FORUM RADIOAMATORIALE - Classifiche CQ BB 2014
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 Classifiche CQ BB 2014
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK0RHS

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/03/2014 : 16:48:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0RHS Invia a IK0RHS un Messaggio Privato
Visto che i premi sono stati ormai consegnati, qualcuno ha i risultati definitivi?
73's de Davide ik0rhs

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: CISTERNA DI LATINA  ~  Messaggi: 116  ~  Membro dal: 01/03/2005  ~  Ultima visita: 02/09/2024

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/03/2014 : 20:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Ciao, ero presente al ctu di montichiari. Le classifiche si troveranno sul sito dalla settimana prossima

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ7FLP

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/03/2014 : 06:13:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7FLP Invia a IZ7FLP un Messaggio Privato
Dopo le premiazioni di Montichiari sono ora disponibili sul sito le classifiche ufficiali 2014:

http://www.mdxc.org/cqbbi/classifiche-2014/

Arrivederci all'edizione 2015;

Firma di IZ7FLP 
Dx Pedition Trophy Staff
Mediterraneo Dx Club Promoter
MDXC #010 (Cordinatore Regione Puglia)
ARMI#356
Phone: 340/6113897
email:iz7flp@virgilio.it

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: TARANTO  ~  Messaggi: 871  ~  Membro dal: 14/10/2005  ~  Ultima visita: 18/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mhy

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/03/2014 : 15:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
Mi dà molto fastidio vedere i qso totali..ed i qso OK..
ci sono molto molti qso di differenza. A me non era mai capitato prima..

Presumo sia colpa di chi non manda il log...dando penalità a tutti.

non si può fare in modo che chi lo fà non possa piu partecipare
l'anno prossimo???

Andrea MHY

Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.eu

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

Inserito il - 18/03/2014 : 18:20:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Andrea mi trovi d'accordo. Da dire che fa parte del gioco. Ovvio è che se si partecipa per velleità da primi tre posti si rosica. Dai il prossimo anno bisogna fare almeno il triplo di punti.

Ciao e 73

Mauri, iz2mgn

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1POA

Inserito il - 18/03/2014 : 19:16:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1POA  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1POA Invia a IZ1POA un Messaggio Privato
si...

il numero di errori è davvero elevato, anzi, a dirla tutta.. girano certi numeri!!
anche oltre il 20%, ma anche oltre l'80 .

anche chi ha fatto il contest puntando alla classifica (quindi non dovrebbe essere avvezzo agli errori, cioè a sbagliare a scrivere sul PROPRIO log) ha percentuali indicative, tra il 10 e il 5%..

nella categoria SSB, poi, il conteggio degli errori è stato determinante (non senza sorpresa, mia e del diretto interessato).

di qui, quindi, vorrei chiedere a qualcuno:

1- come sono stati conteggiati gli errori (il regolamento parla chiaramente di errato e/o non verificabile)
per gli errati..di solito viene penalizzato solo chi sbaglia a scrivere, non pure il corrispondente. esempio pratico: se esco /1 (e chiamo e rispondo SEMPRE dicendolo) e chi collego non lo scrive, non sono certo io a dover perde i punti!
per i non verificabili..di solito si penalizzano solo gli "unique", altrimenti x colpa di chi non manda il log, ci rimette chi tiene vivo il contest.

2- visto che ci sono decurtazioni del 50%, e ben oltre (anche 80..& "UP") sarebbe utile sapere se è per non verificabili (e quindi ragionevolmente squalificare) o per qso errato. se lo scorso anno, quando avevo da poco iniziato il cw mi fossi trovato tanti errori mi sarei chiesto: "sono un brocco? o è per colpa dei birbanti che non spediscono il log?

a parte queste considerazioni, che vanno accolte come richiesta "ragionata" di informazioni e non come polemica, ringrazio tutti (quelli che hanno spedito il log) per il divertimento in contest.

grazie x le info e 73

Firma di IZ1POA 
IZ1POA Michele
4101, ARI Modena

IZ1POA Labs:
cosa facciamo stasera, quello che facciamo tutte le sere,
TENTARE DI COLLEGARE IL MONDO!

http://iz1poa.blogspot.it/

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 176  ~  Membro dal: 12/02/2013  ~  Ultima visita: 18/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

Inserito il - 18/03/2014 : 21:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Non mi aspettavo un piazzamento del genere, sono troppo contento.
Grazie!

Mi son divertito prima e durante il contest, prima a costruire il dipolo bibanda 80/160 per l' occasione, e ho usato il vecchio ic726 con filtro a 250 hz e 100 w e qartest senza interfaccia cat perché non va.
uno stub per coprire tutta la banda degli 80, il dipolo corto faceva solo da 3,505 a 3,540, con lo stub arrivavo fino a 3,590 ( tks Ik2bcp).
E durante perché era il terzo contest che facevo usando qartest e uno dei pochi dove ho potuto veramente impegnarmi.

Grazie agli organizzatori e arrivederci il prossimo anno.

73 Marco

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2kxc

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/03/2014 : 00:14:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz2kxc un Messaggio Privato
Per chiedere conto dei PROPRI errori,

bbsegnalazioni@mdxc.org

73
Fabrizio
IZ2KXC

Prov.: Varese  ~  Messaggi: 969  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3xjp

Inserito il - 19/03/2014 : 02:15:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xjp Invia a ik3xjp un Messaggio Privato
La mia percentuale di errore non l'ho mai vista così alta neanche nei contest WW.
Non capisco perchè questo contest non debba avere le regole di tutti gli altri.
trovo sensato solo la regola dei 10 in 160.

Firma di ik3xjp 
IK3XJP Dario Presidente Sezione ARI Rovigo 4501 W18. IQ3RO Team.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: rovigo  ~  Messaggi: 1123  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5MOQ

Inserito il - 19/03/2014 : 11:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5MOQ Invia a IZ5MOQ un Messaggio Privato

A "casa mia il suicidio per qualche errore nei contests non l'ha mai tentato nessuno"...

Ieri, ho inviato alcuni UBN, qua e la, su richiesta, in privato, e dalle contro-risposte ricevute ( dai diretti interessati ) mi è parso di comprendere che gli errori RIMARCATI sugli UBN ( Unique | Bad | Not IN LOG ) sono stati tutti riconosciuti.

Raccomando a tutti... di richiedere proprio l'UBN per poi analizzarlo attentamente.

Cordialissimi Saluti.

Alessandro, IZ5MOQ

Firma di IZ5MOQ 

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: Carrara  ~  Messaggi: 154  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 03/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

Inserito il - 19/03/2014 : 11:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Ho ricevuto info sul mio log, richiesto per capire dove avevo perso punti e dove avevo sbagliato; sono contento perchè gli errori che ho a log sono di chi ha scritto male il mio call, ik2 al posto di iz2, mgm al posto di mgn, e di chi non ha inviato il log e quindi giustamente non considerabili.
Fantastico contest, e ci si sente la prossima.
Ancora grazie a tutti gli organizzatori.

73 mauri, iz2mgn

IZ5MOQ

Inserito il - 19/03/2014 : 11:56:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5MOQ Invia a IZ5MOQ un Messaggio Privato
IZ2MGN ha scritto:

Ho ricevuto info sul mio log, richiesto per capire dove avevo perso punti e dove avevo sbagliato; sono contento perchè gli errori che ho a log sono di chi ha scritto male il mio call, ik2 al posto di iz2, mgm al posto di mgn, e di chi non ha inviato il log e quindi giustamente non considerabili.

73 mauri, iz2mgn

Ottimo Mauri!

E' proprio questo quello che intendevo dire sopra.

Sicuramente avete notato che dall'edizione di quest'anno le classifiche sono stato elaborate da un nuovo e potente software... che nulla lascia al caso.

Fatevi dire una cosa da uno che questo contest lo conosce abbastanza bene: ... iniziamo a prepararci ( presto? ) per l'edizione 2015 sperando che il contest ( ormai è cresciutello ) maturi ancor di più.

73!

Alessandro, IZ5MOQ

Modificato da - IZ5MOQ in data 19/03/2014 12:00:42

Firma di IZ5MOQ 

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: Carrara  ~  Messaggi: 154  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 03/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

IU2OZG

Inserito il - 19/03/2014 : 14:17:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
IZ2MGN ha scritto:

73 mauri, iz2mgn

E se sono gli altri che sbagliano a copiare male il tuo call, o a scriverlo o a non mandare il log perchè ne devi "pagare" tu le conseguenze?

Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Bascapè  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 15/12/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

Inserito il - 19/03/2014 : 15:06:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
it9dfi ha scritto:

IZ2MGN ha scritto:

73 mauri, iz2mgn

E se sono gli altri che sbagliano a copiare male il tuo call, o a scriverlo o a non mandare il log perchè ne devi "pagare" tu le conseguenze?

Scusami, e che soluzione adotteresti per controllare i log?

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 19/03/2014 : 15:07:33  Link diretto a questa risposta
it9dfi ha scritto:

IZ2MGN ha scritto:

73 mauri, iz2mgn

ciao carissimo Davide
capita molte volte che uno si mette a fare cq per fare 2 chiacchiere e ti risponde il corrispondente che ti chiede di passare il progressivo anche se tu non stai facendo contest , mi spieghi perchè oltre a farti una cortesia io estraneo a tutto mi dovrei preoccupare di trovare dove come quando e perchè inviare un log con pochi qso e non è invece il manager a chiedere se si ha a log tizio o caio ?
mi dispiace ma mi sembra un assurdità e se mi fai incavolare ti mando EYJ che ci pensa lui
un 'abbraccino piccino piccino

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/03/2014 : 16:10:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
sinceramente molte volte mi son messo a passare dati a chiamate contest senza poi mandare il log.

Questo da parte mia perchè:
1- non ero interessato a quel contest
2- chi affronta un contest sacrifica qualcosa di suo ( in primis tempo) per un suo piacere, quindi io se posso aiutarlo con un minimo sforzo lo faccio e un 59 + qualcosina nn ha mai leso nessuno.
3- è facile verificare se il mio call è in almeno altri 3-5 corrispondenti allora non è inventato.
4- sulla regola che mi tolgono punti perchè copiano male il call, bè buon motivo per non partecipare, lo trovo bambinesco come regola... cosa ne posso io?

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mhy

Inserito il - 19/03/2014 : 16:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
Ma vedi Alex MOQ, non è questione di suicidarsi per
penalità varie... è questione di capire come mai
ci sono così tanti qso di disavanzo ta quelli fatti e quelli OK.

Mi fà molto strano pensare che il mio call sia stato capito male perchè
io sono uno di quelli super pignoli che piuttosto stà 10 minuti
ma è sicuro che il qso sia corretto.

Non ambisco alle prime posizioni ma ci tengo ogni anno a migliorare
la posizione dell'anno precedente e perdere punti così
"gratuitamente" da fastidio.

Manderò una mail a Fabrizio per capire gli errori, non mi era veramente
mai capitata una percentuale cosi alta

E spero ci sia la possibilità di non far partecipare piu...quelli che
il log non lo mandano ed hanno fior fior di qso.

Andrea MHY

Firma di iz1mhy 
Also:

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 06/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2OZG

Inserito il - 19/03/2014 : 19:35:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
IZ2MGN ha scritto:

it9dfi ha scritto:

IZ2MGN ha scritto:

73 mauri, iz2mgn

Scusami, e che soluzione adotteresti per controllare i log?

Di solito si tolgono i nominativi inverificabili e gli unici...non vedo il motivo d'essere penalizzato perchè il corrispondente ha copiato male il mio nominativo o lo ha scritto male! Me ne devo andare a casa di tutti quelli che ho collegato e vedere se hanno scritto correttamente???

Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Bascapè  ~  Messaggi: 422  ~  Membro dal: 15/12/2010  ~  Ultima visita: 26/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

IU2OZG

Inserito il - 19/03/2014 : 19:39:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2OZG Invia a IU2OZG un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

ciao carissimo Davide
capita molte volte che uno si mette a fare cq per fare 2 chiacchiere e ti risponde il corrispondente che ti chiede di passare il progressivo anche se tu non stai facendo contest , mi spieghi perchè oltre a farti una cortesia io estraneo a tutto mi dovrei preoccupare di trovare dove come quando e perchè inviare un log con pochi qso e non è invece il manager a chiedere se si ha a log tizio o caio ?
mi dispiace ma mi sembra un assurdità e se mi fai incavolare ti mando EYJ che ci pensa lui
un 'abbraccino piccino piccino

Tony ma mica ti sto dicendo parole! Ti sei tirato in ballo da solo ma non io mi riferivo a chi non invia il log! Sarebbe più logico chiedere a chi è presente in pochi log se effettivamente ha collegato quella stazione e stop...al giorno d'oggi è molto più facile contattare gli OM....e non solo via radio!

Firma di IU2OZG 
Davide Bellanca
(Ex IT9DFI)

IK2CLB

Inserito il - 20/03/2014 : 09:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
Personalmente ho sempre fatto come al punto 3 di iw1rgs.
se non partecipo ma faccio qso per passare punti, ne faccio almeno 3 per consentire al controllo di verificare che ero in frequenza e non un fake.
Non sapevo che vale solo il qso di chi chi manda i log.

Per il discorso nominativo errato da parte del corrispondente, che fare?
Non è semplice la soluzione.
Ma nei grandi contest internazionali come funziona?

Scusate ma sono molto "lamer" in quanto newbie.

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3fhe

Inserito il - 20/03/2014 : 09:56:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3fhe Invia a in3fhe un Messaggio Privato

queste sono le penalizzazioni che commina il RDXC ( sono molto severi )
quindi l'attenzione di chi mette a log calls e progressivi dev'essere assoluta..ed insistere a far correggere il corrispondente che tx qualcosa di non corretto..nel dubbio niente qso a log .

15. RDXC judging is done with total computerized control followed by each QSO computerized analysis.

16. Penalties are counted as tripled good QSO points.
QSO is penalized for the following:
incorrectly logged calls (Bad Call)
incorrectly logged exchange numbers
QSO is not present in the other station log (NIL)
QSO neither counted nor penalized for the following:
other station incorrectly logged entrant's call
other station incorrectly logged entrant's exchange number
QSO time in entrant's log and other station's log difference is more than 3 minutes (except systematic computer errors)
QSO bands or modes in entrant's log and other station's log differ.
dupe QSO which is not in the other station's log.
16.1 RDXC Contest Committee decisions are final.

Firma di in3fhe 
Grt022-Inorc577-ItcHM013-Marconista200- QARtest-fanclub

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 355  ~  Membro dal: 21/12/2004  ~  Ultima visita: 18/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

Inserito il - 20/03/2014 : 11:22:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
QSO is not present in the other station log (NIL)

quindi basterebbe apparire in due o tre log inviati e , senza inviare alcun log, la stazione che ha fatto due qso ( tre per sicurezza) è valida.

Firma di IK2CLB 
A. Einstein

iz1mhy

Inserito il - 20/03/2014 : 12:03:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
Mi sono sentito con il carissimoo IZ8CCW Antonio
che mi ha mandato UBN del mio log.

Praticamente a parte 2/3 not in log
gli altri miei errori sono stati dovuti a chi ha scritto male il mio
numero nel suo log.

Nonostante l'ho ripetuto piu volte non c'è stato verso.
Quindi chi non ha mandato il log non centra.
Almeno mi sono levato i dubbi ed ho capito un po meglio
come funziona.

Però che rabbia gente... proprio vero che il piu delle volte
la gente non ascolta.. vedono che il software mette tutti in automatico
ed è un attimo dare invio senza manco ascoltare se ci fosse un minimo errore.

Vabbè, mistero risolto almeno per me

Io adoro il MDXC ed i suoi contest

Andrea MHY

Firma di iz1mhy 
Also:

IZ5MOQ

Inserito il - 20/03/2014 : 12:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5MOQ Invia a IZ5MOQ un Messaggio Privato
> Quindi chi non ha mandato il log non centra

Bravo, bravo Andrea, visto?

--

Una cosa, volevo dirla pure ieri:

Occhio per favore "a dare troppo addosso" a chi partecipa senza mandare il log alla fine.

Estremizzando: NON discriminiamo!

Personalmente non vedo giusto obbligare le persone ad inviare il log.

Questa volta ne sono arrivati un camion... e se qualcuno non manda il log, per effettuare qualche verifica, il metodo si trova sempre, soprattutto oggi, con tutta questa tecnologia che circonda il nostro mondo.

Attenti: qui non siamo "un solo gruppo di persone", qui non siamo poche centinaia di persone, qui a volte siamo anche... milioni di persone.

Obbligare 30mila radioamatori ( stime CQWW "al lordo" dei partecipanti, con e senza log ) ad inviare il log ( oggi giorno, quando -volendo - un log "internamente" possiamo pure ricostruirlo a colpi di algortmi ) è SECONDO IL MIO MODESTISSIMO PARERE... una PAZZIA !

Ad Maiora.

Alessandro, IZ5MOQ

Modificato da - IZ5MOQ in data 20/03/2014 12:20:40

Firma di IZ5MOQ 

iw1qn

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2014 : 12:33:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1qn  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw1qn Invia a iw1qn un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Nei WW, se qualcuno copia male il mio Call Contest, vedi IB1B e scrive per esempio 1B1B, la penalità é data a chi ha fatto il QSO con me e lo ha scritto nel modo sbagliato.
Io mettiamo caso che ho ascoltato ED1R e ho correttamente messo a Log ED1R, per me il QSO é OK, per lui che ha scritto 1B1B il QSO NON é OK.
Questo un po' in tutti i contest.
Ciao FEDE.

Firma di iw1qn 
Federico Spinetti IW1QN - IB1B
UX5UO Print Italian Reference

iw1qn@arrl.net
iw1qn@yahoo.it
iw1qn@mdxc.org
iw1qn@acehighdx.org

www.qsl.net/iw1qn
www.acehighdx.org
TeL: +39 345 4059394

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova - Sez ARI 1601  ~  Messaggi: 5675  ~  Membro dal: 20/09/2005  ~  Ultima visita: 03/09/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.