FORUM RADIOAMATORIALE - QRZ.COM -----> INIZIA A TOPPARE
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 QRZ.COM -----> INIZIA A TOPPARE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW9FDD

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2018 : 00:57:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9FDD Invia a IW9FDD un Messaggio Privato
Ciao
avete controllato le vostre pagine su qrz.com ???
Tutte modificate. Loro dicono per una questione di sicurezza e non c'e' modo di ripristinarle.
Gli stessi OM americani sono molto in***avolati .
Addio quindi agli IFRAME.
Saluti
Vito IW9FDD

DXSPIDER CLUSTER IW9FDD-6 Telnet iw9fdd.homeip.net:7300

Io ci sono e tu ???

Firma di IW9FDD 
Amiamoci e Vogliamoci bene.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Piedimonte Etneo  ~  Messaggi: 762  ~  Membro dal: 04/10/2005  ~  Ultima visita: 14/05/2024

ik8hcg

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2018 : 01:19:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
Messaggio di IW9FDD

Ciao
Tutte modificate. Loro dicono per una questione di sicurezza e non c'e' modo di ripristinarle.
Saluti
Vito IW9FDD

Io ci sono e tu ???

Io. Sulle mie 3 pagine di call non ho nulla cambiato

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW9FDD

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2018 : 01:52:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9FDD Invia a IW9FDD un Messaggio Privato
ik8hcg ha scritto:

Messaggio di IW9FDD

Ciao
Saluti
Vito IW9FDD

Io ci sono e tu ???

Tu hai solo foto, io parlo di IFRAME
Ciao e Buonanotte

Firma di IW9FDD 
Amiamoci e Vogliamoci bene.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Piedimonte Etneo  ~  Messaggi: 762  ~  Membro dal: 04/10/2005  ~  Ultima visita: 14/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8hcg

Inserito il - 20/03/2018 : 02:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8hcg Invia a ik8hcg un Messaggio Privato
IW9FDD ha scritto:

ik8hcg ha scritto:

Messaggio di IW9FDD

Ciao
Saluti
Vito IW9FDD

Io ci sono e tu ???

Tu hai solo foto, io parlo di IFRAME
Ciao e Buonanotte
giusto

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: CASERTA  ~  Messaggi: 2950  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 20/03/2018 : 07:08:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di IW9FDD

(...)Io ci sono e tu ???

... ciao Vito, io ci sono!
...che ci siano questi "iframe" oppure no ( devo capire bene cosa siano) , per adesso la mia pagina si legge ma sopratutto le altre stazioni riescono a leggere un minimo di mio profilo e l'indirizzo per spedire le QSL, questo mi basta; il resto è tutto rimandato al mio sito internet.. alla fine a questo serve QRZ.COM: essere un elenco telefonico per radioamatori. Se serve qualcosina di più elaborato è meglio usare altre piattaforme.
Oppure QRZ non accetta più di fornire servizi di alto livello gratuitamente e si limita a dare agli iscritti una paginetta "super basic" . Probabilmente tra poco, chi desidera questi "iframe" dovra' pagare.. ( e non sarebbe nemmeno una iniziativa troppo errata considerato le potenzialità che QRZ offre a noi radioamatori) ...che ne pensi ?

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IT9DQT

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2018 : 07:30:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9DQT Invia a IT9DQT un Messaggio Privato
nella mia pagina avevo il contatore di visite e il globo con i punti rossi e sono stati eliminati

Firma di IT9DQT 
-

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: ZAFFERANA ETNEA  ~  Messaggi: 228  ~  Membro dal: 18/02/2015  ~  Ultima visita: 02/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 20/03/2018 : 09:30:15  Link diretto a questa risposta
IN3ECI ha scritto:

Messaggio di IW9FDD

(...)Io ci sono e tu ???

... le altre stazioni riescono a leggere un minimo di mio profilo e l'indirizzo per spedire le QSL, questo mi basta; il resto è tutto rimandato al mio sito internet.. alla fine a questo serve QRZ.COM: essere un elenco telefonico per radioamatori. Se serve qualcosina di più elaborato è meglio usare altre piattaforme.

