FORUM RADIOAMATORIALE - RICHIESTA CONFERMA CHIUSURA MARCUCCI
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 RICHIESTA CONFERMA CHIUSURA MARCUCCI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK8HVI

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/09/2017 : 17:19:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK8HVI Invia a IK8HVI un Messaggio Privato
SALVE A TUTTI SOLO OGGI VENGO A SAPERE DA VOCI IN ETERE CHE LA DITTA

MARCUCCI DI MILANO STIA O ABBIA CHIUSO LE VENDITE E RELATIVE ASSISTENZE

SU TUTTA LA MERCE PRECEDENTEMENTE VENDUTA.

CHI MI SA DARE NOTIZIA DI CONFERMA DI QUANTO ESPOSTO O SE TRATTASI

DI UNA DELLE SOLITE BUFALE .

Firma di IK8HVI 
SEZIONE ARI POMPEI

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: castellammare di stabia  ~  Messaggi: 536  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: 31/10/2024

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/09/2017 : 17:36:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
A metà ottobre, chiude il settore.
Da qualche mese altre ditte stanno acquisendo materiale di marchi radioamatoriali, c'è già chi diventerà il sostituto in campo HAM.

C'è da vedere se anche il marchio POLMAR (Polo Marcucci), rimane o va via, essendo diretto da loro anche se il materiale è made in China.

73'.

Modificato da - IZ1PNY in data 22/09/2017 17:36:48

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW6MME

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/09/2017 : 17:36:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
sentito anche io. Però non ho ben chiaro se chiude completamente o se sia stato venduto il Brand a qualcuno fuori dall' italia

Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2734  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/09/2017 : 19:10:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Andiamo bene !!!!!
Una delle poche certezze/sicurezze per comprare apparati ICOM ed ora verrà a mancare.
Sempre peggio.....................................contiamo veramente nulla

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6864  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1vce

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 22/09/2017 : 21:07:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1vce  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik1vce Invia a ik1vce un Messaggio Privato
a vedere i bilanci 2014/2015.... penso sia dura
Saluti Max

Modificato da - ik1vce in data 22/09/2017 21:25:30

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: roddi  ~  Messaggi: 340  ~  Membro dal: 26/11/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

Inserito il - 22/09/2017 : 21:12:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
Da luglio girava questa notizia che è confermata, ci saranno due importatori (simile al marchio Yaesu in Italia) di cui uno Valdostano ...... purtroppo la crisi colpisce tutti e un pensiero particolare va ai lavoratori ..... poi dicono che siamo in ripresa

Modificato da - IT9AQM in data 22/09/2017 22:35:22

Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2918  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

Inserito il - 22/09/2017 : 21:32:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
ormai tutti ne parlano già' da diversi mesi che che Marcucci chiude e già si bisbiglia chi sara' il successore....

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

Inserito il - 22/09/2017 : 22:23:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Premesso che non ho nulla contro Marcucci, perche' tutta sta disperazione ?
vi manchera' come importatore o rivenditore ???

Io non ho mai comprato nulla da loro, anche perche' ho sempre trovato prezzi migliori da altri rivenditori per gli apparati radio e non solo......

Problemi per il successore ??

Ci saranno gia' un bel po' di aziende che si leccano i baffi.....

Modificato da - ik3umt in data 22/09/2017 22:25:40

Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com

La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5632  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ8FFA

Inserito il - 22/09/2017 : 22:29:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8FFA Invia a IZ8FFA un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

Io non ho mai comprato nulla da loro, anche perche' ho sempre trovato prezzi migliori da altri rivenditori per gli apparati radio e non solo......

CONCORDO!!!

Firma di IZ8FFA 
Felice, IZ8FFA

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 20/03/2010  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

Inserito il - 22/09/2017 : 22:38:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
perchè è una azienda che dagli anni 60 ci ha sempre seguito ... è un pezzo di storia radiantistica che scompare ..... qualsiasi sia la causa ... cmq nei prossimi giorni movimenti importanti anche per altri marchi ..

ik3umt ha scritto:

Modificato da - IT9AQM in data 22/09/2017 22:39:31

Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2918  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

Inserito il - 22/09/2017 : 22:41:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
Tony sono d'accordo con te...

IT9AQM ha scritto:

perchè è una azienda che dagli anni 60 ci ha sempre seguito ... è un pezzo di storia radiantistica che scompare ..... qualsiasi sia la causa ... cmq nei prossimi giorni movimenti importanti anche per altri marchi ..

ik3umt ha scritto:

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7dol

Inserito il - 23/09/2017 : 05:03:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dol Invia a iw7dol un Messaggio Privato
Lo ricorderò sempre per i loro splendidi cataloghi con prezzi esosissimi a circa il triplo del valore reale. Una prece

Firma di iw7dol 
Giovanni IW7DOL

Sezione ARI di Lecce

E' un errore far capire ad un oggetto meccanico di avere fretta
Web: http://iw7dol.jimdo.com

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 2125  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hch

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/09/2017 : 09:57:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hch Invia a ik8hch un Messaggio Privato
IZ8FFA ha scritto:

ik3umt ha scritto:

CONCORDO!!!

Firma di ik8hch 
Se fossi tua moglie ti metterei un veleno nel caffè... se fossi tuo marito lo berrei.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Boscoreale  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 11/04/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/09/2017 : 11:43:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iw2cye ha scritto:

Andiamo bene !!!!!
Una delle poche certezze/sicurezze per comprare apparati ICOM ed ora verrà a mancare.
Sempre peggio.....................................contiamo veramente nulla

Cosa centra il "contiamo veramente nulla"??? Marcucci era una bella organizzazione che trattava non solo radioamatoriale ,non credo che chiuda perchè il Radioamatoriale và male ,c'è recessione in tutti i settori ,concorrenza e contrazioni di mercato

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3227  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

Inserito il - 23/09/2017 : 11:47:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

Tu magari non hai comperato nulla (per forza non vendevano ai privati ) ma purtroppo è un pezzo di storia Radiantistica che se ne và e loro di investimenti ne hanno fatti per supportare il marchio ICOM e si sono battuti anche in altre sedi per le normative giuste e per ottenere al Ministero certe cose ,a me spiace molto e te lo dice uno che è stato anche loro concorrente per lungo tempo

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3227  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IT9VAL

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 23/09/2017 : 12:16:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9VAL Invia a IT9VAL un Messaggio Privato
Sicuramente dispiace dal punto di vista imprenditoriale, così come, in primis, dispiace per i Lavoratori coinvolti dalla chiusura dell'attività.
Però un pensiero dovrebbero farlo tutti, partendo dai management aziendali.

Ricordo qualche anno fa, appena affacciato da profano a questo mondo, gli occhi sbarrati sui cataloghi ma, soprattutto sui prezzi.

Da qualche anno invece i cataloghi sostituti dai vari siti di venditori e di importatori esteri che, con le stesse qualità e garanzie, vendevano lo stesso prodotto con il 20/30% in meno.

Probabilmente anche i vertici dell'aziende avrebbero dovuto cominciare prima a guardarsi attorno e a capire che il mondo è cambiato... da un pezzo!

Ai tempi del www.it non è pensabile credere di avere un'autorità tale da mantenere prezzi da capogiro, specialmente quando chi dovrebbe acquistare fa fatica ad arrivare a fine mese e, per passarsi il capriccio di acquistare una nuova radio, gira e rigira sul mercato globale alla ricerca del miglior prezzo.

La crisi ha colpito tutti... ma spesso anche le parti venditrici hanno le loro belle colpe! Per non rinunciare all'1% di guadagno spesso belle realtà vengono mandate per aria, con le conseguenze per tutti, a partire da lavoratori e indotti.

73' Antonio
IT9VAL

Firma di IT9VAL 
IT9VAL
Antonio Valastro
A.R.I. Sez. Acireale (CT)
www.rogerk.net

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Francavilla di Sicilia  ~  Messaggi: 18  ~  Membro dal: 17/10/2016  ~  Ultima visita: 19/08/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw9dni

Inserito il - 23/09/2017 : 20:43:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw9dni  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw9dni Invia a iw9dni un Messaggio Privato
Quindi?? >Chi rileverà i marchi Marcucci in primis Icom? Facciamo questi nomi...

Firma di iw9dni 
http://www.iw9dni.com

Shack: ELECRAFT K3 + P3 - ICOM 910H - ICOM IC-2820E - SIGNALINK USB - YAESU VX7-R - WOUXUN KG-UV6D - ICOM ID-51E - 7+ ECO VERTICALE MULTIBANDA - Verticale HS6 - DIPOLO MULTIBANDA - DIPOLO 40/80 - DIAMOND X-300 - A2E X200 - V2000 - L101 LOOP ANTENNA

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~  Messaggi: 1076  ~  Membro dal: 13/03/2007  ~  Ultima visita: 23/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

Inserito il - 23/09/2017 : 20:52:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Beh in una delle fiere di Pescara quando la Marcucci ancora metteva un bellissimo stand ho cercato diverse volte di parlare con il personale per delle mie osservazioni sui prodotti ICOM e detto francamente avevo l'impressione che il c.d. tecnico mi ascoltava con aria piuttosto assente lasciando in me l'impressione che neppure capisse cosa dicevo (spero di sbagliarmi) ma tant'è !!
Per il resto sono d'accordo con l'intervento di Antonio i tempi sono cambiati e le aziende o si adeguano o chiudono.

IT9VAL ha scritto:

Sicuramente dispiace dal punto di vista imprenditoriale, così come, in primis, dispiace per i Lavoratori coinvolti dalla chiusura dell'attività.

73' Antonio
IT9VAL

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2288  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

Inserito il - 23/09/2017 : 21:21:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
È verissimo. Marcucci e’ parte integrante della storia radioamatoriale.
Tra l’altro prima, oltre che Icom importava anche Yaesu.
Conservo ancora gelosamente tutti (o quasi) i suoi cataloghi degli anni 70-80

Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3235  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ4AMS

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 23/09/2017 : 21:23:35  Link diretto a questa risposta
Un carico fittizio mfj tiene poco spazio

Firma di IZ4AMS 
IZ4AMS - 5B4ALX ... Alex

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2666  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 14/12/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ3KLB

Inserito il - 24/09/2017 : 09:49:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3KLB  Invia a IZ3KLB un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ3KLB Invia a IZ3KLB un Messaggio Privato
Ieri, chiacchierando con un carissimo amico del mestiere, appunto del fatto che Marcucci chiude, si è regionato su due punti da non trascurare:

1- Fino al momento della chiusura, non saranno più disponibili ricambi Icom, il che si traduce nel fatto che se si rompe un qualcosa Icom i tempi già lunghi prima adesso lo saranno ancora di più... Ah da dire che se provi a chiedere un pezzo di ricambio da qualche importatore non italiano, questo ti risponde che ti devi rivolgere al tuo locale.

2- Le garanzie sulle radio, i famosi 4 anni per chi prendeva il 7300 importato ufficialmente, bene, sappiamo benissimo che per la garanzia la strada è, ritornare dal venditore, che manda al riparatore, che viene pagato dall'importatore. In questo caso l'importatore non c'è più, il riparatore non lavora per la "fama e la gloria" e quindi? Si spera che il nuovo importatore, si accolli anche i prodotti venduti da Marcucci, se no??? Staremo a vedere, ma a logica e legalmente il "nuovo" non ha nessun dovere nei confronti dei clienti del "vecchio".

Ho tralasciato qualcosa nel mio ragionamento?

Firma di IZ3KLB 

http://www.seomoz.org/ip2loc

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Fontanelle di Conco  ~  Messaggi: 3227  ~  Membro dal: 01/04/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW0GIV

Inserito il - 24/09/2017 : 11:21:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GIV Invia a IW0GIV un Messaggio Privato
IZ3KLB ha scritto:

Ieri, chiacchierando con un carissimo amico del mestiere, appunto del fatto che Marcucci chiude, si è regionato su due punti da non trascurare:

1- Fino al momento della chiusura, non saranno più disponibili ricambi Icom, il che si traduce nel fatto che se si rompe un qualcosa Icom i tempi già lunghi prima adesso lo saranno ancora di più... Ah da dire che se provi a chiedere un pezzo di ricambio da qualche importatore non italiano, questo ti risponde che ti devi rivolgere al tuo locale.

2- Le garanzie sulle radio, i famosi 4 anni per chi prendeva il 7300 importato ufficialmente, bene, sappiamo benissimo che per la garanzia la strada è, ritornare dal venditore, che manda al riparatore, che viene pagato dall'importatore. In questo caso l'importatore non c'è più, il riparatore non lavora per la "fama e la gloria" e quindi? Si spera che il nuovo importatore, si accolli anche i prodotti venduti da Marcucci, se no??? Staremo a vedere, ma a logica e legalmente il "nuovo" non ha nessun dovere nei confronti dei clienti del "vecchio".

Ho tralasciato qualcosa nel mio ragionamento?

Buon Dì a Tutti

Michele, per quanto riguarda le parti di ricambio per apparecchiature Icom, i centri assistenza dobrebbero averne una certa quantità in sede, a meno che non sia guasto un particolare componente.
Per quanto riguarda la garanzia che offriva Marcucci, sul 7300 era 2+1 anni, dovrebbe essere garantita anche dal nuovo importatore-distributore, il tutto avallato da Icom Europa, questo perché lo possono riscontrare tramite gli S/N delle apparecchiature che hanno fornito a Marcucci.

Poi da informazioni che mi sono giunte, sperando che siano veritiere, sono tre le ditte che si sono proposte e una di queste, solo per il mercato professionale.

Speriamo bene, mi Auguro vivamente che non capiti come diceva un vecchio detto, "Dalla Padella alla Brace".

Buona Domenica a Tutti

Firma di IW0GIV 
Il Mondo è Bello non perché è Vario, ma perché è AVARIATO :-)

ARI Sez. 0001 - IW0GIV Raimondo, RTX: ICOM IC-751A, IC-290 & 490, RX: AoR 8600Mk2, LPDA 5130 Create, Verticali Diamond X7000 & Dipoli Vari

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 391  ~  Membro dal: 20/03/2007  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

Inserito il - 24/09/2017 : 11:30:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Io avevo Marcucci vicino casa a solo 1 km negli anni 70 quando era un polo storico a Milano in via Bronzetti.
Ok le mie scarse finanze ma aveva prezzi immotivabili sia a livello HAM e componentistica tradizionale.

Con l'avvento del web hanno chiuso il negozio storico attestandosi a Vignate di fatto irraggiungibile anche per un milanese ed i prodotti che trattava erano sempre più cinesate e venduti a prezzi impossibili.
A questo punto se io un Icom non lo posso toccare o comprare prima dell'acquisto tanto vale che lo compro sul web risparmiando.

Poi giusto per capirci negli anni 80 mi portarono uno Yaesu 757 , allora marcucci gestiva anche Yaesu, danneggiato da una tensione di alimentazione di quasi 30 volt.

Un distrastro avere il service manual perchè semplicemente non me li volevano dare, i finali ad un costo ESAGERATO. Feci una chiamata alla YAESU di Balerna in Svizzera e tre giorni dopo andai a ritirare i manuali pagandoli il giusto.

I finali ed i piloti li ottenni velocemente pagandoli meno di un terzo di quanto mi chiedeva Marcucci.

Poi non scordiamo che la Marcucci fu fondata da un radioamatore pochi anni addietro ho caricato sul mio taxi uno degli eredi poco meno che 30enne e vedendo il mio IC2725 mi chiese lui senza riconoscerlo se era un Icom.

Sono cambiati i tempi ed è cambiato il timoniere ed è cambiata l' Italia ma taluni hanno continuato a vivere delle posizioni di rendita del passato, mangiandosi interessi e capitale.

Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1819  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0dpx

Inserito il - 24/09/2017 : 12:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a ik0dpx un messaggio ICQ Invia a ik0dpx un Messaggio Privato
ho in magazzino 100 mila euro di radio .devo versare 22mila euro di iva pure se non li vendo. primo problema.a buon intenditor.

Firma di ik0dpx 
giuseppe sp

Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 1162  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

IV3SKB

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/09/2017 : 13:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3SKB Invia a IV3SKB un Messaggio Privato
a un corso base di contabilita generale ti insegnano il contrario sugli acquisti l iva versata va a credito .

quote]ik0dpx ha scritto:

ho in magazzino 100 mila euro di radio .devo versare 22mila euro di iva pure se non li vendo. primo problema.a buon intenditor.
[/quote]

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: UDINE  ~  Messaggi: 710  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iv3uvw

Inserito il - 24/09/2017 : 13:20:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3uvw  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iv3uvw Invia a iv3uvw un Messaggio Privato
iw2fiv ha scritto:

..........
Poi giusto per capirci negli anni 80 mi portarono uno Yaesu 757 , allora marcucci gestiva anche Yaesu, danneggiato da una tensione di alimentazione di quasi 30 volt.

Un distrastro avere il service manual perchè semplicemente non me li volevano dare, i finali ad un costo ESAGERATO. Feci una chiamata alla YAESU di Balerna in Svizzera e tre giorni dopo andai a ritirare i manuali pagandoli il giusto.

I finali ed i piloti li ottenni velocemente pagandoli meno di un terzo di quanto mi chiedeva Marcucci.

.........

Concordo a me non mancheranno per niente mi dispiace per i dipendenti, ma se trattavano tutti come hanno trattato me, mi stupisco come non abbiano chiuso prima.

Io nel 1994 cercavo un filtro roofing per un guasto nel FTONE yaesu che allora aveva 7 anni di vita (e sappiamo quanto costava ....) il filtro roofing poi era parte integrante della radio stessa , non un semplice accessorio e senza quelllo la radio era da buttare..... ebbene loro mi risposero che era introvabile e non piu disponibile da nessuna parte.

Io scrissi alla Yaesu in JA e loro mi risposero immediatamente, scusandosi e indicandomi il centro di Lucerna, con tanto di riferimenti, codice articolo e prezzo.
Il ricambio mi arrivò celermente e potei riparare la radio

Questo è tutto

73 Mauro iv3uvw

Modificato da - iv3uvw in data 24/09/2017 13:22:38

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Basiliano  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 08/09/2014  ~  Ultima visita: 24/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 13/10/2017 : 21:27:18  Link diretto a questa risposta

vero cmq quanti ricordi .... per me da giovane OM , Marcucci era quasi un mito ,

a parte i prezzi assurdi allora come credo ora !

Ricordo infatti le mie prime radio ICOM....

E che dire dei bellissimi cataloghi anni 70-80 di Marcucci... troppp belli !

Ma leggo che continuera' con il negozio sul web ?

Un Om dice in una discussione su FB che il successore sta aprendo vicino a casa sua ,
lui abita a Torino.

73 de IW2BSF

Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi

Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF

Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

Nota: 

Inserito il - 13/10/2017 : 22:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
La globalizzazione uccide tutti sia i grandi e tanto più i piccoli negozi.
73

Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2348  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

Inserito il - 13/10/2017 : 22:44:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
voglio vedere adesso tutti quelli che vantavano la grande differenza che c'e' tra garanzia ICOM Marcucci e ICOM non Marcucci... a me sinceramente non cambia niente perché' non ho mai comperato niente da Marcucci, ho risparmiato qualche spicciolo e ho sempre una normale garanzia ICOM valida...

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia

iw7ed

Inserito il - 14/10/2017 : 08:33:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Cosa rimane ormai in Italia !!!!!!!altro che ripresa....

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5104  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

Inserito il - 14/10/2017 : 14:08:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:
c'è recessione in tutti i settori ,concorrenza e contrazioni di mercato

se poi c'è un'amazon che vende di tutto spesso a meno & esentasse la concorrenza, oltre che sleale, si fa pure spietata. pure in USA si lamentano e da un pezzo

saluti, davide

Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3721  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

Inserito il - 14/10/2017 : 14:21:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IZ3KLB ha scritto:
a logica e legalmente il "nuovo" non ha nessun dovere nei confronti dei clienti del "vecchio"

il distributore, per la garanzia, calcola un XX% del valore del venduto.
questo XX% lo ha incassato marcucci.

perché mai "il nuovo" dovrebbe farsi carico di costi di garanzia? IMO, se farà qualcosa sarà per modelli top di gamma, chiederà l'aiuto di icom europe, magari verrà incontro un po'. dubito possa fare granché, non è un ente benefico.

saluti, davide (ce n'era un altro che sbandierava "garanzia a vita" ogni 3x2. poi ha abbandonato il settore e fine della vita. tre sbandierava la tariffa "per sempre" ... 6 mesi dopo averla sottoscritta cambio condizioni, se non stava bene che cambiassi operatore alla faccia del "per sempre")

Firma di ik3pda 

Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3721  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2TFJ

Inserito il - 14/10/2017 : 14:42:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2TFJ Invia a I2TFJ un Messaggio Privato
IT9AQM ha scritto:

Da luglio girava questa notizia che è confermata, ci saranno due importatori (simile al marchio Yaesu in Italia) di cui uno Valdostano ...... purtroppo la crisi colpisce tutti e un pensiero particolare va ai lavoratori ..... poi dicono che siamo in ripresa

Abitando a Vignate, confermo che alcuni amici che ci lavoravano sono stati licenziati ad Agosto .
Per i prezzi alti, anche qui confermo, pur abitando a poche centinaia di metri,non ho mai acquistato, manteneva i prezzi di listino al banco, dobbiamo anche comprendere che era un distributore italiano e che non si poteva permettere sconti, pena la perdita dei suoi rivenditori

Firma di I2TFJ 

73 de I2TFJ Giorgio ( sindaco ARI di Cernusco sul naviglio )
http://www.aricernusco.it/it/telegrafia.html
http://www.webalice.it/giorgio.renc...CorsoCW.html

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vignate  ~  Messaggi: 1104  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 14/10/2017 : 15:46:46  Link diretto a questa risposta

vero.... anche io da tantissimo che non prendevo nulla x i prezzi alti.

cmq la fine di un (quasi) mito Marcucci, Icom ecc..... peccato !

Firma di IW2BSF 

Radioamatori a 360 Gradi

Gruppo su Facebook:

Gruppo OM & SWL :

Gruppo OM & Digitale :

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 07/11/2017 : 19:22:29  Link diretto a questa risposta
Advantec di Pinasca TO se confermato sarà il nuovo ICOM importer !

Firma di IW2BSF 

Radioamatori a 360 Gradi

Gruppo su Facebook:

Gruppo OM & SWL :

Gruppo OM & Digitale :

IV3DSG

Inserito il - 07/11/2017 : 19:42:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
ciao Rudi,
direi proprio di si...HHA Marco lo ha confermato nel suo 3ad che alla prox Fiera di S.Lucia la ADVANTEC presentera' ufficialmente il nuovo 7610 ...andremo a vedere...e' vicino
...rispettando il detto "morto un papa se ne fa' un altro"

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=319857

73
Luigi
IV3DSG

quote]IW2BSF ha scritto:

[/quote]

Modificato da - IV3DSG in data 07/11/2017 19:44:33

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia

ik3pda

Inserito il - 08/11/2017 : 20:23:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
IW2BSF ha scritto:

spero che rilevi il magazzino ricambi altrimenti potrebbero essere volatili amari per gli apparati in circolazione, specie se un po' datati

Firma di ik3pda 

iz4fvv

Nota: 

Inserito il - 08/11/2017 : 20:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
La maggior parte degli OM si dispiace per la chisura della Ditta Marcucci però tutti convengono che faceva prezzi altissimi e la maggior parte non ci comprava nulla............
73

Firma di iz4fvv 
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

IN CASO DI VENDITA.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2348  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

Inserito il - 08/11/2017 : 20:49:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
iz4fvv ha scritto:

La maggior parte degli OM si dispiace per la chisura della Ditta Marcucci però tutti convengono che faceva prezzi altissimi e la maggior parte non ci comprava nulla............
73
Con tutta la pressione fiscale che c'è in Italia che dovevono fare?....ormai in Italia non c'è rimasto un bel niente!!!!!

Ho ancora qualche catalogo degli anni 80-90!!!!!!

Modificato da - iw7ed in data 08/11/2017 20:50:53

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5104  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

Inserito il - 08/11/2017 : 21:00:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
...ma allora cosa e' che gli dispiace? che non possono fare piu' la raccolta delle "figurine"... o meglio dei cataloghi annuali a gratis?
mah... meglio che stia zitto
ciao Stefano!
Luigi
IV3DSG

iz4fvv ha scritto:

73

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia

iz4fvv

Nota: 

Inserito il - 08/11/2017 : 21:22:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
Ciao Luigi, tu sicuramente hai capito cosa volevo dire, ma per i più distratti ribadisco che siamo un paese di malelingue, questo era il succo.
73

Firma di iz4fvv 
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

IN CASO DI VENDITA.

IV3DSG

Inserito il - 08/11/2017 : 21:59:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
...siamo in pool-position in tutto il mondo...anche per questo...

iz4fvv ha scritto:

Ciao Luigi, tu sicuramente hai capito cosa volevo dire, ma per i più distratti ribadisco che siamo un paese di malelingue, questo era il succo.
73

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia

IZ0UIN

Nota: 

Inserito il - 08/11/2017 : 22:37:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0UIN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ0UIN Invia a IZ0UIN un Messaggio Privato
Salve , Marcucci ha chiuso definitamente ad a agosto e ha portato tutti i suoi marchi come (Polmar ,Comet,Lafayett, ecc), però ho sentito che molto presto aprirà un nuovo distributore .

73 IZ0UIN FABRIZIO

Firma di IZ0UIN 
73 IZ0UIN FABRIZIO

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 136  ~  Membro dal: 08/02/2011  ~  Ultima visita: 10/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8CGQ

ex IK8OHF

Inserito il - 08/11/2017 : 23:31:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8CGQ Invia a IZ8CGQ un Messaggio Privato
Alle richieste via mail,rispondono con la dicitura in calce...in liquidazione.

Termina davvero un era.

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Napoli  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 26/02/2007  ~  Ultima visita: 24/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9DBX

Inserito il - 10/11/2017 : 12:27:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9DBX Invia a IT9DBX un Messaggio Privato
Considerazioni tristi:

mi ricordo anni 70' era una festa ed un'emozione sfogliare il piccolo catalogo quando arrivava per posta.

i prezzi erano volutamente indicativi.

esso ti dava l'importante opportunità di confrontare tutte le caratteristiche tecniche delle antenne radio alimentatori ecc. ecc.

tenete presente che allora non c' era internet.

una vera miniera d'informazioni, averlo signiicava metterlo a portata d'occhio e se lo si prestava tra di noi si pretendeva presto la restituzione.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: ENNA  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 25/10/2010  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

Inserito il - 10/11/2017 : 14:29:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
iz4fvv ha scritto:

73

Mi sfugge il significato di queste lagnanze/polemiche (per di più praticamente postume).
Marcucci è/era un distributore, i prezzi erano prezzi di listino del tutto slegati al prezzo reale che i dettaglianti avrebbero poi praticato ai clienti finali.
Posso convenire che sia una pratica abbastanza senza senso ma mi risulta sia così più o meno in tutti i settori, sconti anche oltre il 50% sono comunissimi in molti ambiti (proprio ieri ho acquistato delle lampade da un grosso rivenditore di materiale elettrico che nella bolla indica prezzo di listino e sconto praticato, nel mio caso... 65%!) e non penso che i vari commercianti ci rimettessero a vendere Icom e altri marchi distribuiti da Marcucci a prezzo inferiore del catalogo.

Ciao

Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.