FORUM RADIOAMATORIALE - Unione radioamatori Italiani
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 LE ALTRE ASSOCIAZIONI
 Unione radioamatori Italiani
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

IZ3KVD

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/04/2017 : 19:47:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KVD Invia a IZ3KVD un Messaggio Privato
Grazie per l'ospitalità

Informazione U.R.I.
www.unionradio.it

Immagine:

127,77 KB

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Villorba  ~  Messaggi: 310  ~  Membro dal: 12/03/2012  ~  Ultima visita: 22/10/2024

IK2CIO

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/04/2017 : 16:44:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CIO  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2CIO Invia a IK2CIO un Messaggio Privato
Mi farebbe piacere vedere in quanti sono iscritti alla URI.

Mi diceveno che era composta da :

Il Papa' ,la Moglie ,la figlia,il figlio e forse altri 3-4 parenti....

Chissa' se il CDA lo fanno in Sala o Tinello !!!!

73 de Vinicio IK2CIO

Firma di IK2CIO 
IK2CIO : sezione A.R.I. di Bergamo 2401

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: COMUN NUOVO  ~  Messaggi: 2567  ~  Membro dal: 17/02/2006  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1wgz

Inserito il - 06/04/2017 : 20:57:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1wgz Invia a ik1wgz un Messaggio Privato
Potresti scoprire che siamo più di quanto pensi, e non siamo tutti parenti
Ma soprattutto una caduta di stile così da te non me la sarei aspettata, prendere in giro altre persone non è molto affine all'ham spirit

IK2CIO ha scritto:

73 de Vinicio IK2CIO

Firma di ik1wgz 
Socio U.R.I. sezione di Tortona
http://www.facebook.com/unionradiotortona

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Tortona  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 21/12/2004  ~  Ultima visita: 29/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK6FTZ

Inserito il - 06/04/2017 : 21:50:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6FTZ Invia a IK6FTZ un Messaggio Privato
Salve a tutti,forse il Vinicio nazionale,dovrebbe dare spiegazione su quello che ha scritto, perché così la frase risulta sgradevole e offensivo nei confronti di tutti, non solo di chi ne fa parte. Io sono sicuro che si chiarirà presto e bene .
PS,forse mi iscriverò all'URI

Modificato da - IK6FTZ in data 06/04/2017 21:53:40

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Pescara  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 29/11/2005  ~  Ultima visita: 09/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 06/04/2017 : 22:11:38  Link diretto a questa risposta
Ritengo giusto che ci sia più di una associazione per radioamatori in modo che uno possa scegliere quella a lui congeniale.
Non è giusto ironizzare, se lo facessimo sull'associazione più conosciuta...probabilmente non si finirebbe più

PS: sono socio ARI

Modificato da - IZ5WNW in data 06/04/2017 22:25:05

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK2CIO

Inserito il - 07/04/2017 : 10:50:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CIO  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2CIO Invia a IK2CIO un Messaggio Privato
Ho un amico che guida l"APE CROSS" e a sentir lui sembra conduca un "BILICO" :-)

Qua Nessuno vuol disprezzare nessuno... ma la chiarezza e' tutt'altra cosa

Ammettiamolo che come OM stiamo morendo di morte naturale... e stiamo qua a dire che uno e' meglio dell'altro... mi ricordo che l'Unione fa' la Forza.

Abbiamo visto fantomatiche associazioni nascere ...durare qualche mese e poi scomparire o dividersi per crearne altre ancora in modo di avere un posto apicale....

Di sicuro se aspettate che vi scriva qua le cose... ve lo potete scordare.. perche' si sa' che La verita a volte fa' molto male!!!

Di persona a faccia a faccia la cosa cambia... :-)

73 de Vinicio IK2CIO

Firma di IK2CIO 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: COMUN NUOVO  ~  Messaggi: 2567  ~  Membro dal: 17/02/2006  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IS0FFD

Inserito il - 07/04/2017 : 10:52:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0FFD Invia a IS0FFD un Messaggio Privato
ik1wgz ha scritto:

Potresti scoprire che siamo più di quanto pensi, e non siamo tutti parenti
Ma soprattutto una caduta di stile così da te non me la sarei aspettata, prendere in giro altre persone non è molto affine all'ham spirit

IK2CIO ha scritto:

73 de Vinicio IK2CIO

@ik1wgz pienamente d'accordo con te!
Denigrazione totale... non aggiungo altro...

PS
mi iscriverò anche io all'URI per questione di principio, per loro rispetto e per porgere le scuse

Firma di IS0FFD 
73
de

Maurizio

Gruppo Radioamatori Sardi nel Mondo - SRW#008 - IQØNU
Mediterraneo DX Club - MDXC#847

Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 224  ~  Membro dal: 04/07/2014  ~  Ultima visita: 25/04/2019 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/04/2017 : 16:04:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Tutti questi club Radio fatti a casa..... Questa è l'Italia!!!!!!

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5104  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4jpr

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/04/2017 : 16:39:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpr Invia a ik4jpr un Messaggio Privato
Messaggio di IZ3KVD

Grazie per l'ospitalità

Informazione U.R.I.
www.unionradio.it

Immagine:

127,77 KB

In italia ognuno e' libero di fare quello che vuole; credo pero' che il frazionamento dei radioamatori da una associazione all'altra possa portare solo l'indebolimento della principale associazione che, vi piaccia o no, e' l'ARI.
Non siete d'accordo con le politiche che l'ARI adotta?? Bene, le battaglie si fanno dall'interno non creando altre associazioni che credo, e forse mi sbagliero', non avranno mai la storia dell'ARI e forse anche la valenza dell'ARI.
L'unione fa la forza!!! Non la disgregazione.
Poi comunque questo non vuole essere un dogma, ma solo il mio pensiero.

