FORUM RADIOAMATORIALE - I4NGS ..ancora una ben triste notizia ..S K !!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 A.R.I. - LA NOSTRA ASSOCIAZIONE
 I4NGS ..ancora una ben triste notizia ..S K !!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/12/2015 : 20:42:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Guarda l'indirizzo Skype di I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
Cari colleghi,
come anticipato nel sito di Bologna , il nostro collega e Socio HONOUR ROLL A.R.I e della Sezione di BOLOGNA :
Ing GASPARE NOCERA I4NGS ex i2NGS non ci onorerà più della sua sapienza di studiosio e ricercatore nel polo scientifico dei laboratori di ricerca di ISPRA .
Gaspare, caro amico da molti anni, non era molto attivo in radio ..; le sue esperienze di studioso e ricercatore indirizzate alle comunicazioni VHF , UHF e ben altre mete che allora i laboratori di ISPRA ambivano e raggiunsero...
Le sue esperienze ,teorie e consigli tecnici erano illustrate quasi settimanalmente ai colleghi bolognesi sopratutto nelle riunioni in Sezione del Venerdì....un vero MAESTRO !!!!

Perdonate, sottolineo con immenso dolore i tanti colleghi,amici,che hanno contribuito ad elevare a sommi livelli il radiantismo nazionale ed in quest'anno ci hanno lasciati .. S K .
Un riverente omaggio e pensiero......

Non scorderemo mai la loro sapienza ed i loro insegnamenti....

Un caro ricordo, de
I4LCK Franco
ed i colleghi di VHF COMMUNICATIONS

TKS i2GEK per la triste info.

Modificato da - I4LCK in Data 05/12/2015 20:59:05

Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024

ik4iro

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/12/2015 : 20:58:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik4iro un Messaggio Privato
Caro Franco, non posso che condividere il tuo pensiero riguardante Gaspare. Insieme abbiamo condiviso anni in Amsat Italia. Ho sempre stimato Gaspare per la sua conoscenza e voglia di apprendere. Quest'anno non era a Castelfider, dove si tiene l'annuale meeting organizzato dagli amici di Bolzano, e la cosa mi ha un pò sorpreso. La mia pigrizia però non mi ha permesso e ricordato di dargli un colpo di telefono per conoscere il motivo della sua assenza.
Ciao, Gaspare.
Vittorio - ik4iro -

Messaggi: 7  ~  Membro dal: 08/02/2005  ~  Ultima visita: 04/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw4blg

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/12/2015 : 09:08:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4blg Invia a iw4blg un Messaggio Privato
ohibò ma che brutto risveglio.. mi spiace tantissimo.. è stato uno dei miei migliori maestri, fra i primi per sapere e saggezza.
Condoglianze alla famiglia... altro non mi viene...

73, Pierluigi

Firma di iw4blg 
sez.ARI-PN

Messaggi: 737  ~  Membro dal: 02/03/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CHZ

