FORUM RADIOAMATORIALE - Richiesta Consiglio Cuffia microfono
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Richiesta Consiglio Cuffia microfono
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/11/2016 : 11:40:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
Buongiorno Vorrei un vostro consiglio su quale cuffia microfono mi conviene prendere o meglio acquistare nuova da unire allo yaesu ft 3000 con relativo ptt a pedale....

Ho visto svariato modelli della Heilsound ma nn m'interessano quelle da pc....

73 e Grazie A tutti.

Marco in3ufw
Rovereto (TN)

Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024

IZ4JUK

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/11/2016 : 12:02:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4JUK Invia a IZ4JUK un Messaggio Privato
Ciao
Se escludi le economiche da pc (con capsula electret), starei sulle heil sound. Una proset 6 che contiene la capsula dinamica hc6 e con pedale heil.
Pedali ne fanno di due modelli, quello più grosso con lo spinotto per il relè dell'ampli risulta più comodo per l'inclinazione (io ho l'altro r non è molto comodo).
La heil realizza anche gli adattatori x yaesu. Molto robusti.
La hc6 va benissimo anche x il tuo 3000
Io uso una heil élite ma la proset 6 mi sembra più leggera.
Difficile trovare cuffie di altre marche con capsule dinamiche.

Modificato da - IZ4JUK in data 15/11/2016 12:04:29

Firma di IZ4JUK 
'73 Giuseppe

Città: Bologna  ~  Messaggi: 803  ~  Membro dal: 18/02/2007  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

i7phh

Inserito il - 15/11/2016 : 12:17:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
Messaggio di in3ufw

Buongiorno Vorrei un vostro consiglio su quale cuffia microfono mi conviene prendere o meglio acquistare nuova da unire allo yaesu ft 3000 con relativo ptt a pedale....

Ho visto svariato modelli della Heilsound ma nn m'interessano quelle da pc....

73 e Grazie A tutti.

Marco in3ufw
Rovereto (TN)

Ciao Marco,
ho capito che non vuoi quelle da PC, ma l'ultima da me acquistata in un grande supermercato della zona a soli 14.99Euro, mi dicono tutti che esco alla grande in fonia, come sai io uso solo ICOM, non sò come andrebbe con Yaesu :-)

73
Gianni
i7phh

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: monopoli  ~  Messaggi: 2622  ~  Membro dal: 02/08/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/11/2016 : 12:37:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Se vuoi un prodotto professionale vai sulla Proset 6 e non sbagli .
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik2uiz

Inserito il - 15/11/2016 : 12:43:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2uiz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik2uiz Invia a ik2uiz un Messaggio Privato
Queste dovrebbero essere un gradino più su come qualità
http://www.wimo.com/radiosport-arla...dsets_i.html
ciao

Pericle

Firma di ik2uiz 
73 de ik2uiz Pericle - JN45KP - MDXC #575 - SRT #144

http://www.qrz.com/db/ik2uiz o contattato Telegram http://t.me/ik2uiz

***** NOTA *****
Nonostante indichi SEMPRE vizi occulti e difetti di ciò che vendo mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia per la vendita tra privati e quindi la merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e sopratutto viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Olgiate Olona VA  ~  Messaggi: 2333  ~  Membro dal: 14/12/2004  ~  Ultima visita: 24/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

Inserito il - 15/11/2016 : 12:55:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
ho visto le pro 7 ma sono troppo grosse mi sembro jumbo...

vedo le pro 6.. grazie intanto...

ps Gianni no voglio evitare le pc....

Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

Inserito il - 15/11/2016 : 12:57:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
http://www.mediaglobe.it/index.php?...duct_id=5848

queste? o la Versione Elite?

Saluti

Firma di in3ufw 
(Cit Mia)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2DXF

Utente non più attivo sul Forum

Inserito il - 15/11/2016 : 13:07:44  Link diretto a questa risposta
Ciao!

Ho preso le Proset Elite e sono una cosa clamorosa. ti assicuro che ti cambiano l'ascolto...

anche il micro, se ben settato, non è niente male

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Arconate  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 03/02/2015  ~  Ultima visita: 23/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 15/11/2016 : 13:46:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Questo è uno dei 3D che con una certa cadenza viene aperto e dove più o meno si ripetono cose già dette.
Sarebbe utile avere un'area, in evidenza, dove chi chiede che antenna verticale HF scegliere....che cuffia...ecc...potesse trovare in 1 3D, e non in cinquanta sparsi nel forum, le cose che chiede.
Detto ciò, per esperienza diretta:
Heil BM10 se non sopporti cuffie pesanti.
Arlan radiosport cf60 in tutti gli altri casi.
Sono costruite in modo superbo e ti fanno sentire l'impossibile.
Costano (in UK meno che da Wimo) ma valgono ogni cents.
Sono già vendute con cavo adatto per la radio/marca che si preferisce. Sono direttamente interfacciabili con pedale o handkey.
Consentono l'ascolto stereo (2rx) ed hanno presa per secondo (o terzo)ricevitore esterno.
Infine come soluzione economica ma ottima ci sono le yamaha mi pare cm 50 o qualcosa di simile. In questo caso dovrai predisporre tu il cablaggio.

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 15/11/2016 : 13:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Heil BM10 se non sopporti cuffie pesanti

Le avute per alcuni anni, rispetto ad un paio di cuffie da pc, da almeno 20€ non ci sono paragoni, ne come comodità (soprattutto) ne come qualità dell'ascolto, mi capitò di prendere le cuffie per pc proprio per questo, senza pensare che si potessero usare anche per la radio, ma appena fatto il raffronto le BM10 finirono sul mercatino.
La maggior parte dei prodotti per radioamatori sono stra sopravvalutati, le cuffie, per quelle poche esperienze che ho avuto, sono tra questi.

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iu4che

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 15/11/2016 : 13:56:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu4che Invia a iu4che un Messaggio Privato
YAMAHA CM 500. costano poco sono comodissime e vanno alla grande!
Io le uso su yaesu ft 5000 e hanno una resa ottima.
Ciao

Firma di iu4che 
Socio sez. ARI Rimini

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 219  ~  Membro dal: 04/10/2014  ~  Ultima visita: 16/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

Inserito il - 15/11/2016 : 14:40:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Ciao ho una vecchia Proset con hc4 ed una proset 7. Ti dico che uso sempre la vecchia proset. Molto più comoda e leggera.

Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I7SWX

Inserito il - 15/11/2016 : 14:59:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7SWX Invia a I7SWX un Messaggio Privato
Ciao Marco,

io uso delle cuffie microfono inglesi usate dai piloti delle linee aere nel secolo passato, il microfono e' dinamico.

Un mio amico OM del W-land, con esperienze RF ed Audio, consiglia le YAMAHA CM 500, come ti ha consigliato IU4CHE, che ritiene migliori delle Heil per il nostro uso e credo costano anche meno.

Un suggerimento potrebbe essere quello di guardare alle cuffie binaurali telefoniche con microfono noise cancelling (a cancellazione di rumore ambiente). Ci sono alcune cuffie che hanno la larghezza di banda che arriva sui 15kHz ma per altre e' intorno ai 6kHz, questa migliora la voce in tx. Inoltre, queste cuffie sono utilizzate per operatrici telefoniche ... tante ore con le cuffie in testa e copertura recchie ...

73

Gian
I7SWX

Modificato da - I7SWX in data 15/11/2016 15:40:52

Firma di I7SWX 
Gian
I7SWX, F5VGU, W1-I7SWX, CE3-I7SWX, SWL I1-10089; ex: I1SWX, I5SWX, I2SWX, I0SWX

Membro: I QRP #571 ; G-QRP #10241 ; JARL-QRP #773

TOP HONOUR ROLL ARI NR 110 (1959)

Ruolo d'Onore ARI # 387 ; 50 Anni ARI 1959-2009
50 Anni RSGB 1965-2015

i7swx@yahoo.com - www.qsl.net/i7swx - skype: i7swxf5vgu

Presidente ASSOCIAZIONE HURRICANE OdV - IQ7YU

Socio e Presidente Onorario 1-5-2022 ARI Sezione di Cassano delle Murge, IQ7MU

Sezione ARI - Molfetta (BA) - IQ7ML (2016-2020)

Membro Onorario Pupuaro' Amateur RadioClub - Capri

Presidente (2004-2009) - Vice-Presidente (2010-2015) ARI - Sezione di Cassano delle Murge BA

E' meglio fare una domanda cretina e rimanere cretini per cinque minuti che non fare una domanda cretina e rimanere cretini per tutta la vita !

Costruire qualche cosa senza sperimentare e' solo "un allenamento" al saldare.

Una buona antenna ti può dare il mondo con una radio da poco, ma una radio costosa con un'antenna del menga ti può permettere i qso locali.

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Casamassima  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 02/01/2005  ~  Ultima visita: 16/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 15/11/2016 : 17:15:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

Heil BM10 se non sopporti cuffie pesanti

Le avute per alcuni anni, rispetto ad un paio di cuffie da pc, da almeno 20€ non ci sono paragoni, ne come comodità (soprattutto) ne come qualità dell'ascolto, mi capitò di prendere le cuffie per pc proprio per questo, senza pensare che si potessero usare anche per la radio, ma appena fatto il raffronto le BM10 finirono sul mercatino.
La maggior parte dei prodotti per radioamatori sono stra sopravvalutati, le cuffie, per quelle poche esperienze che ho avuto, sono tra questi.

