FORUM RADIOAMATORIALE - Elecraft KX2
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Elecraft KX2
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i1fqh

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/05/2016 : 18:48:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a i1fqh un Messaggio Privato
Da domani disponibile

vai con le discussioni..............

FQH

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Casale M.to  ~  Messaggi: 682  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: 12/10/2024

ik4isq

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/05/2016 : 18:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4isq Invia a ik4isq un Messaggio Privato
Messaggio di i1fqh

Da domani disponibile

vai con le discussioni..............

FQH

Ciao, da domani proprio no.
Verrà presentato a Dayton, lo si vedrà a FN ma le consegne cominceranno non prima di un paio di mesi.

73 de IK4ISQ - Carlo Bianconi - Maukko and CiCoCò

Firma di ik4isq 
Carlo Bianconi
www.carlobianconi.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 3380  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 18/05/2016 : 19:31:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Beh...ho letto in giro che costerebbe 749 USD + gli optional (microfono compreso) e verrebbe proposto solo assemblato. Qui Carlo ne saprà senz'altro di più.
Qui su eHam.net ne parlano e c'è pure la foto.
http://www.eham.net/reviews/detail/12852#141590
Attendiamo news...

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/05/2016 : 21:50:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
WOW notizia bomba! Ecco un video...
https://youtu.be/2CyCoqBhlCQ

Modificato da - ik2uiz in data 18/05/2016 21:51:55

Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2330  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2DED

Inserito il - 19/05/2016 : 10:03:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2DED Invia a IK2DED un Messaggio Privato
Io sparo sempre a zero su Elecraft, non mi piace la politica di vendita, non mi piace il discorso degli innumerevoli optional pagati profumatamente......ma, se é una cosa é bella lo dico.
Questo mi sembra un gran bel portatilino.
Bravi davvero.
Mi piace giá avendolo visto solo nei due video.
Il mio KX1 giá si stá agitando..hi hi.
Ciaooo 73 DED

Firma di IK2DED 
Giulio Scaroni

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 18/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7dmh

Inserito il - 19/05/2016 : 10:28:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dmh Invia a iw7dmh un Messaggio Privato
Finalmente c'è il ritorno alle radio intelligenti ed anche a costi accessibili. Sono contento per Elecraft che, secondo me, negli ultimi anni ha speculato un po' troppo sulla sua tecnologia e, a prescindere da tutto, sulla sua bravura.
Le cose che più mi piacciono sono: dimensioni, consumi ridottissimi, accordatore interno, batterie al litio entrocontenute e, quando servono, anche i 10 watt. Il display è come un televisore da 50 pollici per una radiolina così piccola e, considerando che ha pure il dual watch, credo che andrà a ruba.
La mia estate passerà con il piccolo LNR ma il KX2 finisce dritto dritto nella lista dei prossimi acquisti.

73' iw7dmh

edit: DED! finiamo sempre sugli stessi post HI HI - ci piacciono praticamente le stesse radio

Modificato da - iw7dmh in data 19/05/2016 10:32:29

Firma di iw7dmh 
Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it
Sito web http://iw7dmh.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 16/10/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1jlf

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/05/2016 : 11:48:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1jlf Invia a iz1jlf un Messaggio Privato
Due conti della serva:750 eurini l'apparato nudo,altri 250 il tuner,se l'attacco e' il solito mi risparmio quelli del micro,diciamo Che con 1000-1100 me lo porto a casa. Carlo, pse, mettimi in lista.
Mi piacciono troppo questi giocattolini...se fossi capace sarebbero esattamente come me li farei io.
73

Firma di iz1jlf 
IZ5JLF CLAUDIO
SEZIONE LA SPEZIA
1901

Regione Toscana  ~ Prov.: Massa Carrara  ~ Città: marina di carrara  ~  Messaggi: 1064  ~  Membro dal: 10/01/2007  ~  Ultima visita: 19/01/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ7QSS

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/05/2016 : 17:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QSS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ7QSS Invia a IZ7QSS un Messaggio Privato
bellissimo

Firma di IZ7QSS 
73,
Giovanni
http://www.qrz.com/db/IZ7QSS
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
http://www.facebook.com/giovanni.defilippo.142

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 390  ~  Membro dal: 12/01/2012  ~  Ultima visita: 24/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK1HLG

Inserito il - 19/05/2016 : 21:16:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1HLG Invia a IK1HLG un Messaggio Privato
va a finire che c'è già la brochure

http://hamradiostore.co.uk/media/kx2_brochure.pdf

Messaggi: 310  ~  Membro dal: 27/09/2010  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

Inserito il - 20/05/2016 : 12:36:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
80-10m
peccato...

