FORUM RADIOAMATORIALE - Da dove veniamo? Che siamo? Dove andiamo?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Da dove veniamo? Che siamo? Dove andiamo?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IV3UFL

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/11/2017 : 20:01:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
In un forum dove si Sp******** l'ft5000 e si Venera l'IC7300 credo doveroso farsi una domanda: Da dove veniamo? Che siamo? Dove andiamo?
saluti Paul Gaugin

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 30/11/2017 : 20:37:59  Link diretto a questa risposta
Messaggio di IV3UFL

In un forum dove si Sp******** l'ft5000 e si Venera l'IC7300 credo doveroso farsi una domanda: Da dove veniamo? Che siamo? Dove andiamo?
saluti Paul Gaugin

esagerato !
l'amicaccio simone non ha sp********to il 5000 ANZI na ha elogiato il ricevitore , ha solo detto che a seguito di una sua esperienza l'assistenza italiana è da evitare perchè...
sul 7300 non voglio infierire roba da barra mobile pesante

Modificato da - ik0ozd in data 30/11/2017 20:38:38

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IV3VNY

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/11/2017 : 21:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3VNY Invia a IV3VNY un Messaggio Privato
il problema per Yaesu da qualche anno non sono le radio, prima era diverso :-), ma è la gestione dell'assistenza.. ogni rivenditore fa l'importatore in proprio e l'assistenza, e la Yaesu casa madre è allo sbaraglio...

Tony . ormai vedo che sei diventato utente Guru... un abraccio!!
ps ho ripreso a far radio.... :-)

Firma di IV3VNY 
http://www.qrz.com/db/IV3VNY - https://iv3vny.jimdo.com/ - https://www.facebook.com/groups/cqdxtrieste/

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 1237  ~  Membro dal: 21/07/2007  ~  Ultima visita: 18/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/11/2017 : 23:09:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
Adriano ciao,
domande esistenziali le tue...ho dei seri dubbi che riceverai delle risposte qui...
73 e ci vediamo presto!
Luigi
IV3DSG

Messaggio di IV3UFL

saluti Paul Gaugin

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5dkj

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/11/2017 : 23:21:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5dkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5dkj Invia a iz5dkj un Messaggio Privato
Mai avuto e mai venerato il 7300 .
Posso però dire e mettere " nero su bianco " che la Yaesu, in Italia,
non è messa per niente bene.
Adesso capisco come mai tanti 5000 in vendita......

Firma di iz5dkj 
73 Simone IZ5DKJ

http://www.qrz.com/db/iz5dkj

Regione Toscana  ~ Città: LUCCA  ~  Messaggi: 3386  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

Inserito il - 30/11/2017 : 23:21:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
Ehh caro Luigi infatti il post lo ha firmato uno che ormai di risposte non ne cerca più

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 30/11/2017 : 23:39:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
...urca e' vero...Paul Gauguin!

IV3UFL ha scritto:

Ehh caro Luigi infatti il post lo ha firmato uno che ormai di risposte non ne cerca più

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

dj0ml

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 01/12/2017 : 00:32:50  Link diretto a questa risposta
Paul gauguin..da dove veniamo ....veniamo noi radioamatori da uno che scopri londa radio .e si faceva le radio da solo ..come tanti nostri OM .di tanti anni fa che si facevano le radio da soli ....non le compravano..come oggi....
Che siamo...in questi anni siamo solo OM che comprano le radio cosi lindustria diventa ricca..e solo c*****e in radio diciamo....Andate a sentire tanti qso..tutti come arrivo come il mio signale tanto lo sapete che il signale non cambia e sempre lo stesso pero e sempre la stessa MINESTRA::: ..???????
MI RICORDO TANTI ANNI FA SI PARLAVA VERAMENTE DI RADIO E ANTENNE...pero tantissimi di questi amici ci anno laschiato per andare a fare qso..la dove che non ce la radio..e il tasto..
Dove Andiamo??????Con lera dei telefonini. e linternet.il radioantismo si dissolvera.nei prossini decenni..gia adesso che siamo nei anni di poca propagazione le bande sono vuote...io per sentire qso italiani o germanici..vado in internett via webradio europea..perche qui non arrivate ..sono poche le stazioni che si fanno sentire qua nei caraibi.....o non avete antenne o nessuno piu trasmette..eppure la maggior parte di voi a il PA..da 1,000 o piu watt..
Penso che qui sul foro nessuno e patitico per il ic 7300..ok qualita e prezzo e veramente ottimo...e costa poco la icom ne ha venduti parecchi....pero ce chi aqquista i fratelli maggiori .. per far vedere che anno apparati e antenne di 10,000.00 o 15,000.00 euro..che tanto per sentire tutte le c*****e che diciamo.basta pure un apparato di 200.00 euro...usato...penso che se andra avanti cosi ANDREMO ALLO SFASCHIOSaluti dai caraibi hi7/DJ0ML..vittorio

Prov.: Estero  ~ Città: Higuey..Rep Domenicana  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

IU5BJS

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/12/2017 : 09:10:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5BJS Invia a IU5BJS un Messaggio Privato
dj0ml ha scritto:
..sono poche le stazioni che si fanno sentire qua nei caraibi.....o non avete antenne o nessuno piu trasmette..eppure la maggior parte di voi a il PA..da 1,000 o piu watt..

Io farò poco testo in quanto patentato da pochi anni, MA dire che nessuno trasmette più verso i Caraibi mi pare un tantino eccessivo: è magari vero che la maggior parte dell'attività su lunga distanza (poi...lunga neppur più di tanto) consiste oggi nel collegare i pochi operatori locali che ci sono (o perlomeno coloro che si fanno sentire un minimo) e scambiarsi un freddo 59 o 5NN......ma attività c'è...eccome se c'è !!

Ogni volta che esce sui clusters notizia di una stazione semi-rara (che siano Caraibi o altre parti del mondo) migliaiia di OM in tutto il mondo provano a collegarla a suon di mega direttive e KW (ove si può).....fatto sta che si scatena sempre un mega pile up.....e te mi dici che non senti nessuno chiamare ????

Diciamo che arrivare adesso con questa propagazione nei Caraibi (o più lontano) non è certo nelle possibilità di chi si affaccia alle HF magari in 40 metri con un pezzo di filo messo a 10 cm dalla copertura, ma di stazioni operative e valide ce se sono stai tranquillo !!

Fino a pochi giorni fa c'era una spedizione dalla Jamaica (o forse c'è tuttora).....che facesse CW o SSB sembre mega pile up c'era.....

Ciao Vittorio.....se ti vuoi far sentire, credo che in molti di noi farà piacere collegarti

Firma di IU5BJS 
73 by Giampaolo

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Rignano Sull'Arno  ~  Messaggi: 236  ~  Membro dal: 23/03/2016  ~  Ultima visita: 03/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

dj0ml

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 01/12/2017 : 11:47:26  Link diretto a questa risposta
Buon giorno Gianpaolo..qui sui pile up si sentono solo gli americani e poi sotto piccoli piccoli gli europei.. gli americani sono qua con 9.+++...per collegamenti in 40 metri a novembre dal lok di stazione ho collegato la super stazione con le sue super antenne i5jva .9+930 per 5-9.carlo ..ora vostra locale erano le 23.30 ...ieri mattina in 20 metri con 100 watt vk2cr 5-9..x 5.5 con dipolo 5.8 con lop di 88 metri e 100 watt. io non uso lineare..solo 100 watt da 40 anni ..250 dxcc.per provare il loop ho fatto un dipolo per i 20 metri sono 18 db di guadagno..sopra il dipolo. sono 4 onde intere in 20 metri ..in 40 metri sono in ascolto alla sera dalle 22 alle 24 ora vostra locale.
Con tanti saluti..hi7hhg e hi7/DJ0ML...ciaoo

Prov.: Estero  ~ Città: Higuey..Rep Domenicana  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 26/01/2007  ~  Ultima visita: 03/05/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/12/2017 : 11:59:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
iz5dkj ha scritto:

Simone non ti avvelenare, se il 5k ti appaga l'unica soluzione in caso di guasto e farsi riparare la macchina da uno dei 3/4 qualificati tecnici che abbiamo a disposizione.

Peccato per Yaesu, forse nemmeno sanno cosa stia succedendo quà, ma magari a farglielo sapere non ti costa nulla, sei un customer, e magari a loro non potrà fregar niente come magari si..., io 4 righe inc*****e gliele invierei, spiengando loro che anche se il livello tecnico degli OM attualmente è calato, non vendono impastatrici alle massaie....

73s, Camillo

Modificato da - iz6gvc in data 01/12/2017 12:00:50

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IU5BJS

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/12/2017 : 12:06:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5BJS Invia a IU5BJS un Messaggio Privato
dj0ml ha scritto:
....gli americani sono qua con 9.+++...per collegamenti in 40 metri a novembre dal lok di stazione ho collegato la super stazione con le sue super antenne i5jva .9+930 per 5-9.carlo ..ora vostra locale erano le 23.30 ...

Non saprei cosa dire se non che...la propagazione non aiuta di certo......

La stazione di Carlo i5jva è decisamente ben oltre la media....soprattutto per le bande basse 40-80-160 m.....quindi non mi stupisco che sia uno dei pochi che ti arrivan bene

Io purtroppo non son messo bene sui 40 metri.....ma hai fatto bene a dire lo stesso quando sei in ascolto

Firma di IU5BJS 
73 by Giampaolo

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Rignano Sull'Arno  ~  Messaggi: 236  ~  Membro dal: 23/03/2016  ~  Ultima visita: 03/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/12/2017 : 12:10:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iz5dkj ha scritto:

Dici nero su bianco una cosa inesatta .BGP di Braga Graziano è centro assistenza autorizzato YAESU da più di 10 anni e ha lavorato per il precedente importatore e comunque ora è centro autorizzato e non l'ho mai visto mandare indietro una radio non riparata ,è la distribuzione che è frazionata ed ogni rivenditore tende a farsi assistenza per conto suo ,comunque CSY e SON è un altro centro autorizzato e lavora bene .
Che cosa vuoi dire con YAESU non messa per niente bene lo sai solo tu : ci sono due distributori autorizzati IL e CSY ,un centro autorizzato europeo (BGP) e sono i punti di riferimento ,è una scelta YAESU di non appoggiarsi più ad un unico importatore ,come farà ICOM

Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3239  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PMX

Inserito il - 01/12/2017 : 12:13:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PMX Invia a IZ1PMX un Messaggio Privato
Da dove veniamo? lo sappiamo
Che siamo? è sotto gli occhi di tutti
Dove andiamo? Molti aspettano i nuovi messia per conoscere la strada da intraprendere.
73 Alfredo iz1pmx

Firma di IZ1PMX 
http://www.qrpitalia.it/

<-divide et impera->

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Omegna  ~  Messaggi: 662  ~  Membro dal: 24/12/2012  ~  Ultima visita: 28/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1qii

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 01/12/2017 : 13:02:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1qii Invia a i1qii un Messaggio Privato
Sinceramente devo ammettere che questo "maltrattato" IC-7300
mi soddisfa ampiamente, ieri in pochi minuti ho aggiornato il software
all'ultima versione... Il NR mi è parso al Top...!
Cari 73
Diego

Modificato da - i1qii in data 01/12/2017 14:09:59

Firma di i1qii 
I1QII - Diego

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 16/12/2004  ~  Ultima visita: 30/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

Inserito il - 01/12/2017 : 15:33:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
Ehhh Alfredo tu si che ha fatto il "QUADRO" della situazione!!
'73 sempre Gaugin

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 01/12/2017 : 15:40:21  Link diretto a questa risposta
IV3VNY ha scritto:

il problema per Yaesu da qualche anno non sono le radio, prima era diverso :-), ma è la gestione dell'assistenza.. ogni rivenditore fa l'importatore in proprio e l'assistenza, e la Yaesu casa madre è allo sbaraglio...

Tony . ormai vedo che sei diventato utente Guru... un abraccio!!
ps ho ripreso a far radio.... :-)

si diventa guru a sparar fregnacce hi hi
bentornato tra noi , sei anche fortunato nel mercatino trovi il top a prezzi da mercato ortofrutticolo ,sono cambiati solo i tempi ora la radio al top è il 7300 lo trovi anche nei mercatini degli OM e Car SHARING ex bla bla car , occhio se funziona bene il touch
bentornato

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.