Fine anni 80 ed inizio anni 90 tutti...TUTTI gli OM americani indipendentemente da quante radio, torri ed amplificatori avessero...possedevano le BM10 e ne facevano sfoggio, ogni mese, sulla copertina di CQ Amateur Radio.
Ovviamente nel 91 quando sognante presi la licenza non mi potevo mica esimere!
Come già detto però Heil le ha viste solo perché le ha impacchettate. Al pari delle proset, comprese le 7, e le stesse Arlan Radiosport sono di stretta produzione cinese. A mio giudizio, tuttavia, le Arlan sono un pochino più personalizzate per le nostre cose e in ogni caso vanno molto bene. (dopo lunga ed attenta regolazione degli archetti sono più comode delle leggerissime BM10, anche se porti gli occhiali)
Su apparecchi da migliaia di euro non ho mai messo cuffie da 20 euro (sarebbe come mettere su una ferrari i pneumatici rigenerati) ma debbo in ogni caso confermare che, per quanto riguarda l'ascolto delle BM10 così come le vecchie Proset 4 e 5...side by side con le HS5 di Kenwood beh...perdono ogni confronto.
Poi per carità ognuno ha le proprie preferenze che sono di certo corrette per chi le esprime.

Modificato da - IK2SAI in data 15/11/2016 17:16:56

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

Inserito il - 15/11/2016 : 17:20:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Su apparecchi da migliaia di euro non ho mai messo cuffie da 20 euro (sarebbe come mettere su una ferrari i pneumatici rigenerati) ma debbo in ogni caso confermare che, per quanto riguarda l'ascolto delle BM10 così come le vecchie Proset 4 e 5...side by side con le HS5 di Kenwood beh...perdono ogni confronto.
Poi per carità ognuno ha le proprie preferenze che sono di certo corrette.

Ma certo, per carità, si fa per chiaccherare.
Il limite più grosso di molte cuffie da pc è l'impedenza, che su alcune radio porta il volume di ascolto piuttosto basso.
Per quanto riguarda il valore delle radio vs quello delle cuffie, ok, ma non ci scordiamo che il costo di una radio ed il suo valore non sono legati alla qualità dell'audio che emettono, che è basso, come buon un dispositivo audio consumer (anni fa vi fu anche una serie di articoli a riguardo su RR), una radio da 4mila euro non è un amplificatore HiFi da 4mila euro.

Modificato da - iz5cml in data 15/11/2016 17:23:13

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 15/11/2016 : 17:31:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Certo Enrico, naturalmente.
Tuttavia, indipendentemente dalla radio adoperata, io stesso ho potuto toccar con mano la differenza tra una cuffia e l'altra in ascolto.
Intendo dire che fermo tutto il resto puoi passare (test effettuato parecchie volte in CW) dal non capire nulla..non sentire...a decodificare perfettamente il segnale.
Per cui se ci tagliamo le vene per un db di un ricevitore rispetto all'altro, a mio giudizio, vale la pena fare attenzione anche all'ultimo, determinante, elemento.
All'amico che chiedeva per le cuffie ho parlato delle BM10 pensando facesse solo fonia. Nel caso frequentasse le parti basse delle varie gamme d'onda, in quel caso ecco, forse, le cuffie chiuse danno un guizzo in più!

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 15/11/2016 : 18:19:20  Link diretto a questa risposta
yamaha cm500 senza dubbio le heil costano solo di più e per ascoltare nella maggior parte dei casi devi mettere il volume a manetta

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

Inserito il - 16/11/2016 : 06:46:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
Grazie a tutti per i preziosi consigli ed anche polemiche in corso. Anche se sono 3d ripetitivi secondo me sono molto utili. Ik2sai io dico sempre è guardare il proprio orticello prima di sconfinare in quello altrui. Quindi grazie anche a te e ti chiedo di rimanere in tema e no reply grazie. Ieri sera ho ordinato la heil pro set 6 con innesto per yaesu a 8 poli. quando arriva e la provo (mai acquistato heil in passato ) torero fuori le mie considerazioni se Pos o neg.

x intanto grazie a tutti.