Firma di ik4jpr 
73'DE IK4JPR SERGIO
"ONLY CW"
Guest operator of: T70A, HV5PUL, IY4FGM ITC#567 KCC#7598 GRT#029 IQRP#606 MARCONI CLUB #800 5nnDXcc #89
e-mail: ik4jpr@amsat.org

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 831  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0OTV

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/04/2017 : 18:04:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0OTV Invia a IZ0OTV un Messaggio Privato
COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
Art. 18.
"I cittadini hanno diritto di associarsi liberamente, senza autorizzazione,
per fini che non sono vietati ai singoli dalla legge penale.
Sono proibite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare".

Penso che questo sia l'unico criterio di giudizio, se proprio dobbiamo giudicare.
'73 Paolo IZ0OTV

Firma di IZ0OTV 
IZ0OTV-KD0RXW-5R8PB Paolo Bellini
Sez. ARI di Roma

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/11/2012  ~  Ultima visita: 23/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4cno

Inserito il - 07/04/2017 : 18:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik4cno un Messaggio Privato
Vinicio ha detto ciò che pensa , e non è il solo che la pensa così. Non si può invocare la democrazia solo quando fa comodo, queste piccole associazioni non portano da nessuna parte e sono solo dispersive.
73 de Raf

P.S chi si sente offeso può benissimo migrare sui siti delle varie mini-associazioni,
come iscritto ARI comincio ad averne le tasche piene di chi pontifica contro l'ARI utilizzando un sito della medesima, trovo poco elegante sputare nel piatto dove si mangia.

Firma di ik4cno 
MRaf

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 12/11/2006  ~  Ultima visita: 02/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ0OTV

Inserito il - 07/04/2017 : 22:19:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0OTV Invia a IZ0OTV un Messaggio Privato
Peccato, IK4CNO, che non hai ben chiaro che:
- non invoco la democrazia solo quando mi fa comodo (tu cosa ne sai?)
- non è detto che piccole nuove associazioni non portino da nessuna parte: una pluralità può essere una ricchezza, oppure no, si vedrà
- non pontifico/sputo contro l’ARI: è solo che non vedo le cose come in alternativa esclusiva
Dico solo che è un diritto di tutti riconoscersi in libere associazioni amatoriali, che comunque vanno sempre apprezzate se non incoraggiate.
Detto questo rimango ben volentieri nell’ARI al di là di questa conversazione.
'73 Paolo IZ0OTV

Firma di IZ0OTV 
IZ0OTV-KD0RXW-5R8PB Paolo Bellini
Sez. ARI di Roma

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 79  ~  Membro dal: 03/11/2012  ~  Ultima visita: 23/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1wgz

Inserito il - 08/04/2017 : 07:49:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1wgz Invia a ik1wgz un Messaggio Privato
Ad ognuno, come già detto, è costituzionalmente concesso di associarsi liberamente. E ti prego di farmi notare in questo post dove si è pontificato contro l'ARI.
Anzi, Giorgio ha ringraziato per l'ospitalità in una sezione che si chiama "le altre associazioni", dove giustamente e legittimamente si parla di altre associazioni che non siano l'ARI.
Tuttalpiù, ho visto solo scherno e derisione da parte di alcuni iscritti ARI, come se fossero investiti divinamente della suprema verità. Beh, direi che fuori posto non siamo noi.

ik4cno ha scritto:

Vinicio ha detto ciò che pensa , e non è il solo che la pensa così. Non si può invocare la democrazia solo quando fa comodo, queste piccole associazioni non portano da nessuna parte e sono solo dispersive.
73 de Raf

P.S chi si sente offeso può benissimo migrare sui siti delle varie mini-associazioni,
come iscritto ARI comincio ad averne le tasche piene di chi pontifica contro l'ARI utilizzando un sito della medesima, trovo poco elegante sputare nel piatto dove si mangia.

Firma di ik1wgz 
Socio U.R.I. sezione di Tortona
http://www.facebook.com/unionradiotortona

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Tortona  ~  Messaggi: 283  ~  Membro dal: 21/12/2004  ~  Ultima visita: 29/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

iv3cyt

Inserito il - 08/04/2017 : 09:04:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cyt Invia a iv3cyt un Messaggio Privato
Beh, direi che basta digitare il call del presidente URI su google e
si capirà almeno in parte il post di Vinicio.
Non passa anno che faccia una nuova associazione....

73, Marco cyt

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 678  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

Inserito il - 08/04/2017 : 11:00:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Comunque per essere socio ARI devi essere ricco.... ho letto le quote associative sono veramente esagerate !!!!!!!!!!

Firma di iw7ed 
LoC. JN80XP -

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5104  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2nnz

Inserito il - 08/04/2017 : 14:51:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nnz Invia a iw2nnz un Messaggio Privato
Ma dai 72 Euri sono troppi??
Ricevo una rivista a casa, posso spedire qsl a chi voglio, ho l'assicurazione sull'antenna, posso conoscere nuove persone e passare delle belle serate in sezione (riscaldata), utilizzare la radio e l'antenna che non ho a casa ..a me sinceramente non pesano !
Sicuramente spendi di più per le sigarette o il cellulare vero ??
73 iw2nnz

iw7ed ha scritto:

Comunque per essere socio ARI devi essere ricco.... ho letto le quote associative sono veramente esagerate !!!!!!!!!!

