FORUM RADIOAMATORIALE - Condensatore ceramico: dove?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Condensatore ceramico: dove?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik5mic

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/12/2016 : 06:00:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5mic Invia a ik5mic un Messaggio Privato
Buongiorno, per un progetto di autocostruzione sono alla ricerca di un condensatore ceramico con le seguenti caratteristiche:

6 pF, 50 V lavoro, coefficiente temperatura C0G (o l'asiatico CH), spaziatura tra i piedini 5 mm.

Me ne servono due esemplari.

Purtroppo nei negozi in rete trovo disponibilità solo negli USA, e fra trasporto e tasse i due (o venti!) condensatori vengono a costare quasi cinquanta euro.

Qualcuno sul forum potrebbe indirizzarmi verso altre fonti?

Ho già tentato i vari RS, Conrad, Distrelec, ecc.

Solo 6 pF, no 6.8.

Un saluto e auguri di buon 2017.

Messaggi: 97  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 22/11/2024

i0god

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/12/2016 : 06:36:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i0god Invia a i0god un Messaggio Privato
Hai visto da Rota a Milano?
73 Godifredo

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2871  ~  Membro dal: 13/08/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/12/2016 : 09:52:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ne dovrei avere forse 20000 pezzi , ora sto partendo per Capodanno , appena rientro verifico te li posso spedire AGGRATIS . Nel frattempo AUGURI .
Eccone una piccola parte :

Inserisci Immagine:

saluti silvano

Modificato da - I1WSM in data 30/12/2016 09:56:13

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik5mic

Inserito il - 30/12/2016 : 15:32:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5mic Invia a ik5mic un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Ne dovrei avere forse 20000 pezzi , ora sto partendo per Capodanno , appena rientro verifico te li posso spedire AGGRATIS . Nel frattempo AUGURI .
Eccone una piccola parte :

saluti silvano

Che bello, quest'anno Babbo natale dalle mie parti arriva qualche giorno dopo, ma arriva...

Mi metto in stand-by e faccio gli auguri.

73

Messaggi: 97  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 30/12/2016 : 18:39:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Se è lecito saperlo , dove li utilizzerai ?
saluti silvano

Firma di I1WSM 

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 05/01/2017 : 09:53:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Come promesso ecco i condensatori che ti necessitano , il valore nominale è di 5,6 pF ma ne ho selezionati una dozzina scegliendo quelli da 6 pF , vedi se ti vanno bene :

Immagine:

101,79 KB

Immagine:

84,27 KB

Immagine:

84,79 KB
Passami il tuo indirizzo te li spedisco volentieri ( altro che carriole ! )
saluti silvano

Firma di I1WSM 

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/01/2017 : 16:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
Da oggi in poi ti chiamero' " FOSFORO"
Dato che leggi tutti i miei post avrai visto che oltre a distribuire carriole a chi le merita ho anche inviato materiale vario AGGRATIS compreso il manuale del generatore HP8640a che ho spedito ieri sempre AGGRATIS.
Sarebbe meglio se acquistassi un capacimetro affidabile non quel barlafuso che mostri nel post!!!!!!!!!!!!

7proxit3

Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2729  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik5mic

Inserito il - 06/01/2017 : 11:07:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5mic Invia a ik5mic un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

saluti silvano

Buondì, ho finito le "lavorazioni" di cui ad un post di qualche settimana fa.
In pratica ho riesumato un vecchio quarzato HF FT-180 Yaesu e inserito un modulo a doppio oscillatore "Progrock" basato su riferimento GPS.

http://shop.qrp-labs.com/index.php?...roduct_id=92

Vorrei utilizzare il ricetrans per traffico digitale in 20 metri. Servono però un paio di condensatori come da specifiche per attivarlo su quella banda.

Ti piace la vodka? Hai qualche preferenza per la marca?

73 Alessandro

Messaggi: 97  ~  Membro dal: 22/06/2010  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 06/01/2017 : 13:43:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
ik5mic ha scritto:

I1WSM ha scritto:

saluti silvano

Buondì, ho finito le "lavorazioni" di cui ad un post di qualche settimana fa.
In pratica ho riesumato un vecchio quarzato HF FT-180 Yaesu e inserito un modulo a doppio oscillatore "Progrock" basato su riferimento GPS.

http://shop.qrp-labs.com/index.php?...roduct_id=92

Vorrei utilizzare il ricetrans per traffico digitale in 20 metri. Servono però un paio di condensatori come da specifiche per attivarlo su quella banda.

Ti piace la vodka? Hai qualche preferenza per la marca?

73 Alessandro

Non bevo superalcolici, grazie , dove spedisco i condensatori ?
saluti silvano

Firma di I1WSM 

I1WSM

Inserito il - 07/01/2017 : 23:42:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Pasquale , come valore li ho , dubito però che quelli che ho postato in foto reggano 500 volt , se ti andassero bene la giostra di beneficenza è sempre aperta .
saluti silvano

Firma di I1WSM 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.