73 Marco in3ufw

Firma di in3ufw 
(Cit Mia)

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 16/11/2016 : 07:36:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Come sempre occorrerebbero i sottotitoli quando si scrive su questo forum.
Il discorso dei 3D ripetitivi non era OVVIAMENTE riferito a te che hai posto la domanda ( e se provi a leggere lo capisci) bensì agli amministratori che più che cancellare 3D scomodi non fanno.
In qualsiasi altro forum, un amministratore che faccia correttamente il proprio lavoro, cercando evitare di far aprire 50 3D uguali nel tempo.
Chi ha bisogno di info relative ad un certo tema basta che faccia una rapida ricerca e trova la discussione.
Se le discussioni sono 50 è complesso.
Non mi sembra un concetto difficile da capire. Nemmeno per questo forum.

Modificato da - IK2SAI in data 16/11/2016 07:37:38

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

in3ufw

Inserito il - 16/11/2016 : 08:33:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
IK2SAI ha scritto:

Questo è uno dei 3D che con una certa cadenza viene aperto e dove più o meno si ripetono cose già dette.
Sarebbe utile avere un'area, in evidenza, dove chi chiede che antenna verticale HF scegliere....che cuffia...ecc...potesse trovare in 1 3D, e non in cinquanta sparsi nel forum, le cose che chiede.
Detto ciò, per esperienza diretta:
Heil BM10 se non sopporti cuffie pesanti.
Arlan radiosport cf60 in tutti gli altri casi.
Sono costruite in modo superbo e ti fanno sentire l'impossibile.
Costano (in UK meno che da Wimo) ma valgono ogni cents.
Sono già vendute con cavo adatto per la radio/marca che si preferisce. Sono direttamente interfacciabili con pedale o handkey.
Consentono l'ascolto stereo (2rx) ed hanno presa per secondo (o terzo)ricevitore esterno.
Infine come soluzione economica ma ottima ci sono le yamaha mi pare cm 50 o qualcosa di simile. In questo caso dovrai predisporre tu il cablaggio.

mi riferivo a questo tuo scritto. Perché nn lo scrivi quando si parla di :7300 o altre antenne ecc ho solo chiesto x una cuffia microfono. ..... santa propagazione ma Xche nn ti alzi un po'.

Firma di in3ufw 
(Cit Mia)

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 16/11/2016 : 08:59:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Non ti preoccupare: è questione già detta e ridetta. Di certo per quanto riguarda le antenne verticali...di certo per quanto riguarda beghe legali e condominiali.....mi pare anche proprio riguardo il 7300.
Se tu ardi dal desiderio di aprire n 3D circa lo stesso argomento fai pure. Il problema (se di problema si vuol parlare) e che da qui a un mese o due un altro OM farà la stessa identica richiesta.
Ogni discussione porta qualcosa magari di non detto precedentemente. Così uno che ha bisogno di farsi un'idea completa deve leggersi una quantità pazzesca di 3D e il forum stesso diventa un casino.
Se 3D aventi certi temi fossero evidenziati ne trarremmo tutti un beneficio. Capisco che far vedere le proprie stazioni sia fondamentale....ma ecco...forse in "evidenza" potrebbero essere messi dei temi un pochino più complessi.
Poi per carità. Fate come vi pare.
A proposito: avrei bisogno di un consiglio su una verticale trappolata....

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

IU3BRB

Inserito il - 16/11/2016 : 09:17:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU3BRB Invia a IU3BRB un Messaggio Privato
Ho preso le Heil HC6,come ascolto, ergonomia , leggerezza sono davvero ottime, la capsula mia ha deluso, non mi piace affatto, appena trovo una hc4 a prezzi umani tenterò di cambiarla, nel 756pro, 7300 devo alzare al'80%il mic gain e andare pesante col comp per farla "pompare" come si deve.
Poi per il resto mi trovo davvero bene, comodi anche i padiglioni amovibili e lavabili

Firma di IU3BRB 
IU3BRB Alberto

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: San Vendemiano  ~  Messaggi: 254  ~  Membro dal: 01/02/2014  ~  Ultima visita: 24/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

Inserito il - 16/11/2016 : 09:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
IK2SAI ha scritto:

Non ti preoccupare: è questione già detta e ridetta. Di certo per quanto riguarda le antenne verticali...di certo per quanto riguarda beghe legali e condominiali.....mi pare anche proprio riguardo il 7300.
Se tu ardi dal desiderio di aprire n 3D circa lo stesso argomento fai pure. Il problema (se di problema si vuol parlare) e che da qui a un mese o due un altro OM farà la stessa identica richiesta.
Ogni discussione porta qualcosa magari di non detto precedentemente. Così uno che ha bisogno di farsi un'idea completa deve leggersi una quantità pazzesca di 3D e il forum stesso diventa un casino.
Se 3D aventi certi temi fossero evidenziati ne trarremmo tutti un beneficio. Capisco che far vedere le proprie stazioni sia fondamentale....ma ecco...forse in "evidenza" potrebbero essere messi dei temi un pochino più complessi.
Poi per carità. Fate come vi pare.
A proposito: avrei bisogno di un consiglio su una verticale trappolata....

apri un altro post nn qui grazie

Firma di in3ufw 
(Cit Mia)

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 16/11/2016 : 12:45:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Dato che forse non è chiaro...evidenzio che "STAVO SCHERZANDO"...
Poveri noi...

