FORUM RADIOAMATORIALE - Contest micronde di ottobre
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 UHF e SUPERIORI
 Contest micronde di ottobre
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IN3HOG

meno di 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/10/2020 : 12:10:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3HOG Invia a IN3HOG un Messaggio Privato
Salve, sono IN3HOG e mi preme ringraziare tutti quelli che ci hanno collegati durante il contest microonde del 3-4 ottobre.
Contest bagnato, ventoso e freddo ma pieno di soddisfazioni dovute un po' alla fortuna di un buon scp ma soprattutto alla bravura dei colleghi di team.

in 3 cm 61 QSO con circa 21.000 punti
in 6 cm 17 QSO con circa 6.000 punti.

Allego qualche immagine.
Giovanni in3hog

Immagine:

92,34 KB

Immagine:

191,12 KB

Immagine:

235,15 KB

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: LAVIS  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 23/05/2011  ~  Ultima visita: 25/10/2024

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/10/2020 : 02:20:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Complimenti Giovanni,
risultati più che appaganti , direi !
Non mi sono mai attrezzato per quelle frequenze , arrivo al max 2,4 GHz, ma la voglia c'è e scalpita!
73,
Alberto , ik4wtu.

Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2455  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3ghy

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 20/10/2020 : 18:14:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3ghy Invia a ik3ghy un Messaggio Privato
Ciao a Tutti

Che dire quando ti trovi davanti il probabile Record Mondiale di tutti i tempi in 10 Ghz in un Contest e conseguente Primo posto nello IARU 2020 .....

Congrats Giovanni & C

73 Giorgio Ik3ghy

Firma di ik3ghy 
IK3GHY Giorgio JN65DM

ik3ghy@gmail.com

http://www.ik3ghy.it/

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: favaro veneto  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 03/05/2011  ~  Ultima visita: 23/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3LBQ

Inserito il - 25/10/2020 : 12:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3LBQ Invia a IN3LBQ un Messaggio Privato
Ciao Giorgio,
i complimenti sono sempre graditi ed in particolare quando giungono da un OM con la tua esperienza in U-SHF, grazie.

In merito alla nostra ultima prestazione in 10 GHz nel contest IARU del 3-4 ottobre, volevo chiarire che in effetti si tratta di un potenziale record europeo, ma bisogna aspettare i controlli quindi è lecito sperare ma senza farsi illusioni.

Il record precedente risale addirittura al 2006. Venne stabilito dal gruppo di microondisti inserito all'interno della stazione club dell'Università di Dresda DL0TUD (Technische Universität Dresden), il cui contest call è DM7A. Loro dichiararono ben 22.126 punti, ma dopo il controllo in sede europea il punteggio divenne 18.807; questo è attualmente il record da battere nel multi 10 GHz del contest IARU U-SHF.

Personalmente, dopo 18 contest come operatore cw della IN3HOG, e dopo tre anni consecutivi al vertice delle classifiche italiane in 5.7 e 10 GHz, se arrivasse anche il primato europeo direi che sarebbe giunta l’ora di ritirarsi, ma ho l’impressione che Giovanni non sia d’accordo…cercherò almeno di ottenere un aumento della paga

73, Nicola IN3LBQ

Modificato da - IN3LBQ in data 28/10/2020 13:47:51

Firma di IN3LBQ 
"Cratete, avendo veduto un fanciullo ignorante, ne percosse il maestro". Quintiliano, Institutio Oratoria, Libro 1, IX-5

Messaggi: 44  ~  Membro dal: 13/05/2019  ~  Ultima visita: 28/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3ghy

Inserito il - 28/10/2020 : 14:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3ghy Invia a ik3ghy un Messaggio Privato
Ciao a Tutti

Nicola vorrei precisare che il record assoluto 10 Ghz Mondiale ed Europeo è già Italiano stabilito da Claudio I4XCC nel 2015 con 26.764 punti e a seguire il mio personale con 22.361 punti fatti come Singoli Operatori
.
Credo che il Vostro risultato di questo IARU potrà essere il miglior Multi Operatore Europa e probabilmente mondiale .

GL e Bravi sempre

73 Giorgio Ik3ghy

http://www.ik3ghy.it/PDF/RAIN%20SCATTER.pdf

Modificato da - ik3ghy in data 28/10/2020 14:09:37

Firma di ik3ghy 
IK3GHY Giorgio JN65DM

ik3ghy@gmail.com

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: favaro veneto  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 03/05/2011  ~  Ultima visita: 23/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3LBQ

Inserito il - 28/10/2020 : 14:50:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3LBQ Invia a IN3LBQ un Messaggio Privato
Ciao Giorgio,
come ho giá scritto io mi riferivo solo al multi 10 GHz del contest di ottobre.
In altri periodi dell'anno il multi 10 GHz puó superare i 30.000 punti come testimonia anche il documento che hai allegato. Noi ci siamo fermati a 26.999 nel luglio 2019 dalla Majelletta e non credo che riusciremo a migliorarci.

73, Nicola IN3LBQ

Firma di IN3LBQ 
"Cratete, avendo veduto un fanciullo ignorante, ne percosse il maestro". Quintiliano, Institutio Oratoria, Libro 1, IX-5

Messaggi: 44  ~  Membro dal: 13/05/2019  ~  Ultima visita: 28/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3jrz

oltre 1000 messaggi sul Forum

Inserito il - 29/10/2020 : 08:54:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3jrz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  in3jrz Invia a in3jrz un Messaggio Privato
Posso fare copia incolla delle foto e pubblicarle sul gruppo IN3 di Face Book?? Grazie

Firma di in3jrz 
73 de Fabio IN3JRZ
------------------

ex - IW3AMK

SWL IN3-066

VITA DURA PER NOI.... OM.

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Merano  ~  Messaggi: 1074  ~  Membro dal: 19/03/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3ghy

Inserito il - 30/10/2020 : 13:18:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3ghy Invia a ik3ghy un Messaggio Privato
Ciao a Tutti

Nicola , allora mi ero perso qualcosa HI .

Avete Voi il Record assoluto Italia multi , molto bene importante che gli Italiani siano sulla cresta dell'onda e vedo che gli Europei sanno che ci sono ottime stazioni dato che li battiamo spesso ormai HI.

Ancora Bravi salutami Tutti

73 Giorgio Ik3ghy

Firma di ik3ghy 
IK3GHY Giorgio JN65DM

ik3ghy@gmail.com

IN3LBQ

Inserito il - 30/10/2020 : 14:56:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3LBQ Invia a IN3LBQ un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

nessun problema Giorgio: io ho puntualizzato per amor di precisione, ma sono il primo a pensare che i record siano fatti per essere battuti e, soprattutto, lo spirito sano con il quale detti record vanno considerati, in ottica nazionale e continentale, è esattamente quello che tu hai sottolineato.

Il livello quantitativo e qualitativo dell’attività SHF in Italia è innegabilmente aumentato e forse adesso riusciremo a spostare verso sud anche il baricentro dell’attività microonde europea, almeno un pochino. Quel che manca per farci fare il salto di qualità definitivo, senza dover sempre sperare nel rain scatter per emergere, è un’attività costante dal meridione in occasione dei contest, ma non conosco la realtà delle microonde nel sud Italia. So che ci sono dei validi autocostruttori, ma forse non sono interessati a spostarsi in qth favorevoli per fare solo pochi qso come sarebbe probabile, amano di più il loro laboratorio ed è comprensibile. Però è solo una mia ipotesi ed è meglio che me ne stia zitto come si conviene a chi non conosce l’argomento.

Un caro saluto anche a te.

73, Nicola IN3LBQ

Modificato da - IN3LBQ in data 30/10/2020 15:45:34

Firma di IN3LBQ 

IN3LBQ

Inserito il - 10/11/2020 : 10:59:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3LBQ Invia a IN3LBQ un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,
le classifiche europee dello IARU U-SHF 2020 sono giá online:

https://iaru.oevsv.at/v_upld/prg_re...p?cont_id=20

Noi vinciamo entrambe le categorie MO 5.7 e 10 GHz, ma gli errori commessi ci impediscono di stabilire il nuovo record europeo in 3 cm, sará per un'altra volta HI
Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di collegarci.

73, Nicola IN3LBQ

Modificato da - IN3LBQ in data 10/11/2020 11:17:24

Firma di IN3LBQ 

ik3ghy

Inserito il - 10/11/2020 : 16:29:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3ghy Invia a ik3ghy un Messaggio Privato
Ciao a Tutti

Grazie Nicola della Classifica e congratulazioni per il BIG risultato.

A me è andata peggio( anche se con 0 errori HI ) arrivando secondo nella categoria Singolo Op anche se arrivare dietro a Rudi OE5VRL/5 che è un mostro sacro delle MW in Europa da sempre ci può stare , resta il rammarico per le almeno 3 stazioni possibili non collegate che mi avrebbero sicuramente dato la vittoria .... ogni Contest ha una sua storia.

Per il Sud se non vai tu in posizione da poterli collegare la vedo dura se non per un paio di stazioni che gestiscono bene i DX.

In generale ho visto molti Podi Italiani in questo Contest e questo ci mette in una posizione di grande attrattività dai paesi Europei dato che essendo marginali ogni QSO con noi è un Dx.

Bene così al prossimo IARU.

73 Giorgio

Modificato da - ik3ghy in data 10/11/2020 16:32:21

Firma di ik3ghy 
IK3GHY Giorgio JN65DM

ik3ghy@gmail.com

IN3LBQ

Inserito il - 12/11/2020 : 09:00:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3LBQ Invia a IN3LBQ un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,

purtroppo le classifiche sul sito IARU son durate poco, era ben strano che le pubblicassero così rapidamente e addirittura prima di quelle definitive delle singole associazioni nazionali. Poco male, già abbiamo visto tutto quel che ci interessava.

Giorgio ti ringrazio a nome di tutta la squadra e ti faccio i miei complimenti perché credo che non sia per niente facile gestire più gamme da singolo operatore ottenendo i tuoi risultati.

Speriamo allora che i microondisti europei girino più spesso le parabole verso l’Italia; noi ci saremo.

Ci risentiamo nella prossima stagione di contest SHF.

73, Nicola IN3LBQ (op. cw @ IN3HOG)

Immagine:

138,66 KB

Firma di IN3LBQ 

Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.