FORUM RADIOAMATORIALE - Acom 1200S
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Acom 1200S
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 09/08/2018 : 14:56:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Sono tre anni esatti che circolano brochure ed annunci.
La domanda è: se colto da insolazione decidessi di acquistarne uno... a quanto ammonta l'attesa?
Non c'è un negozio che sia uno, in Europa che lo ha in stock.
Una rapida scorsa su eham lo dipinge a tinte un pochino fosche.
Da qualche parte ho letto di una "versione rinnovata". Ma come!? Praticamente non è in vendita e c'è una versione nuova?
Cosa succede con questo apparecchio?
Così, tanto per passare il tempo...

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024

IZ2DMV

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/08/2018 : 15:15:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DMV  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DMV Invia a IZ2DMV un Messaggio Privato
Ciao Marcello, ho letto sul sito di WIMO che sarà disponibile dal 15 Agosto
http://www.wimo.com/amplifier-acom_i.html

Firma di IZ2DMV 
Stefano IZ2DMV
ARI Peschiera Borromeo (MI) - 20.13

Regione Lombardia  ~ Città: Besana in Brianza (MB)  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 09/08/2018 : 15:33:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Ciao Stefano!
Sul sito di Wimo sono due anni che l'apparecchio deve arrivare "tra un mese" circa…
Estremamente divertente…
Come detto, la cosa è pura curiosità avendo fatto altre scelte.

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU6AKY

Inserito il - 09/08/2018 : 16:57:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU6AKY Invia a IU6AKY un Messaggio Privato
Posseggo Acom 1200S da 4 mesi acquistato in Italia
Se si può scrivere dove l'ho acquistato lo metterò altrimenti messaggio pvt
Possedevo un Acom 1010
Ottimo amplificatore, lo piloto anche con ELAD Duo con 7-8 w ed escono tranquillamente 600 w
Pilotato con 20-25 w da tutta la potenza disponibile ( 1000w)
Ottimo apparecchio su tutte le bande radioamatoriali, silenziosissimo
Unica pecca ha solo una antenna di entrata ed una di uscita....
Se volete saperne di più..scrivete pure

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 11/12/2014  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1anu

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/08/2018 : 19:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1anu Invia a iz1anu un Messaggio Privato
Messaggio di IK2SAI

La domanda è: se colto da insolazione decidessi di acquistarne uno... a quanto ammonta l'attesa?
Da qualche parte ho letto di una "versione rinnovata". Ma come!? Praticamente non è in vendita e c'è una versione nuova?

Ciao Tibor, sono stato il primo in Italia a ricevere l'Acom 1200 AGOSTO 2017 utilizzato per 11 mesi poi sono passato ad altro, grande amplificatore davvero bello, da 1250watt tutti...anche 6metri...molto sensibile al ROS..io ne sono rimasto soddisfatto, poi l'ho venduto per provare altro, puoi acquistarlo da CSY&SON o da altri non c'e magazzino perche' da cosa ne so io la produzione e limitata alla richiesta.
73
Giovenale

Firma di iz1anu 
73 de Giovenale
DXCC Top Honor Roll 1# Phone
DXCC Challenge 3090#
WAZ 160 meter 385 none
DXCC 160 meters 260#
DXCC 6m 217#
DXCC CW Honor Roll 337#
5 Bande WAZ 1362 200 zone

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: CAVALLERMAGGIORE  ~  Messaggi: 763  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 09/08/2018 : 20:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
iz1anu ha scritto:

Messaggio di IK2SAI

Ciao Tibor, sono stato il primo in Italia a ricevere l'Acom 1200 AGOSTO 2017 utilizzato per 11 mesi poi sono passato ad altro, grande amplificatore davvero bello, da 1250watt tutti...anche 6metri...molto sensibile al ROS..io ne sono rimasto soddisfatto, poi l'ho venduto per provare altro, puoi acquistarlo da CSY&SON o da altri non c'e magazzino perche' da cosa ne so io la produzione e limitata alla richiesta.
73
Giovenale

Grazie Giovenale e Carlo per le vostre risposte.
Era solo curiosità. Non sono interessato all'acquisto: lo fui ma tempi di attesa poco chiari e strani aumenti di prezzo mi fecero (per me fortunatamente) cambiare rapidamente idea ed optai per altro.
La curiosità deriva dal fatto che a distanza di 3 anni (ed a differenza del fratello minore, Acom 600) nessun rivenditore lo ha in stock. Il discorso relativo all'ordine "su richiesta" direi che se fosse assente solo in Italia, si potrebbe dire che sono i soliti rivenditori "all'italiana" (e non sarebbe esattamente un complimento). Ma per questo specifico oggetto la situazione vale per tutti, nel mondo. E' quanto meno strano.
Buone vacanze a tutti.

