FORUM RADIOAMATORIALE - Accordatore automatico russo in Kit
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Accordatore automatico russo in Kit
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1opm

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/09/2016 : 11:13:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1opm Invia a iz1opm un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

ho scovato questo kit,

http://eb104.ru/internet-magazin/pr...tyuner-nabor

Il prezzo mi sembra interessante, volevo chiedere se qualche collega lo ha gia utilizzato e/o montato ???

73

Andrea iz1opm

Firma di iz1opm 
Andrea iz1opm

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 467  ~  Membro dal: 11/08/2008  ~  Ultima visita: Oggi

IZ1UQG

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/10/2016 : 19:00:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1UQG  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ1UQG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ1UQG Invia a IZ1UQG un Messaggio Privato
Messaggio di iz1opm

Ciao a tutti,

ho scovato questo kit,

http://eb104.ru/internet-magazin/pr...tyuner-nabor

Il prezzo mi sembra interessante, volevo chiedere se qualche collega lo ha gia utilizzato e/o montato ???

73

Andrea iz1opm

Ciao Andrea
interessante anche il prezzo 130€ con il cambio di oggi, ma lo danno come non disponibile... penso fuori produzione, ancora più interessanti gli amplificatori con accordatori e filtri di banda, logicamente tutto in kit...

73's
Ale

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: GRAVELLONA TOCE JN45FW  ~  Messaggi: 772  ~  Membro dal: 20/02/2011  ~  Ultima visita: 16/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1opm

Inserito il - 11/10/2016 : 12:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1opm Invia a iz1opm un Messaggio Privato
Ciao Ale,

ne ho trovato uno molto più bello di accordatore da 'replicare' ma mi serve aiuto con la programmazione di un PIC oppure di Arduino.
Sto cercando chi sa programmare in C ma senza risultato, se non trovo aiuto radioamatoriale penso andrò a cercare qualche studente della facoltà di ingegneria informatica.

73

Andrea iz1opm

Firma di iz1opm 
Andrea iz1opm

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 467  ~  Membro dal: 11/08/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1GIP

Inserito il - 11/10/2016 : 19:07:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1GIP Invia a IZ1GIP un Messaggio Privato
iz1opm ha scritto:

Ciao Ale,

ne ho trovato uno molto più bello di accordatore da 'replicare' ma mi serve aiuto con la programmazione di un PIC oppure di Arduino.
Sto cercando chi sa programmare in C ma senza risultato, se non trovo aiuto radioamatoriale penso andrò a cercare qualche studente della facoltà di ingegneria informatica.

73

Andrea iz1opm

... E provare all'I.I.T. a Bolzaneto ?....

Firma di IZ1GIP 
IZ1GIP Piero (ex IKØVVH) - http://www.iz1gip.it - http://www.qrz.com/callsign/iz1gip

CW Enthusiast - http://www.telegrafia.it/

Regione Liguria  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 18/12/2007  ~  Ultima visita: 16/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZLU

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 11/10/2016 : 19:58:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZLU Invia a IZ3ZLU un Messaggio Privato
iz1opm ha scritto:

Ciao Ale,

73

Andrea iz1opm

Metti un link di questo accordatore... magari qualcuno si interessa e CI aiuta... sto cercando anch'io un progetto. Avevo visto quello di Radio Artisan ma non è completo per ora.

73
IZ3ZLU

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 685  ~  Membro dal: 14/10/2013  ~  Ultima visita: 26/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz1opm

Inserito il - 12/10/2016 : 08:32:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1opm Invia a iz1opm un Messaggio Privato
@GIP,
L'IIT sono mooooolto bravi maaaaaa............. volano moooolto alti.

@ZLU il link dell'accordatore che vorrei replicare è il seguente:
http://www.stockcorner.nl/index.php...na-tuner-1kw
Il progetto di Radio Artisan non mi attira molto..........

Per quanto riguarda il progetto di Stockcorner mi sembra una realizzazione molto ordinata e pulita.
Per ora mi sto approvvigionando il materiale per fare un primo prototipo minimale, il materiale arriverà fre due o tre giorni.

73

Andrea iz1opm

Firma di iz1opm 
Andrea iz1opm

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 467  ~  Membro dal: 11/08/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9CZM

oltre 50 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/10/2016 : 10:09:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9CZM Invia a IT9CZM un Messaggio Privato
Quando si mettono gli occhi su un accordatore prima della parte di controllo bisogna soffermarsi sulla scelta della configurazione , il russo ha fatto un T-mach ,che serve quasi a nulla ,io ci ho scambiato qualche messaggio chiedendo se aveva contemplato il fatto che le grandezze da lui rilevate e che invia al PIC erano logaritmiche e bisognava convertirle in lineari è caduto dalle nuvole. Ci sono configurazioni che accordano tutto ma poi perdono il 30% ce ne sono altre che possono essere pericolose per gli apparati. Personalmente ho preferito una configurazione C-L con la L verso massa , ho costruito il progetto in tutte le sue parti ma per mancanza di tempo mi sono fermato al programma del PIC , che per certi versi è pronto a pezzi devo metterlo in bella copia . I tempo è tiranno . Occhio alle configurazioni 73

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Acicatena  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 13/10/2013  ~  Ultima visita: 14/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/11/2016 : 15:29:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
A questo accordatore, gurdando il manuale, mi pare di capire che ci si può collegare la scaletta di una G5RV direttamente, giusto?
73
iz1opm ha scritto:

@GIP,
L'IIT sono mooooolto bravi maaaaaa............. volano moooolto alti.

@ZLU il link dell'accordatore che vorrei replicare è il seguente:
http://www.stockcorner.nl/index.php...na-tuner-1kw
Il progetto di Radio Artisan non mi attira molto..........

Per quanto riguarda il progetto di Stockcorner mi sembra una realizzazione molto ordinata e pulita.
Per ora mi sto approvvigionando il materiale per fare un primo prototipo minimale, il materiale arriverà fre due o tre giorni.

73

Andrea iz1opm

Modificato da - iz4fvv in data 15/11/2016 13:48:29

Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2348  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi.