare pasticci .....

Roberto

Firma di iz2odm 
Roby

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: paina di giussano  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 07/07/2008  ~  Ultima visita: 21/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0lkw

Nota: 

Inserito il - 25/10/2013 : 08:12:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0lkw  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz0lkw  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz0lkw Invia a iz0lkw un Messaggio Privato
Buongiorno!
da pochi giorni ho proprio lo stesso modello di antenna attiva, la utilizzo con il Icom IC-7400 e non avendo la possibilità di un antenna dedicata RX ho costruito una piccola interfaccia di commutazione con l'uscita SEND del RTX.
l'antenna si trova a circa 5-6mt da quella "trasmittente" e fino ad ora non ho avuto nessun problema.
Purtroppo non conosco lo switch ameritron ne la station master ma credo che con un pò di attenzione difficilmente farai danno HI.
73 e buona ricezione!

Carlo

IZ0LKW

Firma di iz0lkw 
73 de IZ0LKW Carlo

http://www.iz0lkw.altervista.org

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Torrita Tiberina  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 12/12/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.