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

IV3DSG

Inserito il - 16/11/2016 : 22:17:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
per me le ARLAN Radiosport RS60 CF sono sempre le migliori e rimangono fisse nel mio set-up in stazione
http://www.arlancommunications.com/...t/rs60cf.asp

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh

Inserito il - 17/11/2016 : 14:30:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
HI ... :

Trimm Professional
Che altro ???

Se invece si vuole vedere una bella recensione della sfida tra le Heil Pro 7 e le RadioSport RS60CF , c'è un ottimo video in merito di K6UDA che ha seguito un ottimo metodo per fare una buona valutazione comparativa.

Sono state prese le stesse due cuffie e sono state fatte provare a un numero ristretto e definito di OM (AK6OK, W6TJR, K6BAA, WU6X, ) sulle stesse riproduzioni di registrazioni fatte in reali contesti di ascolto radio (tutti hanno ascoltato quindi le stesse emissioni per cercare di avere maggiore oggettività, cosa che altrimenti spesso è una delle variabili che influenzano moltissimo il perché tra radio amatori qualcuno parla molto bene di un modello e altri ne parlano molto male, altri male).

Tutti i tester hanno poi valutato la qualità del microfono in dotazione ascoltando tutti la registrazione di una sola emissione di una sola voce (K7SID), che è stata registrata con entrambi i modelli e ascoltata da tutti per valutarne le differenze.

I parametri sono stati valutati su alcuni punti di confronto su cui ogni tester doveva dare la propria valutazione e decidere punto per punto il migliore, nuovamente nel tentativo di parlare di cose omogenee con oggettività e dare poi a chi vede i risultati modo di interpretare il meglio secondo i valori che uno ritiene più opportuni.

I giudizi sul "migliore" che i tester esprimevano per ogni modello quindi sono stati su :

"Cool"
Stile, apparenza costruttiva
Funzionalità caratteristiche
Cosa c'è nella scatola
Accessori
Indossabilità
Comfort

"Qualità RX"
Scala dinamica di ricezione
Purità del segnale
Segnali deboli
Meno fatica all'ascolto
Purezza in CW
Isolamento dal rumore esterno

"Qualità TX"
Scala dinamica per chiaccherate
Spinta nel DX
Regolazioni radio
Purezza TX
Capsule alternative

"Valore"
Prezzo accessibile
Cosa incluso
Opzionali
Prezzo rivisto

C'è poi una valutazione finale che cerca di tirare le somme sulla base di quale modello ha ottenuto più punti di giudizi positivi.
Si può guardare il video, fatto molto bene, al link di seguito (guardare le cuffie/microfono, non farsi distrarre da altro ... ) :

https://www.youtube.com/watch?v=8p0Murzx3C4

Buona visione !
73.

Modificato da - I2BRT in data 17/11/2016 14:34:36

Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5613  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3ghy

Inserito il - 17/11/2016 : 15:08:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3ghy Invia a ik3ghy un Messaggio Privato
Ciao a Tutti

Ben ritrovato Marco , proprio prima del Contest IARU dell'Ottobre scorso nella mia stazione UHF/SHF si sentiva la necessità di lavorare a mani libere x il CW e i PC , viste le potenze in gioco bisognava x forza commutare manualmente con PTT o microfono i vari sequencer, ecco allora che mio Figlio Ale Iz3vth recuperato un vecchio pedale ha proposto un acquisto in estremis di una cuffia da PC, ne abbiamo prese 4 con meno di 50 € , una va male una insomma .... ma le altre 2 ( non domandarmi il marchio ,solita confezione in plastica trasparente) vanno benissimo tanto che abbiamo fatto una per i 144/430 su FT897 e una per la media dei TRV dei 23 / 13 /3 cm su FT817.
Spero che nessuno pensi che i QSO dipendano dalle radio perché da sempre si dice 1000 €..... per l'antenna e 100€ per le radio.
Un big Europeo si presenta così : buona antenna, buona potenza , vecchio Operatore , tradotto buona stazione e tanto " manico " poi arriverà al ventesimo posto anche la cuffia HI

73 Giorgio Ik3ghy

Modificato da - ik3ghy in data 17/11/2016 15:10:26

Firma di ik3ghy 
IK3GHY Giorgio JN65DM

ik3ghy@gmail.com

http://www.ik3ghy.it/

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: favaro veneto  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 03/05/2011  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0lkv

Inserito il - 17/11/2016 : 15:31:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0lkv Invia a iz0lkv un Messaggio Privato
Heil >Proset HC 4 e 5 al Top leggere ed il phase noise aiuta.
Heil HC7 sono pesanti dopo un po' ti stancano sopra la testa.

