FORUM RADIOAMATORIALE - spedizione sda
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 spedizione sda
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1TWC

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/11/2015 : 18:25:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
Secondo Voi ci sono ancora margini di speranza o no?

Immagine:

30,55 KB

Modificato da - IZ1TWC in Data 03/11/2015 18:32:57

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 27/10/2024

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 03/11/2015 : 18:29:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Ciao, io utilizzo spediamo.it che si appoggia a SDA, fino ad ora nessun problema (sgrat sgrat)
73

Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2348  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9izc

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/11/2015 : 18:49:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9izc Invia a it9izc un Messaggio Privato
Salve, a mio parere...domani sarà in consegna....fammi sapere...73' Andrea.

Firma di it9izc 
cefalù andrea

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 28/04/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

it9izc

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/11/2015 : 18:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9izc Invia a it9izc un Messaggio Privato
Perché dico questo? in quanto molte volte non aggiornano lo stato....e poi spunta in consegna!! Te lo auguro...quanto detto...nuovamente 73' ....

Firma di it9izc 
cefalù andrea

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 28/04/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/11/2015 : 19:02:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Per me è abbastanza normale.
Io ho sempre usato poste Italiane e quindi SDA e non ho mai avuto problemi.
Comunque è giusto quello che dice IZC ovvero che a volte non aggiornano il sito e il giorno dopo arriva.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6865  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 03/11/2015 : 20:14:04  Link diretto a questa risposta
iw2cye ha scritto:

Per me è abbastanza normale.

Comunque è giusto quello che dice IZC ovvero che a volte non aggiornano il sito e il giorno dopo arriva.

Sergio ha ragione, è una cosa abbastanza comune, è capitato anche a me.

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

Inserito il - 03/11/2015 : 20:52:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
mah...speriamo

non ho mai avuto attese cosi. anche con spedizioni provenienti dall'estero

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/11/2015 : 21:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Arriva, il tracking a volte è in ritardo sul server generale.

In merito; ed in occasione di estremi bisognosi annunci di Radioamatori che hanno perso il lavoro, poi cercandolo su questo forum, avevo più volte indicato la fondazione a società semplice di una ditta a trasporti del settore.
Che significa ?

Basterebbe un furgone a regione o biregione, con protocolli di trasporto del settore radio, per trasporto materiale a negozi, privati, pezzi di ricambio, elettronica tra assistenze e venditori, ed altro.

Fornendo un capitolato di proposta ottimo ai vari forum, negozi, importatori.

In questo caso, sarebbe un radioamatore a fare il trasporto, con le delicatezze del caso, sicurezza di non furto, danni ridotti al quasi zero.
Con a bordo ovviamente la radio V/U d'ordinanza, quindi contatti immediati col collega che aspetta e che ha inviato............sicuro anche il caffè, la cortesia e magari la cena da chi riceve contento e sicuro dell'amico OM corriere.

Nulla si è mai mosso, i furti ci sono sempre, i danni soliti, le spese e insicurezze sempre, i disoccupati pure.............

Ed il lavoro c'è alla grande..........facendo una esplorativa si evince.

Che idee stupide che mi vengono, sono proprio un asino.

Modificato da - IZ1PNY in data 03/11/2015 21:09:07

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

Inserito il - 04/11/2015 : 19:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

In merito; ed in occasione di estremi bisognosi annunci di Radioamatori che hanno perso il lavoro, poi cercandolo su questo forum, avevo più volte indicato la fondazione a società semplice di una ditta a trasporti del settore.
Che significa ?

Basterebbe un furgone a regione o biregione, con protocolli di trasporto del settore radio, per trasporto materiale a negozi, privati, pezzi di ricambio, elettronica tra assistenze e venditori, ed altro.

In questo caso, sarebbe un radioamatore a fare il trasporto, con le delicatezze del caso, sicurezza di non furto, danni ridotti al quasi zero.
Con a bordo ovviamente la radio V/U d'ordinanza, quindi contatti immediati col collega che aspetta e che ha inviato............sicuro anche il caffè, la cortesia e magari la cena da chi riceve contento e sicuro dell'amico OM corriere.

Nulla si è mai mosso, i furti ci sono sempre, i danni soliti, le spese e insicurezze sempre, i disoccupati pure.............

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII chi ti capisce è bravo.

Firma di iw2cye 
iw2cye at libero dot it

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6865  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 04/11/2015 : 19:51:20  Link diretto a questa risposta
IZ1PNY ha scritto:

Che significa ?

mah!

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

Inserito il - 04/11/2015 : 23:29:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
Arriva niente.

E vi dirò di più, ho gente e aziende che in questi giorni stanno aspettando (come il sottoscritto) moltissima merce e sono bloccati anche a livello produttivo.

Non so cosa sia successo di preciso, ma so che giovedi e venerdi c'è stato uno sciopero indetto dai Cobas e parassiti vari

servizio assolutamente pessimo da parte di SDA. d'ora in poi me ne guarderò bene

povera Italia

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~  Messaggi: 1765  ~  Membro dal: 02/09/2012  ~  Ultima visita: 27/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 05/11/2015 : 00:30:13  Link diretto a questa risposta
Paccocelere3 spedito lunedì mattina da Milano alle 10.30 circa ed arrivato stamane a Lucca.
Speriamo che ti sia di buon augurio.
73 Stefano

IZ1PNY

Inserito il - 05/11/2015 : 05:48:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
SDA ha molti scioperi interni durante l'anno.
Oggi aspetto un FTM 100 con GLS però, al più tardi arriva domani.
Tra poco con il periodo natalizio sarà un rallentamento.
Quindi acquisti e consegne prima di dicembre ritengo meglio.
SDA non stava per essere presa in partecipazione dai cinesi come una quota assieme a P.I.
qualche forumista non disse qualcosa in merito ?
Sentivo che anche vogliono una quota di Bartolini.