Firma di iw2nnz 
IW2NNZ
ARI Bergamo -BG
Stazione QRP

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Canonica d'adda  ~  Messaggi: 489  ~  Membro dal: 13/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3JZK

Inserito il - 08/04/2017 : 15:32:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3JZK Invia a IZ3JZK un Messaggio Privato
iw2nnz ha scritto:

Ricevo una rivista a casa, posso spedire qsl a chi voglio, ho l'assicurazione sull'antenna, posso conoscere nuove persone e passare delle belle serate in sezione (riscaldata), utilizzare la radio e l'antenna che non ho a casa ..a me sinceramente non pesano !
73 iw2nnz

iw7ed ha scritto:

72 €uro sono cose da ricchi e , poi si comprano radio da 5000 €
viva la libertà di far quello che si vuole

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Castelfranco Veneto  ~  Messaggi: 78  ~  Membro dal: 22/01/2017  ~  Ultima visita: 31/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2OGQ

Inserito il - 08/04/2017 : 16:33:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Il mio saluto di benvenuta a questa nuova associazione !!

Più in generale mi chiedo : Fra tutte le associazioni esistenti, in Italia,
quanto si "parlano" ?

Personalmente ho l'impressione che siano realtà fine a se stesse.
Se mi sbaglio sarei felice di essere smentito.
73 de Rick

Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 876  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2CIO

Inserito il - 09/04/2017 : 18:07:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CIO  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2CIO Invia a IK2CIO un Messaggio Privato
iv3cyt ha scritto:

73, Marco cyt

Perfetto Marco....

a quanto pare sei l'unico che ha capito il mio Post...... :-(

Nessuno discute che si possa fare un qualcosa di nuovo e di di far parte a quello che uno crede...

Ma ogni 1-2 anni uno non puo' dissociarsi da un' un gruppo e mettersi con u8n'altro o crearne un'altro ancora ... forse perche' le sue idee sono troppo differenti...

E quando si e' aggregato di cosa si e' informato prima ???

A sto punto mi sorge una domanda spontanea... sara' lui che Non funziona... o gli altri dove era dentro prima che non funzionavano ????

IO bene o male sono 33 anni che sono nella solita associazione... poi che si meglio di una o l'altra.. questo e' un'altro discorso!!!!

Ma se ogni 2 anni cambia bandiera... mi possono sorgere dei dubbi che si sia qualcosa che non quadra???? :-(

Era solo quello il mio pensiero...

73 de Vinicio IK2CIO

Modificato da - IK2CIO in data 09/04/2017 18:14:49

Firma di IK2CIO 

IZ3KVD

Inserito il - 09/04/2017 : 19:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KVD Invia a IZ3KVD un Messaggio Privato
IK2CIO ha scritto:

iv3cyt ha scritto:

73, Marco cyt

Perfetto Marco....

a quanto pare sei l'unico che ha capito il mio Post...... :-(

Nessuno discute che si possa fare un qualcosa di nuovo e di di far parte a quello che uno crede...

Ma ogni 1-2 anni uno non puo' dissociarsi da un' un gruppo e mettersi con u8n'altro o crearne un'altro ancora ... forse perche' le sue idee sono troppo differenti...

E quando si e' aggregato di cosa si e' informato prima ???

A sto punto mi sorge una domanda spontanea... sara' lui che Non funziona... o gli altri dove era dentro prima che non funzionavano ????

IO bene o male sono 33 anni che sono nella solita associazione... poi che si meglio di una o l'altra.. questo e' un'altro discorso!!!!

Ma se ogni 2 anni cambia bandiera... mi possono sorgere dei dubbi che si sia qualcosa che non quadra???? :-(

Era solo quello il mio pensiero...

73 de Vinicio IK2CIO

Ognuno è libero di pensare fare e dire ciò che vuole visto che siamo in un paese democratico, colpe dell'uno o dell'altro non mi riguardano, mi spiace solo leggere commenti poco simpatici soprattutto da te Vinicio.
Questa pagina se non sbaglio viene gentilmente messa a disposizione da parte di ARI FIDENZA a tutti i sodalizi esterni all'ARI, e puntualmente ogni volta che vado ad inserire un POST saltano fuori i soliti quattro commenti poco graditi da parte di soci ARI che rispetto..
Solo una nota, non sarebbe meglio che ognuno di noi pensasse alle beghe della propria Associazione????????????
Siamo Radioamatori o cosa??????
Senza offesa per nessuno.

Rispettosi saluti
Giorgio Laconi IZ3KVD
Socio e fondatore GRSNM
Socio E.R.A. Treviso
Socio U.R.I. Treviso
EX Socio ARI

Immagine:

49,46 KB

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Villorba  ~  Messaggi: 310  ~  Membro dal: 12/03/2012  ~  Ultima visita: 22/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CIO

Inserito il - 09/04/2017 : 21:35:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CIO  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK2CIO Invia a IK2CIO un Messaggio Privato
Ciao Giorgio KVD

SI OK per quello dici....senza dubbio che ognuno deve guardare i suoi scheletri nell'Armadio....

Ma se vedo che uno cambia bandiera cosi' di frequente.. permetti che mi sorge qualche dubbio su cosa vuol fare .... e sopratutto se dovessi seguirlo nella sua idea.

Per me' la cosa finisce qua....

Solo il tempo dara' ragione se l'intuizione era corretta o no.

ci risentiamo tra un paio di anni...

