FORUM RADIOAMATORIALE - Mini60 Antenna Analyzer
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Mini60 Antenna Analyzer
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

it9rta

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/07/2018 : 15:10:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rta Invia a it9rta un Messaggio Privato
salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato il Mini60 Antenna Analyzer Meter 1-60MHz SARK100, il prezzo e' veramente allettante, ma poi si dice anche "ciò che spendi appendi", ne vale la pena? aspetto vostri commenti, 73 e buona domenica.

Immagine:

81,17 KB

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: noto  ~  Messaggi: 267  ~  Membro dal: 10/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri

iv3cgj

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 08/07/2018 : 20:35:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cgj Invia a iv3cgj un Messaggio Privato
Io l'ho preso. Preferisco evitare commenti. Sinceramente, ora prenderei qualcosa di meglio.
73, Ilario

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 23/02/2005  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7JTF

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 08/07/2018 : 22:21:43  Link diretto a questa risposta
confermo quanto detto da Ilario, se ne vuoi uno e sei capace di farlo rifunzionare te lo regalo io, dopo un mese di funzionamento ha deciso di dare i numeri, almeno fossero buoni per il Superenalotto
iv3cgj ha scritto:

Io l'ho preso. Preferisco evitare commenti. Sinceramente, ora prenderei qualcosa di meglio.
73, Ilario

Firma di IK7JTF 
Rino

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Cellamare  ~  Messaggi: 1160  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 09/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik2lol

Inserito il - 09/07/2018 : 11:02:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2lol Invia a ik2lol un Messaggio Privato
Ciao ho comperato su Amazon il prodotto un paio di mesi fa, arrivato senza batteria interna e comunque restituito dopo un giorno: misure totalmente inaffidabili e sopra tutto i dati variavano di volta in volta. Quello che è arrivato a me (magari era difettato...) era un prodotto che non serviva a nulla! Restituito al mittente

Firma di ik2lol 
ik2lol, roberto
---- sez.ARI Como ----
www.contestvolta.it/lol

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Cantu'  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9rta

Nota: 

Inserito il - 10/07/2018 : 16:46:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rta Invia a it9rta un Messaggio Privato
grazie per i consigli, lo avevo visto su amazon, viriamo su altri prodotti. 73.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Siracusa  ~ Città: noto  ~  Messaggi: 267  ~  Membro dal: 10/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/07/2018 : 20:08:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le info, anche io ero tentato all’acquisto, meglio desistere...

Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2494  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK1MYT

Inserito il - 11/07/2018 : 08:40:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1MYT  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK1MYT Invia a IK1MYT un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, leggendo questa discussione io posso consigliare a IT9RTA Giuseppe di investire qualche euro in più e ripiegare sui Expert Rig, io ne acquistai uno il AA-600 e devo dire che ne sono contento e mi ha veramente aiutato.
73 de IK1MYT Mario

Firma di IK1MYT 
73 de Ik1myt - Mario -
- Sez. ARI - Torino-
Email: ragaglimario@gmail.com
Attualmente:
Sv3rnd iscritto:RAAG Grecia
9J2myt iscritto:ZICTA Zambia

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Mathi Canavese  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 08/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 12/07/2018 : 14:47:30  Link diretto a questa risposta

si valido Expert Rig AA-600 ma cavoli anche i quasi 600 euro (in alcuni siti anche 900 euro !!! ) ..... hi

che dite del piu ECONOMICO ( azz.... solo quasi 500 euro ! )

MFJ 266 che é lo stesso della AW07...rimarchiato MFJ ?

73 de IW2BSF Rudy

Modificato da - IW2BSF in data 12/07/2018 15:10:54

Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi

Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF

Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK1MYT

Inserito il - 13/07/2018 : 07:58:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1MYT  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK1MYT Invia a IK1MYT un Messaggio Privato
Effettivamente il prezzo è altino, io lo acquistai circa quattro anni fa e lo pagai se non ricordo male 475 Euro, questa fu una mia scelta ovviamente in quanto ha la visualizzazione dei parametri in modo grafico, perdonate la mia ignoranza ma non conosco bene il MFJ......
comunque sarà sempre uno strumento valido.
Saluti
Mario

Firma di IK1MYT 
73 de Ik1myt - Mario -
- Sez. ARI - Torino-
Attualmente:

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Mathi Canavese  ~  Messaggi: 120  ~  Membro dal: 08/09/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I0JX

Inserito il - 19/07/2018 : 12:46:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JX Invia a I0JX un Messaggio Privato
Aggiungo che un antenna analyzer che mostri solamente l'impedenza Z, e non anche separatamente le due componenti R e X, serve a ben poco.

Saluti.