Città: Roma  ~  Messaggi: 419  ~  Membro dal: 08/02/2014  ~  Ultima visita: 20/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4faj

Inserito il - 20/11/2016 : 10:27:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4faj Invia a iz4faj un Messaggio Privato
Arlan Radiosport: Bellissime, ma costosissime.
Che ne pensate di queste:
https://www.amazon.com/KORE-AVIATIO...p/B01CBJ29C4
Gianluca

Firma di iz4faj 
Sez. ARI di BOLOGNA

Messaggi: 264  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 20/11/2016 : 10:37:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Sul numero di dicembre si QST c'è la prova delle Arlan...

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

in3ufw

Inserito il - 22/11/2016 : 22:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
Questa mattina mi è arrivata la Heil pro set 6 con relativo fh2 paddle... che dire all'attivo 4 qso belli potenti con appena 100 watt e gran divertimento infatti parlavo e componevo un testo liberamente. La capsula hc6 diciamo che rende molto forte e devo mantenere e controllare le tonalità degli alti, avendo una voce che è molto bassa meglio preservare i finali della radio del ftdx 3000d che viaggia da dio....
Bene sono contento dell'acquisto spero in futuro di poter provare altre capsule magari tipo hifissb tipo o con giraffa e griglia ma una cosa per volta.
Cmq mai messi a log yb4ir/8 e A62A ed altri corrispondenti locali in 40 ,,,,, con appena 90 watt...
Grazie a tutti per i consigli e risposte...

73 de in3ufw Marco

Modificato da - in3ufw in data 23/11/2016 06:29:06

Firma di in3ufw 
(Cit Mia)

IV3CNZ

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/11/2016 : 07:21:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3CNZ Invia a IV3CNZ un Messaggio Privato
SONO POSSESSORE DI HEIL PRO6 elite DAL 2011 MOD. CON CAPSULA HC6.
Poi mi sono svegliato, dopo aver pagato quasi 200€ per cuffie e adattatore.
Nel corso del tempo l'ho modificata e fatta funzionare con diverse radio ic kw yaesu.
Però ho sostituito la capsula con una a condensatore da €2.
Facendola breve la stessa cuffia non marchiata heil si trova per 100€ forse meno e vi consiglio la capsula condensatore che spinge di più e non ha niente da invidiarea a quella dinamica hc6.

https://proaudio.com/catalog/willia...crophone.asp

Cercate: william sound mic 058 per la cuffia.

Mentre per adattare la capsula condensatore a yaesu e kenwood e tutte le radio che non dispongono di una tensione phantom sul polo caldo del mic potete fare un circuitino che per semplicità vi posto il link di W1AEX verso 3/4 di pagina cercate uno schemino riassuntivo di un circuito.

http://www.w1aex.com/ts590s/ts590s.html

Sicuro di andare contro corrente e che per fare i dx ci vuole la griff . Saluto tutti e mi scuso per l'assenza di virgole punteggiatura e eventuali orrori ortografici ma sto scrivendo da uno smartphone.(maledetta tecnologia)

