FORUM RADIOAMATORIALE - ICOM IC7100
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 ICOM IC7100
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9izc

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/10/2015 : 13:42:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9izc Invia a it9izc un Messaggio Privato
Salve e 73' per tutti. Volevo delle info circa quest'apparato...da premettere che ho avuto un 7000 e ben 3...706mk2g in stazione, morale del discorso quando decidevo di vendere li vendevo velocemente.Decido di comprare il 7100, tecnologia moderna,fa anche la 70mhz e il dv sia in vhf/uhf e anche in hf,decido di toglierlo per passare ad un hf puro...morale del discorso....tutto tace! Dunque vi chiedo.....vanno bene? cosa hanno di contro? ne vedo pochi in vendita....ho sbagliato l'acquisto.....ricevo proposte deprezzanti....datemi voi dei pareri....ma male che vada....lo lascierò in stazione...poi si vedrà.Saluti Andrea.

Firma di it9izc 
cefalù andrea

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 28/04/2013  ~  Ultima visita: Oggi

im0dtf

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/10/2015 : 14:03:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di im0dtf  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  im0dtf Invia a im0dtf un Messaggio Privato
73's
L'Icom 7100 e' una radio favolosa..!!
A parte il discorso di valutazione della stessa.
Forese i vari OM si riservano nell'acquisto e conservano i soldini
per l'imminente messa in mercato e vendita dell'IC 7300..
O magari di altre NEWS.. sempre in campo radioantistico..

E viceversa......ecco che chi appunto vende.."forse" il mercato e possibilita' di vendita ne vengono a meno...

73's

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: La Maddalena  ~  Messaggi: 111  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i1fqh

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/10/2015 : 15:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i1fqh un Messaggio Privato
Il 7100 è una radio eccezionale.. in rx specialmente.. ha solo un problema..non è bella...
display monocromatico.. frontalino strano... piace poco..io l'ho in stazione e devo però dirti che è mille volte avanti del vecchio 7000 .. poi forse costa troppo poco e quindi...per molti vale poco.
73
Franco i1fqh

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale M.to  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/10/2015 : 17:38:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato
Posseggo l' IC-7100 da quasi un anno e devo ammettere cha ha un Signor ricevitore specie in HF.
E' versatilissimo, fa praticamente tutto!

In TX SSB non modula molto anche se la qualità della voce è buona.
In CW, modalità che utilizzo per il 80% dei miei qso, è Eccellente!

L'aspetto è un po' particolare e l'LCD monocromatico è poco allegro
anche se in campo professionale è molto utilizzato.
Cari 73
Diego

Firma di i1qii 
I1QII - Diego

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Iw0gwt

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/10/2015 : 17:45:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw0gwt Invia a Iw0gwt un Messaggio Privato
una recensione che puo' essere d'aiuto.

http://www.iw0gwt.it/ic-7100-recens...ssioni-duso/

io mi terrei il 7100 anche solo come seconda radio. per le HF come TRX puro puoi aspirare a fasce piu' alte quindi sarebbe inutile andare su i vari Yaesu se non dal 5000 in su o gli icom se non dal 7600 a salire o il kenwood dal 590 SG... poi si deve scegliere in base al tipo di attività che si intende svolgere con la propria stazione.

73

Modificato da - Iw0gwt in data 26/10/2015 17:50:12

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1673  ~  Membro dal: 22/06/2006  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

it9izc

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/10/2015 : 19:57:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9izc Invia a it9izc un Messaggio Privato
Innanzitutto grazie per i vostri commenti e nuovamente 73' per tutti. Ho fatto diverse ricerche e ho capito che è un grazioso apparato, poi effettivamente per quel che faccio in hf poca cosa...ho deciso per un hf di poche pretese.....e a questo punto tolgo la vendita e lo tengo! Grazie di tutto e nuovamente 73' per tutti. F.to IT9IZC Andrea .

Firma di it9izc 
cefalù andrea

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 28/04/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.