Firma di IT9JAV 
Enzo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 999  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ7QSS

Inserito il - 22/05/2016 : 09:20:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ7QSS  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ7QSS Invia a IZ7QSS un Messaggio Privato
IT9JAV ha scritto:

80-10m
peccato...

già gli 80m in portatile & qrp sono decisamente difficili ...figuriamoci i 160m

Firma di IZ7QSS 
73,
Giovanni
http://www.qrz.com/db/IZ7QSS
http://digilander.libero.it/giovannidefilippo/
http://www.facebook.com/giovanni.defilippo.142

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 390  ~  Membro dal: 12/01/2012  ~  Ultima visita: 24/09/2021 Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

Inserito il - 22/05/2016 : 09:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
IZ7QSS ha scritto:

IT9JAV ha scritto:

80-10m
peccato...

già gli 80m in portatile & qrp sono decisamente difficili ...figuriamoci i 160m

per non parlare dei 630m...

peccato per i 6m, questo posso scriverlo? :-)

Firma di IT9JAV 
Enzo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 999  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2DQA

Inserito il - 27/05/2016 : 07:09:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ2DQA un Messaggio Privato
Uh! Scopro adesso questa radio, è tanto che non faccio radio e ho altre priorità...
Ho fatto ore di QSO in portatile da luoghi di villeggiatura con 5w e un filo fuori dalla finestra in 80 metri. I 160 sono decisamente un'altra cosa anche se avrebbero fatto comodo in ascolto.... Ma la mancanza di 50-144-430 non è perdonabile, continuo ad aspettare il successore dell'817...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Arcene  ~  Messaggi: 540  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

IW2NOY

Inserito il - 10/06/2016 : 14:46:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2NOY Invia a IW2NOY un Messaggio Privato
IZ2DQA ha scritto:

Uh! Scopro adesso questa radio, è tanto che non faccio radio e ho altre priorità...
Ho fatto ore di QSO in portatile da luoghi di villeggiatura con 5w e un filo fuori dalla finestra in 80 metri. I 160 sono decisamente un'altra cosa anche se avrebbero fatto comodo in ascolto.... Ma la mancanza di 50-144-430 non è perdonabile, continuo ad aspettare il successore dell'817...

In effetti, la mancanza di 50-144-430 non è perdonabile, con le bande sempre così affollate si perdono un sacco di occasioni

In qrp poi... chissà che DX.
Il gusto di montare un direttiva 21 elementi su colle di 1300 metri per parlare dal piemonte alle marche, deve essere impagabile

Scusami IZ2DQA, ho preso spunto dalla tua osservazione per sottolineare la tristezza per queste bande che in effetti sono sempre più vuote e meno stimolanti.

Comunque, secondo me, il KX2 è una radio intelligente.
Rispetto al KX3 hanno segato due bande che in portatile servivano a poco, per i 6 metri non sempre ti porti in giro una 5 elementi da attaccare al volo e per i 160 metri raramente hai antenne sufficientemente lunghe che garantiscono una resa decente.
Sempre secondo me, il KX2 non si è perso niente.

Anche io potrei attendere un nuovo 817, se andasse come la serie KX* però.
L'817 avrà anche 4 bande, ma come prestazioni viene "devastato" dagli Elecraft.
Non ci sono paragoni.
Francemente me ne infischio di avere qualche banda in più se poi mi pregiudica le perfomance di tutte le bande, preferisco averne qualcuna in meno ma con una resa migliore.

L'817 è bello, furbo e funzionante, ma gli Elecraft sono un'altra cosa.
Non sono paragonabili.

Prodotti diversi, usi diversi, compromessi diversi e... clienti diversi.
Inutile continuare a fare parallelisimi che non stanno in piedi.

In ogni caso, buon divertimento a tutti.

PS
IZ2DQA di dove sei ? Birretta ?

Firma di IW2NOY 
Ciao, Graziano IW2NOY-W2NOY

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Melegnano  ~  Messaggi: 1384  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 10/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

Inserito il - 10/06/2016 : 15:00:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
Graziano, forse con i 6 m sarebbe stato piú interessante...

Da possessore di un THP TH-750 ti diró che si fanno dei belli collegamenti anche con l'antenna a stilo... in portatile...

