FORUM RADIOAMATORIALE - FT8 dati da paura
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 FT8 dati da paura
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 02/02/2018 : 13:35:09  Link diretto a questa discussione
FT8 indipendentemente che possa piacere o meno in questo momento sulle bande radioamatoriali sono attive 1288 diverse stazioni radioamatoriali ,
in ssb e cw le stazioni sono 398 durante il picco del pileup di Z60A

il dato è riferito alle ultime ore

se non ci fosse il pileup sulle bande di Z68 la somma ssb/cw sarebbe ridotta di moltissimo

è circa 12 mesi che è uscito questo nuovo modo digitale , anche con il psk31 all'inizio fu una novita che poi si spense ma in contemporaneità c'erano molte stazioni in cw e ssb che non si è in grado di quantificare , andiamo incontro inoltre all'attività estiva specie in 50 Mhz dove già l'anno scorso il 95% dell'attività era in FT8

può non piacere ma da modo a tutti di fare qso inaspettati in altri modi

ah volevo dire un ultima cosa a chi fa ft8 prevalentemente : vostra moglie e gli amici ve lo dicono più cosa significa che strillate nel mike ozd OZD oscarzuludelta ?

hi hi ciao a tutti
e non ve la prendete cosi .... piacee piace sopratutto ai dxer non tanto per fare un new one bensi perchè trovano nuovi stimoli che possano o non possano piacere tantè !!!

dimenticavo a me non piace particolarmente anzi piace di più il cw e la rtty ma sembra non ci sia mai nessuno ormai ,
sicuramente mi piace di più ft8 che sparare sputazzi dentro i miei 2 ic- hm236

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018

IW2OGQ

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/02/2018 : 16:02:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
Caro IK0OZD,

Lasciati dire che ho apprezzato il Tuo post !!
Del resto anche spiritoso .
Per una volta non mi sono sentito "demente" e "schiaccia bottoni".
Grazie !
Sei riuscito a farmi sorridere, scrivendo di FT8.
73 de Rick

Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 876  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik2rgv

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 02/02/2018 : 16:16:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rgv Invia a ik2rgv un Messaggio Privato
Perché dici che non c'è mai nessuno in CW o SSB?? Io ho passato una piacevole giornata in CW, certo non vado solo a caccia di DX, altrimenti avrei chiuso da tempo. Non a tutti piace il "CFM 599 x 599 73 TU" Compresa la chiamata sono circa 20 caratteri... che tristezza, e dopo cosa fai? Spegni la radio?
Rispetto chi pratica altri modi di concepire la radio, ma non capisco dove sia la soddisfazione in un freddo QSO che dura una frazione di secondo.
De gustibus...

Firma di ik2rgv 
Stefano (I-QRP 353)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Canneto sull'Oglio  ~  Messaggi: 334  ~  Membro dal: 01/02/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 02/02/2018 : 16:32:27  Link diretto a questa risposta
ik2rgv ha scritto:

Perché dici che non c'è mai nessuno in CW o SSB?? Io ho passato una piacevole giornata in CW, certo non vado solo a caccia di DX, altrimenti avrei chiuso da tempo. Non a tutti piace il "CFM 599 x 599 73 TU" Compresa la chiamata sono circa 20 caratteri... che tristezza, e dopo cosa fai? Spegni la radio?
Rispetto chi pratica altri modi di concepire la radio, ma non capisco dove sia la soddisfazione in un freddo QSO che dura una frazione di secondo.
De gustibus...

salve RGV io ti ho passato dei dati che tu puoi facilmente trovarti da solo online su pskreporter , su clublog e anche ulteriormente ma non mi dilungo ,
io non ho criticato nessuno ho solo passato delle statistiche e cioè che in aria in quel momento c erano 1300 diverse stazioni radioamatoriali di cui quasi il90% erano in ft8 e il restante in cw e ssb ,
per quanto riguarda la soddisfazione non mi dilungo c'è a chi piace , c'è a chi non piace , e c'è chi come a me non da fastidio niente

piace è un dato di fatto molto appurato , quello che da FORSE fastidio ( non a me ) sono forse i 4 sf igati ( non tutti ) che lo criticano senza motivazioni che sta come a dire che 9 stazioni su 10 sono cojoni loro no , almeno questo è quello che appare evidente !

Modificato da - ik0ozd in data 02/02/2018 16:35:59

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik2rgv

Inserito il - 02/02/2018 : 16:48:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2rgv Invia a ik2rgv un Messaggio Privato
Sei molto diplomatico Antonio, non ci sono ne sf***ti ne cojoni. Anche perché per trafficare in FT8 non si può essere "cojoni", l'ambaradan necessario implica un certo impegno e corretto uso degli strumenti necessari.
Il mio commento è solo per constatare che si sta perdendo la vera essenza della radio. A molti di noi sta bene così.

Buona radio a tutti, Stefano

Firma di ik2rgv 
Stefano (I-QRP 353)

Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: Canneto sull'Oglio  ~  Messaggi: 334  ~  Membro dal: 01/02/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz3can

Inserito il - 02/02/2018 : 17:43:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3can Invia a iz3can un Messaggio Privato
Messaggio di ik0ozd

ah volevo dire un ultima cosa a chi fa ft8 prevalentemente : vostra moglie e gli amici ve lo dicono più cosa significa che strillate nel mike ozd OZD oscarzuludelta ?

Ciao Antonio,

l'FT8 è un modo che mi piace assai: performante e dinamico.

Sinceramente è un bel pò che lavoro i modi digitali e quindi è un bel pò che non urlo più can CAN charliealfanovember! nel microfono.

... anche perchè adesso esistono i registratori vocali.

Naturalmente tutto in HI HI

Buoni DX (qualsiasi sia il modus operandi).

Modificato da - iz3can in data 02/02/2018 17:45:10

Firma di iz3can 
73 de IZ3CAN / KJ4LUS Roberto - iz3can(at)yahoo.com - Sezione ARI Treviso 3101

- internet e + radio

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~  Messaggi: 392  ~  Membro dal: 08/02/2006  ~  Ultima visita: 11/05/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.