FORUM RADIOAMATORIALE - Fenomeno strano....tra ampli e TV samsung
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Fenomeno strano....tra ampli e TV samsung
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK0IKE

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/05/2019 : 15:34:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0IKE Invia a IK0IKE un Messaggio Privato
buon pomeriggio a tutti
voglio raccontarvi quello che mi succede quando trasmetto con l'ampli acceso:
Premetto che l'ampli un FL2100Z è qualche anno che lo uso ma da qualche mese quando trasmetto in CW con circa 400w il volume del TV Samsung che sta nella salone adiacente si abbassa completamente fino a 0 e non c'è verso di aumentarlo dal telecomando nè di spegnerlo lo devo spegnere direttamente dalla multipresa per poi riaccenderlo e tutto torna normale.
Capirete le urla di mia moglie quando sta vedendo le telenovelle etc etc.........logicamente se trasmetto con i 100w del FT1000MP non succede nulla

Il cavo TV e il cavo RG della 3Elem stanno nella stessa canalina....
......chiedo se è un fenomeno che è successo a qualcuno di voi ?????

Grazie per evermi letto se mi date qualche dritta molto bene evito le urla della YL.......altrimenti dovrò fare una tregua con YL per le poche volte che uso FL2100....

Cari saluti a tutti de IK0IKE Frank

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1049  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 31/10/2024

iw7ed

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/05/2019 : 18:11:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Messaggio di IK0IKE

buon pomeriggio a tutti
Premetto che l'ampli un FL2100Z è qualche anno che lo uso ma da qualche mese quando trasmetto in CW con circa 400w il volume del TV Samsung che sta nella salone adiacente si abbassa completamente fino a 0 e non c'è verso di aumentarlo dal telecomando nè di spegnerlo lo devo spegnere direttamente dalla multipresa per poi riaccenderlo e tutto torna normale.
Capirete le urla di mia moglie quando sta vedendo le telenovelle etc etc.........logicamente se trasmetto con i 100w del FT1000MP non succede nulla

Grazie per evermi letto se mi date qualche dritta molto bene evito le urla della YL.......altrimenti dovrò fare una tregua con YL per le poche volte che uso FL2100....

Il cavo sta nella stessa canalina....cambia strada!!!!!!!

Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 5104  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I0JX

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/05/2019 : 19:10:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0JX Invia a I0JX un Messaggio Privato
Ti consiglio il Faraday Loop filter - braid breaker (vedi quarto schema in https://www.qsl.net/g4wpw/filters.html ) che con elevatissima probabilità risolverà il tuo problema. Provato varie volte con successo. Non costa praticamente niente, è solo un pezzo di cavo coassiale in più.

Poichè detto filtro comporta un pò di attenuazione del segnale TV, potresti avere qualche problema qualora i segnali siano molto deboli (specie se ricevi anche in VHF e non solamente in UHF).

Ti consiglio di provare, al massimo avrai buttato un pezzo di cavo.

Saluti.

Antonio I0JX

Modificato da - I0JX in data 25/05/2019 19:12:10

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2238  ~  Membro dal: 19/10/2005  ~  Ultima visita: 04/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 10000 messaggi sul Forum

Inserito il - 26/05/2019 : 00:51:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Gianfranco, dovresti almeno specificare di quale modello di Samsung si tratta, è risaputo che in particolare questa marca di televisori non aggrada molto la nostra RF, sul mio SAMSUNG 40UE4500 accadeva un fenomeno analogo il TV non rispondeva più al telecomando e passava in modalità negozio..... l’ unico modo per sbloccarlo era appunto quello di spegnerlo staccando la spina e poi riaccenderlo.
Poi un giorno trovai un post di un OM Olandese che spiegava come eliminare il fastidiosissimo inconveniente, molto semplice, è bastato aprire il TV e staccare il cavettino dei tasti a sfioramento presenti in basso sul frontale, in questo modo il TV non ha più dato segni di sensibilità alla RF neppure con amplificatore acceso. Si perderà la funzione touch-sensor e il TV risponderà solo al telecomando.
saluti silvano

Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10189  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

Inserito il - 26/05/2019 : 07:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
I1WSM ha scritto:

Ciao Gianfranco, dovresti almeno specificare di quale modello di Samsung si tratta, è risaputo che in particolare questa marca di televisori non aggrada molto la nostra RF, sul mio SAMSUNG 40UE4500 accadeva un fenomeno analogo il TV non rispondeva più al telecomando e passava in modalità negozio..... l’ unico modo per sbloccarlo era appunto quello di spegnerlo staccando la spina e poi riaccenderlo.
Poi un giorno trovai un post di un OM Olandese che spiegava come eliminare il fastidiosissimo inconveniente, molto semplice, è bastato aprire il TV e staccare il cavettino dei tasti a sfioramento presenti in basso sul frontale, in questo modo il TV non ha più dato segni di sensibilità alla RF neppure con amplificatore acceso. Si perderà la funzione touch-sensor e il TV risponderà solo al telecomando.
saluti silvano

Mi permetto di aggiungere, LETTO SU SITO SAMSUNG, tecnico:
Aprire la TV schermare in basso a sx o dx tutto il settore dell'alimentazione in entrata...con carta stagnola o alluminio adesivo...da come scrivono, in quel forum tecnico, non è ben schermato.
E' sempre un tentativo cmq.

Modificato da - IZ1PNY in data 26/05/2019 07:38:50

Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 26/05/2019 : 20:42:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

I1WSM ha scritto:

saluti silvano

Mi permetto di aggiungere, LETTO SU SITO SAMSUNG, tecnico:
Aprire la TV schermare in basso a sx o dx tutto il settore dell'alimentazione in entrata...con carta stagnola o alluminio adesivo...da come scrivono, in quel forum tecnico, non è ben schermato.
E' sempre un tentativo cmq.

Purtroppo non tutti i TV sono uguali, cambiano continuamente i telai seguendo l’ evoluzione della tecnologia e dei componenti, ogni apparecchio ha un punto debole, non bastano i soliti "toroidi" miracolosi o la stagnola.....
saluti silvano

Firma di I1WSM 

Regione Liguria  ~  Messaggi: 10189  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK0IKE

Inserito il - 26/05/2019 : 21:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0IKE Invia a IK0IKE un Messaggio Privato
buonasera a tutti e grazie delle vostre risposte
WSM il modello del televisore è il samsung 40UE6000
MA COME RIPETO il fenomeno si registra solo da qualche mese l'amplficatore lo tengo già da qualche anno e i cavi stavano sempre nella stessa canalina e non avevo questo problema
se rimango entro i 200/250W non succede niente ma se alzo potenza il TV si ammutolisce
Provero a fare quei filtri come suggerito da JX certamente non mi metto a aprire il TV non ne ho la capacità nè la conoscenza....
Cmq grazie delle risposte buona serata .......e buon fresco

IK0IKE Frank

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1049  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 27/05/2019 : 00:05:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IK0IKE ha scritto:

buonasera a tutti e grazie delle vostre risposte
WSM il modello del televisore è il samsung 40UE6000 ......
....... non mi metto a aprire il TV non ne ho la capacità nè la conoscenza....
Cmq grazie delle risposte buona serata .......e buon fresco
IK0IKE Frank

Ciao Frank, rettifico il modello del mio TV è 40UE6500 molto simile al tuo, a suo tempo feci moltissime prove per capire da dove entrava l’ RF, staccai una ad una tutte le periferiche ma il TV impazziva sempre anche con la sola alimentazione collegata, segno che l’ RF entrava direttamente nel TV.
Poi trovai la soluzione in questo link :

http://www.on4ww.be/Samsung.html

L’ operazione è semplicissima, basta coricare il TV su un tavolo con una coperta sotto ( per non rigare il pannello ) togliere le 18 viti, staccare il connettore indicato, isolarlo con nastro adesivo e richiudere.... come vedi l’ operazione è estremamente semplice e non occorre ne saldatore ne altro, solo un cacciavite. Se non dovessi risolvere con il filtro suggerito da JX ( cosa che dubito ) fai questo lavoretto e potrai trasmettere tranquillamente a piena potenza.
saluti silvano

Firma di I1WSM 

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/05/2019 : 09:48:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:
L’ operazione è semplicissima, basta coricare il TV su un tavolo con una coperta sotto ( per non rigare il pannello ) togliere le 18 viti, staccare il connettore indicato, isolarlo con nastro adesivo e richiudere.... come vedi l’ operazione è estremamente semplice e non occorre ne saldatore ne altro, solo un cacciavite. Se non dovessi risolvere con il filtro suggerito da JX ( cosa che dubito ) fai questo lavoretto e potrai trasmettere tranquillamente a piena potenza.
saluti silvano

ma.. dove sono gli altoparlanti in questo televisore ?