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/12/2015 : 20:48:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CHZ Invia a IK2CHZ un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Vorrei condividere con voi la mia affascinante storia con I4NGS.
Era il 1976 o giù di lì, io adoloscente, avevo convinto mio papà, dopo una lunghissima trattativa, a forare il baule della Alfa Romeo Giulia 1300 per mettere l'antenna CB prima di partire per il mare.
Misano Adriatico, tardo pomeriggio, io sulla Giulia del papà che giro i canali del Cobra 28 in cerca di qualcosa, di fronte a me la spiaggia e il mare Adriatico, laggiù in fondo l'allora Yugoslavia. Sento delle voci in una lingua sconosciuta, chiamo come un forsennato e qualcuno mi risponde! Non ci posso credere: ho collegato una vera rarità, la Yugoslavia dalla "barra mobile".
Poco dopo un signore molto distinto e tranquillo si avvicina al finestrino e mi dice:"stavo guardando il telegiornale in albergo e ho notato delle righe nel TV inconfondibili come se qualcuno stesse trasmettendo qui vicino, allora sono uscito a cercare l'emissione".
Era molto tranquillo e con un aspetto da scienziato. Io mi sono molto intimorito pensando di aver combinato un guaio ma lui mi ha tranquillizzato, ha iniziziato a parlarmi di E sporadico e di propagazione via superficie del mare. Per me era cinese. Gli ho chiesto:"ma è anche lei CB?", in quel momento ho immediatamente realizzato di aver fatto eneorme errore, come se avessi chiesto a Valentino Rossi se sapesse andare in moto. Mi ha risposto che era qualcosa del genere, un radioamatore. Boh... che sarà? Si mise a parlare di radio, non capivo molto ma percepivo che l'argomento mi acchiappava parecchio.
Passarno i giorni e conobbi Lucia, sua figlia, più o meno mia coetanea. Diventammo amici e poco tempo dopo essere tornati dal mare mi invitò a Varese a casa sua.
Rimasi molto colpito dalla stazione radio, uno shak impressionante orientato sulle microonde e mi colpì un particolare, che ricordo ancora benissimo, le guide d'onda che attraversavano il corridoio e il soggiorno per finire sul balcone dove c'erano le parabole. Tali guide d'onda erano pietosamente coperte da tappeti che la moglie aveva messo ma le gobbe nel tappeto erano enormi!
Non capii molto di tutta quella roba, io avevo appena imparato cosa era il ROS ed ero davanti a un ingegnere che lavorava all'ISPRA, ma una cosa era certa: aveva contribuito ad accendere in me una grandissima passione e curiosità che dopo 40 anni non si è ancora spenta.
Lo rividi con grande piacere a Marzaglia 2 o 3 anni fa, mi disse che era contento che fossi diventato radioamatore e si ricordava ancora di quell'episodio in riva al mare Adriatico.
Grazie Ing. Nocera per aver contribuito ad accendermi la luce dentro.
P.S. mi piacerebbe rintracciare Lucia Nocera per trasmetterle queste parole.

Messaggio di I4LCK

Cari colleghi,
come anticipato nel sito di Bologna , il nostro collega e Socio HONOUR ROLL A.R.I e della Sezione di BOLOGNA :
Ing GASPARE NOCERA I4NGS ex i2NGS non ci onorerà più della sua sapienza di studiosio e ricercatore nel polo scientifico dei laboratori di ricerca di ISPRA .
Gaspare, caro amico da molti anni, non era molto attivo in radio ..; le sue esperienze di studioso e ricercatore indirizzate alle comunicazioni VHF , UHF e ben altre mete che allora i laboratori di ISPRA ambivano e raggiunsero...
Le sue esperienze ,teorie e consigli tecnici erano illustrate quasi settimanalmente ai colleghi bolognesi sopratutto nelle riunioni in Sezione del Venerdì....un vero MAESTRO !!!!

Perdonate, sottolineo con immenso dolore i tanti colleghi,amici,che hanno contribuito ad elevare a sommi livelli il radiantismo nazionale ed in quest'anno ci hanno lasciati .. S K .
Un riverente omaggio e pensiero......

Non scorderemo mai la loro sapienza ed i loro insegnamenti....

Un caro ricordo, de
I4LCK Franco
ed i colleghi di VHF COMMUNICATIONS

TKS i2GEK per la triste info.

Modificato da - IK2CHZ in data 06/12/2015 21:03:29

Firma di IK2CHZ 

WRTC 2023 Activator and Volunteer

Marco Bombelli - IK2CHZ - K2CHZ

Crema (CR) JN45UI

- APRS Server: ik2chz.ddns.net:10152 (full feed) and ik2chz.ddns.net:14580 (filter) on air H24
- Online receivers: http://www.globaltuners.com/receiver/1691/js2 (Crema 1) and http://globaltuners.com/receiver/1091/js2 (Crema 2)
- Meteo: live on http://meteo.ik2chz.it data on http://www.ik2chz.it/weather/Crema.htm

Home page: http://ik2chz.it

Info: http://www.qrz.com/db/ik2chz

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCL...6cEbNNb2nYcQ

Contatti: ik2chz(at)gmail.com
3385030559

Sez. ARI 2003

Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Crema  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 18/11/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.