FORUM RADIOAMATORIALE - (OT) tassa annuale e impiegata ufficio postale
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 (OT) tassa annuale e impiegata ufficio postale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/01/2019 : 16:37:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
Aneddoto: stamattina vado all’ufficio postale e presento il bollettino per pagare i 5 euro annuali.

L’impiegata lo prende, lo legge e commenta: “non capisco perché ci siano ancora molti che vengono a pagare la tassa per il CB. Ma non ci sono i cellulari adesso?”
Le rispondo che non è la tassa CB ma di un radioamatore, la prima è anche più cara, e son contento che ci siano molti che l’hanno già pagata perché è un buon segno.

Lei di rimando “ma con chi parla?” Ed io sorridendo le dico ... con tutto il mondo!
Allora non contenta ribatte “sì, ma non con me perché io ho non ho mica la sua radio, non sarebbe molto più facile con il cellulare?”

Spazientito le dico - c’è una corsa di ciaspole sulla neve proprio oggi nella mia valle con 2500 iscritti - “non sarebbe più facile prendere la macchina e andare dalla partenza fino all’arrivo anziché faticare come matti correndo e inciampando sulla neve? E quello che sta tre ore a pescare e non piglia niente non sarebbe più facile andare alla pescheria del supermercato e prenderlo direttamente lì il pesce?
Beh, ecco, fare radio per comunicare non è facile ma è divertente!”

Lei ci pensa su un istante, poi mi sorride e porgendomi la ricevuta del bollettino pagato mi saluta infine così:” Grazie, oggi ho imparato una cosa nuova”

Andrea

Firma di in3hez 
IN3HEZ Andrea # Sezione ARI Trento # IQ3TN N01

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri

iz7evz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/01/2019 : 17:14:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz7evz un Messaggio Privato
....SI SI SI...E' PROPRIO COSì. ALLA SOLITA DOMANDA...PER NON PERDERE TEMPO, MI SONO STAMPATO QUANDO SCRITTO SUL SITO DELL'ARI CIRCA CHI SONO E CHE FANNO I RADIOAMATORI....E NE DO' COPIA....73 lUCIANO

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: lucera  ~  Messaggi: 1785  ~  Membro dal: 07/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9DBX

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/01/2019 : 18:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9DBX Invia a IT9DBX un Messaggio Privato
Ed infine la domanda di rito: " MA COSA VI DITE ??? "

Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: ENNA  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 25/10/2010  ~  Ultima visita: 15/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/01/2019 : 18:55:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Era sotto mentite spoglie...sapeva benissimo chi sono i Radioamatori...ecco la versione svelata:

Immagine:

117,23 KB

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3jrz

Inserito il - 05/01/2019 : 20:21:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3jrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  in3jrz Invia a in3jrz un Messaggio Privato
Faccio copia incolla per il Gruppo IN3, troppo bella. Naturalmente citandone la Fonte ciao.

Firma di in3jrz 
73 de Fabio IN3JRZ
------------------

ex - IW3AMK

SWL IN3-066

VITA DURA PER NOI.... OM.

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 1073  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: 04/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8cvz

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/01/2019 : 21:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8cvz Invia a ik8cvz un Messaggio Privato
Buona sera Andrea,
anche a me è capitata la stessa cosa.
Un caro collega in visita a casa mia osservò la stazione e commentò:
ma che ti serve? oggi ci sono i cellulari.
Io, offeso da tale ignoranza, risposi: ma tu perchè vai a pesca nel tuo tempo libero?
Lo sai che ci sono le pescherie?
Lui tacque per un po e poi disse: se è cosi......

E' difficile spiegare ad altri la passione per il nostro hobby

Buon anno a tutti

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Sant'Antimo (NA)  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 12/10/2005  ~  Ultima visita: 25/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

Inserito il - 05/01/2019 : 21:50:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
....."Allora non contenta ribatte “sì, ma non con me perché io ho non ho mica la sua radio, non sarebbe molto più facile con il cellulare?”...

Ecco le donne adescatrici...vade retro Satana!

seventitrè approcciati,iz0khz

Modificato da - iz0khz in data 05/01/2019 22:48:55

Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1646  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: 29/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3hez

Inserito il - 05/01/2019 : 22:08:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
ik8cvz ha scritto:

...
E' difficile spiegare ad altri la passione per il nostro hobby
...

Vero Pasquale, credo sia così per tutte le cose che nascono dal cuore prima che dalla testa (anche se per fare bene e con soddisfazione radio di testa bisogna mettercene tanta).
Altrimenti non ti spiegheresti i sacrifici e le pazzie che qualche volta ci capita di fare per un QSO in più, no?
Auguri cari
Andrea

Firma di in3hez 

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 05/01/2019 : 22:19:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
e' difficile spiegare razionalmente qualcosa che e' irrazionale: il nostro amore per la radio

Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: Udine  ~  Messaggi: 2592  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum

Inserito il - 06/01/2019 : 00:24:02  Link diretto a questa risposta
Ciò che per una persona può esser un passatempo, agli occhi dei non addetti appare come irrazionalità; si generalizza troppo e tutto quello che si discosta dalla massa, da come ci vorrebbero far essere e da una presunta normalità, è considerato follia.
Ma ciascuno di noi ha il diritto di rilassarsi, senza nuocere agli altri, con quello che preferisce e non è solo il mondo radioamatoriale che non viene capito. Qualcuno ha citato la pesca e per due sere di seguito, con temperatura al di sotto dello zero mio figlio ed io questa settimana siamo stati a pescare; le condizioni erano favorevoli ed anche se erano spigole, le pescavamo e le rilasciavamo perchè a noi piace far così, per rispettare l'ambiente. Ma chi ci ha visto ci ha preso per matti.

73

Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 06/01/2019 : 10:05:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IV3DSG ha scritto:

e' difficile spiegare razionalmente qualcosa che e' irrazionale: il nostro amore per la radio

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5104  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

Inserito il - 06/01/2019 : 17:51:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Nella speranza che tu abbia incontrato almeno una bella impiegata alle poste chiedo: ma perché non fate il bonifico da casa con internet banking e vi risparmiate oltre alle file ed i commenti pure i 1,50 euro di commissioni alle poste ? (almeno per me i bonifici sono gratis).
Saluti
Marco - IK6IOQ

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2288  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

i8ixo

Inserito il - 06/01/2019 : 22:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
IK6IOQ ha scritto:

Nella speranza che tu abbia incontrato almeno una bella impiegata alle poste chiedo: ma perché non fate il bonifico da casa con internet banking e vi risparmiate oltre alle file ed i commenti pure i 1,50 euro di commissioni alle poste ? (almeno per me i bonifici sono gratis).
Saluti
Marco - IK6IOQ

Non so se tutti gli ispettorati territoriali abbiano un numero iban. Quello della Campania ha questa pagina, e non si capisce bene a quale dei n. iban fare il bonifico. La cosa migliore sarebbe telefonare e chiedere, ma per quest'anno va bene anche il ccp - poi dall'anno prossimo....
https://www.sviluppoeconomico.gov.i...smi/campania
Ciao
Paolo

Messaggi: 1315  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

in3hez

Inserito il - 06/01/2019 : 22:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
IK6IOQ ha scritto:

... ma perché non fate il bonifico da casa con internet banking e vi risparmiate oltre alle file ed i commenti pure i 1,50 euro di commissioni alle poste ? (almeno per me i bonifici sono gratis).
Saluti
Marco - IK6IOQ

Caro Marco ti spiego le mie ragioni ... davvero poco razionali (anch’io ho tutti i bonifici on line gratuiti).

La mia Sezione ARI ogni anno per tradizione assieme agli Auguri ci invia i bollettini precompilati, questo da ben prima che esistessero i servizi on line e l’ovvio aggiornamento è stato quello di mandarceli ora per email e chi desidera poi se li stampa.

Così ieri mattina, complice la giornata magnifica quassù in montagna, mi sono fatto felice una passeggiata, sotto zero ma con un sole splendido, di circa un’ora per scendere in paese con la scusa di andare all’ufficio postale dove ho avuto quel divertente dialogo.
E poi a casa ho riposto con cura la ricevuta del mio pagamento assieme a tutte le altre degli anni scorsi.

La felicità non ha prezzo ... per tutto il resto c’è l’home banking

73 Andrea

Firma di in3hez 

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 584  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IW7ECJ

Inserito il - 07/01/2019 : 00:36:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW7ECJ Invia a IW7ECJ un Messaggio Privato
IZ5WNW, Stefano…
Come pescate le Spigole? Spinning?
Curioso di sapere se c'è un altro Radioamatore e Spinner, in giro! :)
73 de Pippo, IW7ECJ

Firma di IW7ECJ 
73 de Pippo "Joe" IW7ECJ

P.S. In caso di Annunci di Vendita, il materiale viene sempre ceduto con la formula "Visto e Piaciuto".

Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Mola di Bari  ~  Messaggi: 430  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 24/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 07/01/2019 : 11:06:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
in3hez ha scritto:

IK6IOQ ha scritto:

... ma perché non fate il bonifico da casa con internet banking e vi risparmiate oltre alle file ed i commenti pure i 1,50 euro di commissioni alle poste ? (almeno per me i bonifici sono gratis).
Saluti
Marco - IK6IOQ

Caro Marco ti spiego le mie ragioni ... davvero poco razionali (anch’io ho tutti i bonifici on line gratuiti).

La mia Sezione ARI ogni anno per tradizione assieme agli Auguri ci invia i bollettini precompilati, questo da ben prima che esistessero i servizi on line e l’ovvio aggiornamento è stato quello di mandarceli ora per email e chi desidera poi se li stampa.

Così ieri mattina, complice la giornata magnifica quassù in montagna, mi sono fatto felice una passeggiata, sotto zero ma con un sole splendido, di circa un’ora per scendere in paese con la scusa di andare all’ufficio postale dove ho avuto quel divertente dialogo.
E poi a casa ho riposto con cura la ricevuta del mio pagamento assieme a tutte le altre degli anni scorsi.

73 Andrea

Io ormai da qualche anno pago con il bonifico.....

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5104  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw1pl

Nota: 

Inserito il - 07/01/2019 : 11:09:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw1pl Invia a iw1pl un Messaggio Privato
IK6IOQ ha scritto:

Saluti
Marco - IK6IOQ

IO USO NORMALMENTE INTERNET BANKING E PAGO QUALSIASI BOLETTINO ...MA QUANDO INDICO QUELLO CHE USIAMO QUI IN LIGURIA LA DICITURA CHE APPARE E' "Operazione impossibile per cause tecniche " indagando ulteriormente ed ironia della sorte il n° di cc risulterebbe in una black list ....sintomatico !

Firma di iw1pl 
IN CASO DI VENDITA:
Esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viaggia a rischio del destinatario. La mia responsabilità termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione.

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: rapallo  ~  Messaggi: 159  ~  Membro dal: 15/01/2010  ~  Ultima visita: 26/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

Inserito il - 07/01/2019 : 14:51:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Per quanto mi riguarda (Lazio e Abruzzo) tieni però presente che i conti correnti postali sono diventati pure bancari e c'è sempre un iban associato

RADIOAMATORI E APPARATI DI DEBOLE POTENZA
Conto corrente postale N. 89867006 intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato - Sezione di Roma (Codice IBAN: IT44I 07601 03200 000089867006).
Causale: “contributo radioamatori e apparati radioelettrici di debole potenza, con accredito sul Capo 18, Capitolo 2569, art. 06 del Bilancio dello Stato”.

i8ixo ha scritto:

IK6IOQ ha scritto:

Saluti
Marco - IK6IOQ

Non so se tutti gli ispettorati territoriali abbiano un numero iban. Quello della Campania ha questa pagina, e non si capisce bene a quale dei n. iban fare il bonifico. La cosa migliore sarebbe telefonare e chiedere, ma per quest'anno va bene anche il ccp - poi dall'anno prossimo....
https://www.sviluppoeconomico.gov.i...smi/campania
Ciao
Paolo

Modificato da - IK6IOQ in data 07/01/2019 14:55:36

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2288  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

Inserito il - 07/01/2019 : 14:53:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Certo se la metti così allora non posso che essere d'accordo, sono 1,50 euro ben spesi

in3hez ha scritto:

IK6IOQ ha scritto:

Saluti
Marco - IK6IOQ

73 Andrea

F5VKV

Inserito il - 07/01/2019 : 15:14:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F5VKV Invia a F5VKV un Messaggio Privato
Nel frattempo in Francia, dove la tassa annuale era di 45E, la nuova finanziaria 2019 l'ha abolita in quanto ritenuta costosa per l'erario (se lo dicono loro….) e non interessante ai fini per cui veniva usata, ovvero mantenere aggiornato l'elenco dei radioamatori

Modificato da - F5VKV in data 07/01/2019 15:15:13

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Beausoleil  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 01/03/2012  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

Inserito il - 07/01/2019 : 20:06:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
F5VKV ha scritto:

Nel frattempo in Francia, dove la tassa annuale era di 45E, la nuova finanziaria 2019 l'ha abolita in quanto ritenuta costosa per l'erario (se lo dicono loro….) e non interessante ai fini per cui veniva usata, ovvero mantenere aggiornato l'elenco dei radioamatori

Però..... adesso mi spiego la rivolta dei Gilet Gialli in Francia vogliono abolire i radioamatori

IW2EFG

Inserito il - 07/01/2019 : 20:21:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
F5VKV ha scritto:

In Italia andrebbe invece portata a 500E per eliminare un sacco di cose che non hanno nulla a che vedere con l' amore per la radio.

73 Alberto iw2efg

Modificato da - IW2EFG in data 07/01/2019 22:09:42

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2093  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.