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 27/05/2019 : 13:47:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IN3ECI ha scritto:

I1WSM ha scritto:
saluti silvano

ma.. dove sono gli altoparlanti in questo televisore ?

Come in ( quasi ) tutti i televisori moderni gli altoparlanti sono posizionati in basso sotto allo schermo, nello specifico sul 40UE6500 sono quelle due barre grigie con gli occhielli bianchi antivibrazione. Purtroppo c’è da dire che questi bellissimi schermi hanno un audio che fa letteralmente pena date le dimensioni minime che hanno gli altoparlanti, ora i progettisti stanno pensando di usare lo schermo come trasduttore acustico......
saluti silvano

Firma di I1WSM 

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/05/2019 : 15:23:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
grazie 1000, Silvano!

Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1FID

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/07/2019 : 12:53:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1FID Invia a IZ1FID un Messaggio Privato
Il problema si verifica anche a me quando trasmetto (specie salendo di potenza) si accende o si spegne il TV SAMSUNG della cucina ma non il 52 pollici del salotto sempre Samsung. 73 de Federico IZ1FID

Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Vercelli  ~  Messaggi: 108  ~  Membro dal: 18/04/2011  ~  Ultima visita: 12/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW2EFG

oltre 2000 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/07/2019 : 13:34:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2EFG Invia a IW2EFG un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,
vi invito a fare una prova:
Staccate il cavo dall' antenna che utilizzate a trasmettere e collegate un carico fittizio, per magia il tv riprenderà a funzionare anche con il doppio della potenza che utilizzavate prima di farlo.
Morale della favola la maggior parte degli impianti d' antenna hanno la linea di alimentazione risonante per vari e spesso ovvi motivi, forse prima di prendersela con i vari produttori sarebbe meglio accertarsi di avere impianti d' antenna '' quella radio amatoriale intendo '' fatti con un minimo di criterio....

73 Alberto iw2efg

Modificato da - IW2EFG in data 17/07/2019 00:03:43

Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~  Messaggi: 2093  ~  Membro dal: 31/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 16/07/2019 : 13:46:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IZ1FID ha scritto:

Il problema si verifica anche a me quando trasmetto (specie salendo di potenza) si accende o si spegne il TV SAMSUNG della cucina ma non il 52 pollici del salotto sempre Samsung. 73 de Federico IZ1FID

Ciao Federico, come ho scritto sopra quasi tutti i televisori hanno un punto debole ed ogni telaio è diverso dall’altro quindi le tipologie di interferenza sono molteplici, bisogna solo capire quale è il punto debole ed intervenire.
Prima di arrivare alla soluzione sul mio TV SAMSUNG feci molte prove fino a staccare tutti i cavi connessi al TV riattaccandoli poi uno ad uno per capire da dove entrasse la RF malefica, poi trovai il post di ON4WW e risolsi definitivamente il fastidioso problema.
saluti silvano

Firma di I1WSM 

IW9BID

Inserito il - 16/07/2019 : 13:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Il tempo passa ma il marchio è sempre quello, ne possedevo uno Samsung si comportava allo stesso modo e in più spesso cambiava canale utilizzando appunto un modesto FL-2100B.
Ho risolto inserendo un toroide T-240 sul cavo di antenna TV tipo rf choke e lo stesso ho fatto sulla linea di alimentazione elettrica a 220 vac.
Con la pace e serenità dei Famigliari.

Dopo qualche anno un fulmine lo ha sistemato definitivamente.
PS; non comprerò mai più quel marchio sono passato a LG non ho più avuto problemi.

Saluti

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1462  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU1KAE

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 16/07/2019 : 18:57:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1KAE Invia a IU1KAE un Messaggio Privato
Tv samsung e antifurto di casa un pò datati: solo in 80 m, solo con lineare (400W): si accende il TV (sempre) e parte l'antifurto (per fortuna è accaduto solo 3 volte in un anno....)

cordiali saluti

Messaggio di IK0IKE

buon pomeriggio a tutti

Regione Piemonte  ~ Prov.: Verbano-Cusio-Ossola  ~ Città: Omegna  ~  Messaggi: 61  ~  Membro dal: 22/03/2018  ~  Ultima visita: 31/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

Inserito il - 16/07/2019 : 21:13:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Televisore CHANGHONG da 41 pollici, comprato in offerta in un grande magazzino due o tre anni fa, quasi per scherzo.
Pagato una stupidata.
Incredibile che funzioni ancora e soprattutto mai avuto problemi di nessun tipo.............................sarà che il cinese è abituato, "per natura", alla RF

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6865  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

Inserito il - 18/07/2019 : 11:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
iw2cye ha scritto:

Televisore CHANGHONG da 41 pollici, comprato in offerta in un grande magazzino due o tre anni fa, quasi per scherzo.
Pagato una stupidata.
Incredibile che funzioni ancora e soprattutto mai avuto problemi di nessun tipo.............................sarà che il cinese è abituato, "per natura", alla RF

Strano ma vero, dopo aver buttato in discarica il Samsung fulminato tutti gli altri TV sia LG che di marca Cinese innominabile sono immuni da RF anche utilizzando non solo il modesto FL2100B ma anche un vecchio TL922 sempre con la stessa antenna sia TV che radio.
Che dire spesso quelle che sembrano ciofeche poi riescono e i Blasonati sono tutto fumo e carbone come nel mio caso.

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1462  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU5KZV

Inserito il - 29/08/2019 : 14:13:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5KZV Invia a IU5KZV un Messaggio Privato
Io invece quando trasmetto sui 40 metri utilizzando il mio Hercules 1500 Italab riesco ad accendere il TV Samsung (non ricordo il modello) che ho in camera da letto....solo quello!!!!! poi in camera delle bambine che è accanto alla camera da letto ho un altro televisore non ricordo di che marca, ma meno blasonata della Samsung, a questo secondo televisore non gli faccio nè caldo nè freddo..............proverò anche io a stagnolare la TV

Firma di IU5KZV 
73 de IU5KZV Domenico.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Orentano  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 01/11/2018  ~  Ultima visita: 02/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

Inserito il - 29/08/2019 : 20:42:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IU5KZV ha scritto:
..............proverò anche io a stagnolare la TV

Innanzi tutto benvenuto sul forum, Domenico.

Io non perderei tempo a fare prove.
Mettilo in vendita su qualche sito e prendi un cinese anche di infima marca e vedrai che funziona perfettamente senza problemi.

Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6865  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU5KZV

Inserito il - 30/08/2019 : 08:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU5KZV Invia a IU5KZV un Messaggio Privato
iw2cye ha scritto:

IU5KZV ha scritto:
..............proverò anche io a stagnolare la TV

Innanzi tutto benvenuto sul forum, Domenico.

Io non perderei tempo a fare prove.
Mettilo in vendita su qualche sito e prendi un cinese anche di infima marca e vedrai che funziona perfettamente senza problemi.

Ciao e grazie del benvenuto, è gia un pezzo che ci sono sul forum e al momento dell'iscrizione mi ero anche presentato
Senti riguardo al TV a pensarci bene anche se si accende da solo mi risparmia una fatica, nel senso che dopo essere stato in radio la sera vado a dormire ma 5 minuti di TV per addormentarmi li guardo volentieri....sicchè lo trovo già acceso , schersi a parte è assurdo che un'azienda top come la Samsung si perda poi con queste sciocchezze

Firma di IU5KZV 
73 de IU5KZV Domenico.

Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Orentano  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 01/11/2018  ~  Ultima visita: 02/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

Inserito il - 30/08/2019 : 09:20:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IU5KZV ha scritto:
......scherzi a parte è assurdo che un'azienda top come la Samsung si perda poi con queste sciocchezze

Ciao Domenico, non è assolutamente una schiocchezza, è una leggerezza alla quale Samsung e chissà quali altri marchi non danno importanza, se analizziamo il problema derivante dai fastidi generati dalla RF ai televisori o qualsiasi altra apparecchiatura si capisce che a generarli siamo noi o meglio la RF da noi generata spesso con potenze non proprio legali, facendo due calcoli: quanti milioni di televisori vengono venduti nel mondo intero? Quanti radioamatori hanno problemi con il proprio TV Samsung? Forse in percentuale meno dello 0,0001 % è si una leggerezza da parte della Samsung non effettuare test di compatibilità elettromagnetica in camera anecoica "sparando" raffiche di RF a largo spettro con potenze anche elevate contro il dispositivo in prova, ma questo ha un certo costo come la certificazione che viene rilasciata da pochi siti abilitati a questa prova( uno di questi è a 200 metri da casa mia ) ho visto come vengono effettuati i test....
Non so che modello sia il tuo televisore, ma se leggi il mio post sopra potresti anche risolvere l’ inconveniente semplicemente staccando un connettore, oppure rottamalo e comprati un cinesino.
saluti silvano

Firma di I1WSM 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.