73 de Vinicio IK2CIO

Firma di IK2CIO 

iv3cyt

Inserito il - 10/04/2017 : 10:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cyt Invia a iv3cyt un Messaggio Privato
@ Giorgio IZ3KVD, l'ho già scritto in un altro tuo post,
a norma di regolamento, il tuo messaggio dovrebbe essere cancellato.
Al di là dell'era ars uri etc etc, il tuo post è fuori luogo e non
conforme, come lo era quello delle qsl E.R.A.

73, Marco cyt

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 678  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/04/2017 : 11:00:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
IW2OGQ ha scritto:

Il mio saluto di benvenuta a questa nuova associazione !!

Più in generale mi chiedo : Fra tutte le associazioni esistenti, in Italia,
quanto si "parlano" ?

Personalmente ho l'impressione che siano realtà fine a se stesse.
Se mi sbaglio sarei felice di essere smentito.
73 de Rick

HI RICK,
..in effetti il proliferare di "associazioni" e "radioclub" molti con accreditato nominativo IQ...??? mi ha incuriosito ! Non ho interesse e tantomeno mio compito indagare quante di queste siano legali anche se gestiscono più o meno ufficialmente ponti ripetitori , chiedendo finanziamenti spacciandosi per O N L U S !!!
Non ho approfondito in dettaglio le attività di queste entità facendo solo qualche ricerca su Google ed ho letto pubblicazioni su siti di ben 68 associazioni e/o radioclub con propria intestazione; inoltre altre 21 unità sono aggregate ad un noto gruppo; come molte altre specificano essere Sezioni collegate ad Associazioni nazionali accreditate al MISE.
Altro dato che mi ha stupito leggendo ,senza indagare a fondo...:. ben 45 ( e forse di più ???) di entità definite "radioamatoriali",non poche iscritte alle maggiori e ben note associazioni : si qualificano ONLUS e sollecitano il contributo del 5 x 1000 .......,nonostante nei siti ufficiali le stesse Sedi ed organi centrali richiedano lo stesso contributo ONLUS.....corretto ?????

Salvo errori ed aggiornamenti al MISE risultano iscritte ben 24 ASSOCIAZIONI regolarmente accreditate........

Ripeto che i dati sono stati rilevati da pubblicazioni su Google ..per interesse personale ; quindi non è certo mia responsabilità garantire sulla loro attendibilità !!!

Altro da aggiungere, 73,
I4LCK ,

Modificato da - I4LCK in data 10/04/2017 16:29:14

Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KVD

Inserito il - 10/04/2017 : 12:27:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KVD Invia a IZ3KVD un Messaggio Privato
iv3cyt ha scritto:

@ Giorgio IZ3KVD, l'ho già scritto in un altro tuo post,
a norma di regolamento, il tuo messaggio dovrebbe essere cancellato.
Al di là dell'era ars uri etc etc, il tuo post è fuori luogo e non
conforme, come lo era quello delle qsl E.R.A.

73, Marco cyt

Buongiorno carissimo Marco IV3CYT, ho letto e riletto le norme sulla pubblicazione dei post e dell'eventuale possibilità di venir esclusi da queste pagine.
Se dovesse succedere mi spiacerebbe in quanto trovo ARI FIDENZA di ottimo supporto per noi Radioamatori.
Se gli amministratori di questo forum non lo hanno rimosso può essere per due ragioni, la prima che ancora non lo hanno visto, e la seconda che non lede nessuno, siamo o non siamo in democrazia???????
Caro Marco, se poi la cosa può darti fastidio segnalalo direttamente agli amministratori, cosa che ho già fatto, poi se ne vuoi discutere personalmente davanti ad un caffè, il 22 e 23 mi trovi alla fiera di Pordenone al padiglione 5, stand U.R.I. Treviso.

Giorgio Laconi IZ3KVD

Modificato da - IZ3KVD in data 10/04/2017 13:35:32

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Villorba  ~  Messaggi: 310  ~  Membro dal: 12/03/2012  ~  Ultima visita: 22/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3tjo

Inserito il - 10/04/2017 : 16:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3tjo Invia a ik3tjo un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, ho letto con attenzione i post di questo argomento e mi è sorta una semplice domanda...PERCHE'
Perchè nascono così' tante associazioni?
Cos'è che spinge una o più persone a creare delle associazioni alternative con lo stesso scopo?

Cordiali saluti

Graziano IK3TJO

Firma di ik3tjo 
Sez.ARI Agno Chiampo

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Gambellara  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 15/10/2005  ~  Ultima visita: 11/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/04/2017 : 16:31:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
ik3tjo ha scritto:

Buongiorno a tutti, ho letto con attenzione i post di questo argomento e mi è sorta una semplice domanda...PERCHE'
Cos'è che spinge una o più persone a creare delle associazioni alternative con lo stesso scopo?

Cordiali saluti

Graziano IK3TJO

HI Graziano,
una probabile risposta la leggi nel mio post.....

Questo è un valido forum gestito con attenzione ,impegno e sacrifici da una Sezione A.R.I....ed è spiacevole ed irrritante leggere di altri "gruppi" e/o personaggi che approfittano non solo per farsi pubblicità ma bensì per denigrare ed offendere anche l'Associazione nel cui FORUM sono ospitati......

73 de
de I4LCK

Modificato da - I4LCK in data 10/04/2017 16:41:35

Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 22/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KVD

Inserito il - 10/04/2017 : 17:08:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KVD Invia a IZ3KVD un Messaggio Privato
I4LCK ha scritto:

ik3tjo ha scritto:

Cordiali saluti

Graziano IK3TJO

HI Graziano,
una probabile risposta la leggi nel mio post.....

