FORUM RADIOAMATORIALE - ic 7610 usato
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 ic 7610 usato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/03/2018 : 08:42:14  Link diretto a questa discussione
ne vedo due in vendita su app usati,è appena uscito perchè rivenderlo,senza polemica,saluti

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023

IT9JAV

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/03/2018 : 08:48:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
io parto da un altro presupposto:
appena uscito... perchè comprarlo?

Firma di IT9JAV 
Enzo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 1001  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/03/2018 : 09:31:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Ho letto del confronto che ha fatto un OM ad una fiera tra IC 7610 e Flex Radio.... il 7610 non ne esce benissimo per non parlare del 7300 definito "un baracchino"

Per ora mi tengo stretto il ELAD Fdm-DUO !! ed attendo il nuovo Kenwood.

Messaggio di iz6bxv

ne vedo due in vendita su app usati,è appena uscito perchè rivenderlo,senza polemica,saluti

Modificato da - IK6IOQ in data 14/03/2018 09:32:17

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2292  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Nota: 

Inserito il - 14/03/2018 : 09:59:11  Link diretto a questa risposta
credo sarebbe utile un confronto civile che può essere utile a chi deve comprarlo,saluti

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/03/2018 : 10:41:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ognuno ha la radio che si merita , ed è giusto che possa sceglierla .... ad esempio i CB o ex CB sono molto affezionati al brand Kenwood , forse perché hanno iniziato con il TS140 . Poi il fatto che dopo appena due mesi dall ' uscita la radio venga rivenduta , è come chi rimane fedele alla propria moglie e chi dopo pochi anni decide di " cambiarla "
Poi , le radio , prima di usarle bisogna " capirle " , come le femmine
saluti silvano

Modificato da - I1WSM in data 14/03/2018 12:42:53

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2xjw

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/03/2018 : 10:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
IZ6bxv dici credo in un confronto utile civile che può essere utile a chi lo deve comprare.
Tutte le risposte sono inutili dopo che qualcuno dice: Ho letto del confronto che ha fatto un OM ad una fiera tra IC7610 e Flex Radio ecc.
La fiera è Montichiari e al 7610 c'era collegato una antenna per i 160m = toc da fil.
Provare e giudicare una radio in fiera è veramente difficile se però è così capace beato lui.
In fiera c'ero anch'io ed ho visto sia il Flex 6600M il 6400M sarà da venire, l'impressione visivamente è stata orribile, il monitor eccellente, si dice da più voci che è un ottimo ricevitore e ci credo ma preferirei provarlo.
Chi scarta immediatamente l'IC7610 è solo che gli si è avvicinato, nell'uso, così come si usa un ricevitore analogico oppure parte RF analogico + DSP.
Posso garantire che l'IC7610 nella sua fascia non sia superiore, ma nemmeno inferiore, di un analogico è solo che ha prerogative diverse.
Ribadisco che non parlo degli SDR in generale, perché non provati ma solo sentito dire = ZERO, ma solo del 7300 e 7610.
Ma certamente ogni opinione è valida in primis per se stessi e rispettabilissima, almeno per me ma solo se una radio viene provata con i sacri crismi.

Claudio

Modificato da - I2xjw in data 14/03/2018 10:48:09

Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Nota: 

Inserito il - 14/03/2018 : 11:49:31  Link diretto a questa risposta
il paragone con la moglie credo calzi bene,non a caso lo stesso esempio fu portato da un,altro om per il 7300,fin qui ci siamo,ma per avere una discussione costruttiva da chi lo usa o usato lasciando perdere mogli etc,si chiede troppo?saluti

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IV3UFL

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/03/2018 : 12:49:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3UFL Invia a IV3UFL un Messaggio Privato
Come al solito una gran confusione ed ognuno che difende l'orticello, anche la musica più bella dopo un po' stufa, quindi... o si danno indicazioni nuove o si può guardare tranquillamente la TV tanto ridire quello che è già stato detto ridetto e ridetto, non giova a nessuno, neanche a chi scrive
'73 adriano

