FORUM RADIOAMATORIALE - AirScout
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 UHF e SUPERIORI
 AirScout
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK2OFO

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/01/2015 : 13:14:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2OFO Invia a IK2OFO un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
come probabilmente molti di voi hanno notato, AirScout non è più funzionante,
non riesce a visualizzare gli aerei sulla mappa.
Frank , DL2ALF, si sta attivando per risolvere il problema.
Speriamo di riuscire a breve ad avere notizie confortanti.
Nel frattempo sono riuscito comunque a fare qso in 23 cm nello scorso IAC utilizzando le tracce dal sito di origine, www.flightradar24.com ,
incrociando la tratta che compare su AirScout con le tracce radar.
Del resto i primi qso AS li facevo così.....

73 de Roberto IK2OFO

Modificato da - IK2OFO in Data 23/01/2015 13:15:35

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: CANNETO PAVESE  ~  Messaggi: 173  ~  Membro dal: 06/11/2005  ~  Ultima visita: 11/11/2024

i1ndp

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/01/2015 : 15:00:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1ndp Invia a i1ndp un Messaggio Privato
Ciao Roberto,
E' da tanto che ci penso ma non ho mai provato a fare QSO via aircraft scatter anche se diverse volte ho ricevuto echi anche piuttosto intensi. Noi siamo troppo vicini ma se ci fosse qualcuno verso il centro Italia che volesse fare qualche prova in 23cm ne sarei contento e lo pregherei di mettersi in comunicazione via email.
Sperando naturalmente che AirScout si rimetta a funzionare.
73,nando

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: magnano  ~  Messaggi: 1382  ~  Membro dal: 03/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3ghy

Inserito il - 23/01/2015 : 15:31:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3ghy Invia a ik3ghy un Messaggio Privato
Ciao a Tutti

Speriamo che venga risolto perché x una capra come me con il PC gestire la sovrapposizione è impensabile.
Nando Ciao Martedì' sera ti abbiamo sentito a livello rumore ( almeno ci sei sembrato tu) io e Ik3hhg ma anche se abbiamo chiamato x alcuni minuti non ci hai sentiti , probabilmente avevi l'antenna da altra parte , speriamo x la prossima .

Se riparte AirScout e vuoi provare scrivimi

73 Giorgio Ik3ghy

Firma di ik3ghy 
IK3GHY Giorgio JN65DM

ik3ghy@gmail.com

http://www.ik3ghy.it/

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: favaro veneto  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 03/05/2011  ~  Ultima visita: 23/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1ndp

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/01/2015 : 16:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1ndp Invia a i1ndp un Messaggio Privato
Ciao Giorgio,
mi dispiace che si sia perso il QSO martedi scorso ma per me in tropo è un disastro in 23cm a causa di tutti gli ostacoli che ho attorno, non per niente cerco la riflessione aerea.
Martedi scorso sono stato un bel po a chiacchierare con HB9SV ed altri e l'antenna l'avevo su di lui ovvero verso le montagne che potrebbero anche essere la cosa migliore per tentare di sentirsi.
Ho anche il problema che l'antenna è molto lenta da muovere e difficile per me cercare la direzione migliore.
In ogni caso speriamo di avere altre occasioni.
A presto
nando

Regione Piemonte  ~ Prov.: Biella  ~ Città: magnano  ~  Messaggi: 1382  ~  Membro dal: 03/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7fls

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/02/2015 : 00:22:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7fls  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7fls Invia a iz7fls un Messaggio Privato
Ciao roberto e tutti, ho letto solo ora la discussione. Il problema di Airscout è dovuto a flightradar24 che di punto in bianco ha chiuso il rubinetto e chiede soldi per il rilascio dei dati. Frank ha deciso di non cedere a tale "ricatto" ed ha cambiato la sorgente dati; adesso le informazioni sui voli arrivano da www.planefinder.com ..La cosa che mi lascia perplesso non poco è che FR24 usa i dati immessi nella rete da volontari appassionati, che non percepiscono alcun compenso e che spesso usano apparati ed antenne proprie. Chi invece richiede il kit in comodato d'uso da FR24, deve garantire la presenza on line h24, deve dare delle garanzie sulla location, fare le foto ai locali ecc. In ogni caso il kit rimane di proprietà di FR24, che non partecipa alle spese di chi ospita uno dei suoi ricevitori. FR24 usa invece la grande mole di dati anche per scopi commerciali. Tutto questo mi crea del disappunto e non posso fare a meno di chiedermi come mai quelli di FR24 vogliono soldi da Frank se Airscout non è un sw commerciale/professionale ma solo un supporto ad un'attività hobbistica/amatoriale.. In ogni caso Frank ha rilasciato non ufficialmente un link dove scaricare una versione beta con la nuova sorgente dati, mentre a breve sarà disponibile la versione 1.1.0.0 che includerà anche nuovi tools.
73, Nico

PS: Se a qualcuno serve il link per scaricare la beta, pvt o @mail.

Immagine:

102,27 KB

Firma di iz7fls 
Nico iz7fls (JN81eb)

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Corato  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 06/04/2013  ~  Ultima visita: 10/04/2015 Torna all'inizio della Pagina

ik7lmx

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/02/2015 : 16:01:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7lmx Invia a ik7lmx un Messaggio Privato
Davanti al Dio denaro...non guardano in faccia a nessuno!
Peccato,ci stavo prendendo gusto,hi.

73
Gilberto,IK7LMX

iz7fls ha scritto:

Ciao roberto e tutti, ho letto solo ora la discussione. Il problema di Airscout è dovuto a flightradar24 che di punto in bianco ha chiuso il rubinetto e chiede soldi per il rilascio dei dati. Frank ha deciso di non cedere a tale "ricatto" ed ha cambiato la sorgente dati; adesso le informazioni sui voli arrivano da www.planefinder.com ..La cosa che mi lascia perplesso non poco è che FR24 usa i dati immessi nella rete da volontari appassionati, che non percepiscono alcun compenso e che spesso usano apparati ed antenne proprie. Chi invece richiede il kit in comodato d'uso da FR24, deve garantire la presenza on line h24, deve dare delle garanzie sulla location, fare le foto ai locali ecc. In ogni caso il kit rimane di proprietà di FR24, che non partecipa alle spese di chi ospita uno dei suoi ricevitori. FR24 usa invece la grande mole di dati anche per scopi commerciali. Tutto questo mi crea del disappunto e non posso fare a meno di chiedermi come mai quelli di FR24 vogliono soldi da Frank se Airscout non è un sw commerciale/professionale ma solo un supporto ad un'attività hobbistica/amatoriale.. In ogni caso Frank ha rilasciato non ufficialmente un link dove scaricare una versione beta con la nuova sorgente dati, mentre a breve sarà disponibile la versione 1.1.0.0 che includerà anche nuovi tools.
73, Nico

PS: Se a qualcuno serve il link per scaricare la beta, pvt o @mail.

Immagine:

102,27 KB

Firma di ik7lmx 
Presidente della Sezione ARI Brindisi
www.aribrindisi.it

Città: brindisi  ~  Messaggi: 585  ~  Membro dal: 02/02/2014  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3dxw

Inserito il - 10/02/2015 : 08:55:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3dxw Invia a iv3dxw un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ho scaricato dal sito l'ultima versione ed effettivamente funziona.
Giusto in tempo per lo IAC 432MHz!

73 Claudio

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Grado  ~  Messaggi: 154  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 04/06/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.