FORUM RADIOAMATORIALE - problema setup microkeyer II con win 7
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 problema setup microkeyer II con win 7
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz2fdu

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/10/2015 : 17:21:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a iz2fdu un Messaggio Privato
Buona sera a tutti , un mio caro amico OM mi ha prestato questo microkeyer che aveva preso ma mai installato quindi nn sa aiutare.
le mie condizioni d lavoro sono:
win 7
microkeyer II cavi per icom
icom ic 781
propgramma DXLab con winwambler

la parte CW sono riuscito a farla funzionare correttamente mentre la parte dei modi digitali nn riesco a farla funzionare , nn so se è sbagliata la configurazione d win 7 o del programmino del microkeyer o del winwambler.

C è qualcuno che mi puo dare info sui settaggi da fare o che mi puo dare qualche dritta in merito ?
grazie Fausto IZ2FDU

Messaggi: 66  ~  Membro dal: 26/06/2006  ~  Ultima visita: 22/10/2024

I5XWW

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 27/10/2015 : 17:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
Ciao Fausto,

non ho quelle apparecchiature, ma noto che esiste una guida
http://www.microham.com/Downloads/M...er_Setup.pdf

se non l'hai fatto, prova a seguirla

73, Crispino i5xww

Messaggi: 2711  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2fdu

Inserito il - 27/10/2015 : 18:16:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz2fdu un Messaggio Privato
Ciao Crispino ho gia settato tutto come dicono la guida che mi hai consigliato ma secondo me c è qualche cosa d configuarato sbagliato su win 7
xkè nn ricevo il segnale

Messaggi: 66  ~  Membro dal: 26/06/2006  ~  Ultima visita: 22/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I5XWW

Inserito il - 27/10/2015 : 18:59:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
scusami Fausto,
se usi la suite di DXLab, la guida di riferimento è questa
http://www.microham.com/Downloads/M...ab_Setup.pdf

ma in PSK31 non ricevi neanche il rumore di fondo?

73, Crispino i5xww

Messaggi: 2711  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2fdu

Inserito il - 27/10/2015 : 19:06:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz2fdu un Messaggio Privato
no nn ricevo nemmeno quello nello spettro

Messaggi: 66  ~  Membro dal: 26/06/2006  ~  Ultima visita: 22/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I5XWW

Inserito il - 27/10/2015 : 20:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
iz2fdu ha scritto:

no nn ricevo nemmeno quello nello spettro

per favore mi confermi se nella configurazione di WinWarbler,
nella scheda Soundcard / nel campo "PSK & RTTY Reception"
hai scelto Line (microHAM CODEC)
ed eventualmente hai anche cliccato sul tasto Reception ed alzato il cursore relativo al livello di ricezione? (non so se e e come appare quest'ultima cosa)

oltre ad aver aumentato la sensibilità, ruotando in senso orario la regolazione RX MAIN sul pannello frontale dell'interfaccia

73, Crispino i5xww

Modificato da - I5XWW in data 27/10/2015 20:08:58

iz2fdu

Inserito il - 27/10/2015 : 23:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz2fdu un Messaggio Privato
grazie mille per la risposta :

Line (microHAM CODEC) è inserito e aumentato il livello ma nulla nn arriva proprio segnale dalla radio

I5XWW

Inserito il - 28/10/2015 : 10:01:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
Ciao Fausto,

se non si è mai fatto modi digitali con la radio con un'interfaccia diversa,
propenderei per una verifica se il segnale è disponibile sul pin della presa ACC della radio

non so se sei attrezzato per farla.
basterebbe collegarci una coppia di altoparlantini amplificati

d'altra parte potrebbe, come hai accennato in apertura, essere un problema software e/o di settaggi

oltre che disinstallare e reinstallare il router aggiornato delle microHam,
altri potranno aggiungere le proprie esperienze in una combinazione uguale o simile delle tue apparecchiature

73, Crispino i5xww

iz2fdu

Inserito il - 28/10/2015 : 10:43:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz2fdu un Messaggio Privato
proverò a controllare se effettivamente il segnale esce dalla radio...

una domanda ... nel moni della prasa posteriore del microkeyer dovrei ascoltare solo quello che trasmette il microkeyer o anche quello che riceve dalla radio...

grazie Fausto

I5XWW

Inserito il - 28/10/2015 : 13:49:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
leggendo velocemente, il manuale dell'interfaccia indica che il MONI serve solo per l'audio in trasmissione

tornando al problema principale, lo stesso manuale indica ripetutamente che, nel caso di Windows 7, il router non prevede la gestione della scheda audio, in quanto Windows 7 avoca a sé la sua gestione.
pertanto si dovrà operare sul Pannello di controllo Suoni e sul Mixer di Windows per la scelta della scheda ed i relativi livelli operativi

controlla se hai fatto quest'ultima cosa

73, Crispino i5xww

IZ2DLV

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/02/2016 : 10:59:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DLV Invia a IZ2DLV un Messaggio Privato
Ciao Fausto,
Io ho incontrato seri problemi con il DVK (che ancora non sono riescuscito a risolvere), mentre la parte digitale funziona correttamente.
Purtroppo per te il mio RTX è Yaesu e quindi le configurazioni sono diverse.
Per averci ripetutamente smanettato (quindi non sono soluzioni ma suggerimenti), ti indicherei di:
Fare riferimento al manuale in inglese e NON a quello in italiano che manca di parecchie parti
Verificare attentamente i settaggi HW relativi all'utilizzo di rtx Icom
Verificare il corretto uso di cavi e connessioni
Verificare bene la parte relativa al settaggio di microHam Codec con Windows 7 (pag 11 del manuale)

Io sono comunque in mezzo al guado per la parte Audio (corretta gestione della registrazione DVK), ma per il resto il prodotto è un gioiellino.
Spero che gli spunti sopra ti portino alla soluzione
In bocca al lupo e 73
Gil IZ2DLV

Firma di IZ2DLV 
IZ2DLV Gil
gil@iz2dlv.it

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Basiglio  ~  Messaggi: 13  ~  Membro dal: 29/04/2014  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.