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 07/01/2016  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 23/11/2016 : 08:07:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Per quanto ha scritto IZ4FAJ posso confermare che "a grandi linee" è esattamente lo stesso prodotto, grezzo, delle Arlan.
Tutta roba (esattamente come per le Heil...) di strettissima provenienza cinese e ciò non è necessariamente declinato in chiave negativa.
Nella foto che hai trovato, l'unica cosa che differisce è l'archetto porta microfono.
Tuttavia.
Tuttavia vi racconto brevemente ciò che è capitato a me.
All'inizio dell'anno scoprii su 409 shop, di HK, delle repliche....o forse le originali dell'Arlan. Volli provare e pagai il pacchetto circa settanta euro spedito. Certo mancava il cablaggio ma avrei risparmiato 200 euro.
Arrivo' dopo poco il pacco. Mi accorsi subito degli archetti delle cuffie terribilmente stretti. Guardai sul sito dell'Arlan dove ci sono varie spiegazioni su come fare e....beh dopo due minuti l'archetto si spezzò vanificando tutto. Osservandone la qualità appare di materiale non qualitativamente paragonabile a quello poi avuto, originale.
Cercando su internet ho trovato una ditta americana che ha gli archetti di ricambio. Ordinati di due dimensioni alla fine ce l'ho fatta.
A quel punto si passa al cablaggio.
Il cavo intestato con il connettore xlr che si plugga nella cuffia non è nemmeno lontanamente quello (costoso, circa 90 euro) con cui viene fornita l'Arlan. E nonostante incredibili tentativi logici ed illogici non sono riuscito a far andare altoparlanti e microfono come si deve.
Alla fine stufo ho comprato le Arlan.
Le cuffie vere e proprie, cioè ciò che copre le orecchie, sono finite meglio e vengono fornite con i padiglioni morbidissimi in gel che prevengono la fatica. Sopra è montato un copripadiglione in stoffa che migliora il comfort in particolare d'estate con il caldo.
Gli archetti, assolutamente identici sono di materiale anelastico.
Ciò significa che puoi allargarli quanto vuoi fino a dargli la forma del tuo cranio e da rendere l'unità confortevole.
Come scritto sul manuale, se esageri allargandoli troppo e rendendo le cuffie lasche, puoi tornare indietro facendo operazione inversa. Improponibile con quelle di provenienza diretta da HK.
Il microfono appare identico. Ho preso quello per Icom con la regolazione interna e, salvo sorprese, dovrebbe essere lo stesso.
Non posso aver certezza circa gli altoparlanti ma credo sia la stessa cosa, quindi sotto quell'aspetto ok.
Poi si finisce con il cavo. Chevti arriva plug and play.
Molto spesso, per la posizione e l'orientamento che ha sul connettore xlr sulla cuffia si deve, con delle fascette, aver cura di fargli fare un giro che eviti, per lo più, interferenze con la spalla.
Il cavo come detto è spesso e di sicuro molto longevo.
Ha uno scatolino all'interno di cui ci sono dei dip switch.
Con questi selezioni l'ascolto mono o stereo (utile se hai 2 rx) e inserisci o meno il condensatore di disaccoppiamento in modo da adoperare questa cuffia, specifica per Icom, con altre radio.
Il connettore che va sulla radio non è saldato e pare che sia molto semplice la configurazione per radio diverse.
Questo per dire che si, si può risparmiare con i cloni.
Ma un clone non sarà mai l'originale.
Costoso, anche troppo ma fatto a regola d'arte.
Con in più il padrone della ditta che ti risponde in pochissimo tempo e che ti dà le giuste dritte.
La roba è cinese ma, questa, di alta qualità.
L'isolamento acustico che produce, sul dx, in particolare in cw, può veramente fare la differenza tra fare e non fare il dx.
Sconsiglierei il prodotto a chi fa solo ssb e non usa il monitor. In questa modalità è quasi fastidiosa per me. Tutto ok invece se si adopera la funzione monitor della radio.
A mio parere sono due spanne sopra le proset hc4/5/6 mentre, a grandi linee, sono lo stesso prodotto delle hc7. A parte il cablaggio.
Just my 2c

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

iz4faj

Inserito il - 24/11/2016 : 19:45:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4faj Invia a iz4faj un Messaggio Privato
Grazie per i chiarimenti.
Puoi specificare meglio l'ultimo passaggio? Quello in cui le sconsigli per l'uso in SSB.
Gianluca IZ4FAJ

Firma di iz4faj 
Sez. ARI di BOLOGNA

Messaggi: 264  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 24/11/2016 : 20:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Attenzione non le sto sconsigliando per l'SSB...sono cuffie microfono e sarebbe abbastanza assurdo.
Ciò che ho solo segnalato è che quando si parla ci si ascolta. Con queste cuffie e con l'isolamento che producono dall'esterno...la propria voce quasi non si sente più. Può essere una sensazione sgradevole ed è quella consueta che si ha adoperando delle cuffie di tipo chiuso ad alto isolamento. (Queste attenuano oltre 20 db, che è parecchio).
Ho quindi indicato che il "problema"...se di problema si tratta...magari è solo mio...dicevo...se di problema si tratta questo è aggirabile elegantemente utilizzandole con delle radio dotate di autoascolto. Che è esattamente ciò che faccio io e in questo caso ne confermo la validità assoluta.
Stesso discorso dovrebbe valere per le Heil PROSet 7. Molto molto meno per le PROSet 4/5 e per le stesse Kenwood HS5 che si isolano ma in modo molto inferiore.

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

ik1yda

Inserito il - 11/12/2016 : 22:35:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Qualcuno sa dove si possono comprare le cuffie/ microfono YAMAHA CM 500 ?
Le avrei trovate su Amazon ma forse partono dagli Usa e non riesco a capire quanto costerebbero finite in casa (comprese di dogana e trasporto) e neanche se effettivamente possono essere spedite qua.
Non sono molto pratico insomma.
Non si trovano in Europa?
Le potrei usare sia con apparati Yaesu che Icom?
E come dovrei fare, avere diversi tipi di adattatori?
E dove li trovo?

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3887  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 11/12/2016 : 22:45:24  Link diretto a questa risposta
ik1yda ha scritto:

Qualcuno sa dove si possono comprare le cuffie/ microfono YAMAHA CM 500 ?
Le avrei trovate su Amazon ma forse partono dagli Usa e non riesco a capire quanto costerebbero finite in casa (comprese di dogana e trasporto) e neanche se effettivamente possono essere spedite qua.
Non sono molto pratico insomma.
Non si trovano in Europa?
Le potrei usare sia con apparati Yaesu che Icom?
E come dovrei fare, avere diversi tipi di adattatori?
E dove li trovo?

Qui puoi avere un'idea delle spese di spedizione e di importazione

http://www.ebay.it/itm/Yamaha-75103...AOSwcUBYSlZW

http://www.ebay.it/itm/Yamaha-CM500...lfuUUZ7hHQlw

73 Stefano IZ5WNW

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 11/12/2016 : 23:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Bellissime cuffie , attenzione però all ' impedenza :

Features
Frequency Response 20 Hz - 20 kHz
Impedance 120 ohms
Sensitivity 96 dB
On/Off Switch Without On/Off Switch
Features Built-In Microphone, Noise Cancellation
Cable Length 9 ft
Weight 10.6 oz

saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 12/12/2016 : 00:26:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Beh 120 Ohm rientrano ancora nello standard. Alla peggio, se il volume è troppo basso, collegandole alla presa per cuffie della radio, che di solito ha un attenuatore (resistenza) per evitare di assordare l'OM, si può optare per l'uscita altoparlante.
In quel caso c'è sicuramente abbastanza potenza per un ascolto più che confortevole.
Stefano ho fatto una rapida ricerca.
Se ti "muovi" c'è ne sta una su Amazon.uk che ti mette al riparo da dazi e IVA.
Paghi quello che è l'importo indicato.
https://www.amazon.co.uk/Yamaha-CM-...p/B004NTG06C
Per l'adattamento, adoperando una radio Icom dovresti mettere in serie su uno dei pin microfonici un condensatore di disaccoppiamento.
PS.: questo non è amazon ma in ogni caso viene dalla Spagna a buon prezzo: http://www.hambuy.es/index.php?id_p...ct&id_lang=1

Modificato da - IK2SAI in data 12/12/2016 00:28:51

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

ik1yda

Inserito il - 12/12/2016 : 00:46:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
IZ5WNW, I1WSM, IK2SAI, grazie molte per le risposte.
Ho sentito parlare bene e letto qui di questo sistema microfono/cuffia.
Oggi casualmente, ho sentito un ea8 che lo usava con un ts850s
ed il risultato era ottimo, almeno naturalmente la sua parte tx.
Fino ad oggi ho usato qualche volta cuffie Kenwood hs5 e hs6 sugli icom e cuffie yaesu sul mark v, le hs 6 (quelle leggere) appunto usate sugli icom restituiscono un livello di audio basso, si deve alzare molto l'af gain e la presenza, essendo cuffie di tipo leggero ed aperto è quello che è, di bello c'è che non stancano perché appunto leggere.
Le hs 5 invece sono pesanti e non le sopporto dopo 10 minuti.
Come microfoni uso soprattutto dei palmari, ne ho qualcuno da base ma sono ingombranti e poco pratici.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3887  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 12/12/2016 : 09:06:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Le HS5 sono ad 8 ohm e dovrebbero dare un volume molto alto. Diciamo giusto. Le altre probabilmente sono a 32 Ohm e ciò fa si che - a parità di sensibilità degli altiparlantini - diano volume inferiore.
Se le yamaha sono a 120 ohm la cosa dovrebbe evidenziarsi ancor di più ed, allora, l'uso della porta altoparlante può aiutare.
Una sola considerazione che aggiungo è di stare attento a ciò che prendi.
Se non sopporti le HS5 difficilmente gradirai queste.

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

ik1yda

Inserito il - 12/12/2016 : 11:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Sai, è vero.
Devo considerare il peso appunto, WSM ha riportato il dato di 10,6 oz,
cerco subito i dati di conversione.
Credo che questo prodotto sia nato per altri usi ma pare che vada bene per
la nostra pratica.
Ho visto che in prima fornitura arriva con due jack, credo che poi vadano messi adattatori per i nostri apparati, magari se ne possono fare sia per icom che yaesu, sperando in una possibile e soprattutto veloce intercambiabilità.

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.