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 09/08/2018 : 20:46:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
IK2SAI ha scritto:

iz1anu ha scritto:

Messaggio di IK2SAI

73
Giovenale

Grazie Giovenale e Carlo per le vostre risposte.
Era solo curiosità. Non sono interessato all'acquisto: lo fui ma tempi di attesa poco chiari e strani aumenti di prezzo mi fecero (per me fortunatamente) cambiare rapidamente idea ed optai per altro.
La curiosità deriva dal fatto che a distanza di 3 anni (ed a differenza del fratello minore, Acom 600) nessun rivenditore lo ha in stock. Il discorso relativo all'ordine "su richiesta" direi che se fosse assente solo in Italia, si potrebbe dire che sono i soliti rivenditori "all'italiana" (e non sarebbe esattamente un complimento). Ma per questo specifico oggetto la situazione vale per tutti, nel mondo. E' quanto meno strano.
Buone vacanze a tutti.

Ciao buona estate,
purtroppo il primato tocca ancora una volta a noi Italiani con la SPE che promette il Combiner oramai dal lontano 2013 ma ad oggi non è ancora chiaro quando sarà disponibile.

73 Alberto iw2efg.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2093  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: 22/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU0BNG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/08/2018 : 12:27:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0BNG Invia a IU0BNG un Messaggio Privato
Ciao Tibor!
Attento alle insolazioni, come vedi leggendo alcune le risposte fanno un brutto effetto, ma non mi sembri tu ad esserne vittima...
73 assolati.
Claudio

Città: Roma  ~  Messaggi: 1057  ~  Membro dal: 10/03/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 10/08/2018 : 13:36:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
IU0BNG ha scritto:

Ciao Tibor!
Attento alle insolazioni, come vedi leggendo alcune le risposte fanno un brutto effetto, ma non mi sembri tu ad esserne vittima...
73 assolati.
Claudio

Ciao carissimo Claudio, spero tutto ok!!!

Ma guarda.. più si va avanti e mi chiedo come sia possibile che gente grande e grossa, adulta (per lo meno presunta tale) possa rivolgersi in un modo così villano verso altre persone che nemmeno conosce. Li chiamano i "leoni da tastiera". Io li chiamerei in un altro modo. Fatto stà che se uno non conosce i radioamatori e si vuole fare una idea della gente di cui si compone la nostra comunità capita su questo forum... beh c'è veramente di cui vergognarsi.
Si potrà avere l'honor roll ma di ham spirit non se ne vede l'ombra.
Più che insolazione vedo una funzione quadratica della frustrazione più totale e la mancanza di argomenti se non il continuo dileggio altrui.
Un caro saluto Claudio, Alberto, Carlo e Giovenale. Vy 73 de Tibor, IK2SAI

Modificato da - IK2SAI in data 10/08/2018 13:38:36

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

IU6AKY

Inserito il - 10/08/2018 : 14:24:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU6AKY Invia a IU6AKY un Messaggio Privato
Concordo Tibor
essere signori e galanti non è da tutti
Non mi permetterei mai insultare persone su un sito radioamatoriale o non
Oltretutto senza conoscere il back ground di ognuno di noi...
Cmq nessun problema, io avevo risposto ad un tuo OT per trasmetterti le mie impressioni
Saluti da OE7 dove mi trovo

Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: Ancona  ~  Messaggi: 249  ~  Membro dal: 11/12/2014  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU0BNG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 10/08/2018 : 17:43:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0BNG Invia a IU0BNG un Messaggio Privato
Tibor congratulazioni, sei sempre un signore.
Saluto anche io Alberto, Carlo e Giovenale che non ho il piacere di conoscere di persona.
Per quanto riguarda il leone da tastiera noto che è sempre pronto a mettere il suo R. I. P. ad ogni nuovo post della sezione SK. Non ne ha mai mancato uno, di nessuna zona, è infallibile. Che ti devo dire, da vivi siamo la sua vergogna, da morti si strappa la sua criniera per noi...
Buon Ferragosto.
Claudio

Città: Roma  ~  Messaggi: 1057  ~  Membro dal: 10/03/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 11/08/2018 : 10:25:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Il leone da tastiera ha cancellato i suoi post.
Chissà se la prossima volta che avrà l’ardire di scrivere qualcosa avrà anche la compiacenza, dall’alto del suo Honor Roll, di accendere il cervello prima di mettere mano alla tastiera.
Farebbe una brutta figura in meno.

Modificato da - IK2SAI in data 11/08/2018 16:02:11

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

IU6AKY

Inserito il - 11/08/2018 : 11:16:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU6AKY Invia a IU6AKY un Messaggio Privato
Ti ringrazio Tibor per la comprensione
qui appena ti permetti di fare un errore ti demonizzano...
Il fatto che sia Honor Roll non da il permesso di offendere e dire cose insensate..Roger..Bip..Si vergogna di essere radioamatore
Se non ama questo hobby ne scelga un altro
Vai a veder il lsuo QRZ.com ha messo di tutto...
Io ho fatto vela a livello altissimo, vinto anche 2 campionati italiani, Enduro, Rally ma non vado a postare certe cose poco inerenti...
Buone vacenze

ik1yda

Inserito il - 11/08/2018 : 20:38:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Io non ho cancellato proprio niente, l'avrà fatto qualcuno. Come al solito del gran buonismo.

Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3887  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4raj

Inserito il - 12/08/2018 : 20:09:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4raj Invia a ik4raj un Messaggio Privato

Ciao Tibor buonasera , possiedo acom 1200s da un paio di mesi , acquistato da un nuovo negozio del nord , tempo di attesa 15gg lavorativi , arrivato e messo all'opera , e ne sono contentissimo con 25/30w da già tutta la sua potenza , silenzioso , scalda molto meno che Expert 1K-FA , pieno di protezioni per non fare danni , semplice e bello , uniche pecche è piu' grande , ha solo un'antenna in uscita , non gode di pilotaggio tramite cavo ALC e non si puo' mettere ATU interno ( cosa che personalmente non mi interessava e molto meglio in caso di bisogno uno accordatore esterno ) , se vuoi altre info contattami alla mia mia mail ik4raj@libero.it

Firma di ik4raj 
Ik4RAJ__Daniele

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Imola  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 15/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 12/08/2018 : 20:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Grazie Daniele per le info.
Beh, insomma, mi avete risposto in tre e tutti contenti.
Molto bene. Ero perplesso per la scarsa diffusione e mi chiedevo che fine avesse fatto vedendolo sempre e comunque "out of stock".
Un altro di cui non si sa nulla è l'italiano "DAV"... transistorizzato da 1.2 kW con ATU. Poche info ma vecchie.
E giacchè ci siamo, con alterni giudizi da parte dei primi compratori c'è lo UK Amp "Gemini" da 1 kW senza ATU.
Insomma mercato in sviluppo.
KK Grazie dunque per aver risposto alla mia curiosità!

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

IK2SAI

Nota: 

Inserito il - 12/08/2018 : 20:44:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Grazie Daniele per le info.
Beh, insomma, mi avete risposto in tre e tutti contenti.
Molto bene. Ero perplesso per la scarsa diffusione e mi chiedevo che fine avesse fatto vedendolo sempre e comunque "out of stock".
Un altro di cui non si sa nulla è l'italiano "DAV"... transistorizzato da 1.2 kW con ATU. Poche info ma vecchie.
E giacchè ci siamo, con alterni giudizi da parte dei primi compratori c'è lo UK Amp "Gemini" da 1 kW senza ATU.
Insomma mercato in sviluppo.
KK Grazie dunque per aver risposto alla mia curiosità!

Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.