FORUM RADIOAMATORIALE - AD9851 vs AD9951: comandi uguali?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 AD9851 vs AD9951: comandi uguali?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik1zyw

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/08/2018 : 11:38:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1zyw Invia a ik1zyw un Messaggio Privato
Ciao.

Ho un circuito che monta il DDS AD9851 e vorrei sostituirlo con un AD9951, che ha prestazioni nettamente superiori. Domanda: il set di comandi di controllo dei due DDS è compatibile o è necessario un intervento sul firmware di comando?

Non li ho entrambi a disposizione e non posso verificare sul campo se con lo scambio continua a funzionare tutto. Dopo aver letto entrambi i datasheet (non studiato) sono quasi sicuro che la risposta sia negativa, ma preferirei avere conferma da qualcuno che magari li ha maneggiati entrambi. Già tra 9850 e 9851 ci sono differenze!

Purtroppo non avendo accesso al sorgente del firmware di controllo non posso pensare ad una patch ad-hoc.

73,
Paolo ZYW

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 698  ~  Membro dal: 08/04/2005  ~  Ultima visita: 03/11/2024

iz2nmg

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/08/2018 : 14:57:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2nmg Invia a iz2nmg un Messaggio Privato
Ciao
Ti confermo che il set comandi #279; diverso avendoli utilizzati entrambi.

73 de Enrico

Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Corte Palasio  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 27/05/2013  ~  Ultima visita: 27/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1zyw

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/08/2018 : 15:02:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1zyw Invia a ik1zyw un Messaggio Privato
Grazie Enrico per la conferma.

La scelta della Analog Devices ha senso, perché così non si può "barare" spacciando la presenza di un certo DDS quando poi invece si monta una alternativa più economica e meno performante.

73,
Paolo ZYW

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 698  ~  Membro dal: 08/04/2005  ~  Ultima visita: 03/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz7jxj

Non piu attivo nel forum

Inserito il - 30/08/2018 : 14:53:08  Link diretto a questa risposta
Messaggio di ik1zyw

Ciao.

Ho un circuito che monta il DDS AD9851 e vorrei sostituirlo con un AD9951, che ha prestazioni nettamente superiori. Domanda: il set di comandi di controllo dei due DDS è compatibile o è necessario un intervento sul firmware di comando?

Non li ho entrambi a disposizione e non posso verificare sul campo se con lo scambio continua a funzionare tutto. Dopo aver letto entrambi i datasheet (non studiato) sono quasi sicuro che la risposta sia negativa, ma preferirei avere conferma da qualcuno che magari li ha maneggiati entrambi. Già tra 9850 e 9851 ci sono differenze!

Purtroppo non avendo accesso al sorgente del firmware di controllo non posso pensare ad una patch ad-hoc.

73,
Paolo ZYW

Ciao ….assolutamente NO….sono DDS molto diversi, più moderno e performante l'AD9951 ma ormai obsoleti.
Ti consiglio di studiare bene il PLL (SI5351A) che con quello che costa L'AD9951 compri 10 di questi PLL Se lo userai per fare un V.F.O è perfetto.

73'

RAUL

Modificato da - iz7jxj in data 30/08/2018 14:57:18

Firma di iz7jxj 
-

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Gioia del colle  ~  Messaggi: 110  ~  Membro dal: 02/01/2010  ~  Ultima visita: 11/07/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.