FORUM RADIOAMATORIALE - AIUTOOOOO, cuscinetto reggispinta.....
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 AIUTOOOOO, cuscinetto reggispinta.....
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ8QNS

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/12/2019 : 15:27:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8QNS Invia a IZ8QNS un Messaggio Privato
Buona sera a tutto il forum, ho preso da poco un traliccio (non conosco il costruttore) il traliccio è formato da 5 pezzi da tre metri, e ha una base a (TILT) per il ribaltamento.
Ora il traliccio è dotato di una gabbia portatore e un cuscinetto reggi spinta, le misure dintale cuscinetto sono : diametro esterno 73 mm, diametro interno 41mm ed è altro 12 mm, con un giro in rete ho trovato qualcosa ma in china e ci vogliono oltre 2 mesi per arrivare!!!! Dove potrei tentare la ricerca? Grazie a tutti per l'attenzione 73

Firma di IZ8QNS 
IZ8QNS-Luigi

ARI sezione di Salerno

Meglio l'ignoranza,pura che una cultura filtrata...... J-Ax

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: cetara  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 18/08/2010  ~  Ultima visita: Oggi

i4goc

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/12/2019 : 15:47:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i4goc Invia a i4goc un Messaggio Privato
Ciao,

Fai una ricerca in rete "forniture meccaniche Salerno " trovi il cuscinetto senza problemi a Salerno, poi se ti porti dietro per scrupolo, lo trovi uguale senza nessun problema.
73 Giorgio

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 105  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 23/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8QNS

Inserito il - 04/12/2019 : 15:54:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8QNS Invia a IZ8QNS un Messaggio Privato
Ciao Giorgio , grazie per il consiglio, purtroppo sono stato già "alla casa del cuscinetto" purtroppo le misure sono un po insolite e dato che il cuscinetto ha un alloggio più di 73 mm di diametro esterno non posso prenderlo, l'ho trovato da 75

Firma di IZ8QNS 
IZ8QNS-Luigi

ARI sezione di Salerno

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: cetara  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 18/08/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5ebl

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 04/12/2019 : 19:07:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5ebl  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz5ebl Invia a iz5ebl un Messaggio Privato
Salve , se non trovi il cuscinetto puoi fare una boccola in teflon o polizzene , cos' non hai problemi di ruggine e di sporco e sei tranquillo , unica fattore che cambia è il coefficiente d'attrito che cambia tra una sistema volvente e un sistema a strisciamento ma è poca cosa per le nostre applicazioni.
Comunque il cuscinetto che cerchi tu con molta probabilità é un cuscinetto a rulli conici in pollici con le seguenti dimensioni diam int mm 41,275 diam est mm 73,431 spessore mm 19,558

Prova a cercare in rete questa sigla : LM501349/310

73 DE Rick IZ5EBL

Modificato da - iz5ebl in data 04/12/2019 19:29:37

Firma di iz5ebl 

Rick IZ5EBL Sez, Ari. Vinci
http://www.iz5ebl.it

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Lamporecchio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 04/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ8QNS

Inserito il - 04/12/2019 : 19:39:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8QNS Invia a IZ8QNS un Messaggio Privato
Rick sembra proprio quello che ho io domani controllo meglio le misure ma ho un calibro approssimativo .....grazie ancora.

Firma di IZ8QNS 
IZ8QNS-Luigi

ARI sezione di Salerno

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: cetara  ~  Messaggi: 1998  ~  Membro dal: 18/08/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK6BLG

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 04/12/2019 : 23:43:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6BLG Invia a IK6BLG un Messaggio Privato
Di solito quei cuscinetti a rulli conici sono utilizzati nel differenziali delle auto/camion. Se cerchi da un rottamatore ne trovi...
73 Valerio

Modificato da - IK6BLG in data 04/12/2019 23:44:30

Firma di IK6BLG 
Sezione A.R.I. Pescara

Prov.: Chieti  ~ Città: Chieti  ~  Messaggi: 909  ~  Membro dal: 14/03/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.