FORUM RADIOAMATORIALE - IC275H RIPRISTINO PBT
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 IC275H RIPRISTINO PBT
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK2OFO

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 24/09/2020 : 21:03:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2OFO Invia a IK2OFO un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

non so se è per l'eta, la mia mia, o che...
dai vari siti si deduce che è necessario intervenire su un cablaggio nei fili AMO2( pin3,P2/J18,MAIN,rosso) e AMO3(pin 4,P2/J18, MAIN,guaina metallica).....
Io ne da schema elettrico ne dalll'apparato in questione trovo il connettore J18 ne tantomeno i fili AMO2 e AMO3....
Qualcuno che ha ripristinato il circuito PBT al posto del Data Level può darmi una mano?

Grazie mille ...
73 de Roberto IK2OFO

Modificato da - IK2OFO in Data 24/09/2020 21:05:02

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: CANNETO PAVESE  ~  Messaggi: 173  ~  Membro dal: 06/11/2005  ~  Ultima visita: 11/11/2024

IZ1IVA

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/09/2020 : 15:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1IVA Invia a IZ1IVA un Messaggio Privato
Messaggio di IK2OFO
non so se è per l'eta, la mia mia, o che...
dai vari siti si deduce che è necessario intervenire su un cablaggio nei fili AMO2( pin3,P2/J18,MAIN,rosso) e AMO3(pin 4,P2/J18, MAIN,guaina metallica).....
Io ne da schema elettrico ne dalll'apparato in questione trovo il connettore J18 ne tantomeno i fili AMO2 e AMO3....

Ciao Roberto!

Non è l'età, hai posto una domanda molto intelligente.Tempo fa mi procurai il filtro per effettuare la modifica su un 575H ma in effetti non mi sono mai preoccupato di verificare le istruzioni prima di decidere di iniziare l'intervento HI!
Non ho la radio aperta davanti a me, ma confermo che nemmeno io riesco a trovare fili e connettori in questione sugli schemi. Preciso che, pur avendo qui sul computer più scansioni fatte da altri, si riferiscono tutte a modelli col PBT... a casa controllerò sui miei schemi cartacei, ti farò sapere qualora dovessi scoprire qualcosa.

Firma di IZ1IVA 
73 de IZ1IVA Andrea

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Castellamonte JN35UJ  ~  Messaggi: 1261  ~  Membro dal: 19/09/2006  ~  Ultima visita: 04/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2OFO

Inserito il - 25/09/2020 : 16:25:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2OFO Invia a IK2OFO un Messaggio Privato
eureka! trovato!

non viene indicato sui manual service perchè come notavi tu sono tutti con PBT funzionante. Si tratta del connettorino perpendicolare al connettore J4.
IL 575 è leggermente diverso comunque guarda qui :

https://translate.google.com/transl...hp&sandbox=1

molto utile.
Ripristinato e allineato, ottimo.

73 de Roberto IK2OFO

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: CANNETO PAVESE  ~  Messaggi: 173  ~  Membro dal: 06/11/2005  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1IVA

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/09/2020 : 16:33:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1IVA Invia a IZ1IVA un Messaggio Privato
IK2OFO ha scritto:
non viene indicato sui manual service perchè come notavi tu sono tutti con PBT funzionante. Si tratta del connettorino perpendicolare al connettore J4.

È quello indicato come "IC-275H only"?

IL 575 è leggermente diverso comunque guarda qui :

Sì, avevo quel link, grazie comunque!

Ripristinato e allineato, ottimo.

Bene! Posso chiederti dove hai trovato il filtro? Io ci ho messo più di 3 anni su Ebay...

Firma di IZ1IVA 
73 de IZ1IVA Andrea

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Castellamonte JN35UJ  ~  Messaggi: 1261  ~  Membro dal: 19/09/2006  ~  Ultima visita: 04/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3cyt

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 25/09/2020 : 16:52:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cyt Invia a iv3cyt un Messaggio Privato
Ciao a tutti, dove avete trovato il filtro? Fatta una veloce ricerca lo trovo
con sigla finale 8 ma il MURATA CFJ 455 K6 non riesco a reperirlo.

Per quanto riguarda il famigerato j18, mi pare che non ci sia altro da fare
che aprire la radio, mi sono rovinato gli occhi a cercarlo sul manuale, ma nada.

73, Marco cyt

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 678  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2LSL

Inserito il - 25/09/2020 : 20:28:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LSL Invia a IZ2LSL un Messaggio Privato
Aggiungo anche questo se può essere utile, salvo errori ed omissioni , in questo caso segnalatele quì, grazie

Massimo

Immagine:

187,08 KB

Firma di IZ2LSL 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~  Messaggi: 414  ~  Membro dal: 15/05/2007  ~  Ultima visita: 30/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2OFO

Inserito il - 25/09/2020 : 20:43:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2OFO Invia a IK2OFO un Messaggio Privato
Ciao,
il filtro l'avevo recuperato credo più di 20 anni fa e poi era rimasto in un cassetto. Adesso avevo sottomano un IC275H di un amico da riallineare e tarare e casualmente l'ho rittrovato ...
Allora perchè non ripristinare anche il PBT... funziona benissimo.
Si il connettore non è segnato sugli schemi ma osservando la foto sul link che ho allegato si vede bene , nel IC575 è J20. Comunque facilmente individuabile trattandosi di un connettore con un cavetto schermato con due conduttori , uno bianco e uno rosso proveniente dal frontalino.
Per il filtro visto la tabella Murata dovrebbero andare bene anche un k5 il k8 e il k14 un po più stretto....
Inportante tarare con il frequenzimetro il centro banda come riportato nel manual service.

73 de Roberto IK2OFO

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: CANNETO PAVESE  ~  Messaggi: 173  ~  Membro dal: 06/11/2005  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 29/09/2020 : 11:26:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
Ciao Roberto, mi meravigli, sei passato dalle microonde alla BF ????????????

7prosit3

Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2723  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.