Questo è un valido forum gestito con attenzione ,impegno e sacrifici da una Sezione A.R.I....ed è spiacevole ed irrritante leggere di altri "gruppi" e/o personaggi che approfittano non solo per farsi pubblicità ma bensì per denigrare ed offendere anche l'Associazione nel cui FORUM sono ospitati......

73 de
de I4LCK

Credo l'intento non fosse proprio quello caro Franco I4LCK
con il max rispetto sia per te che per il RISPETTABILISSIMO FORUM ARI FIDENZA, che mette a disposizione questa pagina delle altre Ass.
In ogni caso sarà l'ultimo mio commento e post che pubblico su questa pagina, visto e considerato che siete sempre in agguato su quello che viene pubblicato per poi sperperare inutili e stupidi commenti, ma controllate le diatribe che avete in casa che forse ci fate una miglior figura..
Per il resto continuo a ripetere che il post se fuori luogo e non conforme alle norme. la rimozione spetta agli amministratori, idem per la mia espulsione..
per quanto riguarda le nuove associazioni diamo tempo al tempo poi chi vivrà vedrà..

Rispettosi saluti e buona Pasqua a tutti..
Giorgio IZ3KVD

Modificato da - IZ3KVD in data 10/04/2017 17:11:32

IW2OGQ

Inserito il - 10/04/2017 : 18:50:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Un saluto a tutti,

Il proliferare di tante associazioni "alternative", a quella che dovrebbe essere quella principale, è sinonimo che qualcosa non và.

Alla stessa stregua anche il proliferare di tante associazioni di P.C. è sinonimo di uno Stato che funziona male.

Tutte queste realtà sono "costole" di un corpo principale che, ancora adesso, a mio parere, stenta a trovare una via propria.

Non esiste nessun coordinamento.
Manca un dialogo sincero tra tutti questi enti.
Esiste, di fatto, una situazione di pura anarchia, per cui tutti fanno quello pensano sia giusto fare.

Personalmente non mi sento bene quando leggo di IZ3KVD che vuole lasciare questa discussione per disgusto.

Lo invito a rimanere e a continuare, questo per evitare quelle rotture che poi sappiamo tutti come vanno a finire.
Invito tutti ad una riflessione sui come e perché e cosa si potrebbe fare.
L'unione fa la forza, dicono, e noi voi siamo piuttosto indeboliti dalla mancanza di quella coesione che dovrebbe distinguerci.
Termino qui augurandovi una serena Pasqua.
Grazie di avermi letto.
73 de Rick

Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 876  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU2DXF

Utente non più attivo sul Forum

Inserito il - 10/04/2017 : 22:14:44  Link diretto a questa risposta
ik3tjo ha scritto:

Il fatto che nella "associazione non alternativa" qualcosa non va

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Arconate  ~  Messaggi: 367  ~  Membro dal: 03/02/2015  ~  Ultima visita: 23/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 11/04/2017 : 15:21:25  Link diretto a questa risposta
ik5qlo ha scritto:

Tenendo in considerazione che in generale l'associazionismo è in crisi un pò in tutti gli ambiti, il fulcro delle problematiche risiede sempre nelle sezioni locali. Ce ne sono di quelle
che muoiono per apatia, altre per dissidi interni dovuti a vari fattori.

E' il gruppo locale che fa l'associazione, se la fiducia e l'amicizia viene meno si può cercarla altrove ma non è detto che si la si trovi...

73! Andrea IK5QLO

[/quote]

Andrea ha centrato in pieno due punti fondamentali e vale a dire la perdita dei valori nell'associazionismo e le problematiche in alcune realtà locali.
Quest'ultime andrebbero "risanate" perchè alla grossa pianta la linfa vitale gli arriva ...dalle piccole radici.
Considerazione valida per ogni club, associazione o gruppo che sia.

73 Stefano IZ5WNW

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

Inserito il - 11/04/2017 : 19:15:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
Bla Bla Bla Bla. ..

Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

Inserito il - 11/04/2017 : 19:22:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
IK2CIO ha scritto:

73 de Vinicio IK2CIO

Vini proprio da te..... nn me lo sarei aspettato cmq la faccio corta la mia tessera è la nr. 536... quindi aggiornati prima di sparare nel mucchio.... ci risentiamo forse alla tua prossima dx spedition...

Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2939  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 06/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 11/04/2017 : 19:25:38  Link diretto a questa risposta
in3ufw ha scritto:

IK2CIO ha scritto:

73 de Vinicio IK2CIO

Vini proprio da te..... nn me lo sarei aspettato cmq la faccio corta la mia tessera è la nr. 536... quindi aggiornati prima di sparare nel mucchio.... ci risentiamo forse alla tua prossima dx spedition...

Notiamo che al bla bla bla comunque partecipi pure tu...

in3ufw

Inserito il - 11/04/2017 : 19:29:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato

Notiamo che al bla bla bla comunque partecipi pure tu...
[/quote]

Si perchè?

Firma di in3ufw 
(Cit Mia)

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 11/04/2017 : 19:43:40  Link diretto a questa risposta
in3ufw ha scritto:

Bla Bla Bla Bla. ..

ed allora che cosa commenti a fare...così

Chiedo scusa per l'OT e me ne ritorno SWL.

Modificato da - IZ5WNW in data 11/04/2017 20:39:50

in3ufw

Inserito il - 11/04/2017 : 21:00:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
IZ5WNW ha scritto:

in3ufw ha scritto:

Bla Bla Bla Bla. ..

ma perché ogni qualvolta stai sempre a puntare il dito verso di me?.... o è percaso un reato commentare?

io commento così mi spiace che ti senti tirato in ballo se noti ho commentato a Vinicio nn a te quindi per cui nn mi rispondere nn m'interessano i tuoi commenti. ....buona serata e continuate a scrivere.

Modificato da - in3ufw in data 11/04/2017 21:07:55

Firma di in3ufw 
(Cit Mia)

ik4jpr

Inserito il - 12/04/2017 : 11:56:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4jpr Invia a ik4jpr un Messaggio Privato
in3ufw ha scritto:

IZ5WNW ha scritto:

in3ufw ha scritto:

Bla Bla Bla Bla. ..

ma perché ogni qualvolta stai sempre a puntare il dito verso di me?.... o è percaso un reato commentare?

io commento così mi spiace che ti senti tirato in ballo se noti ho commentato a Vinicio nn a te quindi per cui nn mi rispondere nn m'interessano i tuoi commenti. ....buona serata e continuate a scrivere.

Bhe' diciamo che il numero della tessera non e' che per forza sia equivalente al numero degli iscritti.
Se voglio fare partire la numerazione da 10.000 ho diecimila soci iscritti??
Ma secondo me le ragioni da ricercare come diceva qualcuno prima, stanno nel perche' di tanto frazionamento, mentre si dovrebbe lavorare per una unificazione.
Buona Pasqua a tutti

Firma di ik4jpr 
73'DE IK4JPR SERGIO
"ONLY CW"
Guest operator of: T70A, HV5PUL, IY4FGM ITC#567 KCC#7598 GRT#029 IQRP#606 MARCONI CLUB #800 5nnDXcc #89
e-mail: ik4jpr@amsat.org

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Carpi  ~  Messaggi: 831  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/04/2017 : 13:25:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Mi ero perso sto 3d, mi mi rendo conto solo adesso di aver perso 5 minuti preziosi scorrendolo e leggendo qua e la....

Purtroppo credo che bisognerebbe metterlo su Wikipedia nella sezione dedicata ai radioamatori, dipinge in maniera reale e drammatica, oserei dire neorealista, la situazione del radiantismo, almeno quello associativo, in Italia.

Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

Inserito il - 15/04/2017 : 00:25:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
iw2nnz ha scritto:

73 iw2nnz

iw7ed ha scritto:

Non penso per sigarette e cellulare, anche perchè non sono un fumatore, ho un cellulare che uso per lavoro, non spendo niente !!!!!!!!!per me sono troppe 72 euro per un club radio !!!!!!!!!

Modificato da - iw7ed in data 15/04/2017 00:27:32

Firma di iw7ed 
LoC. JN80XP -

IZ3ZVO

Inserito il - 16/04/2017 : 09:31:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZVO Invia a IZ3ZVO un Messaggio Privato
Molto interessante la divagazione di questa discussione sugli andamenti dell'associazionismo.
Differenziazione e frammentazione delle appartenenze sono temi di cui si discute da più di un secolo.
Circa la crisi dell'associazionismo, pur avendo sott'occhio dati solo degli ultimi 16 anni (l'indagine Istat Multiscopo risale sicuramente più indietro, ma non sono riuscito a estrarre questa tabella con valori anteriori, ad esempio del 1997 o prima), pare che la partecipazione in generale sia relativamente stazionaria, e che l'attività in crisi sia il versamento di denaro alle associazioni (ultima colonna).

In teoria, se sono state inserite le domande appropriate nei questionari, il dato potrebbe risalire indietro fino al 1993...
https://www.istat.it/it/archivio/129916

Chiaramente un paio di domande appropriate potrebbero riguardare la fondazione di associazioni e l'iscrizione nei loro ranghi, e non solo svolgere attività di qualche tipo. Con l'Istat è spesso così: campioni enormi e affidabili, ma domande fatte così così...

Buona Pasqua a tutti.

Firma di IZ3ZVO 

http://www.iz3zvo.altervista.org

Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 590  ~  Membro dal: 06/04/2013  ~  Ultima visita: 02/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1xbb