Antonio I0JX

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 19/10/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK1MYT

Inserito il - 19/07/2018 : 14:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK1MYT  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK1MYT Invia a IK1MYT un Messaggio Privato
Antonio , concordo con te, infatti io lo acquistai perché mi ero messo ad autocostruirmi antenne direttive per VHF(5,30 mt di boom) e UHF (3,50 mt di boom) e parlando con l'amico iw1au, mi consigliò di vedere per un Analyzer con caratteristiche / costo , il quale potesse darmi la possibiltà di visualizzare una serie di parametri utili e la mia scelta è ricaduta sull'AA-600, ripeto la spesa non è bassa ma ho mediato tra valore in euro e caratteristiche.
Spero di non aver generato caos nella discussione.
73 de IK1myt

Firma di IK1MYT 
73 de Ik1myt - Mario -
- Sez. ARI - Torino-
Attualmente:

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/07/2018 : 15:21:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di it9rta

salve a tutti, (..) ne vale la pena? aspetto vostri commenti, 73 e buona domenica.

dipende cosa ci devi fare... direi che per un uso "amatoriale" tutto sommato vada bene. Va tarato, perchè non è detto che quanto ti arriva sia già a posto, ma poi la sua precisione è paragonabile a modelli ben più costosi ( provato e verificato su dipoli e filari HF ). Per chi si auto costruisce una antenna all'anno tanto per divertirsi dire che va più che bene.
vale sicuramente la pena: a quel prezzo non hai altra scelta e non è comunque un giocattolo.
Te lo consiglio se è il primo strumento del genere che acquisti: vedi come funziona, se hai bisogno di maggiore precisione allora potrai orientarti verso altri modelli
come per i rosmetri ci sono modelli da 20 euro e altri da 200 ad entrambi però si chiede la stessa cosa: che ti diano indicazioni appena sufficienti a non farti bruciare i finali..

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/07/2018 : 16:23:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
Guarda quello della Youkits... Forse va bene per te.

Per me, va benone, arriva fino ai 72 MHz... HF+6m+4m..

Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1847  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW2BSF

Nota: 

Inserito il - 31/07/2018 : 14:35:43  Link diretto a questa risposta

per chi vuol smanettare con il saldare ....

Analizzatore di antenna homemade su idea di EU1KY, successivamente con delle modifiche da da parte di DH1AKF

Ultimo aggiornamento : (6/2018)

Scusatemi per la traduzione un pò affrettata con l'aiuto di Google traslate...

- Intervallo di misurazione esteso a 100 kHz a 600 MHz
- Visualizzazione acustica e visiva dell'SWR (voce di menu separata), in particolare per lavorare all'aperto
- Opzionalmente visualizzare i parametri dell'antenna nel modello parallelo o in serie, aumentare la precisione
- Ricerca di frequenza (misura della frequenza, display con risoluzione 100 Hz) con display di tensione, potenza in mW e dBm
- Utilizzabile come semplice analizzatore di spettro, ora anche con struttura fine (da 2 kHz a 40 kHz)
- Estensione funzionale: determinazione dei parametri del quarzo (eccitazione di Sverre, LA9RKA, idea di Melchor, EA4FRB)

http://wkiefer.de/x28/EU1KY_AA.htm

Firma di IW2BSF 
sito web IW2BSF e ARTICOLI e Test:

https://rodolfo-parisio.jimdofree.c...ticoli-2020/

IW2BSF admin gruppi Facebook :

Hamradio International Group

ISS International Space Station Fan Group

Radioamatori italiani su Facebook

Radioamatori a 360 Gradi

Gruppo su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/254...ef=bookmarks

Gruppo OM & SWL :

https://groups.io/g/Radioamatori-by-IW2BSF

Gruppo OM & Digitale :

https://groups.io/g/Gruppo-OM-Digitale-Italia

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~  Messaggi: 2816  ~  Membro dal: 10/07/2015  ~  Ultima visita: 26/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw5eij

oltre 3000 messaggi sul Forum

Inserito il - 31/07/2018 : 14:49:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5eij Invia a iw5eij un Messaggio Privato
OT (?)

Volete spender il giusto ed avere un ottimo analizzatore?

https://rigexpert.com/products/kits.../aa-30-zero/

Ci vuole un minimo di manualità e qualche accessorio... ma per un radioamatore dovrebbe esser un gioco da ragazzi

p.s. costa 65€ in Italia, con meno di 80 vi fate un analizzatore (vero) di antenna

/OT

Modificato da - iw5eij in data 31/07/2018 14:51:05

Firma di iw5eij 
IW5EIJ web

Radio what's new?
Radio, someone still loves you

de IW5EIJ / KK6TIF

"little pistol" contester & dx'er

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: JN53ps  ~  Messaggi: 3678  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.