FORUM RADIOAMATORIALE - Kenwood TM-D710E
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Kenwood TM-D710E
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0ink

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/12/2014 : 21:49:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0ink Invia a iz0ink un Messaggio Privato
Oggi pomeriggio improvvisamente mentre stavo utilizzando (funzionava perfettamente bene) uno dei miei due Kenwwod TM-D710E è accaduto che ha perso improvvisamente sensibilità nella ricezione del VFO A.
Praticamente lo stesso ponte VHF che ricevo a fondo scala nel VFO B lo ricevo appena nel VFO A.
Ho pensato saranno i soliti filtri e visto che li avevo acquistati in previsione dell'evento li ho sostituiti tutti e quattro sicuro di avere risolto il problema!
Rimonto il tutto, accendo....come prima; stesso difetto.
Cosa ne pensate sarà il duplexer?

Firma di iz0ink 
Saluti Carlo IZ0INK

Messaggi: 195  ~  Membro dal: 03/03/2010  ~  Ultima visita: 13/11/2024

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/12/2014 : 05:40:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ho da tre anni il 710E, ed e' la versione V2, accanto al seriale sulla scatola c'e' il bollino.
Il V2 a detta del settore e' esente da perdite di condensatori....

I filtri che hai sostituito erano in perdita ?
O li hai sostituiti pensando che...senza di fatto una evidente rottura ?

Sui due VFO ogni tanto anche io noto una differenza di segnale sulla stessa banda....ma di una tacca circa, poi si allineano a DX e SX......po che vado in TX......due, tre portanti.....o autonomamente ma pensò che non c'entra nulla andare in TX.

Non ho risposto alla tua domanda ma non sono un tecnico riparatore, solo per evidenziare che anche altre radio piccole differenze le hanno tra i due VFO.

Vediamo come risolverai...........grazie ciao.

Vedrai che se interviene qualche tecnico ti dira' che devi mandarla a farla vedere.....per testare i vari settori sotto test set.

Modificato da - IZ1PNY in data 17/12/2014 05:43:11

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5bit

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/12/2014 : 13:00:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5bit  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz5bit Invia a iz5bit un Messaggio Privato
Anche il mio nonostante sia versione 2 (come da bollino sulla scatola) ha avuto lo stesso problema, prima perse sensibilità sul primo vfo, dopo un paio di settimane sul secondo :( risolto sostituendo tutti i filtri. Da allora non ho più avuto noie.

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Livorno  ~  Messaggi: 531  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 14/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ0KBA

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/12/2014 : 14:28:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0KBA Invia a IZ0KBA un Messaggio Privato
E' il classico difetto dei TM-D710, vanno sostituiti 2 filtri in MF

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Castel Madama  ~  Messaggi: 1346  ~  Membro dal: 09/04/2011  ~  Ultima visita: 09/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 17/12/2014 : 15:35:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
Non vorrei dire eh.. ma i filtri li ha sostituiti ! avanti un'altro :)

Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4677  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 15/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0ink

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/12/2014 : 06:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0ink Invia a iz0ink un Messaggio Privato
Confermo, non sono i filtri; li ho sostituiti tutti e quattro e continua a manifestare lo stesso identico difetto.
Secondo me potrebbe essersi danneggiato qualcosa all'interno di quello "scatolotto metallico" siglato VCO A.
Mah.....vedremo

Firma di iz0ink 
Saluti Carlo IZ0INK

Messaggi: 195  ~  Membro dal: 03/03/2010  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/12/2014 : 07:24:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
iz0ink ha scritto:

Confermo, non sono i filtri; li ho sostituiti tutti e quattro e continua a manifestare lo stesso identico difetto.
Secondo me potrebbe essersi danneggiato qualcosa all'interno di quello "scatolotto metallico" siglato VCO A.
Mah.....vedremo

Sei ti puo' servire, ieri ho monitorato bene.
Mettendo sulla stessa banda e frequenza i due VFO a e b, in prima battuta un punto in meno su uno dei due settori, dopo un secondo si allineano uguali.
O alla ricezione del secondo segnale.
Comunque in funzionamento generale sono uguali i segnali, come le modulazioni e tutto.

Ripeto che a volte per un secondo i segnali sono diversi di 1 punto in RX, non modificando l'audio in RX.

Avro' uno dei pochi V2 che ancora vanno ?

Di scorta ho l'FTM350 ...ed in arrivo un 400D.......i display grandi ormai imperano.....beata vecchiaia.

Modificato da - IZ1PNY in data 18/12/2014 07:27:23

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.