I cinesi come datori d lavoro sono abbastanza duri e impietosì, da qualche fenomeno che vedo, magari le P.I. si sistemano.

Modificato da - IZ1PNY in data 05/11/2015 05:49:51

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 05/11/2015 : 09:20:53  Link diretto a questa risposta
ciao dalla foto postata non è una spedizione SDA mi sembra una spedizione con posteitaliane ,

io sono circa una ventina d'anni che lavoro con SDA anche per 35/40 spedizioni mensili in abbonamento per un massimo però di tot kg , mai dico mai una volta ho avuto un problema con SDA nemmeno di ritardi , certo non spedisco dal 15 Dicembre in poi perchè sono momenti non felici ,

i problemi arrivano invece quando ci si affida ad esempio alle poste ed anche altri metodi che si affidano quindi danno a terzi la consegna ,

se vi capitano nella consegna o nella spedizione ritardi tramite poste che non rispettano ad esempio un paccocelere 1 o 3 basta anche solo di un 'ora oltre questi termini c'è un modulo in posta con il quale facendone richiesta vi si rimborsa del totale costo della spedizione cosa che tutti mi auspico facciate ,
solitamente arriva un assegno di rimborso dopo circa 1 mese meglio darlo a uno che ha bisogno che lasciarlo li in mano in piccola percentuale anche ai cinesi
ciao e buona giornata

Modificato da - ik0ozd in data 05/11/2015 09:22:43

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

Inserito il - 05/11/2015 : 17:53:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
[red]ik0ozd ha scritto:
se vi capitano nella consegna o nella spedizione ritardi tramite poste che non rispettano ad esempio un paccocelere 1 o 3 basta anche solo di un 'ora oltre questi termini c'è un modulo in posta con il quale facendone richiesta vi si rimborsa del totale costo della spedizione cosa che tutti mi auspico facciate ,
solitamente arriva un assegno di rimborso dopo circa 1 mese meglio darlo a uno che ha bisogno che lasciarlo li in mano in piccola percentuale anche ai cinesi
ciao e buona giornata

Confermo.
Con Poste Italiane è successo che consegnassero in ritardo e mi hanno sempre rimborsato.
Specialmente dalla mia zona non riescono consegnare in tempo il pacco celere 1.

Firma di iw2cye 
iw2cye at libero dot it

IZ1TWC

Inserito il - 05/11/2015 : 20:06:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
confermo invece che la spedizione era SDA.

consegnata questo pomeriggio dopo aver anche verificato personalmente in filiale, già che per altri motivi ero in zona.

Purtroppo sono le conseguenze dei due giorni di sciopero della settimana scorsa nei vari hub.
Tutto ciò, con il fatto che abito in una provincia ormai dimenticata dall'Italia, ha creato i disguidi.
In filiale mi hanno detto che quella di oggi era la prima spedizione che effettuavano verso il mio territorio dopo lo sciopero

roba da mat

IZ1PNY

Inserito il - 06/11/2015 : 05:52:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Bene, come presupponevo.
Contento per tè.

Spero che il mio post su creare un corriere HAM qualcuno ne faccia spunto, posto di lavoro e sicurezza intrinseca.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

IT9BFZ

Inserito il - 06/11/2015 : 06:15:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9BFZ Invia a IT9BFZ un Messaggio Privato
Ciao a tutti ma e' arrivato o no? Non capisco che spedizione e' si certo poste ma quale ordinario 1o3 per esperienza vi posso dire che non ho mai avuto brutte sorprese sempre consegnati e ricevuti puntualmente.di solito utilizzo ordinario ci impiega a volte meno del 3 spendendo meno pur avendo lo strsso servizio saluti

Firma di IT9BFZ 
ENZO
LA MIA STAZIONE
ICOM 7300 ICOM 729S YAESU FT400DR/DE YAESU FT3D
DIPOLO FILARE GR5V 10-80MT
ANTENNE BIBANDA DAIMOND X50 VHF UHF
ANTENNA BIBANDA COMET 2X4 MAX

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1564  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1TWC

Inserito il - 06/11/2015 : 10:59:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1TWC Invia a IZ1TWC un Messaggio Privato
Si è arrivato ieri

IT9BFZ

Inserito il - 06/11/2015 : 11:46:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9BFZ Invia a IT9BFZ un Messaggio Privato
Ok.tutto e' bene quel che finisce bene 73

Firma di IT9BFZ 
ENZO
LA MIA STAZIONE
ICOM 7300 ICOM 729S YAESU FT400DR/DE YAESU FT3D
DIPOLO FILARE GR5V 10-80MT
ANTENNE BIBANDA DAIMOND X50 VHF UHF
ANTENNA BIBANDA COMET 2X4 MAX

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1564  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 06/11/2015 : 12:37:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
La radio che aspettavo non è arrivata, il corriere GLS ha sentito la sede, camion dal meridione arrivato stamattina quando uscivano i piccoli.
Lunedi quindi avrò la spedizione.

Apprezzo cmq l'addetto che si è interessato.

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
IZ1PNY/5R8NY

i3jrf

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/11/2015 : 16:57:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3jrf Invia a i3jrf un Messaggio Privato
Esperienza di oggi: sto appettando un pacco tracciato J+3 che dovrebbe essere consegnato in giornata e mi trovo sul sito poste italiane che e' stato consegnato ma non ho visto nessuno e tantomeno avvisi in cassetta !!!

Non e' la prima volta....

Firma di i3jrf 
i3jrf flavio

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: verona  ~  Messaggi: 306  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.