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: san daniele del friuli  ~  Messaggi: 964  ~  Membro dal: 02/10/2011  ~  Ultima visita: 12/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

Inserito il - 14/03/2018 : 13:30:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
Giá, tutto molto bello. Pero prenderlo a 3500€e dopo un mese venderlo e chiedere €3400 quando nuovo di pacca costa meno.....
C'é una coherenza che a dire pocco mi stupisce.... A dir pocco preoccupante....
Pensandoci su, forse chi lo vende non aveva l'pprovazione in casa per l'acquisto e adesso deve fare almeno finta di voler venderlo sapendo che non lo venderá mai a 100€ meno del nuovo...
Vada uno a sapere

Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1847  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 14/03/2018 : 13:31:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
iz6bxv, credo tu abbia molto tempo a disposizione.
Non trovi banale e stupido disquisire sui gusti e le scelte altrui?
Tra l'altro è una cosa più vecchia del mondo il cambiare idea o non farlo, in questi casi non si arriva neanche a quello, magari volevano solo provarlo.
Ed in ogni caso tranne i diretti possessori che credo non lo faranno (ma magari sbaglio) chi ti può dare una risposta esaustiva?
Invidio il tuo tempo libero...

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3887  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

Inserito il - 14/03/2018 : 13:35:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
IT9JAV ha scritto:

Risposta semplice:
Perché si ha la possibilità di farlo e perché la vita è breve.

73 Alberto iw2efg.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2093  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9JAV

Inserito il - 14/03/2018 : 13:41:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9JAV Invia a IT9JAV un Messaggio Privato
IW2EFG ha scritto:

IT9JAV ha scritto:

Risposta semplice:
Perché si ha la possibilità di farlo e perché la vita è breve.

73 Alberto iw2efg.

Dal mio punto di vista...risposta sbagliata.
la possibilità e la brevità della vita non è che costringano all'acquisto, invece a quanto pare molti si sentono costretti.

Chiaramente parere personale, quindi ognuno si tiene la sua di risposta corretta :-)

Firma di IT9JAV 
Enzo

Regione Sicilia  ~ Prov.: Caltanisetta  ~ Città: San Cataldo  ~  Messaggi: 1001  ~  Membro dal: 18/10/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2DED

Inserito il - 14/03/2018 : 14:39:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2DED Invia a IK2DED un Messaggio Privato
ALT ALT ALT...io sono quello del post 7610 versus Flex, ma io ho scritto quanto segue:

"Smanettato il 7610....molto deluso dallo spectrum/waterfall anche se c'era il suo monitor esterno, niente a che vedere con quello che si può vedere sui soliti SDR classici"

Molto deluso spectrum/waterfall, allora, uno compra il 7300/7610 perchè è un SDR, no?
Non lo avete comprato tutti il 7300 perchè era un SDR?
Ebbene sarà anche un SDR, ma io preferisco un SDR classico, cioè che mi permetta di vedere quello che mi interessa vedere...dove..sopratutto nel waterfall.
E poi regolarlo banda x banda come voglio, altrimenti in 10 metri dove il noise è zero avrò una visione, in 80 col noise a 8 vedrò tutto bianco..con qualche strisciolina arancio ...
Insomma, spectrum/waterfall 7610 non si può paragonare a un SDR classico.
Piuttusto mi tengo il mio apparato vecchio se non uso come dovrei queste cose.
Non ditemi le famose tabelle della foresta di Sherwood xchè tutte le radio che ho qui ricevono allo stesso modo, dei 135 dB di dinamica mi frega poco, preferisco una radio ergonomica che una scatola di scarpe dove per variare banda devo entrare nei sottomenu.
Ciaoooooo..
DED

Confermo il 7300 è davvero un baracchino, io in stazione non lo vorrei, poi se uno non ha spazi ma solo un tavolinetto piccolo piccolo, allora ok, ma io voglio radio pesanti in stazione hi hi hi hi....non si devono spostare se schiaccio un tasto.

Firma di IK2DED 
Giulio Scaroni

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Brescia  ~  Messaggi: 545  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 20/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

Inserito il - 14/03/2018 : 14:51:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
Ben detto. i diretti possessori non hanno tempo per disquisire su supposizioni da novella 2000...preferiscono passare il tempo usando il loro 7610..

73 de IZ2DDY EMILIO

ik1yda ha scritto:

iz6bxv, credo tu abbia molto tempo a disposizione.
Non trovi banale e stupido disquisire sui gusti e le scelte altrui?
Tra l'altro è una cosa più vecchia del mondo il cambiare idea o non farlo, in questi casi non si arriva neanche a quello, magari volevano solo provarlo.
Ed in ogni caso tranne i diretti possessori che credo non lo faranno (ma magari sbaglio) chi ti può dare una risposta esaustiva?
Invidio il tuo tempo libero...

Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2256  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Nota: 

Inserito il - 14/03/2018 : 15:32:59  Link diretto a questa risposta
grazie per le risposte alcune polemiche altre meno ,al momento è un dato di fatto che il flex è decisamente superiore al 7610 sul waterfall e altri funzioni grafiche,almeno questo può essere un primo punto o no,grazie

iz7yfp

Inserito il - 14/03/2018 : 16:49:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7yfp Invia a iz7yfp un Messaggio Privato
Questo forum è incredibile..

uno non dovrebbe comprare la radio appena uscita

uno dovrebbe prima confrontarsi con gli altri

uno non dovrebbe venderla dopo poco

uno dovrebbe mettere il prezzo adeguato (secondo gli altri)

uno non dovrebbe prendere tecnologie nuove (sdr) ( viva lo spirito del radiomatore!)

che suocere..
il tutto in HI!

Christian

PS: aspettavo questa discussione, dopo aver visto in vendita i due 7610. Non ha tardato ad arrivare.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Patù  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 07/05/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 14/03/2018 : 20:11:43  Link diretto a questa risposta
iz7yfp ha scritto:

Questo forum è incredibile..

.......

che suocere..
il tutto in HI!

Christian

PS: aspettavo questa discussione, dopo aver visto in vendita i due 7610. Non ha tardato ad arrivare.

Ricordo comunque che sul 7300 ci fu più "animazione" fin dall'inizio!
E' ancora troppo presto, per il nuovo arrivato?

73

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum

Nota: 

Inserito il - 14/03/2018 : 20:25:33  Link diretto a questa risposta
Icom ormai ragiona come ragionano quasi tutti anche qui sul mercatino .

ogni giorno nasce un pollo beato chi se lo cucca

Firma di ik0ozd 

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

Inserito il - 14/03/2018 : 20:49:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

Icom ormai ragiona come ragionano quasi tutti anche qui sul mercatino .

ogni giorno nasce un pollo beato chi se lo cucca

Beh, mentre non pensi come la Flex, a proposito, quant'é che lo aspetti?....

Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1847  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

Inserito il - 14/03/2018 : 22:23:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
IZ5WNW ha scritto:

Ricordo comunque che sul 7300 ci fu più "animazione" fin dall'inizio!
E' ancora troppo presto, per il nuovo arrivato?

73

Magari semplicemente è che costa il triplo e c'è molta meno gente che se lo può permettere.

Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7dmh

Inserito il - 15/03/2018 : 08:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dmh Invia a iw7dmh un Messaggio Privato
iz6bxv ha scritto:

grazie per le risposte alcune polemiche altre meno ,al momento è un dato di fatto che il flex è decisamente superiore al 7610 sul waterfall e altri funzioni grafiche,almeno questo può essere un primo punto o no,grazie

Sì, sul waterfall è vero. Tra l'altro nel waterfall del Flex, sulle stazioni DX, è possibile vedere la traccia di un segnale CW prima ancora di riuscire ad ascoltarla. Con il 7610 non so se avviene la stessa cosa.
Però a me sembra che il target delle due radio sia diverso. Se ti piace fare RTTY o PSK31 senza PC, con il Flex non è possibile mentre con il 7610 sì. Con il 7610 una grandissima parte degli accessori di stazione tradizionali continua a funzionare, con il Flex è tutto da cambiare.
Il 7610 ha un doppio ricevitore full duplex mentre il 6400 no. Per avere la stessa funzionalità tocca prendere il 6600 o 6700 che costano molto di più.
Inoltre entrambe sono radio di nuova generazione che, pur essendo costose, nell'economia della stazione aiutano: per fare modi digitali e/o attività SO2V, SO2R non hanno più bisogno di nulla. Via cavi, schede esterne, interfacce dedicate per PTT e audio e via tutto il resto. Questo si traduce in un beneficio economico ed anche in un miglioramento del rapporto segnale rumore con tutto quello che ne può derivare.
Insomma ce n'è per tutti i gusti ed alla fine basta leggersi gli opuscoletti informativi ed avere bene in mente le proprie necessità.
Per quello che mi riguarda, non potendo dedicarmi all'installazione di antenne ciclopiche, attendo pazientemente un SDR economico con doppio ADC per poter beneficiare di funzioni come il diversity e la cancellazione attiva del rumore (se non posso aumentare il guadagno provo almeno a ridurre il rumore). Per il resto una radio da 90db come il 6300 fa altrettanto bene rispetto ad una radio con 110 db come il 6700.
Teniamo d'occhio anche la scheda Orion MKII, il piccolo SunSDR2-Pro ed il piccolissimo Red Pitaya, per i cassoni c'è sempre tempo.

73' iw7dmh

Modificato da - iw7dmh in data 15/03/2018 08:57:44

Firma di iw7dmh 
Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it
Sito web http://iw7dmh.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 16/10/2006  ~  Ultima visita: 19/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

Iz6pws

Nota: 

Inserito il - 15/03/2018 : 21:48:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iz6pws  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Iz6pws Invia a Iz6pws un Messaggio Privato
Secondo chi vende il 7610 è perché non sa usarlo.
Secondo me è un ottima macchina un mio caro amico che lo ha messo sotto torchio per un mese mi ha riferito che nel complesso è superiore anche al 990 ma cmq a prescindere dai confronti è una bela radio secondo me bisogna solo saperla usare e gestire per le proprie esigene.
Prezzo?magari alto?
Però chi lo possiede e ci ho fatto 4 chiacchiere mi riferisce che li vale tutti.
Cmq tutte le radio se ben settare e usate e soprattutto con antenne valida vanno bene....
Impariamo a leggere il manuale.
Tutti i modi mi sento di dire che è un ottima radio.
Domanda molti dicono mai comprare la.radio appena esce! !
Scusate ma se nessuno compra come sappiamo come va?
L invidia fa nel nostro settore...

Firma di Iz6pws 
IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 09/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

Inserito il - 16/03/2018 : 07:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
[dopo un mese sul mio scack, per come va, costa assolutamente poco..

73 de IZ2DDY. EMILIO

quote]Iz6pws ha scritto:

Secondo chi vende il 7610 è perché non sa usarlo.
Secondo me è un ottima macchina un mio caro amico che lo ha messo sotto torchio per un mese mi ha riferito che nel complesso è superiore anche al 990 ma cmq a prescindere dai confronti è una bela radio secondo me bisogna solo saperla usare e gestire per le proprie esigene.
Prezzo?magari alto?
Però chi lo possiede e ci ho fatto 4 chiacchiere mi riferisce che li vale tutti.
Cmq tutte le radio se ben settare e usate e soprattutto con antenne valida vanno bene....
Impariamo a leggere il manuale.
Tutti i modi mi sento di dire che è un ottima radio.
Domanda molti dicono mai comprare la.radio appena esce! !
Scusate ma se nessuno compra come sappiamo come va?
L invidia fa nel nostro settore...

[/quote]

Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2256  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3FOB

Inserito il - 20/03/2018 : 16:23:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3FOB Invia a IN3FOB un Messaggio Privato
dopo un mese che e' nella mia stazione non sono riuscito a trovargli un solo difetto,neanche a livello software che e' solo agli inizi!e' il primo apparato che compro appena uscito.....anzi lo ho ordinato prima che uscisse sul mercato,contro i consigli di tutti e ora vederlo criticare in questo modo ....io credo che chi lo critica cosi non lo ha neanche provato.era introvabile appena uscito ne hanno venduti a flotte non sono riusciti a soddisfare neanche le prenotazioni che sono dovute andare a scaglioni con le spedizioni nll'importazione.ovvio che su migliaia di pezzi venduti in pochissimo tempo qualcuno che lo vende e non gli piace ci sara' pure ma quanti sono gli annunci??1 o forse 2 ...e i pezzi venduti in italia fino ad ora?quindi i contenti sono a centinaia!detto questo detto tutto lo ricomprerei subito e il prezzo e' il suo giusto prezzo per una macchina che fa tutto e tutto molto bene!
ciao ragazzi buona radio

Firma di IN3FOB 
IN3FOB op.FABIO

Canale YouTube: https://m.youtube.com/@IN3FOB

Pagina QRZ: https://www.qrz.com/db/IN3FOB

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: bolzano  ~  Messaggi: 226  ~  Membro dal: 21/04/2017  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/03/2018 : 01:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IN3FOB ha scritto:

dopo un mese che e' nella mia stazione non sono riuscito a trovargli un solo difetto,neanche a livello software che e' solo agli inizi!e' il primo apparato che compro appena uscito.....anzi lo ho ordinato prima che uscisse sul mercato,contro i consigli di tutti e ora vederlo criticare in questo modo ....io credo che chi lo critica cosi non lo ha neanche provato.era introvabile appena uscito ne hanno venduti a flotte non sono riusciti a soddisfare neanche le prenotazioni che sono dovute andare a scaglioni con le spedizioni nll'importazione.ovvio che su migliaia di pezzi venduti in pochissimo tempo qualcuno che lo vende e non gli piace ci sara' pure ma quanti sono gli annunci??1 o forse 2 ...e i pezzi venduti in italia fino ad ora?quindi i contenti sono a centinaia!detto questo detto tutto lo ricomprerei subito e il prezzo e' il suo giusto prezzo per una macchina che fa tutto e tutto molto bene!
ciao ragazzi buona radio

Hai perfettamente ragione Fabio , chi fa le critiche o non ha mai sentito il 7300 oppure lo ha sentito su YouTube su certe prove stupide che hanno fatto , magari inserendo il pre in 80 metri nelle ore notturne per scrivere poi che " si imbarca " e si accende l ' OVF ! Ma l ' ATTENUATORE e l ' RF GAIN lo sanno a cosa servono ? Penso proprio di no ,
saluti silvano

Modificato da - I1WSM in data 21/03/2018 01:03:21

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10210  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik1bxn

Inserito il - 21/03/2018 : 08:10:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1bxn Invia a ik1bxn un Messaggio Privato
Nel 7610 Icom ha aggiunto il preselettore (o meglio i preselettori visto che ce n'è uno anche sul secondo ricevitore) cosa che non c'è sul 7300 e questo credo proprio farà una grandissima differenza.

73

Firma di ik1bxn 
Giorgio - Sez. ARI 15.05 Novi Ligure https://www.ik1bxn.it/wp/

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Busalla  ~  Messaggi: 1903  ~  Membro dal: 14/02/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

Inserito il - 21/03/2018 : 10:38:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Bello, comprate I nuovi apparati e dopo poco vendete.
Scherzi a parte ognuno con il propio dinero fa ciò che gli pare, tuttavia è innegabile il vantaggio per chi compra l'usato/nuovo poichè certamente risparmia quindi in sintesi nessuna polemica è bello così.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.