Ciao. Pure io la vedo cosi'

73

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz0clp

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2018 : 09:33:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0clp Invia a iz0clp un Messaggio Privato
Ciao a tutti
Peccato non essendo pratico di html e css mi ero tanto impegnato per avere l'intestazione come da foto, "ho tentato di riprodurla mancano intestazione etc etc" mi piaceva molto, meno male che tutto il resto non è cambiato, comunque sono a favore anche io prima la sicurezza.
Un saluto.73

Immagine:

108,03 KB

Modificato da - iz0clp in data 21/03/2018 11:38:47

Firma di iz0clp 
http://rtxhf.altervista.org

.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 06/12/2010  ~  Ultima visita: 13/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

HB9HSX

ex iz3esv

Inserito il - 20/03/2018 : 09:58:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HB9HSX Invia a HB9HSX un Messaggio Privato
IN3ECI ha scritto:

Messaggio di IW9FDD

(...)Io ci sono e tu ???

... ciao Vito, io ci sono!
...che ci siano questi "iframe" oppure no ( devo capire bene cosa siano) , per adesso la mia pagina si legge ma sopratutto le altre stazioni riescono a leggere un minimo di mio profilo e l'indirizzo per spedire le QSL, questo mi basta; il resto è tutto rimandato al mio sito internet.. alla fine a questo serve QRZ.COM: essere un elenco telefonico per radioamatori. Se serve qualcosina di più elaborato è meglio usare altre piattaforme.
Oppure QRZ non accetta più di fornire servizi di alto livello gratuitamente e si limita a dare agli iscritti una paginetta "super basic" . Probabilmente tra poco, chi desidera questi "iframe" dovra' pagare.. ( e non sarebbe nemmeno una iniziativa troppo errata considerato le potenzialità che QRZ offre a noi radioamatori) ...che ne pensi ?

I-Frame sono anche i "box" di terze parti (come Clublog, HRD, ecc.) che inseriscono contenuti attivi all'interno di una pagina e che puntano a siti esterni. Ovviamente il contenuto veicolato a mezzo I-Frame non è controllato né ascrivibile al sito che li "ospita" e per quanta buonafede ci possa essere in un log online in tempo reale, il rischio per il gestore è che non abbia il pieno controllo dei contenuti medesimi.

Penso che sia una decisione giusta e condivido che per i propri contenuti "extra" ci siano mille altre possibilità (anche gratuite). Tra l'altro l'interfaccia utente di QRZ.com offre una libertà di personalizzazione molto ampia, anche per i più estrosi.

Ciao e 73

Tony ESV

Modificato da - HB9HSX in data 20/03/2018 10:00:47

Firma di HB9HSX 
Tony HB9HSX - JN46la

It's a shame to do with more, when less will do.
(William of Ockham)

Città: -  ~  Messaggi: 958  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

Inserito il - 20/03/2018 : 09:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
ciao Vito,
ho verificato la mia pagina su QRZ: si legge perfettamente tutto quello che serve...forse lo staff ha giustamente eliminato tutti i link e fronzoli inutili che gli utenti appiccicano alle loro pagine.
Hanno fatto solo che bene a ripulire; magari si tramuta in un vantaggio per tutti a rendere piu' veloce il servizio QRZ.

Messaggio di IW9FDD

Ciao
Saluti
Vito IW9FDD

Io ci sono e tu ???

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/03/2018 : 10:59:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
A me clublog funziona HRDLOG no.

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

Inserito il - 20/03/2018 : 11:15:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
sulla mia funzionano gli applet sia hrdlog.net che club log.
Che non funzionano più sono i link ai filmati youtube.