Una radio cosí bella, forse, meritava i 6 m....

Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1847  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ2DQA

Inserito il - 11/06/2016 : 14:04:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a IZ2DQA un Messaggio Privato
IW2NOY ha scritto:

IZ2DQA ha scritto:

In effetti, la mancanza di 50-144-430 non è perdonabile, con le bande sempre così affollate si perdono un sacco di occasioni

In qrp poi... chissà che DX.
Il gusto di montare un direttiva 21 elementi su colle di 1300 metri per parlare dal piemonte alle marche, deve essere impagabile

Scusami IZ2DQA, ho preso spunto dalla tua osservazione per sottolineare la tristezza per queste bande che in effetti sono sempre più vuote e meno stimolanti.

Comunque, secondo me, il KX2 è una radio intelligente.
Rispetto al KX3 hanno segato due bande che in portatile servivano a poco, per i 6 metri non sempre ti porti in giro una 5 elementi da attaccare al volo e per i 160 metri raramente hai antenne sufficientemente lunghe che garantiscono una resa decente.
Sempre secondo me, il KX2 non si è perso niente.

Anche io potrei attendere un nuovo 817, se andasse come la serie KX* però.
L'817 avrà anche 4 bande, ma come prestazioni viene "devastato" dagli Elecraft.
Non ci sono paragoni.
Francemente me ne infischio di avere qualche banda in più se poi mi pregiudica le perfomance di tutte le bande, preferisco averne qualcuna in meno ma con una resa migliore.

L'817 è bello, furbo e funzionante, ma gli Elecraft sono un'altra cosa.
Non sono paragonabili.

Prodotti diversi, usi diversi, compromessi diversi e... clienti diversi.
Inutile continuare a fare parallelisimi che non stanno in piedi.

In ogni caso, buon divertimento a tutti.

PS
IZ2DQA di dove sei ? Birretta ?

Guarda, se devo essere sincero fino in fondo mi ha preso la scimmia e penso proprio che me ne impossesserò.
Effettivamente nelle mie uscite in portatile non ho mai usato le VHF perché, come dici tu, anche accrocchiando una direttiva, se ti va bene non fai più di qualche centinaio di km. Preferisco ,come ho fatto mille volte, usare uno stilo telescopico lungo poco più di un metro montato direttamente sulla radio usata a mo di mattonella e fare mille-duemila km. Quando voglio spaccare uso una end fed hertz sostenuta da canna da pesca o, quando devo collegare gli amici italiani dalla spiaggia in 40m, una loop magnetica da 1m di diametro. Pensa che anche a casa ho due direttive V-U ma sono polarizzate verticalmente.

Il fatto di aver segato qualche banda è stato gioco forza per limitare le dimensioni. Tuttavia fare quattro chiacchiere in V e U avrebbe fatto comodo, in questo modo sei costretto a portare dietro un portatile. Certamente non muori, però... Anche i 6 metri sono una banda interessante, quando si apre la propagazione anche con uno stiletto si fanno collegamenti interessanti. Ovviamente lo scopo di questa radio non è vincere contest, antenne grosse e lineari le si tengono a casa, questa radio insieme a qualche antenna di fortuna ti permette di fare qualche collegamento volante nei luoghi più impensabili. Fa la differenza tra divertirsi quell'attimo invece di non fare assolutamente niente radiantisticamente parlando.

Sono d'accordo con te sulla differenza di prestazione del ricevitore tra queste due radio, ma come ho detto prima il loro scopo non è certamente fare il 40-80 o il CQWW attaccati a una log periodica. L'817 l'ho usato e lo uso in lungo e in largo (e tra tutte le radio che ho avuto e che ho è quella che mi dà più soddisfazione in assoluto!) e nel 90% delle volte non ho mai problemi, spesso in portatile 80 metri la sera, certamente capita che 1000Hz sopra si piazza qualcuno con 100-1000-2000 watt e ci tocca spostarci quando con la Flex e un colpo di mouse stringo a 900Hz e continuo il QSO.

Prodotti diversi, usi diversi, compromessi diversi invece non sono d'accordo. Sono entrambe radio HF QRP con batterie entrocontenute per uso portatile. Con qualche differenza di scelte costruttive tipo accordatore automatico vs. 1,8-50-144-430.

QTH Arcene (BG) ma ci siamo già parlati in VHF anni fa...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Arcene  ~  Messaggi: 540  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 13/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.