Inserito il - 02/05/2017 : 20:54:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1xbb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz1xbb Invia a iz1xbb un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
mi auguro di essere interpretato nella maniera giusta ossia che riesca a fare capire quello che realmente desidero dire...quindi cercherò di utilizzare parole semplici e periodi concisi.
Giusta la citazione, a mio avviso, circa l'Articolo della nostra Carta Costituzionale. Ognuno può costituire associazioni a patto che non minacciano la Repubblica (es. P2 ecc...). Quindi non vedo cosa ci sia di male nella costituzione di Associazioni similari a quella madre che è, checchè se ne dica, l'ARI!
Vi è anche da dire però che molte Associazioni sono nate, nel tempo, grazie l'opera di colleghi "dissidenti" che per mille e uno motivi (che non sto a dire perchè ormai è risaputo e mi sono promesso di mordermi la lingua), hanno deciso di abbandonare mamma ARI.
Questo a mio avviso è il volere creare qualcosa di simile all'ARI in cui si possano fare tutte le cose che, non si sa per quale motivo (io un'idea diciamo quasi sicura me la sono fatta ma me la tengo per me), hanno trovato un freno molto performante in ARI. Qualcosa anche che scenda in competizione, che sia stimolo per tutti e segnale che il radiantismo in Italia è ancora fertile e ricco di voglia di fare.
Ma allora, visto che la maggiorparte dei soci URI, ARS, CISAR, ERA sono ex ARI (alcuni presidenti nazionali di queste associazioni sono ex presidenti nazionali ARI), perchè invece di creare regolarmente altre associazioni, non si sono battuti per sistemare internamente i problemi che hanno portato l'ARI ad una situazione di stallo, ad una situazione di staticità?
Era proprio necessario creare altre associazioni, seppur la carta costituzionale lo cosentisse, facendo cadere la nostra Italia nel ridicolo in quanto uno dei pochi Stati (se non il solo) che conta il maggior numero di associazioni radiantistiche?
Io personalmente avrei scelto la strada della lotta interna per stimolare di più le attività in seno all'ARI. Se le attività che vogliono fare la maggiorparte dei soci non vanno bene a pochi che magari ricoprono incarichi amministrativi ad alti livelli, la soluzione è semplice! Non si votano più queste persone! Democraticamente abbiamo fatto ordine! O per lo meno abbiamo iniziato a farlo!
Vi sembra giusto e soprattutto cosa degna di intelligenza che in una città come la mia (Tortona), che conta meno di 30000 abitanti, vi siano ben due sezioni di radioamatori (una ARI la più antica e la seconda dell'URI nata pochi mesi fà)? Non è ridicola la cosa?
Posso confermare che la sezione URI di Tortona è nata da una protesta nei confronti di ARI, magari anche per causa mia.
Però avere per settimane i giornali cittadini impestati di articoli in cui viene pubblicizzata la sezione URI di Tortona e le sue attività, fra le quali la Protezione Civile (attività ampiamente criticata dal Presidente della Sezione URI di Tortona, ex socio ARI, consigliere e sindaco di sezione ARI Tortona, che definiva i volontari di Protezione Civile dei "frustrati che vogliono solo avere la divisa addosso perchè è l'unico modo per sentirsi qualcuno" o che va a fare l'attivatore del diploma URI ove quando era in ARI diceva che mancava solo il Diploma dei Vespasiani e poi c'era tutto) sinceramente rafforza in me l'idea che queste associazioni sono nate, diciamo, da un sottilissimo velo di protesta. E la maggiorparte delle proteste, la storia ci insegna, sono finite nel nulla perchè partite male fin dall'inizio.
Quindi io direi...cercate di sistemare l'ARI dall'interno, pacificamente e democraticamente, informandosi sulla reale situazione dei fatti ed agendo di conseguenza. Sono sicuro che si riuscirà a fare delle grandi cose, tutti insieme, senza sfociare nel ridicolo e senza dovere abusare delle libertà garantite dalla nostra bellissima carta costituzionale!
In conclusione, pur condividendo il pensiero, giusto e democratico, di di coloro che hanno citato la libertà di associazionismo, sono molto più propenso a sostenere quanto detto da coloro che sostengono che bisogna risolverli internamente i problemi per migliorare quanto già esiste!
Cari 73 a tutti!

Pier Paolo
IZ1XBB

Modificato da - iz1xbb in data 02/05/2017 21:14:17

Firma di iz1xbb 
Pier Paolo - IZ1XBB
BM D2ALP Cluster Sysop
U.R.I. - Unione Radioamatori Italiani

Tortona (AL) - WW Loc: JN44kv
Mail: iz1xbb@iz1xbb.it
Web Site: https://www.iz1xbb.it
https://www.d2alp.it

***Le Stelle brillano soltanto in notte oscura***

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Tortona  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 11/10/2013  ~  Ultima visita: 01/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1mhy

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/05/2017 : 22:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1mhy Invia a iz1mhy un Messaggio Privato
iz1xbb ha scritto:

Ciao a tutti!
Ma allora, visto che la maggiorparte dei soci URI, ARS, CISAR, ERA sono ex ARI (alcuni presidenti nazionali di queste associazioni sono ex presidenti nazionali ARI), perchè invece di creare regolarmente altre associazioni, non si sono battuti per sistemare internamente i problemi che hanno portato l'ARI ad una situazione di stallo, ad una situazione di staticità?

Pier Paolo
IZ1XBB

Caro Pier Paolo.... perchè all interno di molte sezioni ci sono persone OTTUSE con le quali proprio non puoi dialogare...
uno ci prova...ci riprova...poi sai cosa ti dico... stò bene anche senza di voi..
fortunato te se dove vivi non hai questa situazione.
Molte...molte, moltissime sezioni ARI hanno questo problema. Spesso
mi trovo a fiere o meeting e tutti racconano le stesse scene, pur
proveniendo da regioni diverse e lontane miglialia di km...
E la gente si stufa.
Non sono socio URI, ma mi premeva risponderti visto che ci sono passato
in prima persona.

Andrea IZ1MHY

Firma di iz1mhy 
Also:

9A8MHY - 3A/IZ1MHY - IM0/IZ1MHY (EU-041) - 9M2/IZ1MHY (AS-073) -
IP1T (EU-083) - S79MHY (AF-024) - 5H1MD (AF-032) - 8Q7MD (AS013)

http://www.iz1mhy.eu

Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1086  ~  Membro dal: 18/09/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 02/05/2017 : 23:37:24  Link diretto a questa risposta
iz1mhy ha scritto:

iz1xbb ha scritto:

Caro Pier Paolo.... perchè all interno di molte sezioni ci sono persone OTTUSE con le quali proprio non puoi dialogare...
uno ci prova...ci riprova...poi sai cosa ti dico... stò bene anche senza di voi.
E la gente si stufa.