(sono subscriber)

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2CLB

Inserito il - 20/03/2018 : 16:33:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2CLB Invia a IK2CLB un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

A me clublog funziona HRDLOG no.

ho guardato un pò di pagine, la funzione di hrdlog.net che usa il javascript non funziona più, funziona solo quella che visualizza come immagine.

quindi per avere di nuovo gli ultimi 15 qso visibili sulla pagina di qrz.com si deve includere il codice generato scegliendo l' opzione:

Vedi come immagine (non richiede javascript)

dopo aver effettuato l'accesso a questa pagina: http://hrdlog.net/CreateScript.aspx
questo è il codice che riguarda la scelta ( massimo 15 qso visibili)

si vedrà un immagine tipo questa che si aggiornerà ad ogni qso inserito.
(clicca il link)
http://www.hrdlog.net/glogbook.aspx...&display=qso

Firma di IK2CLB 
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
A. Einstein

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Botticino  ~  Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 01/10/2011  ~  Ultima visita: 14/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

Inserito il - 21/03/2018 : 10:24:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao Marco, grazie per la dritta, provo a modifcare il link nella pagina per vedere se si ripristina il collegamento con HRDLOG.net

73s

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz7yfp

Inserito il - 21/03/2018 : 10:41:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7yfp Invia a iz7yfp un Messaggio Privato
Onestamente la trovo una scelta corretta quella di eliminare gli iframe.

Il contenuto degli iframe era ovviamente fuori dal loro controllo e poteva ospitare qualunque contenuto. (anche pericoloso. Un sito esterno per qualunque motivo poteva essere compromesso e mettere a rischio la consultazione di qrz.com di tutti noi)

Iframe, JS , Flash... tutta porcheria non necessaria per una pagina personale su qrz.com.

Se uno proprio necessita di contenuti più attivi mette il link al proprio sito e amen.

Meglio cosi.

Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Patù  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 07/05/2013  ~  Ultima visita: 01/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 21/03/2018 : 10:58:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
iz7yfp ha scritto:

Onestamente la trovo una scelta corretta quella di eliminare gli iframe.

Il contenuto degli iframe era ovviamente fuori dal loro controllo e poteva ospitare qualunque contenuto. (anche pericoloso. Un sito esterno per qualunque motivo poteva essere compromesso e mettere a rischio la consultazione di qrz.com di tutti noi)

Iframe, JS , Flash... tutta porcheria non necessaria per una pagina personale su qrz.com.

Se uno proprio necessita di contenuti più attivi mette il link al proprio sito e amen.

Meglio cosi.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1464  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5ILJ

Inserito il - 21/03/2018 : 12:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5ILJ Invia a IZ5ILJ un Messaggio Privato
Io per HRDLOG ho risolto così:

Mi piaceva avere il log in realtime però anche inserendo il codice di HRDLOG senza Java sulla mia pagina non funzionava.

My 2 cents, saluti Lenio - #69

Firma di IZ5ILJ 

http://www.iz5ilj.it

Meglio tacere e sembrare stupidi che... (O.W.)

Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Colle di Val d'Elsa  ~  Messaggi: 476  ~  Membro dal: 17/08/2006  ~  Ultima visita: 24/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

Inserito il - 21/03/2018 : 14:10:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Ciao Lenio, sulla pagina di richiesta script di hrdlog c'è una guida, seguirla che va, anche io incontravo il tuo stesso problema.

73s

Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea

IZ5ILJ

Inserito il - 21/03/2018 : 14:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5ILJ Invia a IZ5ILJ un Messaggio Privato
Ciao Camillo, ti ringrazio, lo script di HRDLOG con edge funziona ma con IExplorer, almeno a me, non funziona, con quello che ho messo funziona con tutto,
saluti Lenio #69.

iz6gvc ha scritto:

Ciao Lenio, sulla pagina di richiesta script di hrdlog c'è una guida, seguirla che va, anche io incontravo il tuo stesso problema.

73s

Firma di IZ5ILJ 

http://www.iz5ilj.it

Meglio tacere e sembrare stupidi che... (O.W.)

Regione Toscana  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Colle di Val d'Elsa  ~  Messaggi: 476  ~  Membro dal: 17/08/2006  ~  Ultima visita: 24/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi.