FORUM RADIOAMATORIALE - Aiuto per Acom 2000
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Aiuto per Acom 2000
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iv3epo

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/12/2017 : 15:55:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ho eseguito alcune operazioni di taratura tramite "auto-tune" e purtroppo ho il problema che adesso passando da "stb" a "opr" non sento più nulla anche se il relè di commutazione tra Tx e Rx funziona.
Ho dato un'occhiata allo schema elettrico sul manuale ma non ho idea di quale può essere il problema.
Qualcuno ha una dritta da darmi ?
Grazie e buona giornata.

Firma di iv3epo 
73' Giorgio (Yure) IV3EPO

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 708  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 28/10/2024

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 28/12/2017 : 19:19:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Generalmente la commutazione di antenna viene fatta da un relè , sia che l ' amplificatore sia acceso o spento è sempre bypassato per permettere la ricezione . Solamente quando si passa in OPERATE il relè inserirà il circuito di amplificazione , quindi molto probabilmente ti trovi in questa situazione con il relè eccitato , prova a staccare il cavetto " SEND " e vedi se torna la ricezione .
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10189  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iv3epo

Inserito il - 28/12/2017 : 21:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
Ciao Silvano, grazie per la risposta. Non so che dirti, dopo qualche ora in cui è stato spento, tutto è tornato a funzionare normalmente. Vedremo se lo rifarà. Grazie ancora.

Firma di iv3epo 

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 708  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 28/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3can

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/12/2017 : 06:20:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3can Invia a iz3can un Messaggio Privato
Messaggio di iv3epo

Ciao a tutti,
ho eseguito alcune operazioni di taratura tramite "auto-tune" e purtroppo ho il problema che adesso passando da "stb" a "opr" non sento più nulla anche se il relè di commutazione tra Tx e Rx funziona.
Ho dato un'occhiata allo schema elettrico sul manuale ma non ho idea di quale può essere il problema.
Qualcuno ha una dritta da darmi ?
Grazie e buona giornata.

Non senti più nulla perchè hai già accordato.

Se passi da una banda all'altra allora lo senti lavorare.

>>dopo qualche ora in cui è stato spento, tutto è tornato a funzionare normalmente.<<
Questo to è abbastanza "normale", vedi manuale alla sezione errori; è un pò come i PC (spegni e riaccendi)

Firma di iz3can 
73 de IZ3CAN / KJ4LUS Roberto - iz3can(at)yahoo.com - Sezione ARI Treviso 3101

- internet e + radio

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 08/02/2006  ~  Ultima visita: 11/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 29/12/2017 : 08:35:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
iz3can ha scritto:

[quote]Messaggio di iv3epo

Non penso che si riferisse al rumore che fa l ' accordatore mentre lavora , ma si riferisse alla mancata ricezione come se fosse senza antenna , almeno io ho inteso così .
saluti silvano

Firma di I1WSM 

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10189  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz3can

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/12/2017 : 08:46:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3can Invia a iz3can un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

iz3can ha scritto:

Non penso che si riferisse al rumore che fa l ' accordatore mentre lavora , ma si riferisse alla mancata ricezione come se fosse senza antenna , almeno io ho inteso così .
saluti silvano

Sorry.

Firma di iz3can 
73 de IZ3CAN / KJ4LUS Roberto - iz3can(at)yahoo.com - Sezione ARI Treviso 3101

- internet e + radio

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 08/02/2006  ~  Ultima visita: 11/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iv3epo

Inserito il - 29/12/2017 : 19:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3epo Invia a iv3epo un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

[quote]iz3can ha scritto:

saluti silvano
[/quote
Esatto....mi riferivo a quello. Un bel spegni e riaccendi dato che lavoro nel campo informatico non si nega a nessuno....tantomeno a un Acom.:) :)

Modificato da - iv3epo in data 29/12/2017 19:57:08

Firma di iv3epo 

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: GORIZIA  ~  Messaggi: 708  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 28/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 29/12/2017 : 23:39:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Avevo intuito bene il problema , probabilmente ti era rimasto il relè K1-HC1 incollato .
saluti silvano

Modificato da - I1WSM in data 29/12/2017 23:43:58

Firma di I1WSM 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.