Andrea IZ1MHY

Salve Andrea.
Condivido pienamente il tuo pensiero e mi associo a tutta quella schiera di persone deluse a cui fai riferimento.
Ci si trova di fronte a personaggi che, forti di una certa anzianità, non ammettono e bocciano qualunque iniziativa.
A quel punto uno preferisce il venerdì sera restare con la famiglia dato che senza novità ed iniziative non c'è crescita e dalla monotonia e dalla banalità nascon solo pettegolezzi e chiacchiere...da bar.

73 Stefano IZ5WNW

Modificato da - IZ5WNW in data 03/05/2017 00:02:23

i2pei

Inserito il - 03/05/2017 : 19:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i2pei un Messaggio Privato
il motivo è semplice e ben centrato da CIO : hanno perso la sedia da una parte e se la inventano da un'altra.Mi sembra un costume molto in voga non solo nelle associazioni che in fin dei conti fa solo tanta tenerezza ma purtroppo anche in "ambienti" un poco più importanti
Maurizio ARI BG

Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Azzano San Paolo  ~  Messaggi: 77  ~  Membro dal: 01/10/2007  ~  Ultima visita: 06/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik3tjo

Inserito il - 06/05/2017 : 17:16:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3tjo Invia a ik3tjo un Messaggio Privato
IZ5WNW ha scritto:

iz1mhy ha scritto:

iz1xbb ha scritto:

uno ci prova...ci riprova...poi sai cosa ti dico... stò bene anche senza di voi.
E la gente si stufa.

Andrea IZ1MHY

Salve Andrea.
Condivido pienamente il tuo pensiero e mi associo a tutta quella schiera di persone deluse a cui fai riferimento.
Ci si trova di fronte a personaggi che, forti di una certa anzianità, non ammettono e bocciano qualunque iniziativa.
A quel punto uno preferisce il venerdì sera restare con la famiglia dato che senza novità ed iniziative non c'è crescita e dalla monotonia e dalla banalità nascon solo pettegolezzi e chiacchiere...da bar.

73 Stefano IZ5WNW

Ciao a tutti, a noi è andata meglio, i "vecchi" se ne sono andati e i GIOVANI hanno avuto campo libero per creare nuove iniziative, condividere nuove esperienze, proprio come un grande famiglia....come dicono da noi "pochi ma boni"...fantastico..

Ciao a tutti

Graziano IK3TJO

Firma di ik3tjo 
Sez.ARI Agno Chiampo

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Gambellara  ~  Messaggi: 232  ~  Membro dal: 15/10/2005  ~  Ultima visita: 11/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

Inserito il - 09/06/2017 : 10:55:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
beh almeno ci sono delle alternative...io devo decidere ancora a quale iscrivermi e se e' necessario!

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 09/06/2017 : 15:12:39  Link diretto a questa risposta
IV3DSG ha scritto:

beh almeno ci sono delle alternative...io devo decidere ancora a quale iscrivermi e se e' necessario!

Invidio sinceramente il tuo entusiasmo, beato te!
Per quello che mi riguarda, dopo aver ben considerato tutto, con il prossimo anno me ne resterò da solo.

iw2cye

Inserito il - 10/06/2017 : 13:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IV3DSG ha scritto:

Iscrizione a qualsiasi associazione per RADIOAMATORI, per me, assolutamente NON NECESSARIA.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6864  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 10/06/2017 : 16:38:38  Link diretto a questa risposta
iw2cye ha scritto:

IV3DSG ha scritto:

Iscrizione a qualsiasi associazione per RADIOAMATORI, per me, assolutamente NON NECESSARIA.

Come avrai capito Sergio, ci ho messo sei anni ma anche io sono arrivato alla tua stessa conclusione.

73 Stefano IZ5WNW

iz1xbb

Inserito il - 16/06/2017 : 09:40:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1xbb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz1xbb Invia a iz1xbb un Messaggio Privato
quoto, proprio una caduta di stile.......... non fa onore all'ARI certi comportamenti

Ciao a tutti!
Allora Vinicio ha espresso una sua opinione libera da uomo libero. Quindi si condivide o si biasima la sua opinione. Ottiene o perde lui onore. Le Associazioni lasciamole fuori per cortesia!
Uno parla secondo sua scienza e coscienza, secondo il suo intelletto, in base alle esperienze che ha avuto, per quanto ha visto e non perchè vincolato a loghi e loghini.

Cari 73
IZ1XBB

PS: sarebbe cosa buona e giusta motivare frasi tipo "Caduta di Stile" "Non me la sarei mai aspettato da te..." ecc... Le affermazioni apodittiche ovvero prive di motivazioni potrebbero essere paragonate a flatulenze che sono uscite dalla parte sbagliata.

PS2: Onore....quanti di noi possono attualmente utilizzare questa parola senza pulirsi prima la bocca?

Firma di iz1xbb 
Pier Paolo - IZ1XBB
BM D2ALP Cluster Sysop
U.R.I. - Unione Radioamatori Italiani

Tortona (AL) - WW Loc: JN44kv
Mail: iz1xbb@iz1xbb.it
Web Site: https://www.iz1xbb.it
https://www.d2alp.it

***Le Stelle brillano soltanto in notte oscura***

Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Tortona  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 11/10/2013  ~  Ultima visita: 01/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3tjo

Inserito il - 17/06/2017 : 09:54:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3tjo Invia a ik3tjo un Messaggio Privato
PS2: Onore....quanti di noi possono attualmente utilizzare questa parola senza pulirsi prima la bocca?
[/quote]

Caro PierPaolo, per qualcuno non basterebbe una damigiana di Candeggina, " Il mondo è bello perchè è AVARIATO"...Ciao

Graziano

Firma di ik3tjo 
Sez.ARI Agno Chiampo

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi.